***Moduli GENERCOM.... Prime impressioni***

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi MaurizioVR » 04/04/2006, 20:51

Che rispetto ai 1.7 ci vada di lusso a noi col 1.9 non ci piove, ma se vogliamo essere corretti nemmeno a noi il modulo non è perfetto.
Non vorrei che a lungo andare il minimo irregolare vada a sporcare sensori od altre parti del motore.
Come incremento prestazionale mi va anche bene.
Ovvio che se ci cambiano il modulo con uno che va la metà tanto vale...
Teniamoci informati.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Astrato » 05/04/2006, 8:33

gtccdti ha scritto:a sto punto direi che la mia è stata fatta di venerdi 17....!!!! :mrgreen:

:inot per giovedi nn so se riesco a venire in centro a este, è troppa la distanza, saranno piu di 600/700 metri....azz. !!!! :mrgreen:

ovvio, vi faro da cicerone! :finot

a proposito, a te (Astrato) il minimo nn balla mica????


Balla, balla...... solo alla mattina da fredda, col motore caldo va bene, mi puzza un po sta cosa comunque! mah staremo a vedere! Ciao!!!
Astra H Black Sapphire 1.9 CDTi
Avatar utente
Astrato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/10/2005, 10:27
Località: Veneto

Messaggiodi redtwister » 05/04/2006, 9:20

a me la spia da di matto :pazzo
a volte si accende dopo una sosta di poco tempo, a volte la mattina non si accende, a volte si accende anche se è caldo.... diciamo che ha una vita sua!

:voc
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi odino71 » 05/04/2006, 11:34

ragazzi facciamoci sostituire anche il modulo per i 1.9 e speriamo vadano bene.se siete daccordo informiamo bart che lo comunica a quei...... bravi signori genercom, e sentiamo cosa gli dicono.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi moretto » 05/04/2006, 11:45

leggendo da qualche parte, e questa qualche parte dovrebbe essere il mio libretto di uso e manutenzione e perlomeno relativo alle auto "euro 4", la spia gialla si puo' accendere anche quando le emissioni superano i livelli max di emissioni previsti da euro 4, infatti, se ho letto bene, la casistica delle accensioni della spia sono piu' frequenti la mattina a freddo quando ovviamente le emissioni sono maggiori, e si spegne quando la macchina si riscalda e, a regimi alti o molto alti qunado altrettanto ovviamente le emissioni aumentano. La centralina aumentando i livelli di inquinamento dovuti a maggior consumo carburante. o a una combustione piu' rapida, o qualcosa del genere perche' non conosco come funzionamo queste centraline, fanno superare piu' facilmente e specialmente nei momenti di maggior emissione, il limite max consentito di emissioni da euro 4 e quindi segnalare il problema con la spia.
Non so se mi sono spiegato bene...cosa ne pensate voi di questa mia teoria?
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi blade9722 » 05/04/2006, 12:32

moretto ha scritto:leggendo da qualche parte, e questa qualche parte dovrebbe essere il mio libretto di uso e manutenzione e perlomeno relativo alle auto "euro 4", la spia gialla si puo' accendere anche quando le emissioni superano i livelli max di emissioni previsti da euro 4, infatti, se ho letto bene, la casistica delle accensioni della spia sono piu' frequenti la mattina a freddo quando ovviamente le emissioni sono maggiori, e si spegne quando la macchina si riscalda e, a regimi alti o molto alti qunado altrettanto ovviamente le emissioni aumentano. La centralina aumentando i livelli di inquinamento dovuti a maggior consumo carburante. o a una combustione piu' rapida, o qualcosa del genere perche' non conosco come funzionamo queste centraline, fanno superare piu' facilmente e specialmente nei momenti di maggior emissione, il limite max consentito di emissioni da euro 4 e quindi segnalare il problema con la spia.
Non so se mi sono spiegato bene...cosa ne pensate voi di questa mia teoria?



Interessante.....


Appena avró un po' di tempo ci daró un'occhiata anch'io...
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi Geps GTC » 05/04/2006, 12:38

moretto ha scritto:leggendo da qualche parte, e questa qualche parte dovrebbe essere il mio libretto di uso e manutenzione e perlomeno relativo alle auto "euro 4", la spia gialla si puo' accendere anche quando le emissioni superano i livelli max di emissioni previsti da euro 4, infatti, se ho letto bene, la casistica delle accensioni della spia sono piu' frequenti la mattina a freddo quando ovviamente le emissioni sono maggiori, e si spegne quando la macchina si riscalda e, a regimi alti o molto alti qunado altrettanto ovviamente le emissioni aumentano. La centralina aumentando i livelli di inquinamento dovuti a maggior consumo carburante. o a una combustione piu' rapida, o qualcosa del genere perche' non conosco come funzionamo queste centraline, fanno superare piu' facilmente e specialmente nei momenti di maggior emissione, il limite max consentito di emissioni da euro 4 e quindi segnalare il problema con la spia.
Non so se mi sono spiegato bene...cosa ne pensate voi di questa mia teoria?


Penso proprio abbia centrato il problema della spia!!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi navarido » 05/04/2006, 13:11

se questo è il problema dell'accensione della spia....
siamo una massa di balle!!!

ovviamente detto in senso ironico! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
navarido
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/03/2006, 17:01
Località: Seravezza Lucca

Messaggiodi nikopsiko » 05/04/2006, 14:06

navarido ha scritto:se questo è il problema dell'accensione della spia....
siamo una massa di balle!!!

ovviamente detto in senso ironico! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


OT:
"balle"? ....allora come dice silvio votiamo a sinistra :mrgreen:
Bye bye :guida -----------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
nikopsiko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/12/2005, 13:57
Località: Brianza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.400 GPL 140CV

Messaggiodi Geps GTC » 05/04/2006, 14:10

comunque penso che lo siano + quelli della Genercom tra poco la dobbiamo fare noi sta centralina.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi redtwister » 05/04/2006, 14:44

teoria interessante.... ma c'è un ma!
chi l'accende l'auto???
la spia la mattina è accesa senza che l'auto sia in moto, quindi come fa a saper che le emissioni superano i livelli max????
o lo fa in base all'ultima diagnosi prima dello spengimento?
e se lo fa in base a quest'ultima, come mai ci vogliono delle ore perchè questo venga evidenziato dall'accensione della spia?
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi luciano-gtc » 05/04/2006, 17:25

alla fine della fiera questo modulo è consigliabile? ki ce l'ha, se tornasse indietro, lo comprerebbe ancora? e soprattutto, il guadagno di prestazioni vale il prezzo e le magagne che ha?
nulla tenaci invia est via...........niente è precluso a chi è tenace
AUTO: ASTRA GTC 1.9 CDTI 150cv @ 176,5cv e 388,6nm by Carburatori Bergamo, magma red, gomme 225/40-18
OPTIONAL A.M.: cruise control by GSXR2001, CdB
MODIFICHE & TUNING: assetto -30mm, pinze freni magma red, pirelli Pzero su cerchi BARRACUDA TZUNAMEE 8x18, spoiler post. Hotes, eliminate scritte, spazzola posteriore, stemma antreriore e posteriore, palpebre lester, barra posteriore in tinta, kit anabbaglianti xenonlamp 6000k, luci posizione e targa a 5 led 6000k, tappetini astra h club neri con bordi rossi, /////Alpine cde-104BTi con interfaccia comandi al volante, luci sottoporta a 24 led, luci sottomaniglia led 3mm
Avatar utente
luciano-gtc
Socio
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/03/2006, 18:10
Località: Ponte di Nanto (vicenza)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi redtwister » 05/04/2006, 17:52

luciano-gtc ha scritto:alla fine della fiera questo modulo è consigliabile? ki ce l'ha, se tornasse indietro, lo comprerebbe ancora? e soprattutto, il guadagno di prestazioni vale il prezzo e le magagne che ha?



