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Messaggiodi marco64 » 17/10/2008, 20:48

mi chiedevo se marino riesce portare un 1.7 diesel a quota 163cv, e stiamo parlando di 50cv in più, mi chiedo su il 1.9 150cv si dovrebbe sup. i 200cv ma a scapito dell affidabilità o il motore può reggere benissimo compreso frizione? sto pensando che 10cv in più ci starebbero bene però il timore di rompere qualcosa mi tiene un pò :mmmm il mio mecc. storce un pò il naso dice che questa mapp. cosi e' sei già al limite voi che dite... :bye
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Messaggiodi devid astra sw » 18/10/2008, 1:48

dipende da motore a motore! ;)
sicuramente il 101cv non può arrivare a 163cv solo di mappa... :roll:

per il 150cv io non mi spingerei oltre i 200cv solo di mappa e quindi i tuoi 190 dovrebbero essere perfetti! :ok
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Messaggiodi marco64 » 18/10/2008, 12:04

ti ringrazio x il consiglio :ciaoz
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Messaggiodi roby1088 » 18/10/2008, 12:36

anzi direi che 190 siano già un bel po'. se andassi oltre dovresti usare l'auto con i guanti...
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oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

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Messaggiodi TONY GTC » 18/10/2008, 12:38

io sono sempre per un max 20percento in piu su quello che si rulla...... e vivi sereno e gia ne hai da vendere......questo per me...... se rulli 150cv max arrivo a 180 idem per la coppia.......e vivo sereno...... ;) e sfrutto la mia macchina senza aver paura che saltella la frizione e che fondo tutto.....per me nn ha senso avere una marea di cavalli e poi nn puoi tirare perche ti saltella tutto .......sempre a mio parere..... ;) la macchina deve essere lineare e cattiva.......no che ho esempio 200cv pero' nn posso accelerare a fondo perche se no saltella o slitta oppure nn posso affonfare a marce alte ecc.ecc.per me nn e' una mappa fatta bene per quel motore...a strafare sono tutti bravi......a fare le cose al limite e sfruttabile ce ne sono pochi...... ;)
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Messaggiodi Woodoo » 18/10/2008, 13:56

TONY GTC ha scritto:io sono sempre per un max 20percento in piu su quello che si rulla...... e vivi sereno e gia ne hai da vendere......questo per me...... se rulli 150cv max arrivo a 180 idem per la coppia.......e vivo sereno...... ;) e sfrutto la mia macchina senza aver paura che saltella la frizione e che fondo tutto.....per me nn ha senso avere una marea di cavalli e poi nn puoi tirare perche ti saltella tutto .......sempre a mio parere..... ;) la macchina deve essere lineare e cattiva.......no che ho esempio 200cv pero' nn posso accelerare a fondo perche se no saltella o slitta oppure nn posso affonfare a marce alte ecc.ecc.per me nn e' una mappa fatta bene per quel motore...a strafare sono tutti bravi......a fare le cose al limite e sfruttabile ce ne sono pochi...... ;)


Io ho esattamente quello che dici tu, credo di essere l'unico a 202CV con tutto di serie ...quindi mi sento preso in causa, e rispondo !!!

La macchina la uso con la testa, in previsione che questa frizione quando sarà finita ...verrà sostituita con una adeguata alla coppia, questo non vuole dire che chi mi ha fatto la macchina così ...non sia bravo !!

La mia macchina fuma il giusto ..forse meno di tante altre a minor cavalli e coppia (stando a Cristian16V non fuma affatto)

Certo, adesso non posso permettermi a 2mila giri dalla quarta alla sesta ...di affondare cattivo, ma di affondare gradatamente ....perché altrimenti come hai ben detto la frizione piange ...non slitta ma vibra mica male !!!

..con la mia macchina, ci vado a lavorare tutti i santi giorni, ci porto la famiglia a fare la spesa, le gite, le vacanze ...e qualche volta ci vado a pescare, ma posso assicurarti che se avrò bisogno di superare, o di schizzare via ...non mi importa della frizione .. mi devo liberare in fretta dell'ostacolo ...e allora affondo e volo via!!!!

Poi ti posso dare ragione su quello che stai dicendo al 100%, chi ti fa la macchina a 200CV (a patto che la vettura ci arrivi) ...la fa anche vedendo chi la guida, sono convinto che se Marino si trovava davanti un 20enne ...forse non l'avrebbe fatta così, ma questa è la mia car, risponde bene alle mappe di marino, e mi va bene così (tanti 150, fumavano e non salivano ne di coppia e neppure in CV, la mia non fumava e saliva ..sono fortuNello ) !!!

;)
e mi godo i miei 200CV e 465nm di coppia !!!

apprò ho già fatto circa 45mila MK a 200CV ...la mia frizione regge ancora dai suoi 75mila KM ...non slitta ancora ..e direi che la sua vita forse finirà a 90.000KM (ma sono previsioni...).

Resto fermo del fatto che il tuo pensiero è sacrosanto ;)
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Messaggiodi marco64 » 18/10/2008, 15:42

beh! devo dire che sono daccordo su tutto quello che si e' detto forse non si conosce mai il limite e più ne hai e più ne vorresti e' un pò come la droga ma sono convinto che prima o dopo mi faro tentare i prep. non dicono mai non si può ma il rischio e' basta saper usar....... il piede e la testa ovviamente! :ciaoz
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Messaggiodi devid astra sw » 19/10/2008, 0:59

eh si! una volta che si mappa, le mille accortezze nell'uso ci vogliono tutte se si vuole che duri! ;)
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Messaggiodi Capitanobirino » 19/10/2008, 6:36

Ma si sono daccordo pure io sulle mappe pesanti, nel senso che ognuno tira fuori dalla propria Astra cio' che vuole , ovviamente a suo pericolo.
Pure io sono arrivato a circa 290hp dai 240 originali con sola mappa,dowpipe,cat200celle e filtro ma so benissimo che devo usarla con cautela altrimenti la turbina mi dice ciao ciao.....
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Messaggiodi CARMAGEDDON » 19/10/2008, 11:26

Capitanobirino ha scritto:ognuno tira fuori dalla propria Astra cio' che vuole


sbagliato : ognuno si accontenta di ciò che il motore può dare,che non sempre corrisponde con ciò che si vorrebbe.
questo,è inteso,con l intervento elettronico...ovvio che se poi si passa all intervento radicale alla meccanica il discorso cambia (e non parlo di interventi soft come il down pipe,il catalizzatore,il filtro e simili
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Messaggiodi devid astra sw » 19/10/2008, 11:41

Capitanobirino ha scritto:Ma si sono daccordo pure io sulle mappe pesanti, nel senso che ognuno tira fuori dalla propria Astra cio' che vuole , ovviamente a suo pericolo.
Pure io sono arrivato a circa 290hp dai 240 originali con sola mappa,dowpipe,cat200celle e filtro ma so benissimo che devo usarla con cautela altrimenti la turbina mi dice ciao ciao.....


una volta che si rompe punti a qualcosa di più interessante e' rimettere l'originale!! :ghgh :sbav2 8)

CARMAGEDDON ha scritto:sbagliato : ognuno si accontenta di ci� che il motore pu� dare,che non sempre corrisponde con ci� che si vorrebbe.
questo,� inteso,con l intervento elettronico...ovvio che se poi si passa all intervento radicale alla meccanica il discorso cambia (e non parlo di interventi soft come il down pipe,il catalizzatore,il filtro e simili


eh si! e' così!! :ahsisi
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Messaggiodi Capitanobirino » 19/10/2008, 13:39

CARMAGEDDON ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:ognuno tira fuori dalla propria Astra cio' che vuole


sbagliato : ognuno si accontenta di ci򠣨e il motore pu򠤡re,che non sempre corrisponde con ci򠣨e si vorrebbe.
questo,è ©nteso,con l intervento elettronico...ovvio che se poi si passa all intervento radicale alla meccanica il discorso cambia (e non parlo di interventi soft come il down pipe,il catalizzatore,il filtro e simili


Be hai scoperto l'acqua calda, il senso del mio discorso e' che alla fine uno della propria auto fa cio che vuole, se vuole provare a dare 50hp di piu al suo 1.9cdti senza guardare l'affidabilità sono cavoli suoi....
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Messaggiodi CARMAGEDDON » 19/10/2008, 17:39

Capitanobirino ha scritto:
CARMAGEDDON ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:ognuno tira fuori dalla propria Astra cio' che vuole


sbagliato : ognuno si accontenta di ci򠣨e il motore pu򠤡re,che non sempre corrisponde con ci򠣨e si vorrebbe.
questo,è ©nteso,con l intervento elettronico...ovvio che se poi si passa all intervento radicale alla meccanica il discorso cambia (e non parlo di interventi soft come il down pipe,il catalizzatore,il filtro e simili


Be hai scoperto l'acqua calda, il senso del mio discorso e' che alla fine uno della propria auto fa cio che vuole, se vuole provare a dare 50hp di piu al suo 1.9cdti senza guardare l'affidabilità sono cavoli suoi....


allora il senso del tuo discorso esponilo in modo che anche chi legge capisca senza possibilità di fraintendere,così non ci si dilungherà nella spiega.

grazie
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Messaggiodi Capitanobirino » 19/10/2008, 21:13

Capitanobirino ha scritto:, nel senso che ognuno tira fuori dalla propria Astra cio' che vuole , ovviamente a suo pericolo.
....




CARMAGEDDON ha scritto:
allora il senso del tuo discorso esponilo in modo che anche chi legge capisca senza possibilità ¤i fraintendere,così ®on ci si dilungherà ®ella spiega.

grazie



Non ci vuole una grande scienza per capire cosa avevo scritto, ed ovviamente era PALESE che la frase " ognuno tira fuori cio che vuole dalla sua astra " era inteso nel possibile, ovvio che se uno col 150hp vuole 400hp di mappa e impossibile.....


Poi se devo spiegare anche l'ovvio quello e' un altro discorso.
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Messaggiodi CARMAGEDDON » 19/10/2008, 22:09

Capitanobirino ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:, nel senso che ognuno tira fuori dalla propria Astra cio' che vuole , ovviamente a suo pericolo.
....




CARMAGEDDON ha scritto:
allora il senso del tuo discorso esponilo in modo che anche chi legge capisca senza possibilità ¤i fraintendere,così ®on ci si dilungherà ®ella spiega.

grazie



Non ci vuole una grande scienza per capire cosa avevo scritto, ed ovviamente era PALESE che la frase " ognuno tira fuori cio che vuole dalla sua astra " era inteso nel possibile, ovvio che se uno col 150hp vuole 400hp di mappa e impossibile.....


Poi se devo spiegare anche l'ovvio quello e' un altro discorso.


con la mia prima risposta ti ho dimostrato che ciò che si scrive non è per tutti chiaro e palese come credi,quindi il mio consiglio è quello di adeguarti o evitrare di scrivere cose che per tutti sono palesi.

è solo un consiglio ovviamente.
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Messaggiodi Capitanobirino » 20/10/2008, 11:32

CARMAGEDDON ha scritto:
con la mia prima risposta ti ho dimostrato che ci򠣨e si scrive non 蠰er tutti chiaro e palese come credi,quindi il mio consiglio 蠱uello di adeguarti o evitrare di scrivere cose che per tutti sono palesi.

è ³olo un consiglio ovviamente.


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Messaggiodi marco64 » 23/10/2008, 19:05

ciao marino volevo chiederti cosa ne pensi di questa rullata, :grazie.http://img129.imageshack.us/img129/1777 ... 209ii4.jpg
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Messaggiodi Railroad » 23/10/2008, 19:48

CARMAGEDDON ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:, nel senso che ognuno tira fuori dalla propria Astra cio' che vuole , ovviamente a suo pericolo.
....




CARMAGEDDON ha scritto:
allora il senso del tuo discorso esponilo in modo che anche chi legge capisca senza possibilità ¤i fraintendere,così ®on ci si dilungherà ®ella spiega.

grazie



Non ci vuole una grande scienza per capire cosa avevo scritto, ed ovviamente era PALESE che la frase " ognuno tira fuori cio che vuole dalla sua astra " era inteso nel possibile, ovvio che se uno col 150hp vuole 400hp di mappa e impossibile.....


Poi se devo spiegare anche l'ovvio quello e' un altro discorso.


con la mia prima risposta ti ho dimostrato che ciò che si scrive non è per tutti chiaro e palese come credi,quindi il mio consiglio è quello di adeguarti o evitrare di scrivere cose che per tutti sono palesi.

è solo un consiglio ovviamente.


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Messaggiodi Capitanobirino » 24/10/2008, 0:59

marco64 ha scritto:ciao marino volevo chiederti cosa ne pensi di questa rullata, :grazie.http://img129.imageshack.us/img129/1777 ... 209ii4.jpg


A me la rullata non convince per niente, hai la potenza massima gia a 3300giri? 188hp?a me sembra impossibile
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Messaggiodi marco64 » 24/10/2008, 7:52

perchè impossibile? per un diesel penso fattibile tenendo conto che un benzina gira molto più in alto....
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