Downpipe&kat 200 celle 1.9 8V-16V-FAP-no FAP

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi TONY GTC » 20/09/2008, 22:57

ma senza centrale aumenta la fumosita'??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi stileo » 21/09/2008, 12:10

mi dispiace ma se volete più sound.... sui diesel...lavorate sull'aspirazione.......... allora ne riparliamo...
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi TONY GTC » 21/09/2008, 12:12

stileo ha scritto:mi dispiace ma se volete più sound.... sui diesel...lavorate sull'aspirazione.......... allora ne riparliamo...

ma io ho sentito diesel senza centrale che fanno un bel soffio.....ma sto centrale a che serve???serve per le emissioni???diminuisce la fumosita'???se e' solo per il rumore togliamolo tutti no!!!! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi stileo » 21/09/2008, 18:00

a certo anche la mia, quando si è rotto il tubo subito dopo il DP..... faceva un rombo da jet..... ma era solo rumore... La fumosità alla fine resta la stessa è solo più o meno canalizzata.. Ma se fuma fuma..... :-)
mentre invece con un bel lavoretto sull'airbox....... il sound c'è e forse anche qualche cavalluccio
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi TONY GTC » 21/09/2008, 18:02

E che lavoretto ci consigli???se hai qualche idea apri un post. noi siamo qui che aspettiamo :mrgreen: qui siamo ot.....ci menano!!!! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi stileo » 22/09/2008, 22:47

ultimo Ot
Non so cosa consigliarvi.... non ho idea di come sia la vostra linea di aspirazione.........
Cmque io ho allargato la presa dinamica
Si può inserire un conico nell'airbox originale.... lavoro discreto (invisibile alle FDO) e con una modifica per portare più aria fresca ottieni un sound non male
il classico CDA io non ho esperienza in merito ma dovrebbe cambiare la voce delle Vostre belle
Comunque tutto dipende da quello che si vuol fare/ottenere perchè ricordiamoci comunque che i Nostri debimetri non ci lasciano troppa libertà

Vi dico, provate ad aprire l'airbox, togliere il filtro.... (ripeto che non so come è mess il Vostro) e mettete in moto :-) alcuni del 147 Virtual CLub hanno accorciato/cambiato il percorso della presa dinamica..... e già c'è un bel cambiamento
Fine OT......
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi The Killer » 23/09/2008, 13:31

secondo la mia modestissima opinione, eliminare il centrale non porta benefici.
dovrebbe essere un silenziatore, quindi non dovrebbe creare un "tappo" ai gas di scarico.

è di sicuro più utile sostituire il precat con un downpipe e, se si vuole fare un lavoro coi fiocchi, sostituire il cat con uno a 200 celle.

in teoria, credo si posso anche svuotare il precat ed evitare l'acquisto di un downpipe artigianale.
c'è chi sostiene che così facendo si avrebbero "problemi di turbolenza" (sinceramente non ho capito bene perchè)... ma è tutto da verificare.

certo, se uno ha buona manualità per svuotarsi il precat potrebbe provare: se va bene si ritrova con un downpipe a costo 0
Opel Zafira A 2.0 DTI 101cv; colore Grigio Metallizzato; Avon IceTouring ST 205/55 R16 94H XL; Modifica Airbox + Filtro Supercompetition; Skat; Led Ultrawhire Abitacolo; Targa & Luci Posizione; Autoradio Sony CDX-GT222
The Killer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2008, 11:19
Località: Lecco
La tua Astra: Astra K

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 23/09/2008, 19:57

The Killer ha scritto:secondo la mia modestissima opinione, eliminare il centrale non porta benefici.
dovrebbe essere un silenziatore, quindi non dovrebbe creare un "tappo" ai gas di scarico.

è di sicuro più utile sostituire il precat con un downpipe e, se si vuole fare un lavoro coi fiocchi, sostituire il cat con uno a 200 celle.

in teoria, credo si posso anche svuotare il precat ed evitare l'acquisto di un downpipe artigianale.
c'è chi sostiene che così facendo si avrebbero "problemi di turbolenza" (sinceramente non ho capito bene perchè)... ma è tutto da verificare.

certo, se uno ha buona manualità per svuotarsi il precat potrebbe provare: se va bene si ritrova con un downpipe a costo 0


il downpipe è un tubo... il precat è un barilotto... se svuoti il precat non ottieni per niente un downpipe a costo zero...

e poi con quello che costano le ore di manodopera far svuotare il precat a qualcuno costa come prendere il downpipe...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi stileo » 13/10/2008, 19:59

Ok allora per risponde a uno per tutti, i DP ora sono perfetti, sia per le versioni FAP che per le Non FAP....

Ricordo che ...... il prezzo di 115€................... + 10€ di spedizione

Pagamento Poste Pay

Per diversi accordi (paccocelere1 e' 3 o altro ci "sentiamo" via mp o mail
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi stereosonic » 08/11/2008, 12:26

ciao, posto qui per non aprire un altro 3d riguardo il kat 200 celle.

allora, ho montato finalmente il magnaflow preso dal mitico D'Amore che ringrazio.
lavoro di 20 minuti, taglio del vecchio cat, sfilamento dalla fascetta, saldatura tubo di prolunga per kat200, inserimento sul collare e saldatura finale.

impressioni:

PRO: la macchina riprende prima e con più vigore, si sente un pò meno turbo lag.

CONTRO: puzza, minore freno motore.

son contento :mrgreen:
ah, vado ad aggiornare la firma

saludos
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 08/11/2008, 12:35

stereosonic ha scritto:allora, ho montato finalmente il magnaflow preso dal mitico D'Amore che ringrazio.
lavoro di 20 minuti, taglio del vecchio cat, sfilamento dalla fascetta, saldatura tubo di prolunga per kat200, inserimento sul collare e saldatura finale.

impressioni:

PRO: la macchina riprende prima e con più vigore, si sente un pò meno turbo lag.

CONTRO: puzza, minore freno motore.

Vuoi dire che la coppia è aumentata?
Secondo me la diminuzione del turbo-lag è una sensazione... :roll:
La maggior puzza la avverti anche a motore (e scarico) ben caldi? :uhm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi stereosonic » 08/11/2008, 15:26

si un pò di puzza c'è anche a caldo ma si sapeva.
mah il turbo lag, ti dirò che magari essendoci più spinta potrebbe essere una sensazione, comunque mi tira di più in basso e linearmente dai 1300 ai 2000 ho ancora dei seghettamenti leggeri sui 1550 cosi da sempre, in alto mi sembra come prima in spinta, ma ho preso qualche giro in più.
ieri appena fatto il lavoro non avevo notato gran che, oggi che ho girato molto mi sono accorto delle differenze, farò altre prove.
ora per avere più omogeneità farò un salto dal buon marino.
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stileo » 14/11/2008, 20:53

Se Volete dire laVostra........ relativamente all'acquisto dei DP tramite il sottoscritto :D

http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=26820
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi vittocecco » 15/11/2008, 20:10

stereosonic ha scritto:... e linearmente dai 1300 ai 2000 ho ancora dei seghettamenti leggeri sui 1550 cosi da sempre, in alto mi sembra come prima in spinta, ma ho preso qualche giro in più...

A me i seghettamenti sono scomparsi dopo un centinaio di Km... col senno di poi mi viene da dire che erano comunque legati al funzionamento del collettore d'aspirazione... la tua è 16v?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi stereosonic » 16/11/2008, 11:45

no, ho il buon 8 vulve
comunque ciò che mi ha sorpreso è che sembra avere più coppia ai bassi e mi tira di più dai 2500 ai 3000.
insomma va meglio però ho bisogno di uniformare con rimappa l'erogazione perchè in ripresa sotto i 1300 è un pò indecisa e sopra i 3000 spinge un pò meno. insomma, ottima dai 1500 ai 2100 e dai 2500 ai 3200 circa. qulache buco c'è ma leggero per interderci.
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 16/11/2008, 19:35

il discorso mappa personalizzata / mappa standard / modulo cade proprio qui... la mappa DT è ottima, ma lo è sulla macchina originale e la mappa pèersonalizzata ha senso solo con le modifiche alla meccanica
infatti con il kat metallico eccetera che vai a modificare varie cose serve la mappa personalizzata, alla DT per quanto bravi non hanno la sfera di cristallo per sapere le modifiche che farai dopo alla mappa :D
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Zlatan18 » 17/11/2008, 9:13

stereosonic ha scritto:no, ho il buon 8 vulve
comunque ciò che mi ha sorpreso è che sembra avere più coppia ai bassi e mi tira di più dai 2500 ai 3000.
insomma va meglio però ho bisogno di uniformare con rimappa l'erogazione perchè in ripresa sotto i 1300 è un pò indecisa e sopra i 3000 spinge un pò meno. insomma, ottima dai 1500 ai 2100 e dai 2500 ai 3200 circa. qulache buco c'è ma leggero per interderci.


Quindi tu hai preso il DP da stileo? E' uguale al 1.9 16v?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Nickk » 17/11/2008, 9:29

Infatti la rimappa dovrebbere essere l'ultima cosa che si fa dopo le modifiche meccaniche...
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Messaggiodi stereosonic » 17/11/2008, 9:48

non ho il DP mi sono fermato al kat e li resto!

la mappa ho intenzione di sistemarla infatti.
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Zlatan18 » 17/11/2008, 10:10

stereosonic ha scritto:non ho il DP mi sono fermato al kat e li resto!

la mappa ho intenzione di sistemarla infatti.


Ah ok, parlavi del kat allora! Sorry! :oops:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite