Modulo aggiuntivo 17 cdti 100hp

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi drnanni » 11/01/2006, 21:06

Ciao Stechio,
dove hai fatto la modifica qui a Roma?
400 euro mi sembra una cifra ragionevole per avere miglioramenti in termini di fluidità e di ripresa: a me la velocità di punta non interessa, dato che raramente supero i 120-130 in autostrada (purtroppo ho paura della velocità), ma mi piacerebbe tanto non sentire quel buco sotto i 2000 giri, che spesso mi costringe a scalare marcia.
Per quanto riguarda i consumi, sono migliorati in modo tangibile?
Grazie
Giovanni

stechio ha scritto:ciao, io ho installato un modulo aggiuntivo della DI.PA: Sport, e di giovamenti ne ho avuti eccome, miglior velocità di punta( toccati i 202 al testmode), diminuiti i consumi e colmato il buco sotto i 2000 giri,

io spesso capito a fabriano, quindi al limite una volta ci si sente e ci si vede, tanto con una 60ina di km sono dalle tue parti.... :mrgreen: :mrgreen:
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi drnanni » 19/01/2006, 16:07

Ho chiesto alla Opel Autoimport di Roma (una concessionaria molto grande) di questa centralina Irmsher, ma non ne sapevano nulla, nel senso che hanno fatto qualche ricerca ma senza risultati. Mi hanno pure telefonato, per dirmi che non erano riusciti a trovarla nei loro archivi. Mi hanno parlato di un modulo di un'altra marca (di cui non ricordo il nome), partner opel, a loro detta, ma senza garanzia aggiuntiva, come per la irmsher. Ho accennato loro di questo forum, per cui mi hanno chiesto di avvertirli se fossi riuscito anch'io a ottenere da qui migliori informazioni.
Dato che tu l'hai fatta montare, avresti qualche riferimento da darmi (codice articolo, o sezione accessori in cui far fare la ricerca) così glielo giro?
Grazie come sempre
Giovanni

tetteu ha scritto:Io ho montato il modulo della Irmscher

Aumento ripresa , maggiore velocità, eliminato "buco" tra il cambio marcia, contagiri sino a 4500 giri , consumi sensibilmente ridotti , zero fumo.

Costo c/a 800 euro ( però viene riconosciuta la garanzia ufficiale Opel a patto che te lo fai installare in officina )

se la garanzia è prossima a scadere, la Irmscher garantisce per 2 anni / 100.000 Km : ( turbina ,semiassi,organi cambio )

Bye
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 19/01/2006, 17:29

Conosco bene Autoimport , ci ho comprato la mia prima Astra .
Appena trovo il documento ufficiale, che è un foglio della Irmscher dove ci sono riportati tutti i dati del veicolo dove è installata la centralina , te lo posto .Dammi un paio di giorni , anzi ..............quasi quasi lo pubblico .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi drnanni » 19/01/2006, 21:13

Ottimo...come sempre
tetteu ha scritto:Conosco bene Autoimport , ci ho comprato la mia prima Astra .
Appena trovo il documento ufficiale, che è un foglio della Irmscher dove ci sono riportati tutti i dati del veicolo dove è installata la centralina , te lo posto .Dammi un paio di giorni , anzi ..............quasi quasi lo pubblico .

Bye
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stechio » 20/01/2006, 12:37

scusa del ritardo ma mi son accorto solo ora del tuo post,

allora:

Ho chiesto alla Opel Autoimport di Roma (una concessionaria molto grande) di questa centralina Irmsher, ma non ne sapevano nulla, nel senso che hanno fatto qualche ricerca ma senza risultati. Mi hanno pure telefonato, per dirmi che non erano riusciti a trovarla nei loro archivi. Mi hanno parlato di un modulo di un'altra marca (di cui non ricordo il nome), partner opel, a loro detta, ma senza garanzia aggiuntiva, come per la irmsher. Ho accennato loro di questo forum, per cui mi hanno chiesto di avvertirli se fossi riuscito anch'io a ottenere da qui migliori informazioni.


se vai in via salaria, lì c'è un ragazzo (casomai il nome te lo dico via pm se ti interessa) che si era informato per me su questa centralina, però visto il prezzo(850€ + l'installazione) ho preferito rivolgermi altrove....



Ciao Stechio,
dove hai fatto la modifica qui a Roma?
400 euro mi sembra una cifra ragionevole per avere miglioramenti in termini di fluidità e di ripresa: a me la velocità di punta non interessa, dato che raramente supero i 120-130 in autostrada (purtroppo ho paura della velocità), ma mi piacerebbe tanto non sentire quel buco sotto i 2000 giri, che spesso mi costringe a scalare marcia.
Per quanto riguarda i consumi, sono migliorati in modo tangibile?
Grazie
Giovanni


io l'ho montata presso un negozio di autoricambi a palombara, però il ragazzo che me l'ha installata si muove per tutto il lazio, se ti interesa lo chiamo e vi metto in contatto.

alle brutte stasera ci vediamo proviamo a chiamarlo. :ok
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi jeremj » 20/01/2006, 13:45

Sinceramente spendere tutti quei soldi per potenziare la macchina lo trovo danno sia per le tasche sia per la macchina, perchè non sai mai cosa ti può succedere.
Tanto più che solo la IRMSCHER ( se è così) è l'unica che dà una garanzia, ma tutte le altre sono ILLEGALI e se ti fermano sono casini!!!!!!!!!!!!!
Il gusto come diceva qualcuno di vedere la lancetta che tocca i 200km/h o più be non vi state preparando per un campionato su circuito, li provate sulle strade mettendo sempre a rischio la vita vostra e quello degli altri.
:no :no :no
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi drnanni » 20/01/2006, 20:08

jeremj ha scritto:Sinceramente spendere tutti quei soldi per potenziare la macchina lo trovo danno sia per le tasche sia per la macchina, perchè non sai mai cosa ti può succedere.
Tanto più che solo la IRMSCHER ( se è così) è l'unica che dà una garanzia, ma tutte le altre sono ILLEGALI e se ti fermano sono casini!!!!!!!!!!!!!
Il gusto come diceva qualcuno di vedere la lancetta che tocca i 200km/h o più be non vi state preparando per un campionato su circuito, li provate sulle strade mettendo sempre a rischio la vita vostra e quello degli altri.
:no :no :no

Non ti do torto, la spesa per la centralina Irmsher è cospicua, soprattutto considerato che mensilmente ho tante altre scadenze inderogabili (di pagamenti vari, intendo).
La mia comunque era solo un'idea per avere un miglioramento in termini di coppia e di ripresa dai bassi regimi, quindi maggior elasticità di guida. Per quanto mi riguarda la lancetta a 200 non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, tieni conto che in autostrada vado al massimo a 120, tanto, per i viaggi che faccio per lavoro, se andassi a 140-150-160 o più, guadagnerei solo poche decine di minuti, che non valgono lo stress di essere più concentrato alla guida, il rischio che succeda qualcosa di brutto o un aumento inutile dei consumi e dell'inquinamento, a che pro poi?
Ancora in effetti non ho deciso, lo farei solo se mi avanzassero 800 euro (e per farle AVANZARE, oggigiorno,[ ce ne vuole...)
Ciao
Giovanni

[Edit by Mankio]
Sistemato il quoting :)
P.S.: quando riporti (quoti) un testo, per una migliore lettura dei messaggi, scrivi la tua risposta DOPO il testo riportato :wink:
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi drnanni » 20/01/2006, 20:09

stechio ha scritto:scusa del ritardo ma mi son accorto solo ora del tuo post,

allora:

Ho chiesto alla Opel Autoimport di Roma (una concessionaria molto grande) di questa centralina Irmsher, ma non ne sapevano nulla, nel senso che hanno fatto qualche ricerca ma senza risultati. Mi hanno pure telefonato, per dirmi che non erano riusciti a trovarla nei loro archivi. Mi hanno parlato di un modulo di un'altra marca (di cui non ricordo il nome), partner opel, a loro detta, ma senza garanzia aggiuntiva, come per la irmsher. Ho accennato loro di questo forum, per cui mi hanno chiesto di avvertirli se fossi riuscito anch'io a ottenere da qui migliori informazioni.


se vai in via salaria, lì c'è un ragazzo (casomai il nome te lo dico via pm se ti interessa) che si era informato per me su questa centralina, però visto il prezzo(850€ + l'installazione) ho preferito rivolgermi altrove....



Ciao Stechio,
dove hai fatto la modifica qui a Roma?
400 euro mi sembra una cifra ragionevole per avere miglioramenti in termini di fluidità e di ripresa: a me la velocità di punta non interessa, dato che raramente supero i 120-130 in autostrada (purtroppo ho paura della velocità), ma mi piacerebbe tanto non sentire quel buco sotto i 2000 giri, che spesso mi costringe a scalare marcia.
Per quanto riguarda i consumi, sono migliorati in modo tangibile?
Grazie
Giovanni


io l'ho montata presso un negozio di autoricambi a palombara, però il ragazzo che me l'ha installata si muove per tutto il lazio, se ti interesa lo chiamo e vi metto in contatto.

alle brutte stasera ci vediamo proviamo a chiamarlo. :ok

Grazie per l'interessamento
Gio
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi PavelGTC » 20/01/2006, 20:45

scusate ragazzi ho capito male ma anche il modulo irmscher è illegale?
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Messaggiodi jeremj » 20/01/2006, 22:49

drnanni ha scritto:Non ti do torto, la spesa per la centralina Irmsher è cospicua, soprattutto considerato che mensilmente ho tante altre scadenze inderogabili (di pagamenti vari, intendo).
La mia comunque era solo un'idea per avere un miglioramento in termini di coppia e di ripresa dai bassi regimi, quindi maggior elasticità di guida. Per quanto mi riguarda la lancetta a 200 non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, tieni conto che in autostrada vado al massimo a 120, tanto, per i viaggi che faccio per lavoro, se andassi a 140-150-160 o più, guadagnerei solo poche decine di minuti, che non valgono lo stress di essere più concentrato alla guida, il rischio che succeda qualcosa di brutto o un aumento inutile dei consumi e dell'inquinamento, a che pro poi?
Ancora in effetti non ho deciso, lo farei solo se mi avanzassero 800 euro (e per farle AVANZARE, oggigiorno,[ ce ne vuole...)
Ciao
Giovanni


Ciao Giovanni, sai cos'è, se uno voleva una macchina un pò spinta come dici tu, si prendeva il 150Cv o il 200cv benza mi sembra che c'è ne siano a sufficenza.
Ovvio che il costo è diverso da un 101 a 150, ma sinceramente fare delle modifiche alla centralina potrebbe essere dannoso per il mtore e non solo.
Visto e considerato che si parla di legalità all'interno del forum e questo invece esce fuori dagli schemi chiedo l'intervento dei moderatori o amministratori per chiudere questi argomenti che escono fuori dalla legalità. :wink: :wink: :wink:
Grazie
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Mankio » 20/01/2006, 23:07

jeremj ha scritto:Visto e considerato che si parla di legalità all'interno del forum e questo invece esce fuori dagli schemi chiedo l'intervento dei moderatori o amministratori per chiudere questi argomenti che escono fuori dalla legalità. :wink: :wink: :wink:
Grazie

Bbbbbooniiiiiiiii... state bbbbboooniiiiiii... :mrgreen:
A quanto mi risulti, modificare una macchina non è illegale, purchè si faccia omologare appunto la modifica (se poi la motorizzazione non la omologa, è un'altro discorso). :)
Per come la vedo io, parlare di modifiche estetiche, elettroniche o meccaniche che siano, non viola le regole del forum, in quanto appunto, sono permesse dalla legge (vedi sopra).

P.S.: jeremj, la prossima volta, invece di chiedere provvedimenti nei messaggi, ti invito cortesemente ad utilizzare i messaggi privati per contattare un moderatore o un Admin, che provvederà a valutare la situazione... :voc
Senza rancore :wink:
"Ci si accorge di quello che si ha solo quando lo si perde..."

Fiat Bravo 1.6 Mjet 16v 120CV DPF Emotion
Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas; vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav. 8)
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale personalizzati
Avatar utente
Mankio
Webmaster
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/10/2005, 18:09
Località: Roma

Messaggiodi jeremj » 20/01/2006, 23:11

ok
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi robyt » 21/01/2006, 8:10

fantedipicche ha scritto:scusate ragazzi ho capito male ma anche il modulo irmscher è illegale?

Se per illegale intendi dire che devi riomologare la macchina direi di sì.
Considera che le tasse vengono calcolate sulla potenza dichiarata in fase di omologazione.. Se hai 10 kw in più sono una 25ina di € in più di bollo :-(
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Messaggiodi drnanni » 21/01/2006, 15:36

robyt ha scritto:
fantedipicche ha scritto:scusate ragazzi ho capito male ma anche il modulo irmscher è illegale?

Se per illegale intendi dire che devi riomologare la macchina direi di sì.
Considera che le tasse vengono calcolate sulla potenza dichiarata in fase di omologazione.. Se hai 10 kw in più sono una 25ina di € in più di bollo :-(


La mia ipotesi, per ora solo tale, era di una piccola modifica per avere un motore più elastico sotto i 2000 giri, che, per uno che come me guida soprattutto in città, tra semafori, rallentamenti ecc, ha, credo, un'enorme valenza.
Non ho mai parlato comunque di modificare o rimappare la centralina esistente, cercando di ottenere tanti cavalli da sfruttare per vedere l'ago del tachimetro a 200 o più. RIPETO, in autostrada vado a 120 al massimo, nelle altre strade cerco il più possibile di rispettare i limiti, per cui quello che mi interesserebbe avere è la stessa macchina, che al massimo vada a 180 come dichiarato (ma per me questo è un dato irrilevante), ma che non mi costringa a dover scalare marcia quando a 20 all'ora, in città, in terza, volessi fare una ripresa, quasi come la mia vecchia astra 1.6 a benzina. Allora che senso ha decantare i turbodiesel come motori elastici ai bassi regimi, quando mi accorgo che così non è, magari per una programmazione della centralina che non sfrutta le vere potenzialità del motore, pur rimanendo nei limiti costruttivi del motore stesso?
La centralina Irmsher, o qualsiasi modulo aggiuntivo, non modifica la centralina di serie, ma, da quanto ho letto nei post di amici molto più competenti di me, la integra, rendendo il motore più pronto sotto i 2000 giri, dove c'è quel buco che sembra quasi quello di un motore a benzina.
Mi sembra che Tetteu parli di notevoli miglioramenti in questi termini, ed è questo che appunto vorrei. Quei 15 cavalli in più, poi, non stravolgono chissa quanto gli organi meccanici, dato che la potenza massima verrebbe sfruttata solo in rare occasioni, e comunque non si discosterebbe molto dalla Focus 1.6 tdci, che mi risulta avere 110 o 115 cavalli e un motore molto elastico ai bassi regimi (ho guidato una volta una 1.8 tdci 115 cv di un mio amico, il modello vecchio, e non ho mai dovuto scalare marcia se dovevo fare una ripresa in 3a o 4a da basse velocità)
Certo, a che prezzo (800 euro e rotti, lo stipendio di un professore a inizio carriera)!
Ma allora mi domando piuttosto, perché la casa automobilistica di turno non programma la centralina in modo tale da ottenere un motore davvero elastico? Non capisco proprio, così potrebbe contare su un prodotto valido rispetto alla concorrenza, con pochi click di un programmatore, sia dal punto di vista della silenziosità, che dei consumi, che dell'usura di organi quali cambio, trasmissione, pneumatici e così via.
In altre parole, la nostra astra 1.7 non poteva avere una coppia già di base un po' più alta, senza magari eguagliare quella della 1.9 per non creare concorrenza interna, per regalare ai suoi clienti una maggiore fluidità di guida, ferma restando la potenza massima di 100 cv?
Così la Opel costringe tra virgolette chi volesse questa maggiore elasticità a far montare quella centralina Irmsher a peso d'oro, che, per quanto in qualche modo autorizzata, andrebbe omologata per essere a posto con la legge (pagando naturalmente una tassa di proprietà maggiorata per i cavalli in più, che in effetti alla fine non servono così tanto).
Spero di aver chiarito il mio punto di vista.
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi PavelGTC » 21/01/2006, 16:43

Se per illegale intendi dire che devi riomologare la macchina direi di sì



beccato in pieno! :wink:
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Messaggiodi drnanni » 23/01/2006, 15:03

jeremj ha scritto:Sinceramente spendere tutti quei soldi per potenziare la macchina lo trovo danno sia per le tasche sia per la macchina, perchè non sai mai cosa ti può succedere.
Tanto più che solo la IRMSCHER ( se è così) è l'unica che dà una garanzia, ma tutte le altre sono ILLEGALI e se ti fermano sono casini!!!!!!!!!!!!!
Il gusto come diceva qualcuno di vedere la lancetta che tocca i 200km/h o più be non vi state preparando per un campionato su circuito, li provate sulle strade mettendo sempre a rischio la vita vostra e quello degli altri.
:no :no :no



Oggi mi ha chiamato l'Autoimport, concessionaria Opel di Roma.
Hanno finalmente trovato i riferimenti della centralina Irmsher.
Prezzo: 1008 euro + IVA, con lo sconto 968 euro. Poi c'è l'installazione.
Sapete che c'è? 1000 euro sono tante, troppe: ragionando in termini di risprmio carburante grazie al miglioramento dell'elasticità del motore, non essendoci misurazioni di confronto in merito, suppongo comunque occorrerebbero diversi anni per recuperarne il costo... mi tengo il mio buco sotto i 2000 giri e amen. E non ho considerato le eventuali spese di omologazione e poi di aumento del bollo, per essere a posto con la legge.
Alla fin fine la mia macchina mi va benissimo così com'è
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi charger2005 » 04/03/2006, 17:11

L'idea del modulo "dipa" e molto buona anche se dalle mie parti ho trovato un meccanico detto "il mago del diesel" (specializzato in motori diesel) che la rimappa a 350€. Il punto che mi blocca e la paura che la mia assicurazione non copra in caso di botto grave con morto :(
Come si può fare? Lo so a vista la mappa non si vede ma se fanno le verifiche il pertito infame mi sgama!
il modulo da nell'occhio ma in compenso si può smontare facilmente?
io stechio ho visto le foto del modulo da te montato nel sito dipasport e a vederlo sembrano solo tre spinotti! :(

Ohi io ancora spero di potermi incontrare con un astrista serio come te quindi fammi sapere e ci vediamo quando vuoi!
Asta 17Cdti COSMO 101Hp 6M Blackshappire Cerchi da 17 mp3 dinamic drive cosmo pack

Tuning: +Filtro a Pannello Bmc _ luci interne viola _ subwoofer Sipe 25cm in cassa chiusa e amplificatore Jbl 150W _ Spoiler Lunotto OclaRacing _ kit minigonne e sotto paraurti ant.\post. Opc\Vxr_tappo olio verniciato in chrome style_terminale scarico doppio Asso_pinze rosse_sblocco airbox_cerchi alutec blade 8x18 gommati falken fk-452 225\40\r18_mappa centralina by Manoni 120\125cv.aerografia coperchio motore By FRED DESIGN.
Battery cover nurburing_fari a led posteriori.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Racing is life,anyting before or later is just waiiting (S. Mc Quenn)
Avatar utente
charger2005
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/11/2005, 20:16
Località: Filottrano (AN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h 5P
Altra Opel: corsa

Messaggiodi stechio » 04/03/2006, 20:39

charger2005 ha scritto:
il modulo da nell'occhio ma in compenso si può smontare facilmente?


si, si smonta in meno di 30 secondi effetivi, devi praticamente staccare il dispositivo dall'attaco del rail e riattaccare quelo originale, e poi togliere le fascette(come nel mio caso) e rimuovere definitivamente il dispositivo


io stechio ho visto le foto del modulo da te montato nel sito dipasport e a vederlo sembrano solo tre spinotti! :(


non sò quale hai visto però io di spnotti ne o 2, uno attaccato al rail del motore e uno attaccato alla centralina.
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi crockard_gtc » 05/03/2006, 20:20

Con il modulo Genercom (che in parecchi abbiamo comprato) è risaputo esserci il problema della centralina che va in recovery per i motori 1.7....
Qualcuno ha avuto questi problemi anche con gli altri moduli tipo Di.pa Sport o irmscher?
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

Messaggiodi rossogilles27 » 23/10/2007, 14:32

Vorrei riaprire l'argomento Di.pa Sport: mi hanno chiesto 400 Euri per montare e mappare un modulo digitale Di.pa Sport per la mia Astrina.
Che ne pensate del prezzo?
Ho in prova di un mio amico la sua che ha fatto fare ad ok, a prezzo di favore che io non riuscirei ad avere......
La sua taratura sulla mia è un pochino eccessiva perchè mi è andata in recovery una volta (spia con macchinina con chiave inglese accesa) dopo una tirata a 4500 rpm mentre la macchian procedeva a velocità costante in 6 marcia a 1500 rpm (la spia non si è accesa durante l'accelerata ma una decina di secondi dopo.
Pensavo di fare quandi una taratura dedicata ma il preparatore mi chiede questa cifra (modulo nuovo compreso naturalmente).....un po' tantino per le mie tasche attuali.
Vorrei togliere il buco sotto i 2000 rpm, non mi interessa la potenza pura o la V max.
Esiste un mercato dell'usato? o qualcuno di voi se ne vuole sbarazzare?
Oppure che contributi darebbe lo sprintbooster in alternativa?
Grazie
ASTRA SW 1.9 CDTi COSMO 120 cv Metallic Pearl
+ Bridgestone Potenza 225/45 R17 Cosmo Pack 5 razze
+ sensori di parcheggio
+ specchietti ripiegabili elettricamente
+ cruise control a.m.
+ fari anabaglianti xeno a.m.
rossogilles27
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/10/2005, 10:48
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti