Modulo XRAIL JETBOOSTER vs GENERCOM, DIM SPORT e T-BOX

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi White-GTC » 10/01/2008, 16:22

ma questo t-box è stato provato sul 1.7 125cv ?
GTC 1.7 My 2008 125cv White, cosmo, cerchi 18"

Tomason TN1 18", kit estetico VXR completo, vetri oscurati,illuminazione full LED & Xenon, molle Eibach -35mm, rimozione DPF e Mappa
Avatar utente
White-GTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/11/2007, 17:49
Località: veneto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gabcek » 10/01/2008, 16:44

Bisognerebbe contattare la t-box dal loro sito e chiedere info...
io sto aspettando di raggiungere un gruzzoletto, poi mi informo e decido se modulo o mappa... o altre modifiche... :D
Astra h 59° SuperWagon 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack + V.M. Metro
Ti aspettano migliaia di kilometri; sole, pioggia, neve. Non temere: ci sarò io a guidarti...
Se non leggi la mia targa non sei miope; sei lento...
Avatar utente
gabcek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/11/2007, 15:08
Località: Campobasso

Messaggiodi stefan081 » 13/01/2008, 22:29

Ragazzi ho preso la macchina da qualche giorno, secondo voi è meglio aspettare a montare un modulo aggiuntivo ? Quanti km mi consigliate di fare ? Ero orientato verso l'XRAIL
Astra GTC Enjoy 1.7 CDTI 101 cv + Enjoy pack


immatricolazione 08/01/2008
stefan081
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/12/2007, 10:22
Località: Genova

Messaggiodi Ospite » 14/01/2008, 0:06

stefan081 ha scritto:Ragazzi ho preso la macchina da qualche giorno, secondo voi è meglio aspettare a montare un modulo aggiuntivo ? Quanti km mi consigliate di fare ? Ero orientato verso l'XRAIL


stai facendo cross posting,cioè stai postando la tua domanda in diversi topic,tipo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. cerchiamo di limitarci e leggi il REGOLAMENTO prima di postare,altrimenti se continui prenderemo provvedimenti. :thx
Ospite
 

Messaggiodi stefan081 » 14/01/2008, 11:47

Chiedo scusa, non pensavo fosse un problema.


BanG ha scritto:
stefan081 ha scritto:Ragazzi ho preso la macchina da qualche giorno, secondo voi è meglio aspettare a montare un modulo aggiuntivo ? Quanti km mi consigliate di fare ? Ero orientato verso l'XRAIL


stai facendo cross posting,cioè stai postando la tua domanda in diversi topic,tipo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. cerchiamo di limitarci e leggi il REGOLAMENTO prima di postare,altrimenti se continui prenderemo provvedimenti. :thx
Astra GTC Enjoy 1.7 CDTI 101 cv + Enjoy pack


immatricolazione 08/01/2008
stefan081
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/12/2007, 10:22
Località: Genova

Messaggiodi Sicily » 19/01/2008, 12:15

Ho provato due moduli sul mio 1.7cdti...la prima volta un genercom prima serie, regolato al 85%,la spinta era tantissima,troppa forse, ma c'era il solito fatto del recovery, che non faceva spingere la car oltre i 3000 giri circa, ho provato anche il modulo X-Rail JetBooster...un'ottimo modulo, regolato al 50%, da una maggiore spinta ai bassi regimi, però non si sente molto agl'alti...regolato ad un 65% va di poco meglio, però se regolato all'80% circa, come secondo me dovrebbe stare un modulo, appunto perchè si deve aggiungere potenza, nulla da fare, spinge come una belva, stupendo, però c'e il solito problema spostato di un migliaio di giri, perchè intorno a 3800 inizia a gangurizzare...conclusioni, il genercom seconda serie è un passo avanti rispetto al X-Rail, infatti il prezzo è superiore, l'X-Rail per quello che costa se abbinato ad un buon filtro aria, per chi vuole spendere poco è l'ideale...e rende quanto un genercom...
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi gabcek » 19/01/2008, 13:49

OT: Scusa Sicily ho letto nella tua firma "senza vuoto sotto i 2000 giri"; dov'è il trucco?? fine OT

Alla fine deduco che un modulo l'hai scelto?? Quale??
Astra h 59° SuperWagon 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack + V.M. Metro
Ti aspettano migliaia di kilometri; sole, pioggia, neve. Non temere: ci sarò io a guidarti...
Se non leggi la mia targa non sei miope; sei lento...
Avatar utente
gabcek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/11/2007, 15:08
Località: Campobasso

Messaggiodi Sicily » 19/01/2008, 16:45

Quando allora nel 2004 prenotai la macchina,dopo 3000 km la portai da loro per fagli il controllo omaggio, come loro mi avevano detto, alla fine del controllo presi il meccanico e gli regalai una cassa di pesche,ed una cassa di pesche noci raccolte nel mio giardino (feci questo gesto, perchè loro possono farti pagare quanto vogliono e sistemare le cose in modo ottimo o in modo superficiale, e siccome tengo molto alla car, gli feci il regalo, che comunque aveva un valore di 30euro, ma a me alla fine costavano zero, e lui fu stracontento) al ritiro dopo un migliaio di chilometri mi accorsi che la car non andava bene sotto i 2000 giri, allora incaz.. andai dal meccanico opel, e gli dissi, ho fatto una cazz, sta macchina è una delusione, quando sei sotto i 2000 anche se acceleri al max, secondo me consuma solo carburante, ed i giri aumentano sempre allo stesso modo...lui mi disse lo so, è un problema che hanno un pò tutti chi più chi meno, comunque portami la macchina la prox settimana verso le 3 di pm appena apriamo e me la lasci, che col computer e con il meccanico vediamo se possiamo fare qualche trucchetto per farla andare meglio, ovviamente non devi pagare...( per computer credo intendeva il tech 2),da quando quel giorno la ritirai la macchina va meglio, gli ho chiesto cosa avevano fatto e se dovevo pagare...lui mi ha detto: nn mi devi niente anzi, vedi se va meglio, comunque nn abbiamo fatto nulla che comprometta l'affidabilità...figuratevi che per lo stesso tagliando effettuato,io...rispetto ad un mio amico che l'ha fatto nella conces. a differenza di 3 giorni, lui ha pagato 40 euro in più, perchè alla fine comandano loro...ora al prox tagliando altro regalino...:-) sto aspettando che iniziano le nespole e le ciliegie, :-) e poi faccio il tagliando...devono essere tutti venduti li dentro...
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi diviale » 19/01/2008, 18:07

:inot
Sicily ha scritto:devono essere tutti venduti li dentro...

beh, si vede che le tue frutte sono PROPIO BBONE :oook :finot

ma poi ............ non si sputa nel piatto dove si mangia!!!!! :segreto
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi gabcek » 19/01/2008, 20:21

Sicily ha scritto:Quando allora nel 2004 prenotai la macchina,dopo 3000 km la portai da loro per fagli il controllo omaggio, come loro mi avevano detto, alla fine del controllo presi il meccanico e gli regalai una cassa di pesche,ed una cassa di pesche noci raccolte nel mio giardino (feci questo gesto, perchè loro possono farti pagare quanto vogliono e sistemare le cose in modo ottimo o in modo superficiale, e siccome tengo molto alla car, gli feci il regalo, che comunque aveva un valore di 30euro, ma a me alla fine costavano zero, e lui fu stracontento) al ritiro dopo un migliaio di chilometri mi accorsi che la car non andava bene sotto i 2000 giri, allora incaz.. andai dal meccanico opel, e gli dissi, ho fatto una cazz, sta macchina è una delusione, quando sei sotto i 2000 anche se acceleri al max, secondo me consuma solo carburante, ed i giri aumentano sempre allo stesso modo...lui mi disse lo so, è un problema che hanno un pò tutti chi più chi meno, comunque portami la macchina la prox settimana verso le 3 di pm appena apriamo e me la lasci, che col computer e con il meccanico vediamo se possiamo fare qualche trucchetto per farla andare meglio, ovviamente non devi pagare...( per computer credo intendeva il tech 2),da quando quel giorno la ritirai la macchina va meglio, gli ho chiesto cosa avevano fatto e se dovevo pagare...lui mi ha detto: nn mi devi niente anzi, vedi se va meglio, comunque nn abbiamo fatto nulla che comprometta l'affidabilità...figuratevi che per lo stesso tagliando effettuato,io...rispetto ad un mio amico che l'ha fatto nella conces. a differenza di 3 giorni, lui ha pagato 40 euro in più, perchè alla fine comandano loro...ora al prox tagliando altro regalino...:-) sto aspettando che iniziano le nespole e le ciliegie, :-) e poi faccio il tagliando...devono essere tutti venduti li dentro...


Quindi "ungi" i meccanici??? :D
Hai mai provato la tua auto su un banco rulli per vedere se ti hanno regalato qualche cv??

Chi ha montato un modulo ed ha provato sul banco, che miglioramento "in soldoni"(cv, Nm) ha riscontrato??
Astra h 59° SuperWagon 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack + V.M. Metro
Ti aspettano migliaia di kilometri; sole, pioggia, neve. Non temere: ci sarò io a guidarti...
Se non leggi la mia targa non sei miope; sei lento...
Avatar utente
gabcek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/11/2007, 15:08
Località: Campobasso

Messaggiodi eagle_salvo » 20/01/2008, 11:10

indipendentemente da tutto io credo che sia migliore il t-box per un motivo molto semplice,và a modificare due parametri quindi si avvicina di più ad una mappa e stessa di meno il rail appoggiando il suo intervento anche sulla turbina. poi è normale dipende anche dall'uso che se ne fà.sarebbe interessante capire se con un acquisto di gruppo il prezzo è destinato a scendere un poco...
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Sicily » 20/01/2008, 12:20

X gabcek: Non l'ho mai provata su un banco rulli, anche perchè credo non hanno aumentato cv...perchè da quello che ho letto in questo forum è impossibile farlo tramite tech2, quindi pensando a cosa abbiano potuto fare, per rendera meglio rispetto a quando l'ho portata io, che so, avranno tolto le strozzature nel filtro aria...? probabile, si fa in poco tempo e si ottiene credo un risultato nn male, e poi non so, magari avranno fatto qualcos'altro...o hanno appunto fatto questo...bhooo...la macchina da subito è andata un pelo meglio ai bassi, non esageratamente, però accettabile, meglio di niente, ora sono intenzionato a montare un modulo, però è buona idea come dice EAGLE_SALVO montare un t-box perchè varia più di un parametro, ottenendo quindi una potenza più regolare, e non sfruttando solo un pezzo al 100%, ma dividere la percentuali in più pezzi, rail e turbina.
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi eagle_salvo » 20/01/2008, 12:28

Sicily se sei intenzionato all'acquisto,potremmo vedere di ottenere un pò si sconto, chiedere non costa nulla ... ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Sicily » 20/01/2008, 15:01

Salvo, chiedi pure, vedi qaunto ti dicono, però ti dico sin da ora che se la differenza è minima, non lo prendo...vado di genercom...:-)
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi gabcek » 20/01/2008, 15:28

Ragazzi per un t-box cr2 advanced mi accodo anche io...
Devo solo verificare la compatibilità con il mio motore visto che sul sito dell'azienda il 125cv non compare...
Credo che il problema principale possa essere il FAP :mahh
Astra h 59° SuperWagon 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack + V.M. Metro
Ti aspettano migliaia di kilometri; sole, pioggia, neve. Non temere: ci sarò io a guidarti...
Se non leggi la mia targa non sei miope; sei lento...
Avatar utente
gabcek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/11/2007, 15:08
Località: Campobasso

Messaggiodi eagle_salvo » 20/01/2008, 15:51

mandata mail con richiesta di prezzi in caso di acquisto di più pezzi,sial per il solo modulo rail che quello rail+turbo.appena ho risposta giro subito qui.
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi eagle_salvo » 21/01/2008, 9:04

Riporto la risposta che ho ricevuto dalla T-Box:

Per le motorizzazioni 1.7 CDTI prevediamo l’uso della nostra centralina aggiuntiva digitale specifica TBOX CR JET CDTI, tale centralina può essere opzionata con il modulo TBOX PREX CONTROL con il quale sarà possibile intervenire anche sulla gestione della pressione di sovralimentazione.

TBOX CR JET CDTI completo di connettori originali : €300,00 (listino €340,00)

TBOX PREX CONTROL con connettori originali : €80,00 (listino €100,00)

Possibilità di attivazione/disattivazione del TBOX CR JET CDTI mediante kit ricevitore + Telecomando wireless 2 tasti.

TBOX REMOTE CONTROL + TX2 €80,00

Per le motorizzazioni 1.9 CDTI sono disponibili entrambe le centraline TBOX CR e TBOX CR ADVANCED:

TBOX CR completo di connettori originali €260,00 (listino €300,00)

TBOX CR ADVANCED completo di connettori originali Rail + MAP €340,00 (listino €380,00)

Entrambi i moduli possono essere forniti con telecomandi wireless 2 o 3 tasti con un costo aggiuntivo di €40,00.


Web: www.tboxdieselpower.com
http://www.tboxdieselpower.com/installatori.html


è caro non c'è dubbio, ma se non si vuole rimappare l'abbinata turbo più rail è un'ottima cosa.

EDIT:ho dimenticato di specificare che detti prezzi sono validi per acquisti di gruppo e per i soci.
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi marinaiobrizzolato » 11/02/2008, 8:00

salve ragazzi sapete indirizarmi sul sito dove acquistare una centralina nn molto costosa x la mia astra 1.7 elegance 6m del 2005 e che sodisfazioni ho a riguardo grazie di tutto accetto anke acquisti su ebay
marinaiobrizzolato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/05/2007, 20:32
Località: monerotondo roma

Messaggiodi roby1088 » 07/07/2008, 0:45

ciao ragazzi! riprendo questo topic per non aprirne altri. ho appena visto sul sito genercom che è uscito il nuovo modulo digitale fastpower. qualcuno sa già come va? indiscrezioni o impressioni?
ciaoo!!
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi charly » 07/07/2008, 23:25

roby1088 ha scritto:ciao ragazzi! riprendo questo topic per non aprirne altri. ho appena visto sul sito genercom che è uscito il nuovo modulo digitale fastpower. qualcuno sa già come va? indiscrezioni o impressioni?
ciaoo!!



Si molto interessante sopratutto nn costa l'ira di dio come il T-box :mrgreen:
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti