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zet ha scritto:Grazie Webnavy, scusa mi sn spiegato parzialmente, intendevo una 30ina di cv rimanendo affidabili nel tempo! senza dover fare ulteriori inteventi (frizione etc) Grazie in anticipo!
Flex ha scritto:zet ha scritto:Grazie Webnavy, scusa mi sn spiegato parzialmente, intendevo una 30ina di cv rimanendo affidabili nel tempo! senza dover fare ulteriori inteventi (frizione etc) Grazie in anticipo!
con la tua macchina puoi prendere anche 80cv e rimani affidabilissimo.
questo preparatore ha fatto una Coupè 20 turbo 20v, da cui ha tirato fuori, solo di mappa, una vera belva.
E comunque questo qui ci gira tranuillamente tutti i giorni (parlo di una macchina che dai 220 cv originali, adesso sfior tranquillamente i 300 )
poi ti basterebbe farti un giro sulla macchina di webnavy, e ti rendi conto di cosa può fare l'elettronica.
ElenciuTwinTop ha scritto:da 220 @ 300 (+80cv) un 2.0 turbo 20valvole e secondo te un 1.6 16v da 180 ne guadagna altrettanti? bhe... ho i miei dubbi... sempre che sia vera la coupè
Flex ha scritto:zet ha scritto:Grazie Webnavy, scusa mi sn spiegato parzialmente, intendevo una 30ina di cv rimanendo affidabili nel tempo! senza dover fare ulteriori inteventi (frizione etc) Grazie in anticipo!
con la tua macchina puoi prendere anche 80cv e rimani affidabilissimo.
questo preparatore ha fatto una Coupè 20 turbo 20v, da cui ha tirato fuori, solo di mappa, una vera belva.
E comunque questo qui ci gira tranuillamente tutti i giorni (parlo di una macchina che dai 220 cv originali, adesso sfior tranquillamente i 300 )
poi ti basterebbe farti un giro sulla macchina di webnavy, e ti rendi conto di cosa può fare l'elettronica.
CARMAGEDDON ha scritto:... non contare le prove a banco a rulli perchè ti dicono ciò che vuoi sentirti dire e basta!
l unico modo per provare la potenza di un motore è il banco prova motori.
CARMAGEDDON ha scritto:Flex ha scritto:zet ha scritto:Grazie Webnavy, scusa mi sn spiegato parzialmente, intendevo una 30ina di cv rimanendo affidabili nel tempo! senza dover fare ulteriori inteventi (frizione etc) Grazie in anticipo!
con la tua macchina puoi prendere anche 80cv e rimani affidabilissimo.
questo preparatore ha fatto una Coupè 20 turbo 20v, da cui ha tirato fuori, solo di mappa, una vera belva.
E comunque questo qui ci gira tranuillamente tutti i giorni (parlo di una macchina che dai 220 cv originali, adesso sfior tranquillamente i 300 )
poi ti basterebbe farti un giro sulla macchina di webnavy, e ti rendi conto di cosa può fare l'elettronica.
80n cv con quel turbo e quella WG te li sogni...solo di mappa al massimo arrivi a circa 275 cv.
per arrivare oltre quella soglia ci vuole un turbo più disponibile e una WG adatta a sopportare pressioni e temperature ben al di fuori della norma.
non contare le prove a banco a rulli perchè ti dicono ciò che vuoi sentirti dire e basta!
l unico modo per provare la potenza di un motore è il banco prova motori.
Vega ha scritto:CARMAGEDDON ha scritto:Flex ha scritto:zet ha scritto:Grazie Webnavy, scusa mi sn spiegato parzialmente, intendevo una 30ina di cv rimanendo affidabili nel tempo! senza dover fare ulteriori inteventi (frizione etc) Grazie in anticipo!
con la tua macchina puoi prendere anche 80cv e rimani affidabilissimo.
questo preparatore ha fatto una Coupè 20 turbo 20v, da cui ha tirato fuori, solo di mappa, una vera belva.
E comunque questo qui ci gira tranuillamente tutti i giorni (parlo di una macchina che dai 220 cv originali, adesso sfior tranquillamente i 300 )
poi ti basterebbe farti un giro sulla macchina di webnavy, e ti rendi conto di cosa può fare l'elettronica.
80n cv con quel turbo e quella WG te li sogni...solo di mappa al massimo arrivi a circa 275 cv.
per arrivare oltre quella soglia ci vuole un turbo più disponibile e una WG adatta a sopportare pressioni e temperature ben al di fuori della norma.
non contare le prove a banco a rulli perchè ti dicono ciò che vuoi sentirti dire e basta!
l unico modo per provare la potenza di un motore è il banco prova motori.
qui non si parla di prove al banco........... si parla di strada (almeno dalle nostre parti si usa fare cosi)
Vega ha scritto:Vega ha scritto:CARMAGEDDON ha scritto:Flex ha scritto:zet ha scritto:Grazie Webnavy, scusa mi sn spiegato parzialmente, intendevo una 30ina di cv rimanendo affidabili nel tempo! senza dover fare ulteriori inteventi (frizione etc) Grazie in anticipo!
con la tua macchina puoi prendere anche 80cv e rimani affidabilissimo.
questo preparatore ha fatto una Coupè 20 turbo 20v, da cui ha tirato fuori, solo di mappa, una vera belva.
E comunque questo qui ci gira tranuillamente tutti i giorni (parlo di una macchina che dai 220 cv originali, adesso sfior tranquillamente i 300 )
poi ti basterebbe farti un giro sulla macchina di webnavy, e ti rendi conto di cosa può fare l'elettronica.
80n cv con quel turbo e quella WG te li sogni...solo di mappa al massimo arrivi a circa 275 cv.
per arrivare oltre quella soglia ci vuole un turbo più disponibile e una WG adatta a sopportare pressioni e temperature ben al di fuori della norma.
non contare le prove a banco a rulli perchè ti dicono ciò che vuoi sentirti dire e basta!
l unico modo per provare la potenza di un motore è il banco prova motori.
qui non si parla di prove al banco........... si parla di strada (almeno dalle nostre parti si usa fare cosi)
vittocecco ha scritto:CARMAGEDDON ha scritto:... non contare le prove a banco a rulli perchè ti dicono ciò che vuoi sentirti dire e basta!
l unico modo per provare la potenza di un motore è il banco prova motori.
Molto interessante... perché non posti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]la tua esperienza?
CARMAGEDDON ha scritto:vittocecco ha scritto:CARMAGEDDON ha scritto:... non contare le prove a banco a rulli perchè ti dicono ciò che vuoi sentirti dire e basta!
l unico modo per provare la potenza di un motore è il banco prova motori.
Molto interessante... perché non posti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]la tua esperienza?
non è mia abitudine mettere in mostra risultati che servirebbero solo a accendere nuove discussioni...
CARMAGEDDON ha scritto:e come si fa a misurare la potenza di un motore su strada?
Flex ha scritto:CARMAGEDDON ha scritto:e come si fa a misurare la potenza di un motore su strada?
metti due macchine vicino. è il modo migliore per stabilire la vera potenza
alla fine i banchi (motore o a rulli) possono dire quello che vogliono.
il giudizio ultimo spetta sempre alla pista
Flex ha scritto:CARMAGEDDON ha scritto:e come si fa a misurare la potenza di un motore su strada?
metti due macchine vicino. è il modo migliore per stabilire la vera potenza
alla fine i banchi (motore o a rulli) possono dire quello che vogliono.
il giudizio ultimo spetta sempre alla pista
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