[Tecnica] Il modulo aggiuntivo autocostruito... FUNZIONA!

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi confused » 22/09/2007, 13:37

Complimenti.... e che capoccia!!!!! ;)

Aspettiamo lo schemino...:P
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi crockard_gtc » 22/09/2007, 14:10

Grandissssimo BWAKE!
alla fine hai fatto tanta fatica per recuperare i connettori?
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

Messaggiodi bwake » 22/09/2007, 14:24

crockard_gtc ha scritto:Grandissssimo BWAKE!
alla fine hai fatto tanta fatica per recuperare i connettori?


Direi di si... ho inseguito chi me li doveva procurare per tutta l'estate ma almeno adesso ce li ho. Tra l'altro adesso li ho anche trovati in vendita a un prezzo ragionevole su un sito di tuning! ;)
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 22/09/2007, 14:52

davvero? credo che segnalare il sito sia una bella cosa :D
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi bwake » 23/09/2007, 2:00

Ho appena ricontrollato... sul sito della MTX electronics si è persa ogni traccia dei connettori. Fino a fine agosto c'erano e posso esserne certo perchè stavo proprio per comprarli, adesso sembra che vendano di tutto per il tuning, tranne ovviamente i connettori!
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 23/09/2007, 19:17

:( quindi l'unica strada è la prolunga genercom e tagliarla? qualcuno sa quanto costa?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi confused » 23/09/2007, 20:34

Ma è difficile costruirlo???

Non fai una miniguida??

Io ho i connettori del modulo genercom, e credo che quello che li collega alla scatola sia generico.. :o
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi bwake » 24/09/2007, 19:46

Ecco alcune foto del nuovo modulo. É differente rispetto alla prima versione, ci sono meno componenti ed ovviamente è anche più piccolo:


Immagine

Immagine


Per fare le foto l'ho smontato... e la differenza si sente! ;)
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi BEPPE GTC » 24/09/2007, 20:08

caspita...ottimo lavoro...complimenti...il suo interno sembra piu' ordinato di un modulo genercom!!!!tu che 6 esperto....ma nn sarebbe meglio fargli una colata di quella specia di plastica liquida che poi diventa solida!!!!nn so' il nome!!!servirebbe x isolarlo un po' dall'umidita'/freddo/caldo....
ancora complimenti ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 24/09/2007, 20:22

con meno componenti il costo si abbassa, e poi è più facile da montare :D ma.... il modulo per lapressione del turbo non è uguale? cioè.. non agisce con lo stesso principio?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi gaspy75 » 19/11/2007, 18:10

Come va il modulo? Procede bene?
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi djantony » 19/11/2007, 21:21

Sei un grande....
...per i connettori posso procurarli io senza problemi....

Dai facci sapere come procedono le prove"funzionali"!!!

Great!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi charly » 20/11/2007, 19:14

Dai prova sto modulo ! :lol:

Penso che tanti te lo comprino quà dentro , ;)
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi GreyOwl » 22/11/2007, 15:23

ma la taratura del modulo coi potenziometri la fai ad occhio o coi grafici in tempo reale a video?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi domi » 24/11/2007, 14:53

certo ragazzi che fate paura, senza i vostri consigli ,le vostre ricerche ed altro, avrei in mano una macchina completamente diversa.Complimenti :comp :comp :comp :comp :comp :comp
Avatar utente
domi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/03/2007, 9:32
Località: Samarate (VA)

Messaggiodi bwake » 24/11/2007, 18:19

Rieccomi al forum, sono stato fuori città per un po' di tempo e non potevo accedere a internet. Vedo che ci sono stati nuovi interventi su questo topic... a quanto pare siete tutti curiosi di sapere come procede il lavoro.

Ebbene, sono felice di annunciare al forum che il NewRail 2.0 ha finalmente visto la luce. Ho modificato nuovamente il circuito, con l'intenzione di rendere la sua risposta meno lineare e sono reduce proprio adesso della prova sul motore. Bene, sono impressionato: ho dato qualche tiratina e la prima risulta ingestibile, la seconda è parecchio allegrotta, terza, quarta, quinta e sesta risultano tutte meglio sfruttabili. Le velocità limite del codice si raggiungono in un batter d'occhio e la fumosità non ne ha risentito molto. Ancora devo provare settaggi più cattivi, per il momento la macchina non è mai andata in protezione.


Novità rispetto alla vecchia versione:

- Il circuito adesso è su PCB e non più su millefori;
- le connessioni dei cavi ora sono direttamente sullo stampato, utilizzando le apposite morsettiere;
- la risposta non è lineare: ora l'incremento massimo di pressione si raggiunge prima che il common rail sia al suo massimo valore di esercizio;
- Risolto un piccolo bug di progettazione che produceva un lieve decremento nella pressione reale del rail durante i primi istanti di intervento del circuito;
- Risolto un altro piccolo bug che alterava la pressione anche al minimo, indipendentemente dalle impostazioni dei trimmer.


Durante le prove ho riscontrato un problema, che vorrei confrontare con quelli che hanno comprato i vari moduli aggiuntivi sul mercato: le vostre temperature di esercizio sono aumentate? Non so se il problema è dato dal modulo o dal liquido di raffreddamento ormai vecchio ma oggi ho notato che mi si è accesa la ventola due volte in città, con la temperatura a 98°C. Dal momento che l'intervento della ventola è molto silenzioso magari non ci ho mai fatto caso ma oggi ovviamente guidavo con il testmode abilitato e quindi mi è subito saltato all'occhio questo comportamento inatteso. Riscontri?
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi domi » 24/11/2007, 20:14

da profano ti posso dire che anche il mio 1.7 quando gli tiri un po il collo la temperature sale e a 98 gradi interviene la ventola.non conosco le condizioni in cui guidavi tu ma non credo che possa andare ad influire sulla temperatura del motore , attendiamo pero pareri ben piu autorevoli del mio :D
Avatar utente
domi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/03/2007, 9:32
Località: Samarate (VA)

Messaggiodi BEPPE GTC » 25/11/2007, 1:33

bhe se si tira un po' le marce,fai infretta ad arrivare a 98°.....credo che sia tutto normale,certo se passa i 98° avrei qualche preoccupazione,ma se sta li puoi stare tranquillo,anche perchè se andassi a 120km/h la temperatura scende grazie all'aria che batte sul radiatore....
quindi niente da preoccuparti.... ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Ospite » 25/11/2007, 1:37

Raga, non andiamo OT. ci sono vari topic che parlano dei gradi della temperatura dei nostri motori. usate quelli. ;)

:thx
Ospite
 

Messaggiodi bwake » 27/11/2007, 20:33

Argh! Ho incontrato i limiti del 1.7 CDTi.
Esattamente come faceva il primo modulo genercom (quello con un solo trimmer) anche il mio provoca vuoti in accelerazione intorno ai 3500~3800 giri/min. Il problema si può naturalmente risolvere intervenendo sulle impostazioni dei due trimmer ed infatti adesso non ho vuoti, però... mi sa che mi tocca saltare tutti i miglioramenti successivi, devo modificare ancora una volta il progetto alla base!

Vi tengo aggiornati!
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite