Downpipe&kat 200 celle 1.7

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi eagle_salvo » 01/04/2009, 16:51

montato il dp, il pezzo è stato adattato un poco perchè aveva la flangia della turbina un poco più grande, pe ril resto tutto ok, 85 euro per la manodopera.
Primissime impressioni di guida, realizzate in 30 km (pochissimi lo so): macchina più rapida nel prendere giri, anche dosando molto delicatamente l'accelleratore, rumore della turbina un pò più accentuato.Anche il capo-officina ha detto che provandola ha notato un tiro maggiore :mrgreen:
a breve metto il calco delle dueflange così stileo può far correggere al marmittaio ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 01/04/2009, 17:01

eagle_salvo ha scritto:Anche il capo-officina ha detto che provandola ha notato un tiro maggiore :mrgreen:

Ma non diceva che era inutile? :badboy
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi eagle_salvo » 01/04/2009, 17:06

e si sarà ricreduto. ha detto che è la prima volta che monta una cosa del genere, già quando lo interpellai per il montaggio ammise che era un tappo, ma che secondo lui poteva rimanere, non ne valeva la pena.Forse non si aspettava un cotal miglioramento :mrgreen:
ecco la sagoma fatta al volo:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stileo » 01/04/2009, 17:18

Ottimo Salvo......... la flangia era un po abbondante?
Riferisco............ comunque contento che sia andato tutto bene............. :-)
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi eagle_salvo » 01/04/2009, 17:21

si la flangia era un poco troppo grande, si vede anche dal calco che ti ho fatto.domani con più calma te la faccio meglio così puoi portarla al marmittaio, magari te la quoto anche. purtroppo ho potuto fare solo una 30ina di km, ma l'impressione è ottima, la salita dei giri è come se fosse più leggera sia in ripresa che in accellerazione. domani spero di poter dare più dettagli, lavoro permettendo.Posso ricavare anche il codice del prodotto (è marchiato sul pezzo) per gli amici col 125 cv o 110 cv, così si appura se sono uguali o meno ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Pavide » 01/04/2009, 20:18

ottimo per il dp come sensazione alla guida!! :D
hai notato dei miglioramenti o dei peggioramenti ai bassi regimi? anche se hai rimappato dovresti sentire un cambiamento... comunque scusami ma mi sono perso qualcosa, hai montato solamente il dp o anche modificato il kat?
Astra H SuperWagon 1.7 CDTI 101cv Silver Lightning Cosmo my06
A.M.: Cruise Control, Check Control e Chiusura Confort
MOD: Airbox Sbloccato e Sprintfilter Super Competition, Alpine CDA 9884r, Rimozione Scritte Posteriori
W.I.P.: Downpipe, Tubi Siliconici, Cerchi 17" Zaffira, Rimappa
Avatar utente
Pavide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/01/2008, 17:21
Località: Medolla (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW
Altra Opel: Opel Corsa D 1.3 cdti Enjoy 75cv 5p

Messaggiodi eagle_salvo » 01/04/2009, 20:40

ad istinto non credo di aver perso nulla, ma la conferma l'avrò a breve, infatti voglio rullare per valutare insieme al preparatore se la mappa necessità di rivisitazione ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Pavide » 01/04/2009, 20:43

ottimo.. così poi vedere anche a banco rulli se la coppia in basso è calata o se MAGARI si riesce ad aumentare qualcosina... :D
comunque non mi hai mica detto se hai montato solo il DP o se anche modificato il kat... :ok
Astra H SuperWagon 1.7 CDTI 101cv Silver Lightning Cosmo my06
A.M.: Cruise Control, Check Control e Chiusura Confort
MOD: Airbox Sbloccato e Sprintfilter Super Competition, Alpine CDA 9884r, Rimozione Scritte Posteriori
W.I.P.: Downpipe, Tubi Siliconici, Cerchi 17" Zaffira, Rimappa
Avatar utente
Pavide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/01/2008, 17:21
Località: Medolla (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW
Altra Opel: Opel Corsa D 1.3 cdti Enjoy 75cv 5p

Messaggiodi eagle_salvo » 01/04/2009, 20:45

ah scusa avevo dimenticato :voc no ho solo filtro bmc, mappa personalizzata e dp, magari più in là metterò anche il 200 celle bhò chi lo sa :mrgreen:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stileo » 01/04/2009, 21:09

col DP, la sensazione "flagrante" è simile all'effetto del volano alleggerito, cioè il motore è più veloce a salire di giri e reattivo alle sollecitazioni sull'acceleratore.........
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi vittocecco » 01/04/2009, 21:16

stileo ha scritto:col DP, la sensazione "flagrante" è simile all'effetto del volano alleggerito, cioè il motore è più veloce a salire di giri e reattivo alle sollecitazioni sull'acceleratore.........

Quoto. Inoltre, a giudicare dalla mia rullata dell'anno scorso, non sembra si svuoti sotto (almeno il mio motore)...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Non ho una rullata col prekat ma, vista la linearità della coppia, non credo di aver perso niente... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi speedygtc » 01/04/2009, 23:57

Quindi secondo voi vale la pena spendere questi 200 euro circa(tra costo pezzo e montaggio)per avere il DP?Attendo la mappa di salvo per avere una risposta. ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
WIP: Calandra Steinmetz

HUNTERHEADS è IL MIO SOCIO :)
Avatar utente
speedygtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 09/04/2008, 13:11
Località: '86-'00 Napoli '00-'11 Guastalla(Reggio Emilia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GiTtiCi
Umore: Tranquillo

Messaggiodi T3n3br3 » 02/04/2009, 0:22

Compralo è un ottimo acquisto io lo montato insieme al kat Brain 200 celle...la macchiana cambia radicalmenete
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi speedygtc » 02/04/2009, 12:05

Cosa gli hai dato per il kat brain 200 celle e per il suo montaggio??Ps hai un link per vederlo?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
WIP: Calandra Steinmetz

HUNTERHEADS è IL MIO SOCIO :)
Avatar utente
speedygtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 09/04/2008, 13:11
Località: '86-'00 Napoli '00-'11 Guastalla(Reggio Emilia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GiTtiCi
Umore: Tranquillo

Messaggiodi T3n3br3 » 02/04/2009, 14:37

Foto del catalizzatore Brain 200celle non ne ho, per comprarlo ho chiamato direttamente la Brain a Treviso tel. 0422.493176 è mi hanno spedito uno specifico per la mia motorizzazione costo prodotto + iva veniva se non ricordo male €220, invece il Downpipe lo acquistato da Stileo un ragazzo del forum, ho montato tutto in una sola volta e la spesa complessiva e stata di €300.
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi eagle_salvo » 02/04/2009, 18:00

allora ragazzi confermo le impressioni di ieri ed aggiungo che il freno motore è di molto diminuito. altra cosa lieve è la percezione del sibilo della turbina, prima non si sentiva proprio, ora si percepisce un pochino col finestrino abbassato passando vicino ai muri :mrgreen:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stileo » 02/04/2009, 21:20

comunque confermo che con il DP e anche senza il Cat (quindi senza nulla) in basso non si perde nulla...........
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi vittocecco » 02/04/2009, 21:38

stileo ha scritto:comunque confermo che con il DP e anche senza il Cat (quindi senza nulla) in basso non si perde nulla...........

Anche senza il kat? Questo non vorrei che dipendesse dalla tipologia di motore...
Il mio meccanico ha provato una 147 (120 cv) defap + dekat (in pratica ha un tubo dritto) + modulo e ha detto che sotto è molto vuota... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi stileo » 03/04/2009, 22:44

io ho rimosso il cat per Monza....... e non ho notato svuotamenti in basso.......... La mia non è proprio di serie, ma tant'è.... sotto tira :-)
Non Sono Matto..... E' il Mondo che è troppo normale per me...... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
stileo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 13/02/2008, 21:18
Località: Piacenza

Messaggiodi vittocecco » 04/04/2009, 17:21

stileo ha scritto:io ho rimosso il cat per Monza....... e non ho notato svuotamenti in basso.......... La mia non è proprio di serie, ma tant'è.... sotto tira :-)

Ci credo... però il tuo è un motore diverso e "più vecchio"... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti