Rimappa 1.3 mjt 90 cv by Marino di Carburatori Bergamo

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi ColinMcDan » 13/03/2009, 16:42

Carminetor74 ha scritto:Quindi dici che se tu dovessi rullarla nuovamente... coppia e cavalli risulterebbero ulteriormente aumentati???

Bha... secondo me deve esserci un'altra spiegazione, altrimenti saremmo tutti in possesso di rullate non veritiere :concordo
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Tampi88 » 13/03/2009, 16:45

Carminetor74 ha scritto:Quindi dici che se tu dovessi rullarla nuovamente... coppia e cavalli risulterebbero ulteriormente aumentati???

credo proprio di si...magari 2-3cv e qualche Nm....ma sono solo teorie....
la spinta vi assicuro che in 3 giorni è cambiata quindi.... :boh
Astra GTC 1.3 CDTI 90 cv Enjoy, MY08, con enjoy pack: radio CD30MP3 con comandi al volante e 6 casse ?!, fendinebbia, colore star silver.

AM: KIT xenon 5000k, cruise control, cdb con BID, porta occhiali, cassetto portaoggetti climatizzato/riscaldato, luci plafoniere interne a led,mappa by MARINO C.Bg

90cv>107.7>112cv e 264 Nm a 2095 rpm
Avatar utente
Tampi88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/04/2008, 13:40
Località: Leno (BS)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 13/03/2009, 16:50

Tampi88 ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:Quindi dici che se tu dovessi rullarla nuovamente... coppia e cavalli risulterebbero ulteriormente aumentati???

credo proprio di si...magari 2-3cv e qualche Nm....ma sono solo teorie....
la spinta vi assicuro che in 3 giorni è cambiata quindi.... :boh


A mio avviso può esserci un auto-adattatività della centralina che ottimizza la nuova mappa caricata, unita ad un effetto placebo. Sicuramente marino può fugare i dubbi... :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Carminetor74 » 13/03/2009, 16:52

Non so proprio sia possibile: la rimappa serve a mandare un segnale differente alla centralina per far si che l'iniezione di carburante sia migliore, che l'erogazione sia gestita al meglio... Il risultato e' IMMEDIATO, non per questo si rulla subito dopo... Altrimenti ti direbbero: "La rimappatura e' fatta, torna fra due giorni e vediamo che effetti ha dato"...
Non e' come mettere un additivo, che prima di dare gli effetti voluti, deve prima entrare in circolo...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Tampi88 » 13/03/2009, 17:01

Carminetor74 ha scritto:Non so proprio sia possibile: la rimappa serve a mandare un segnale differente alla centralina per far si che l'iniezione di carburante sia migliore, che l'erogazione sia gestita al meglio... Il risultato e' IMMEDIATO, non per questo si rulla subito dopo... Altrimenti ti direbbero: "La rimappatura e' fatta, torna fra due giorni e vediamo che effetti ha dato"...
Non e' come mettere un additivo, che prima di dare gli effetti voluti, deve prima entrare in circolo...


non so cosa dirvi...chiederò aiuto al grandissimo Marino

:inot ho letto il tuo topic, hai scritto che la calibra ha la forma di una supposta :rotfl :laugh :ihihihohohoh :finot
Astra GTC 1.3 CDTI 90 cv Enjoy, MY08, con enjoy pack: radio CD30MP3 con comandi al volante e 6 casse ?!, fendinebbia, colore star silver.

AM: KIT xenon 5000k, cruise control, cdb con BID, porta occhiali, cassetto portaoggetti climatizzato/riscaldato, luci plafoniere interne a led,mappa by MARINO C.Bg

90cv>107.7>112cv e 264 Nm a 2095 rpm
Avatar utente
Tampi88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/04/2008, 13:40
Località: Leno (BS)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Tampi88 » 22/03/2009, 12:37

venerdì pomeriggio sono stato ancora da Marino che mi ha dato 112.2 cv e 263.8 Nm di coppia a 2095 giri...è una bomba.
l'auto ha già "smussato gli angoli" (come dice Marino) e si è abituata già molto bene.

devo dire che già a 1500 giri riprende senza indugio, per poi cominciare a spingere a 2000 giri..

beh...volevo solo fare i complimenti a Marino e ai suoi ragazzi anche perchè sono persone davvero cortesi... :grazie Marino e ragazzi :ciaoz

p.s. appena riesco metto lo scan della mappa...
Astra GTC 1.3 CDTI 90 cv Enjoy, MY08, con enjoy pack: radio CD30MP3 con comandi al volante e 6 casse ?!, fendinebbia, colore star silver.

AM: KIT xenon 5000k, cruise control, cdb con BID, porta occhiali, cassetto portaoggetti climatizzato/riscaldato, luci plafoniere interne a led,mappa by MARINO C.Bg

90cv>107.7>112cv e 264 Nm a 2095 rpm
Avatar utente
Tampi88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/04/2008, 13:40
Località: Leno (BS)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Neno1988 » 22/03/2009, 22:34

e come sono i consumi ora? Oltre alla centralina hai qualcos'altro su nella macchina come scarico, filtro, ecc?
Opel astra gtc 1.3 cdti 90 cv nero metalizzato con enjoy pack(clima, cerchi in lega del 16, comandi al volante, fendinebbia, lettore cd30 mp3)
Con rimappa ora a quota circa 110 cv
Neno1988
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/09/2007, 14:57
Località: Santo stefano di zimella (VR)

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 23/03/2009, 7:49

ciao , per il clima è sicuramente stata una svista , ma .....c' e' un ma.....
il ma è il fatto che non cambia assolutamente nulla , non perchè il clima non incida anzi (5-6cv come ha detto qualcuno di voi in precedenza è esatto) , ma come tutte le vetture da almeno 5-6 anni a questa parte , a pino carico esclude la frizione del compressore per 8-10 secondi , proprio per non inficarne la resa ,per poi reinserirlo immediatamente , e se fate due calcoli è giusto la durata di una rullata .....quindi nessuna diffrenza , quindi nessun segreto di stato.

per l' autoadattativita ne abbiamo parlato settimana scorsa di la nell' altro topic -....nel senso di cavalli e kw non cambia di una virgola ,infatti la rullata di venerdi del 1.3 lo dimostra , ma lo slegarsi del motore e dei piccoli adattamenti elettronici la rendono piu fluida e "liscia" .....tutto li , ma in fatto di variazioni tangibili in fatti di equini , nulla ....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi Carminetor74 » 23/03/2009, 8:08

Come sempre... complimentoni all'Esimio Marino!!! :appl :appl :appl
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Tampi88 » 23/03/2009, 8:56

Neno1988 ha scritto:e come sono i consumi ora? Oltre alla centralina hai qualcos'altro su nella macchina come scarico, filtro, ecc?


i consumi rispetto all'originale sono calati da 18.2 a 18.9 km/l da cdb. non ho altro sulla macchina

ma lo slegarsi del motore e dei piccoli adattamenti elettronici la rendono piu fluida e "liscia" .....tutto li , ma in fatto di variazioni tangibili in fatti di equini , nulla ....


hai RAGIONISSIMA Marino! ti ringrazio per l'ottimo lavoro svolto è una bomba!

però non ho capito bene il fatto del compressore del clima....non dovrebbe sempre funzionare da quando premi il bottone (con la ventola a 1)?

p.s. si....scusa Rail :oops:
Ultima modifica di Tampi88 il 24/03/2009, 10:15, modificato 4 volte in totale.
Astra GTC 1.3 CDTI 90 cv Enjoy, MY08, con enjoy pack: radio CD30MP3 con comandi al volante e 6 casse ?!, fendinebbia, colore star silver.

AM: KIT xenon 5000k, cruise control, cdb con BID, porta occhiali, cassetto portaoggetti climatizzato/riscaldato, luci plafoniere interne a led,mappa by MARINO C.Bg

90cv>107.7>112cv e 264 Nm a 2095 rpm
Avatar utente
Tampi88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/04/2008, 13:40
Località: Leno (BS)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 23/03/2009, 8:57

Tampi88 ha scritto:i consumi rispetto all'originale sono scesi da 18.2 a 18.9 km/l da cdb.


Forse volevi dire aumentati.... :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Nyquist » 23/03/2009, 9:59

Grande!! Sei un Pioniere. Finalmente una rimappa sul 1.3!! :D

Domanda secca: Con quel tipo di rimappa non occorre fare nessun rinforzo alla frizione??

O ci si deve preoccupare del fatto che prima o poi sarà da rifare??
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 23/03/2009, 10:04

marino@CarburatoriBG ha scritto:ciao , per il clima è sicuramente stata una svista , ma .....c' e' un ma.....
il ma è il fatto che non cambia assolutamente nulla , non perchè il clima non incida anzi (5-6cv come ha detto qualcuno di voi in precedenza è esatto) , ma come tutte le vetture da almeno 5-6 anni a questa parte , a pino carico esclude la frizione del compressore per 8-10 secondi , proprio per non inficarne la resa ,per poi reinserirlo immediatamente , e se fate due calcoli è giusto la durata di una rullata .....quindi nessuna diffrenza , quindi nessun segreto di stato.

per l' autoadattativita ne abbiamo parlato settimana scorsa di la nell' altro topic -....nel senso di cavalli e kw non cambia di una virgola ,infatti la rullata di venerdi del 1.3 lo dimostra , ma lo slegarsi del motore e dei piccoli adattamenti elettronici la rendono piu fluida e "liscia" .....tutto li , ma in fatto di variazioni tangibili in fatti di equini , nulla ....


ho imparato una cosa nuova.. non sapevo che al carico massimo si escludesse l'AC per alcuni secondi..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Tampi88 » 23/03/2009, 11:02

Nyquist ha scritto:Grande!! Sei un Pioniere. Finalmente una rimappa sul 1.3!! :D

Domanda secca: Con quel tipo di rimappa non occorre fare nessun rinforzo alla frizione??

O ci si deve preoccupare del fatto che prima o poi sarà da rifare??

il DIO delle rimappe Marino... :mrgreen: ...ha detto che anche così è tutto sicuro al 100%...
Per adesso anche a "strappazzare" la macchina non si ha nemmeno uno strappo di frizione ne vuoti in fase di cambiata (nell'originale invece si...) e la frizione anche a 1800-2000 giri con un'accelerata brusca non slitta...secondo me al max sarebbe li che dovrebbe slittare se prorpio proprio.... no?? :mmmm
Astra GTC 1.3 CDTI 90 cv Enjoy, MY08, con enjoy pack: radio CD30MP3 con comandi al volante e 6 casse ?!, fendinebbia, colore star silver.

AM: KIT xenon 5000k, cruise control, cdb con BID, porta occhiali, cassetto portaoggetti climatizzato/riscaldato, luci plafoniere interne a led,mappa by MARINO C.Bg

90cv>107.7>112cv e 264 Nm a 2095 rpm
Avatar utente
Tampi88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/04/2008, 13:40
Località: Leno (BS)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Carminetor74 » 23/03/2009, 12:10

L'incremento di coppia grazie al Guru della rimappa Marino e' nell'ordine del 34%... ma non sfruttandola sempre al limite (mica ad ogni semaforo uno fa gli sparini), non credo che la cosa usuri piu' di tanto la frizione, tanto da doverla rinforzare o cambiare piu' spesso... io la penso cosi'... sbaglio?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Tampi88 » 23/03/2009, 12:15

Carminetor74 ha scritto:L'incremento di coppia grazie al Guru della rimappa Marino e' nell'ordine del 34%... ma non sfruttandola sempre al limite (mica ad ogni semaforo uno fa gli sparini), non credo che la cosa usuri piu' di tanto la frizione, tanto da doverla rinforzare o cambiare piu' spesso... io la penso cosi'... sbaglio?

quoto.
Astra GTC 1.3 CDTI 90 cv Enjoy, MY08, con enjoy pack: radio CD30MP3 con comandi al volante e 6 casse ?!, fendinebbia, colore star silver.

AM: KIT xenon 5000k, cruise control, cdb con BID, porta occhiali, cassetto portaoggetti climatizzato/riscaldato, luci plafoniere interne a led,mappa by MARINO C.Bg

90cv>107.7>112cv e 264 Nm a 2095 rpm
Avatar utente
Tampi88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/04/2008, 13:40
Località: Leno (BS)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 23/03/2009, 17:49

Railroad ha scritto:
Tampi88 ha scritto:i consumi rispetto all'originale sono scesi da 18.2 a 18.9 km/l da cdb.

Forse volevi dire aumentati.... :mmmm

:inot
Perché? Se da 18.2 km con un litro è passato a 18.9 i consumi sono calati (da cdb) perché è aumentata la percorrenza effettuata con un litro di carburante...
Se ragionaste in "litri per 100 km", dubbi non ce ne sarebbero... :voc :mrgreen:
:finot
Per il clima... è corretto il ragionamento di Rail.
Se fosse collegato a valle del cambio, la sua presenza sarebbe rilevata dal banco a rulli in fase di rallentamento, quindi sommata alla potenza risultante alla ruota e non influirebbe sul risultato finale: Pmot=Pruota + Pdiss
Essendo collegato a monte del cambio, ruba potenza al motore "troppo presto" ed il banco non ha modo di rilevarlo...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi sand-blasted » 24/03/2009, 3:44

Nyquist ha scritto:Grande!! Sei un Pioniere. Finalmente una rimappa sul 1.3!! :D


Allora ti sei perso qualche puntata, perché di rimappature sull'1.3 ce ne sono già state, ricordo un tale "magazziniere" che l'ha fatta da Marino (anche in quel caso sui 110cv) più altre Astra da altri preparatori...

http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=24516
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 24/03/2009, 7:32

la frizione fino ai 250-270 nm regge oltre (ma è anche difficile andarci senza un fumo super) slitta o peggio saltella , tipo quella del 1.9 sopra i 380-400nm .......poi come dite per strapazzarla ci vuola la pista o un uso esasperato ...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi Carminetor74 » 24/03/2009, 8:04

Domanda OT, ma vincolante al discorso... Quindi ogni motorizzazione ha la "sua" frizione... Deduco che il 1.4 avra' la frizione "peggiore" in famiglia, essendo il motore con meno coppia... :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti