Downpipe&kat 200 celle 1.9 8V-16V-FAP-no FAP

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi T3n3br3 » 25/11/2008, 22:34

Ho appena montato il Down-pipe è il catalizzatore Brain 200 celle, la prima cosa che si avverte subito e il rumore della turbina, per le altre impressioni non posso anticipare niente perche da me piove a dirotto.
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi stileo » 25/11/2008, 22:39

Allora è ufficiale :D
1.9 120 Cv e 1.9 150 Cv senza FAP montano lo stesso prekat........ quindi lo stesso Downpipe...... :mrgreen:
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi Zlatan18 » 26/11/2008, 12:03

stileo ha scritto:Allora è ufficiale :D
1.9 120 Cv e 1.9 150 Cv senza FAP montano lo stesso prekat........ quindi lo stesso Downpipe...... :mrgreen:


Vale la stessa cosa per il 1.9 120cv 8v??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi stileo » 26/11/2008, 12:14

Non lo So..... T3n3br3 ha montato il DP..... e dopo mille verifiche con numeri di telaio gli ho spedito quello del 1.9 150 Cv senza FAP...... l'ha montato senza problemi....... Occorrerebbe verificare se i Vostri sono uguali o meno
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi Zlatan18 » 26/11/2008, 12:19

stileo ha scritto:Non lo So..... T3n3br3 ha montato il DP..... e dopo mille verifiche con numeri di telaio gli ho spedito quello del 1.9 150 Cv senza FAP...... l'ha montato senza problemi....... Occorrerebbe verificare se i Vostri sono uguali o meno


Beh se il suo è 16v è sicuramente uguale, in tutto e per tutto al 150cv, e questo lo sapevamo da tanto. Il problema è verificare se l'8v è uguale al 1.9 150 o 120 che sia!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi vittocecco » 26/11/2008, 18:57

Zlatan18 ha scritto:Beh se il suo è 16v è sicuramente uguale, in tutto e per tutto al 150cv, e questo lo sapevamo da tanto. Il problema è verificare se l'8v è uguale al 1.9 150 o 120 che sia!

Esatto. A "sentimento" :D non credo che i prekat dell'8 e del 16V siano uguali. L'ideale sarebbe farsi dare il codice ricambio di quello dell'8 dalla Opel...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi bigfoot71 » 26/11/2008, 19:02

Ciao a tutti!
Mercoledì prossimo avrò finalmente la car con la seguente configurazione:

kat200 celle imasaf + centrale dritto + Y + 2 terminali dx/sx Magnaflow...

dato che si tratta si una SW pensate che farà molto sound?

Magari se la cosa rimane accettabile farò un pensierino al DP pure io!

Bigfoot71

P.S. per chi ci sarà a Monza il 6/12 ci si vede (e sente)!!!
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi stileo » 28/11/2008, 9:49

Ho pronta una mail con info varie per, diciamo, ufficializzare tipo una convenzione tra il marmittaio e i Clubs, a chi posso mandare questa mail? c'è un "responsabile", c'è una sezione dedicata?, visto che finalmente c'è il sito, nella mail ci sono tutte le info necessarie...............
Tanks
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi Mach5 » 26/01/2009, 19:36

.::Tia::. ha scritto:Per le nostre bimbe 1.9CDTi lo produce la protoxide...sul loro sito lo trovate sotto la voce gomiti di scarico turbo(per la grande punto 1.9 che è identico al nostro)

eccolo:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


scusate ma quello dell'alfa 159 riportato qui (http://lnx.protoxide.it/shop/index.php? ... e2a11febf1) nn è identico a quello della grande punto? (solo che la foto è invertita)
da notare il prezzo pure inferiore di 20 €uretti :lol: :lol: :lol:
Zafira 185ti OPC line
Avatar utente
Mach5
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 09/01/2008, 23:37
Località: Italia vic. Novara
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 185ti OPC line
Umore: Vario

Messaggiodi stileo » 26/01/2009, 21:04

occorre fare attenzione.... A parte che le foto sono li per scena e magari non c'entra nulla..... Ma l'esperienza avuta con il DP della versione FAP della Zafira di Vitto....... e lo stesso motore dell'Astra che invece ha un'angolazione diversa.. pochi gradi ma quanto basta a sfiatare.....



Elenciu Il DP del 1.7 sembra un origami... con tutte quelle colonnette
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 26/01/2009, 21:09

io mi chiedo chi è che ha progettato un pre-kat del genere... un origami? quel downpipe è degno di un trasformers
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Mach5 » 27/01/2009, 15:07

vittocecco ha scritto:
stileo ha scritto: Ma l'esperienza avuta con il DP della versione FAP della Zafira di Vitto....... e lo stesso motore dell'Astra che invece ha un'angolazione diversa.. pochi gradi ma quanto basta a sfiatare.....

Esatto. :P
Mach5, visto che esiste già il DP per Zafira con FAP, ti consiglio vivamente di adottare quello... :concordo


Ok io userei anche quello che dici Te, ma dove lo trovo????
:oops:
cioè mi spiego meglio, devo usare quello riportato per la punto???
E siccome voglio levare il Fap, e come dicevu tu nell'altro post, e meglio nn intervenire su quello originale..., (nn si sa mai), se potessi metterei il DP e poi il KAT200 oppure se si potrebbe, un bel tubo dritto, ma "SCUSATE LA MIA IGNORANZA" LE COSE LE STO CERCANDO DI CAPIRE DA QUESTO FORUM", quindi se sbaglio correggetemi pure,
si possono creari problemi per la contropressione, magari sbagliate e creare problemi al motore, usando un tubo dritto invece del Kat200
In poche parole, sto cercando di capire il meglio da fare...
visto che il lavoro dovro farlo fare e i soldini sono gia tanti da spendere, quindi nn vorrei fare una spesa per nulla o errata,
purtroppo io nn ho, fortunatamente come voi, alcuni amici, conoscenti o alcuni di Voi stessi, la fortuna di intervenire Gratis o spendendo meno :roll:
spero di essermi spiegato :lol:
Zafira 185ti OPC line
Avatar utente
Mach5
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 09/01/2008, 23:37
Località: Italia vic. Novara
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 185ti OPC line
Umore: Vario

Messaggiodi vittocecco » 27/01/2009, 15:19

Mach... io ho il DP del marmittaio di Stileo. Sulla mia Zafira è stato fatto (con un paio di prove) il pezzo campione.
stileo può fornirti un DP identico al mio, montato già da tempo e che non da problemi... Tutte le prove che ho fatto e che farò in merito al FAP (postate nell'altro topic), sono state e saranno effettuate col DP (di stileo) montato.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Mach5 » 27/01/2009, 15:30

vittocecco ha scritto:Mach... io ho il DP del marmittaio di Stileo. Sulla mia Zafira è stato fatto (con un paio di prove) il pezzo campione.
stileo può fornirti un DP identico al mio, montato già da tempo e che non da problemi... Tutte le prove che ho fatto e che farò in merito al FAP (postate nell'altro topic), sono state e saranno effettuate col DP (di stileo) montato.


Quindi il DP lo chiedo a Stileo???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Zafira 185ti OPC line
Avatar utente
Mach5
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 09/01/2008, 23:37
Località: Italia vic. Novara
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 185ti OPC line
Umore: Vario

Messaggiodi vittocecco » 27/01/2009, 15:36

Mach5 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Mach... io ho il DP del marmittaio di Stileo. Sulla mia Zafira è stato fatto (con un paio di prove) il pezzo campione.
stileo può fornirti un DP identico al mio, montato già da tempo e che non da problemi... Tutte le prove che ho fatto e che farò in merito al FAP (postate nell'altro topic), sono state e saranno effettuate col DP (di stileo) montato.


Quindi il DP lo chiedo a Stileo???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:champ :mrgreen: :ok
Esattamente... contattalo in PM.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi T3n3br3 » 02/04/2009, 0:22

Compralo è un ottimo acquisto io lo montato insieme al kat Brain 200 celle...la macchiana cambia radicalmenete
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi speedygtc » 02/04/2009, 12:05

Cosa gli hai dato per il kat brain 200 celle e per il suo montaggio??Ps hai un link per vederlo?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
WIP: Calandra Steinmetz

HUNTERHEADS è IL MIO SOCIO :)
Avatar utente
speedygtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 09/04/2008, 13:11
Località: '86-'00 Napoli '00-'11 Guastalla(Reggio Emilia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GiTtiCi
Umore: Tranquillo

Messaggiodi T3n3br3 » 02/04/2009, 14:37

Foto del catalizzatore Brain 200celle non ne ho, per comprarlo ho chiamato direttamente la Brain a Treviso tel. 0422.493176 è mi hanno spedito uno specifico per la mia motorizzazione costo prodotto + iva veniva se non ricordo male €220, invece il Downpipe lo acquistato da Stileo un ragazzo del forum, ho montato tutto in una sola volta e la spesa complessiva e stata di €300.
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi stileo » 02/04/2009, 21:20

comunque confermo che con il DP e anche senza il Cat (quindi senza nulla) in basso non si perde nulla...........
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi vittocecco » 02/04/2009, 21:38

stileo ha scritto:comunque confermo che con il DP e anche senza il Cat (quindi senza nulla) in basso non si perde nulla...........

Anche senza il kat? Questo non vorrei che dipendesse dalla tipologia di motore...
Il mio meccanico ha provato una 147 (120 cv) defap + dekat (in pratica ha un tubo dritto) + modulo e ha detto che sotto è molto vuota... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron