Elenco modifiche dbilas per 1.6 TP

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Gtc.style » 23/09/2008, 14:35

ops :oops:
ho editato il mio precedente post ed ho messo il link che dicevo
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi taz.r88 » 23/09/2008, 14:45

ecco qui lo step 1 (collettori aspirazione e riprogram. centralina) su 1.6 astra g che dovrebbe essere lo z16xe quello senza twinport.. o forse è uguale anche lui ... :shock: canta bene però ....

http://it.youtube.com/watch?v=J49p-xJrEDM
Ultima modifica di taz.r88 il 23/09/2008, 14:48, modificato 1 volta in totale.
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Messaggiodi Railroad » 23/09/2008, 14:46

taz.r88 ha scritto:ecco qui lo step 1 su 1.6 astra g che dovrebbe essere lo z16xe quello senza twinport.. o forse è uguale anche lui ... :shock: canta bene però ....

http://it.youtube.com/watch?v=J49p-xJrEDM


Ha il contagiri che va fuori scala... :?

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi taz.r88 » 23/09/2008, 14:53

in che senso rail? fai conto che arriva a 7000rpm e nn a 8000 rpm come l'astra h ...

intendi che gira troppo il motore?
Ultima modifica di taz.r88 il 23/09/2008, 14:56, modificato 1 volta in totale.
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Messaggiodi Railroad » 23/09/2008, 14:55

taz.r88 ha scritto:intendi che gira troppo il motore?


Si, vedi che la lancetta passa i 7000" di limite scala?

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi taz.r88 » 23/09/2008, 15:02

aa si si capito .. vabbè non è che devi per forza tirarla oltre i 7000 :lol:


poi non credere che a tirarla originale non ci arrivi a quel regime ... fino a 6800-7000 tira .. poi entra il limitatore ... lì verrà spostato a 7300-7500 immagino ..


no?
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Messaggiodi Railroad » 23/09/2008, 15:24

taz.r88 ha scritto:aa si si capito .. vabbè non è che devi per forza tirarla oltre i 7000 :lol:


poi non credere che a tirarla originale non ci arrivi a quel regime ... fino a 6800-7000 tira .. poi entra il limitatore ... lì verrà spostato a 7300-7500 immagino ..


no?


Ah non saprei che lavori ha eseguito. Magari ha semplicemente tolto o spostato il limitatore come dici te... :mahh

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi taz.r88 » 23/09/2008, 15:28

lì da quanto dice ha messo solo i collettori d'aspirazione che comprendono la riprogrammazione della centralina .. magari in quella riprogrammazione lo spostano .. ;)

però fino a 6800 anche da originale ci arriva .. ma non è che ti metti a cercare sempre il limitatore :lol: quello intendevo ;)

o forse si???? :lol: :lol: :lol:
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Messaggiodi Railroad » 23/09/2008, 15:41

taz.r88 ha scritto:o forse si???? :lol: :lol: :lol:


Se non lo sai te... :hihihi

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Gtc.style » 23/09/2008, 16:01

il 1.6 è autolimitato a 6550 se non erro, a volte lo sorpassa ma poi si taglia di colpo
in ogni caso come vedi lì è tutto casino e per guadagnare quel secondo in piu' in accelerazione credo non valga la pena di spendere oltre mille euro!
le camme son l'unica soluzione, anche se piu' radicale e invasiva per il motore
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 23/09/2008, 21:02

Parlare di alberi a cammes non ha molto senso, se non si sa che modifiche hanno rispetto agli originali. Esistono alberi da preparazione stradale, da pista, da salita... montando gli alberi adatti, da un motoresi può ottenere quasi quello che si vuole.
La sostituzione degli alberi a cammes non implica la vera e propria apertura del motore. Ovvio che a quel punto si faccia anche la distribuzione (anche perché si presume che il motore incrementerà il suo massimo regime di rotazione)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Gtc.style » 23/09/2008, 21:28

appunto ogni albero ha il proprio profilo per rendere in determinati modi, di sicuro si deve aprire la testata, quindi ciò implica guarnizione nuova e asportazioni di un minimo strato superficiale della testata stessa.
Poi si deve allentare la cinghia e da quel che so la cinghia abituata a lavorare in una posizione e alla solita tensione si assesta e quindi poi non si troverebbe a lavorare in maniera ottimale, quindi va sostituita. Almeno alcuni così dicono
morale della favola i costi incrementano
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 23/09/2008, 21:33

