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Messaggiodi Zlatan18 » 08/10/2007, 10:24

Geps GTC ha scritto:Preferisco di gran lunga CTF!!!


Per l'uso che ne fai, ovvero (no pista) mi spieghi il perchè di questa scelta?

Cyfer ha scritto:Non so se posso dirlo (eventualmente i mod provvederanno a cancellarlo...) ma rispetto al prezzo dei CTF, gli Omnicompetition comprati da Storextreme che ha la convenzione col club, vengono a costare il 40% in meno.
Ora prendete il voltro bel calcolatore scientifico: 176x2= 352€ per una coppia di dischi baffati e forati anteriori CTF.
Poi fate 352x(-40%) o ancora più facile, 352x0,6=???
E questo è per l'acquisto singolo... trovassi altri 4 associati per un acquisto di gruppo, il prezzo scenderebbe ancora... :roll:


Vi ricordo che io avevo già aperto ai tempi un topic sull'acquisto di gruppo per dischi e pastiglie Roesch [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ed il prezzo era attorno ai 200€ (per 1.9 e 2.0) se si arrivava ad un numero significativo, mentre rimaneva a 215€ (con spedizione gratuita!) se si acuistavano singolarmente. Il prezzo delle pastiglie è di 72€!
Con meno di 300€ fai dischi e pastiglie anteriori Roesch ed anche se non fossero il Top per la pista, sulla strada (per l'uso che ne facciamo) la differenza si sente eccome!
Fate un po i vostri conti!
In teoria anche con Luca (Storextreme) dovrebbe mantenere gli stessi prezzi, contattatelo! ;)

:ciaoz
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Messaggiodi Geps GTC » 08/10/2007, 10:35

Beh il fatto che non vado sempre in pista non vuol dire che non devo metterli anzi tutt'altro non faccio altro che aumentare la mia sicurezza vista la mia andatura allegra, no perche se é cosi lasciavo la macchina originale di suo con i suoi freni che tanto frenano da dio lo stesso, lasciavo motore ecc, e cancellavamo sta sezione che non ha motivo + di esistere!!

comunque pure i Roesch sono buoni pero pure per una questione estetica come hai potuto vedere i CTF di Cristian sono molto + belli da vedere a mio parere!

Perche te Ivan hai messo i Roesch se poi l'utilizzo che ne fai non é in pista? Semplice ti piace il Tuning e la sicurezza in frenata!!
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Messaggiodi Zlatan18 » 08/10/2007, 10:56

Geps GTC ha scritto:Beh il fatto che non vado sempre in pista non vuol dire che non devo metterli anzi tutt'altro non faccio altro che aumentare la mia sicurezza vista la mia andatura allegra, no perche se é cosi lasciavo la macchina originale di suo con i suoi freni che tanto frenano da dio lo stesso, lasciavo motore ecc, e cancellavamo sta sezione che non ha motivo + di esistere!!

comunque pure i Roesch sono buoni pero pure per una questione estetica come hai potuto vedere i CTF di Cristian sono molto + belli da vedere a mio parere!

Perche te Ivan hai messo i Roesch se poi l'utilizzo che ne fai non é in pista? Semplice ti piace il Tuning e la sicurezza in frenata!!


Visto che li confrontavi in prestazioni, la tua affermazione "li preferisco di gran lunga" mi faceva pensare che ci fosse una differenza abissale tra i due, ma non utilizzandoli in pista le differenze in uso stradale diventano praticamente impercettibili, ergo la tua scelta mi pare che sia puramente estetica! ;)
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Messaggiodi Geps GTC » 08/10/2007, 11:33

Si diciamo che é puramente scenica e sotto consigli di molti mecca della mia zona!!!
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Messaggiodi hayos » 27/10/2007, 15:38

Ciao ragazzi,
dico la mia sui CTF serie RS visto che li ho avuti sulla mi a vecchia macchina, una Punto 16V 86cv e per averli provati su una 106 Rally completamente modificata in assetto e meccanica.
Beh che dire i dischi sono ottimi, le pasticche un po' meno.
Mi spiego meglio... quando le provai sulla 106 di un mio amico lui aveva quelle prodotte dalla Project Mu, ma ora la CTF non si fornisce più da lui.
Le project mu erano sempre pronte sia in città (prima frena prima seconda frena...) sia su extraurgano, quelle che ho montato io sulla Punto (non so chi le producesse e se sono le stesse tuttora) erano ottime sull'extraurbano ma nn mi piacevano affatto in città (se fredde o non completamente calde la frenata all'inizio era lunga). Tutte e due non si stancavano mai.
Ora c'è da fare anche un'altra considerazione .... la macchina pesava nettamente meno dell'astra.
comunque c'è da dire che Reusch sono ottime almeno a detta di chi ho sentito che li ha montati o provati.
Per le pasticche per esempio a me piacciono molto le Ferodo Racing anche se ho provato le DS3000 che ora penso non facciano più.
Sicuramente quando saranno da cambiare tornerò sui CTF ma per le pasticche penso che cambierò abbinamento.
Spero di essere stato utile
FINALMENTE....

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Messaggiodi upat2 » 16/01/2008, 20:44

ciao a tutti vorrei fare saper della mia esperienza dopo aver montato i dischi della ctf solo baffati.
stufo del continuo ovalizzarsi dei miei dischi di serie montati su una golf 1.9 tdi ,ho deciso di cambiarli sotto cosiglio di un negoziante tuning della mia zona che mi ha indirizzato hai suddetti cff
devo dire frenata molto migliorata ma anche il consumo delle pastiglie e' a livelli imbarazzante!!!!
per intenderci le cambio ogni 3-4 mesi!
io consiglierei di prendere i dischi solo forati cosi' forse migliorerete ugualmente la frenata grazie alla migliore lega dell'acciaio senza consumare troppo la pastiglia
per chi non ha mai provato i baffati, se fai una frenatona a 160-180 senti proprio il rumore dell'effetto grattugia delle pastiglie!
ora mi deve arrivare la nuova astra gtc1.6 turbo e spero che la resistenza dei dischi sia migliore di quelli della golf!
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Messaggiodi vittocecco » 17/01/2008, 8:23

upat2 ha scritto:ciao a tutti vorrei fare saper della mia esperienza dopo aver montato i dischi della ctf solo baffati.
stufo del continuo ovalizzarsi dei miei dischi di serie montati su una golf 1.9 tdi ,ho deciso di cambiarli sotto cosiglio di un negoziante tuning della mia zona che mi ha indirizzato hai suddetti cff
devo dire frenata molto migliorata ma anche il consumo delle pastiglie e' a livelli imbarazzante!!!!
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io consiglierei di prendere i dischi solo forati cosi' forse migliorerete ugualmente la frenata grazie alla migliore lega dell'acciaio senza consumare troppo la pastiglia
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Caspita... sto per montare i forati/baffati Omnicompetition con pastiglie carboceramiche Roesch... che pastiglie utilizzavi? Speriamo che mi durino di più... :hihihi
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Messaggiodi upat2 » 17/01/2008, 20:11

appena montati roesh ....ottime
dopo dato il consumo quelle originali tanto la frenata e' rimasta molto buona ugualmente!
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Messaggiodi GreyOwl » 29/04/2008, 10:23

nel link del produttore nel primo post continuo a non vederli....
per astra h solo diesel e turbo benza...

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Messaggiodi Nickk » 30/04/2008, 10:15

Le pastiglie della Roesh sono buone veramente o qualcuno consiglierebbe qualcos'altro? Quelle che usa la 888 che marca e modello sono qualcuno lo sa?
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Messaggiodi TheLowFlyer » 17/06/2008, 11:02

ragazzi, mi collego qui perchè il tasto cerca mi ha tirato fuori solo questa discussione..

che difficoltà incontro a voler montare i dischi della 1.9 sulla mia 1.7?

Prezzi della modifica? (parlo dell'anteriore)
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Messaggiodi vittocecco » 17/06/2008, 11:35

TheLowFlyer ha scritto:ragazzi, mi collego qui perchè il tasto cerca mi ha tirato fuori solo questa discussione..

che difficoltà incontro a voler montare i dischi della 1.9 sulla mia 1.7?

Prezzi della modifica? (parlo dell'anteriore)

Dovresti cambiare la staffa di supporto della pinza (se non la pinza stessa)...
Ti consiglio di montare dei forati/baffati del tuo diametro nominale (oltretutto rimarresti in regola col CdS)... :ok
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Messaggiodi Nickk » 17/06/2008, 11:44

Ti consiglio di lasciar perdere. Fa come ha detto Vittocecco.
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Messaggiodi TheLowFlyer » 17/06/2008, 12:12

vittocecco ha scritto:
TheLowFlyer ha scritto:ragazzi, mi collego qui perchè il tasto cerca mi ha tirato fuori solo questa discussione..

che difficoltà incontro a voler montare i dischi della 1.9 sulla mia 1.7?

Prezzi della modifica? (parlo dell'anteriore)

Dovresti cambiare la staffa di supporto della pinza (se non la pinza stessa)...
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visto che li devo cambiare, volevo sapere se era fattibile, senza impazzire molto..

maaa .mi sa che opterò per le dimensioni orignilai.. grazie..
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Messaggiodi Andro86 » 22/03/2009, 1:42

Ditemi cosa ne pensate, lo so che le foto fanno shifo, ma cercate di intravedere i dischi, sono spettacolari, li ho montati ieri sulla mia bimba......sono d-gear, so che a qualcuno non piace la marca ma sono belli, frenano benissimo e li hopagati 300€ tutti e 4......e poi i baffi sono più belli curvi che dritti come quelli della tar-ox......

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Messaggiodi phcaze » 22/03/2009, 10:20

Scusatemi ma dal punto di vista di durata come sono messi? Intendo, quanti km ci si può percorrere con un uso normale? Come gli originali? Di più di meno?
Grazie
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Messaggiodi .::Tia::. » 23/03/2009, 11:50

Bene ora dico la mia che ho provato sia i Roesch Prima e ora i C.T.F ....bene posso fermamente dire che i ROESCH sono un pianeta sopra i C.T.F che sono alquanto scadenti....non c'è paragone, soprattutto per quanto riguarda le pastiglie, vi posso solo dire(e posterò anche qualche foto) che le pastiglie C.T.F sono un disastro....a me mi si stava staccando il ferodo(la mescola) dal corpo della pastiglia....robe dell'altro mondo....le frenate con i C.T.F sono lunghissime, più volte ho visto uscire vapore dai cerchi dopo una bella staccata, e in più il pedale diventa di marmo e l'auto non frena, io premetto che sono uno che prima di fare pirlate fa scaldare bene i freni, ho appena cambiato il depressore....e ogni due anni faccio il cambio completo del olio freni....con i ROESCH mai avuto sti problemi....erano sempre prontissimi e la frenata a dir poco spaventosa.....quindi consiglio vivamente a tutti la ROESCH....la C.T.F dimenticatela proprio.....
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 23/03/2009, 12:01

.::Tia::. ha scritto:Bene ora dico la mia che ho provato sia i Roesch Prima e ora i C.T.F ....bene posso fermamente dire che i ROESCH sono un pianeta sopra i C.T.F che sono alquanto scadenti....non c'è paragone, soprattutto per quanto riguarda le pastiglie, vi posso solo dire(e posterò anche qualche foto) che le pastiglie C.T.F sono un disastro....a me mi si stava staccando il ferodo(la mescola) dal corpo della pastiglia....robe dell'altro mondo....le frenate con i C.T.F sono lunghissime, più volte ho visto uscire vapore dai cerchi dopo una bella staccata, e in più il pedale diventa di marmo e l'auto non frena, io premetto che sono uno che prima di fare pirlate fa scaldare bene i freni, ho appena cambiato il depressore....e ogni due anni faccio il cambio completo del olio freni....con i ROESCH mai avuto sti problemi....erano sempre prontissimi e la frenata a dir poco spaventosa.....quindi consiglio vivamente a tutti la ROESCH....la C.T.F dimenticatela proprio.....


io invece mi trovo ottimamente con CTF.. i dischi sono ottimi, non si sono ovalizzati ne crepati, cose che succedono spesso sui forati e baffati.. li uso oramai da molti km e non li ho mai risparmiati neanche in pista.. ieri mi sono fatto quasi 40 giri all'Anneau du Rhin e sono perfetti..
le paste sono incredibili, frenano di brutto se sono ben calde, non si consumano per un cavolo e non fischiano.. ma non sono sicuro siano CTF.. io le ho prese da un rivenditore CTF qui in Ticino.. i tubi e i dischi sono CTF, le paste lui mi ha detto che sono dello stesso produttore.. ma non lo so..
io del mio impianto frenante aprrezzo la costanza di utilizzo, se sono calde e si frena nel modo corretto non vanno in crisi nemmeno a Monza.. il che é tutto dire, se si parla di un impianto flottante..

che dire, su macchine quasi uguali.. le impressioni sono diverse.. poi si deve anche vedere l'uso che se ne fa..
io le devo scaldare per bene.. i primi giri si rischia di andare lungo se si forza gia da subito.. un paio di giri e sono pronte..
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Messaggiodi phcaze » 23/03/2009, 21:33

E dal punto di vista della durata che mi dite? Con un uso stradale intendo, non in pista...
Perchè piuttosto che prendere dischi originali quando sarà il momento di cambiarli vorrei prenderli baffatti e forati ma solo se le durate sono simili, non vorrei avere dei dischi finiti in 30000km anche se belli :mrgreen:
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Messaggiodi vittocecco » 25/03/2009, 9:21

Sulla durata sarei tranquillo. Metti però in conto un aumento della rumorosità, soprattutto in frenate profonde. Se poi freni anche leggero di fianco ad una parete e coi finestrini aperti... avverti lo stesso un rumore differente. Probabilmente coi dischi solo forati non avvertiresti nessuna differenza... :mahh
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