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vittocecco ha scritto:Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma allora è diverso!
Ecco spiegato perché la perdita ai bassi è ridotta...
Però parlavate di rimozione kat, non di prekat... A saperlo mi sarei risparmiato "righe e righe di scrittura" e, soprattutto, non avrei fatto impazzire luctun...
Il fatto che la rimozione del prekat comporti una seppur leggera perdita ai bassi dimostra però come l'aspirato sia sensibile alle variazioni della linea dello scarico. Quando installai il downpipe su Zaffy (motore turbo), la forma della curva della coppia rimase invariata, così come a DPF rimosso...
taz.r88 ha scritto:No no alt non facciamo confusione noi con quei collettori andiamo a togliere il collettore grande principale ... dopo c'è quello che si può chiamare precat...
vittocecco ha scritto:Caspita! Quelli sono direttamente ed inequivocabilmente 4 in 1: configurazione "votata" alla potenza (quindi agli alti) a discapito della coppia (ai bassi).
Può darsi che i motori moderni, pieni di elettronica, riescano a digerire meglio modifiche che sui motori più datati erano più complesse da "sistemare" ma sinceramente non saprei dirvi..
Una foto (o un disegno) dei collettori originali ce l'avete? Certo che se il kat di serie è "integrato" nei collettori... vuol dire che anche loro sono praticamente dei 4 in 1
Se è così bisogna solo valutare lo svuotamento dato dall'assenza del kat... le aziende che producono quei collettori cosa dicono? La Supersprint, ad esempio, cosa suggerisce?
Edit: vedo adesso che non ha niente per la H... passa dalla G alla J...
GuguGTC89 ha scritto:vittocecco ha scritto:Caspita! Quelli sono direttamente ed inequivocabilmente 4 in 1: configurazione "votata" alla potenza (quindi agli alti) a discapito della coppia (ai bassi).
Può darsi che i motori moderni, pieni di elettronica, riescano a digerire meglio modifiche che sui motori più datati erano più complesse da "sistemare" ma sinceramente non saprei dirvi..
Una foto (o un disegno) dei collettori originali ce l'avete? Certo che se il kat di serie è "integrato" nei collettori... vuol dire che anche loro sono praticamente dei 4 in 1
Se è così bisogna solo valutare lo svuotamento dato dall'assenza del kat... le aziende che producono quei collettori cosa dicono? La Supersprint, ad esempio, cosa suggerisce?
Edit: vedo adesso che non ha niente per la H... passa dalla G alla J...
Vitto tempo fa avevi chiesto una foto o un disegno dei collettori originali per il Z16XER e il Z18XER.......
Mi son sempre dimenticato di cercarti la foto e me ne sono ricordato solo ora!!!!
Eccoti accontentato!!!!
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Anche questo a vedersi sembrerebbe proprio un 4 in 1......
GuguGTC89 ha scritto:[Purtroppo però mi è passata la fantasia di montare quello svuotato quando ieri sera ho saputo da un amico che fa le revisioni che da Marzo 2013 ( mi sembra ma non ne sono certo del mese esatto) le revisioni delle officine autorizzate saranno monitorate da telecamere collegate direttamente a Roma e anche i dati spediti e controllati dai capi supremi di Roma....
GuguGTC89 ha scritto:vittocecco ha scritto:Caspita! Quelli sono direttamente ed inequivocabilmente 4 in 1: configurazione "votata" alla potenza (quindi agli alti) a discapito della coppia (ai bassi).
Può darsi che i motori moderni, pieni di elettronica, riescano a digerire meglio modifiche che sui motori più datati erano più complesse da "sistemare" ma sinceramente non saprei dirvi..
Una foto (o un disegno) dei collettori originali ce l'avete? Certo che se il kat di serie è "integrato" nei collettori... vuol dire che anche loro sono praticamente dei 4 in 1
Se è così bisogna solo valutare lo svuotamento dato dall'assenza del kat... le aziende che producono quei collettori cosa dicono? La Supersprint, ad esempio, cosa suggerisce?
Edit: vedo adesso che non ha niente per la H... passa dalla G alla J...
Vitto tempo fa avevi chiesto una foto o un disegno dei collettori originali per il Z16XER e il Z18XER.......
Mi son sempre dimenticato di cercarti la foto e me ne sono ricordato solo ora!!!!
Eccoti accontentato!!!!
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Anche questo a vedersi sembrerebbe proprio un 4 in 1......
Purtroppo però mi è passata la fantasia di montare quello svuotato quando ieri sera ho saputo da un amico che fa le revisioni che da Marzo 2013 ( mi sembra ma non ne sono certo del mese esatto) le revisioni delle officine autorizzate saranno monitorate da telecamere collegate direttamente a Roma e anche i dati spediti e controllati dai capi supremi di Roma....
luctun ha scritto:http://www.astraclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?p=2#p2
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