bhè, per cento €urini.... non ci faccio un sabato sera! ;)

dunque per me si, poi magari più avanti mapperò, ma per ora mi va più che bene!
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Geps GTC » 06/04/2006, 5:52

redtwister ha scritto:
luciano-gtc ha scritto:alla fine della fiera questo modulo è consigliabile? ki ce l'ha, se tornasse indietro, lo comprerebbe ancora? e soprattutto, il guadagno di prestazioni vale il prezzo e le magagne che ha?



bhè, per cento €urini.... non ci faccio un sabato sera! ;)

dunque per me si, poi magari più avanti mapperò, ma per ora mi va più che bene!



QUOTO per 100€ non ci compri nemmeno il filtro dell'aria quasi quasi
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Bart_83 » 06/04/2006, 8:02

Vista la domanda di luciano-gtc vi chiedo, se vi va bene, se i moduli che sono avanzati dei possessori dei 1.7 possono essere venduti allo stesso prezzo a possessori di 1.9 del forum.
Che ne dite?
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi bendan78 » 06/04/2006, 10:35

Ma a quelli come me che hanno già il modulo per il 1.7 cosa devono fare? Lo ridiamo indietro e ci rimandano quello aggiornato o cosa??? Boh!
bendan78
 

Messaggiodi bendan78 » 06/04/2006, 10:41

Volevo chiedere a chi ha il modulo sul 1.7 come me, a quanto hanno settato il potenziometro? Io una via di mezzo tra ore 13 e 14 (e non sono molto soddisfatto!!!) altrimenti mi causa i vuoti, e voi???
bendan78
 

Messaggiodi Bart_83 » 06/04/2006, 16:08

Le centraline verranno sostituite con quelle nuove, se ne vale la pena , se no verremo rimborsati.
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi bart1 » 06/04/2006, 16:14

Bart_83 ha scritto:Le centraline verranno sostituite con quelle nuove, se ne vale la pena , se no verremo rimborsati.

come al solito sei mitico......solo che ti pregherei di far variare il modulo anzichè farci tornare i soldi....perchè a me piacerebbe avere una bella potenziata di cavalli :mrgreen: anzichè dei soldini in più!!!!
:grazie :grazie
ASTRA H 1.7 101 CV CDTi Cosmo My '04
* cerchi da 17" a 5 razze
* sport kit
* cruise control (AM)
* vetri elettrici posteriori
* radio CD30 mp3
* Anabaglianti Philiphs X-Treme Power Racing
Avatar utente
bart1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/01/2006, 9:51
Località: Catanzaro

Messaggiodi luciano-gtc » 06/04/2006, 17:20

quanto costa sto modulo? e sulle 150 cavalli, più o meno, quanti ne quadagni? non sono ben informato...
nulla tenaci invia est via...........niente è precluso a chi è tenace
AUTO: ASTRA GTC 1.9 CDTI 150cv @ 176,5cv e 388,6nm by Carburatori Bergamo, magma red, gomme 225/40-18
OPTIONAL A.M.: cruise control by GSXR2001, CdB
MODIFICHE & TUNING: assetto -30mm, pinze freni magma red, pirelli Pzero su cerchi BARRACUDA TZUNAMEE 8x18, spoiler post. Hotes, eliminate scritte, spazzola posteriore, stemma antreriore e posteriore, palpebre lester, barra posteriore in tinta, kit anabbaglianti xenonlamp 6000k, luci posizione e targa a 5 led 6000k, tappetini astra h club neri con bordi rossi, /////Alpine cde-104BTi con interfaccia comandi al volante, luci sottoporta a 24 led, luci sottomaniglia led 3mm
Avatar utente
luciano-gtc
Socio
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/03/2006, 18:10
Località: Ponte di Nanto (vicenza)
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti