(1.9 150) Come settare il nuovo modulo GENERCOM

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Spike105 » 22/01/2007, 9:24

Ragazzi ho eseguito il test 0-100 con il modulo settato a 75%... con sub + 45litri di gasolio + Roberto (70-75kg) + ruotino, il cronometro a 105km/h si è fermato a 8,02 secondi, tasto spost attivo ma senza ESP! ...peccato che ho lasciato 5€ di copertone sull'asfalto altrimenti avrei fatto qualcosina di meglio! direi che posso essere soddisfatto visto che ho guadagnato un secondo quasi rispetto all'originale... adesso mi aspetta un pieno di gasolio V-power diesel in economia per la prova CONSUMIIII!!!!! al prossimio test ragazzi!
LA MIA ASTRA:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tuning meccanico: presa aria Vectra C e airbox sbloccato + filtro BMC
Rimappa CB by Marino 185cv e 386Nm

NEWS: Gomme Toyo Proxes T1-R SU 17" CONSIGLIATE!
Avatar utente
Spike105
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2006, 14:08
Località: Pordenone

Messaggiodi Nitro7 » 22/01/2007, 13:09

Spike105 ha scritto:Ragazzi ho eseguito il test 0-100 con il modulo settato a 75%... con sub + 45litri di gasolio + Roberto (70-75kg) + ruotino, il cronometro a 105km/h si è fermato a 8,02 secondi, tasto spost attivo ma senza ESP! ...peccato che ho lasciato 5€ di copertone sull'asfalto altrimenti avrei fatto qualcosina di meglio! direi che posso essere soddisfatto visto che ho guadagnato un secondo quasi rispetto all'originale... adesso mi aspetta un pieno di gasolio V-power diesel in economia per la prova CONSUMIIII!!!!! al prossimio test ragazzi!

e vai di di test! :mrgreen: però 1 pieno solo di v-power non ti bastarà... ne dovrai fare 2 o 3 prima che il motore venga "pulito" dal sistema del v-power... poi riuscirai ad abbattere ancora qualche centesimo ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Spike105 » 22/01/2007, 13:54

Nitro7 ha scritto:
Spike105 ha scritto:Ragazzi ho eseguito il test 0-100 con il modulo settato a 75%... con sub + 45litri di gasolio + Roberto (70-75kg) + ruotino, il cronometro a 105km/h si è fermato a 8,02 secondi, tasto spost attivo ma senza ESP! ...peccato che ho lasciato 5€ di copertone sull'asfalto altrimenti avrei fatto qualcosina di meglio! direi che posso essere soddisfatto visto che ho guadagnato un secondo quasi rispetto all'originale... adesso mi aspetta un pieno di gasolio V-power diesel in economia per la prova CONSUMIIII!!!!! al prossimio test ragazzi!

e vai di di test! :mrgreen: però 1 pieno solo di v-power non ti bastarà... ne dovrai fare 2 o 3 prima che il motore venga "pulito" dal sistema del v-power... poi riuscirai ad abbattere ancora qualche centesimo ;)


No il test è stato fatto dopo quasi 2 mesi di utilizzo esclusivo V-Power quindi penso di poter migliorare il tempo soltanto togliendo le "zavorre" che avevo in macchina! Direi che non ci provo neanche tanto sapere che guadagno 1-2 decimi è ininfluente, a me interessava vedere effettivamente se la differenza c'è stata o meno! Dal prossimo pieno effettuerò il test dei consumi cercando (diffffficilissssimo!!) di cambiare tra i 2000-2200 giri e poi nei tratti autostradali di non andare oltre i 140km/h (diciamo sotto il limite massimo entro i quali potrei essere punito dalla legge! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ). vi aggiornerò!

Nitro7 una domanda: perchè in firma hai messo 184cv? ...hai rullato per avere quel risultato? nel sito della genercom mettono addirittura 191cv, ma io prima di dire str***ate aspetto di rullarla!
LA MIA ASTRA:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tuning meccanico: presa aria Vectra C e airbox sbloccato + filtro BMC
Rimappa CB by Marino 185cv e 386Nm

NEWS: Gomme Toyo Proxes T1-R SU 17" CONSIGLIATE!
Avatar utente
Spike105
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2006, 14:08
Località: Pordenone

genercom su 147 mjet 150

Messaggiodi newastra » 22/01/2007, 17:22

Anch'io ho montato quello con un trimmer e devo dire che va molto bene.
L'ho settato però a ore 15.

Nelle prove che ho fatto ho impiegato 7 s da 80 a 140 e 0-105 in 7 s , 40 - 120 in II-III in 7.5 s.

Purtroppo fuma un pò nelle marcie alte.

Quanto fa la TUA?

Ciao
newastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/11/2006, 23:28

Messaggiodi Nitro7 » 22/01/2007, 18:35

Spike105 ha scritto:Nitro7 una domanda: perchè in firma hai messo 184cv? ...hai rullato per avere quel risultato? nel sito della genercom mettono addirittura 191cv, ma io prima di dire str***ate aspetto di rullarla!


non è stata rullata, è stato acquistato di seconda mano, e l'ho lasciato come il buon Gaspy l'ha settato, credo anche il mio sia messo a ore 15...
Sì in teoria non è settato al massimo, quindi volendo si può spremere ancora un pò, anche perchè come tutte le cose portate all'eccesso tendono a "non essere affidabili al 100% alla lunga"... comunque tira da matti; tempi veri e propri non li ho mai presi, ma la spinta è davvero notevole col modulo, se poi pensate Sport+modulo è davvero devastante! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Spike105 » 12/02/2007, 14:40

Ho fatto la prova dei consumi: non è cambiato nulla... andando "normale" (significato di normale: 1 giorno piano, 1 giorno pianissimo, 1 giorno tirando, 1 altro giorno tirando, 1 giorno facendo un misto di accelerate e di sesta marcia a 90km/h...) ho fatto 621km prima dell'accensione della spia... adesso sono a 640 circa ma ancora non lampeggia, ho solo la spia accesa... appena lampeggerà farò il pieno!

Ah dimenticavo... ho impostato il modulo una sola volta a ore 15... stavo andando ad allenamento e in autostrada ho fatto un sorpasso in 4 marcia passando da 2500 a 4000 giri... bella botta ma.. puf spia accesa! dopo 1 minuto la macchina ha cominciato a rallentare... e a rallentare... e a rallentare... fino a 80km/h, fortunatamente ero all'uscita quindi ho subito accostato e ho spento e riacceso... la spia si è spenta ma non ho più tirato, appena tornato a casa ho abbassato nuovamente come era prima! non so perchè ma a ore 15 mi sa che la mia macchina non vuole!
LA MIA ASTRA:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tuning meccanico: presa aria Vectra C e airbox sbloccato + filtro BMC
Rimappa CB by Marino 185cv e 386Nm

NEWS: Gomme Toyo Proxes T1-R SU 17" CONSIGLIATE!
Avatar utente
Spike105
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2006, 14:08
Località: Pordenone

Messaggiodi loross87 » 24/02/2007, 0:47

scusate ma come faccio ad avere il modulo a 1 trimmer (ho la 150cv)? :mrgreen:
Avatar utente
loross87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/10/2006, 14:45
Località: CATANIA

Messaggiodi Nitro7 » 24/02/2007, 8:39

non sò se nuovi ne trovi ancora... devi provare a trovare un'occasione di un usato ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Vincenzokr » 09/04/2007, 1:50

Muah...Con il modulo a 2 trimmer, potenza regolata al massimo e sensibilità a filo della spia (quasi al minimo) mi andava il triplo del mono trimmer...DOVETE OSAREEEEEEEEEE!!!!!!
Appena mi arriva il cavo B06 per la corsa vi aggiorno...
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi BEPPE GTC » 09/04/2007, 23:11

Vincenzokr ha scritto:Muah...Con il modulo a 2 trimmer, potenza regolata al massimo e sensibilità a filo della spia (quasi al minimo) mi andava il triplo del mono trimmer...DOVETE OSAREEEEEEEEEE!!!!!!
Appena mi arriva il cavo B06 per la corsa vi aggiorno...
ma hai il restalyng????
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Vincenzokr » 10/04/2007, 0:22

Avevo la model year 06...
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi fabio_977 » 26/04/2007, 18:42

confermo quello che ha detto vincenzokr trimmer potenza al max(io quasi al max) e trimmer sensibilita quasi a zero...
va da paura!!
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi restimax » 29/06/2008, 13:40

ho ordinato la centralina fasttdi genercm, prima di legger questo e devo ancora ritirarla dal corriere, ma a legger quanto sopra mi è già scappata la voglia di montarla.... :roll: :(
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 8 ospiti