1.9 150cv Rimappa pesante... Pro e contro

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

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Messaggiodi AlexMc2 » 26/09/2007, 18:51

si cosi dopo voli via appena acceleri.. :d

we ma di dove sei che magari ci faccio un pensierino :d
Opel Astra 5porte Cosmo 1.9 cdti 120 Cv cerchi a stella 18pollici SPORT Swich
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Modifiche :
Rimappa @ 185 cv & 415 nm(by Marino, Carburatori Bergamo)
Rimozione logo e scritte posteriori
Xenon h7r 5000 k XenonLamp
Frizione rinforzata Valeo
SprintFilter Supercompetition

(foto su XenonLamp della mia astra)
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Messaggiodi Webnavy » 26/09/2007, 21:44

risposto in Pm
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MOD. ELETTRONICHE
Cruise control AM
Color Info Display CID
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Presa USB, lettore SDcard e AUX-in
Modulatore Fm
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coassiali 70Watt RMS hertz

MOD.MECCANICHE
Terminale di scarico sportivo Cromo
Filtro aria BMC
Sblocco Airbox
Presa aria Vectra C
modulo Genercom a 1/2!!!!
Molle Blistein -45/35mm!!!
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 26/09/2007, 21:46

attenti al collettore di aspirazione...
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Messaggiodi zet » 26/09/2007, 21:49

Grazie Webnavy, scusa mi sn spiegato parzialmente, intendevo una 30ina di cv rimanendo affidabili nel tempo! senza dover fare ulteriori inteventi (frizione etc) Grazie in anticipo!
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Messaggiodi Webnavy » 26/09/2007, 22:06

si certo tranquillo ma di dove sei?
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Messaggiodi Flex » 26/09/2007, 22:18

zet ha scritto:Grazie Webnavy, scusa mi sn spiegato parzialmente, intendevo una 30ina di cv rimanendo affidabili nel tempo! senza dover fare ulteriori inteventi (frizione etc) Grazie in anticipo!


con la tua macchina puoi prendere anche 80cv e rimani affidabilissimo.

questo preparatore ha fatto una Coupè 20 turbo 20v, da cui ha tirato fuori, solo di mappa, una vera belva.

E comunque questo qui ci gira tranuillamente tutti i giorni (parlo di una macchina che dai 220 cv originali, adesso sfior tranquillamente i 300 :shock: )

poi ti basterebbe farti un giro sulla macchina di webnavy, e ti rendi conto di cosa può fare l'elettronica. :lol:
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- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
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Messaggiodi Vega » 26/09/2007, 22:19

Flex ha scritto:
zet ha scritto:Grazie Webnavy, scusa mi sn spiegato parzialmente, intendevo una 30ina di cv rimanendo affidabili nel tempo! senza dover fare ulteriori inteventi (frizione etc) Grazie in anticipo!


con la tua macchina puoi prendere anche 80cv e rimani affidabilissimo.

questo preparatore ha fatto una Coupè 20 turbo 20v, da cui ha tirato fuori, solo di mappa, una vera belva.

E comunque questo qui ci gira tranuillamente tutti i giorni (parlo di una macchina che dai 220 cv originali, adesso sfior tranquillamente i 300 :shock: )

poi ti basterebbe farti un giro sulla macchina di webnavy, e ti rendi conto di cosa può fare l'elettronica. :lol:


mi sa che da questo qui ci devo andare anch'io :lol:
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 26/09/2007, 22:29

da 220 @ 300 (+80cv) un 2.0 turbo 20valvole e secondo te un 1.6 16v da 180 ne guadagna altrettanti? bhe... ho i miei dubbi... sempre che sia vera la coupè
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Messaggiodi Flex » 26/09/2007, 23:03

ElenciuTwinTop ha scritto:da 220 @ 300 (+80cv) un 2.0 turbo 20valvole e secondo te un 1.6 16v da 180 ne guadagna altrettanti? bhe... ho i miei dubbi... sempre che sia vera la coupè


in che senso "sia vera la coupè"??? mi dispiace che siamo lontani sennò te la facevo vedere come cammina :lol: :lol:

questo tipo ha fatto una Leon 1.9 tdi, che di CdB faceva 267 km/h.............se riesco a trovare il video lo posto :lol:

comunque provare per credere
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Messaggiodi CARMAGEDDON » 26/09/2007, 23:39

Flex ha scritto:
zet ha scritto:Grazie Webnavy, scusa mi sn spiegato parzialmente, intendevo una 30ina di cv rimanendo affidabili nel tempo! senza dover fare ulteriori inteventi (frizione etc) Grazie in anticipo!


con la tua macchina puoi prendere anche 80cv e rimani affidabilissimo.

questo preparatore ha fatto una Coupè 20 turbo 20v, da cui ha tirato fuori, solo di mappa, una vera belva.

E comunque questo qui ci gira tranuillamente tutti i giorni (parlo di una macchina che dai 220 cv originali, adesso sfior tranquillamente i 300 :shock: )

poi ti basterebbe farti un giro sulla macchina di webnavy, e ti rendi conto di cosa può fare l'elettronica. :lol:


80n cv con quel turbo e quella WG te li sogni...solo di mappa al massimo arrivi a circa 275 cv.
per arrivare oltre quella soglia ci vuole un turbo più disponibile e una WG adatta a sopportare pressioni e temperature ben al di fuori della norma.
non contare le prove a banco a rulli perchè ti dicono ciò che vuoi sentirti dire e basta!
l unico modo per provare la potenza di un motore è il banco prova motori.
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Messaggiodi vittocecco » 27/09/2007, 7:23

CARMAGEDDON ha scritto:... non contare le prove a banco a rulli perchè ti dicono ciò che vuoi sentirti dire e basta!
l unico modo per provare la potenza di un motore è il banco prova motori.

Molto interessante... perché non posti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]la tua esperienza?
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Messaggiodi Vega » 27/09/2007, 8:16

CARMAGEDDON ha scritto:
Flex ha scritto:
zet ha scritto:Grazie Webnavy, scusa mi sn spiegato parzialmente, intendevo una 30ina di cv rimanendo affidabili nel tempo! senza dover fare ulteriori inteventi (frizione etc) Grazie in anticipo!


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80n cv con quel turbo e quella WG te li sogni...solo di mappa al massimo arrivi a circa 275 cv.
per arrivare oltre quella soglia ci vuole un turbo più disponibile e una WG adatta a sopportare pressioni e temperature ben al di fuori della norma.
non contare le prove a banco a rulli perchè ti dicono ciò che vuoi sentirti dire e basta!
l unico modo per provare la potenza di un motore è il banco prova motori.


interessante ;)
Ultima modifica di Vega il 27/09/2007, 8:18, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi Vega » 27/09/2007, 8:17

Vega ha scritto:
CARMAGEDDON ha scritto:
Flex ha scritto:
zet ha scritto:Grazie Webnavy, scusa mi sn spiegato parzialmente, intendevo una 30ina di cv rimanendo affidabili nel tempo! senza dover fare ulteriori inteventi (frizione etc) Grazie in anticipo!


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qui non si parla di prove al banco........... si parla di strada :lol: :lol: (almeno dalle nostre parti si usa fare cosi)
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Messaggiodi CARMAGEDDON » 27/09/2007, 9:17

Vega ha scritto:
Vega ha scritto:
CARMAGEDDON ha scritto:
Flex ha scritto:
zet ha scritto:Grazie Webnavy, scusa mi sn spiegato parzialmente, intendevo una 30ina di cv rimanendo affidabili nel tempo! senza dover fare ulteriori inteventi (frizione etc) Grazie in anticipo!


con la tua macchina puoi prendere anche 80cv e rimani affidabilissimo.

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qui non si parla di prove al banco........... si parla di strada :lol: :lol: (almeno dalle nostre parti si usa fare cosi)


e come si fa a misurare la potenza di un motore su strada?
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Messaggiodi CARMAGEDDON » 27/09/2007, 9:38

vittocecco ha scritto:
CARMAGEDDON ha scritto:... non contare le prove a banco a rulli perchè ti dicono ciò che vuoi sentirti dire e basta!
l unico modo per provare la potenza di un motore è il banco prova motori.

Molto interessante... perché non posti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]la tua esperienza?


non è mia abitudine mettere in mostra risultati che servirebbero solo a accendere nuove discussioni,la cosa che la maggior parte delle persone trascura è semplicemente una : è il motore a produrre potenza e non l elettronica.
per sviluppare 80 cv in più solo con l elettronica e restare affidabilissimo,come sottolineato,ci vuole ben altro che una rimappatura.
tutti sentono parlare di cv su cv e,influenzati dalle pubblicità che ogni preparatore sceglie di fare,parla di aver ottenuto cv restando in piena affidabilità motore avendo speso pochi euro (il termine poco è solo relativo a quanti euro si deve effettivamente spendere per ottenere determinate potenze in affidabilità).
la cosa assurda è che dei grandi preparatori nominati in giro qua e la ce ne sono veramente pochi che sono partiti a costruirsi la casa partendo dalle fondamenta.
tutti pensano che il chiptuning elettronico sia tipico di persone che maneggiano bene COMPUTER,SW e HW,mentre invecie non sannno che è solo la parte finale di tutto il lavoro che viene svolto sul motore per ottenere cv con la preparazione meccanica...quindi si può tranquillamente dire che la maggior parte dei "rimappatori" non sanno nemmeno fare una diagnosi elettronica o diagnosticare un problema ad un motore perchè non hanno cognizione di causa e sul campo hanno esperienza = a zero.
e voi affidate auto da 20000 a 40000 euro a gente che è brava a schiacciare i tasti + e -sul computer?io mi fermerei a pensare un attimo.
il fatto che diversi preparatori abbiano ottenuto potenze strabilianti su determinati motori non vuole dire che li conoscano e lo abbiano fatto in piena sicurezza perchè forse non conoscono nemmeno come fa un motore a funzionare e perchè....mai sentito parlare di pubblicità?
questa vuole essere solo una critica costruttiva e non prendetevela a male.
la maggior parte delle persone chiedono sconti assurdi perchè portano l amico o il parente o il gruppo a rimappare e quando sono soddisfatti tu diventi DIO......poi appena hanno un problemino subito additano te come causa de tutto trasformandoti in un farabutto ignorante ecc ecc (senza analizzare che tipo di problema c è e da cosa è stato creato).
io mi occupo di gestione motore,diagnosi sitemi elettronici e rimappatura e dal 1992 ho le mani sporche di nero (forse oggi un po meno) e vi assicuro che la media della conoscenza,della diagnosi e gestione motore,in italia è molto bassa (vedi corsi di valentino tecnica,aps/cecauto,bosch,marelli ecc che a tutte le officine viene proposto ma che viene accettato ed eseguito solo al 15% perchè è un costo e non un guadagno).
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Messaggiodi vittocecco » 27/09/2007, 9:46

CARMAGEDDON ha scritto:
vittocecco ha scritto:
CARMAGEDDON ha scritto:... non contare le prove a banco a rulli perchè ti dicono ciò che vuoi sentirti dire e basta!
l unico modo per provare la potenza di un motore è il banco prova motori.

Molto interessante... perché non posti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]la tua esperienza?


non è mia abitudine mettere in mostra risultati che servirebbero solo a accendere nuove discussioni...

Pensavi potessi fare un discorso generico, sull'affidabilità e precisione dei banchi a rulli (ovviamente escludendo falsature volute dal preparatore) sulla base di tue esperienze personali, magari un motore provato al banco e poi installato in vettura e riprovato sui rulli... :mahh
Per la "preparazione su base meccanica" ti quoto in pieno! :concordo
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Messaggiodi Flex » 27/09/2007, 15:05

CARMAGEDDON ha scritto:e come si fa a misurare la potenza di un motore su strada?


metti due macchine vicino. è il modo migliore per stabilire la vera potenza :lol:

alla fine i banchi (motore o a rulli) possono dire quello che vogliono.
il giudizio ultimo spetta sempre alla pista ;)
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Messaggiodi vittocecco » 27/09/2007, 15:23

Flex ha scritto:
CARMAGEDDON ha scritto:e come si fa a misurare la potenza di un motore su strada?


metti due macchine vicino. è il modo migliore per stabilire la vera potenza :lol:

alla fine i banchi (motore o a rulli) possono dire quello che vogliono.
il giudizio ultimo spetta sempre alla pista ;)

Starai scherzando... un banco prova motore, ben tarato, è preciso. Se "metti le macchine vicino"... metti in gioco un elevatissimo numero di altre variabili, a cominciare dal pilota... :mahh
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Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 27/09/2007, 15:33

a partire dal peso del pilota... diciamo che la prova su strada dice tutto ma non dice niente (oltre a non essere precisa) mentre il banco prova dice "hai tot cavalli" e lo farebbe anche il banco a rulli se fosse preciso...

la prova su strada per quanto inprecisa ti dice quanti cavalli hai?
ipotesi: ho un astra 150cv rimappo da un ciarlatano che mi prende 300 euro per portarla a 145 perchè sbaglia a rimappare. faccio una gara contro un audi a3 tdi 140cv rimappata dallo stesso ma molto peggio quindi portata a 100cv.. vinci... e sei contento....

sei contento di avere 5cv in meno perchè haibattuto un altra auto completamente diversa... considerando che per quanti cavalli puoi avere, un'auto da drag va di più, io mi metto il cuore in pace e so di essere "lento"... resta il fatto che sarei curioso di sapere quanti cavalli ho, per una pura curiosità..
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
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Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
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Messaggiodi CARMAGEDDON » 27/09/2007, 16:31

Flex ha scritto:
CARMAGEDDON ha scritto:e come si fa a misurare la potenza di un motore su strada?


metti due macchine vicino. è il modo migliore per stabilire la vera potenza :lol:

alla fine i banchi (motore o a rulli) possono dire quello che vogliono.
il giudizio ultimo spetta sempre alla pista ;)


il banco prova motore non sbaglia nulla e ti da 2 possibilità : conoscere l esatta potenza sviluppata dal motore ad ogni step di giri e mapparlo fino ad ottenere il massimo da quel motore,quindi mappa univoca (fino a che non vi siano altre modifiche meccaniche ovviamente)
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