Gtc.style ha scritto:... di sicuro si deve aprire la testata...

Perché? :roll: A cosa serve? Dovrai smontare il coperchio punterie e la parte superiore dei castelli di supporto degli alberi... niente di più (almeno credo)... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi diDo » 25/09/2008, 19:54

mmm in attesa dei grafici dalla dbilas ho notato una cosa interessante sul loro sito:

90% of the max. torque are available between 3000 and 6600 rpm


il 90% della coppia disponibile dai 3000 ai 6600 giri? azz...

mica male, così lavorerebbe anche in basso (passatemela ma per me 3000 giri è "in basso") :mrgreen:
Astra GTC Enjoy 1.6 105cv Black Sapphire, CD30, clima.

Prossimamente: VOGLIO I CERCHI IN LEGA BIANCHIIIIII!!!! e anche una radio con l'aux-in :-D
diDo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/01/2008, 17:50
Località: TREVISO

Messaggiodi Gtc.style » 25/09/2008, 20:12

guarda a 3000 giri anche da originale ha almeno quasi l' 85% della coppia
secondo me è troppo uno spesone magari per 500-600 ci si potrebbe pensare ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diDo » 25/09/2008, 20:21

Gtc.style ha scritto:guarda a 3000 giri anche da originale ha almeno quasi l' 85% della coppia
secondo me è troppo uno spesone magari per 500-600 ci si potrebbe pensare ;)


sono l'unico che non la sente tutta sta coppia?? :roll:
Astra GTC Enjoy 1.6 105cv Black Sapphire, CD30, clima.

Prossimamente: VOGLIO I CERCHI IN LEGA BIANCHIIIIII!!!! e anche una radio con l'aux-in :-D
diDo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/01/2008, 17:50
Località: TREVISO

Messaggiodi Gtc.style » 25/09/2008, 20:31

guarda non so a che coppia sia abituato tu da un benzina aspirato ma anche ad altri che l'ho fatta provare ha dato la stessa impressione
tutti stupiti per la coppia tenendo conto di che motore fosse
io mi lamenterei piu' del poco allungo in alto che dovrebbe essere la caratteristica degli aspirati
a me gira molto fra 2000 e quasi 4500, per poi rallentare un pò e poi riprendere di colpo ad allungare fra 5500 e 6500, c'è questo buco in mezzo, ma diciamo che mi diverto fra 2000 e 4500 anche senza tirarle il collo
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diDo » 26/09/2008, 8:20

Gtc.style ha scritto:guarda non so a che coppia sia abituato tu da un benzina aspirato ma anche ad altri che l'ho fatta provare ha dato la stessa impressione
tutti stupiti per la coppia tenendo conto di che motore fosse
io mi lamenterei piu' del poco allungo in alto che dovrebbe essere la caratteristica degli aspirati
a me gira molto fra 2000 e quasi 4500, per poi rallentare un pò e poi riprendere di colpo ad allungare fra 5500 e 6500, c'è questo buco in mezzo, ma diciamo che mi diverto fra 2000 e 4500 anche senza tirarle il collo


abbastanza diversa dalla mia :) io la trovo morta fino a 2500/3000 giri, da li sale allegra fino a 5000 e poi il nulla...

curioso come ogni macchina risulti divesa..poi magari sonosolo nostre impressioni..
bisogna tener conto della marcia usata..prima e seconda sono divertentissime ma appena metto la terza si pianta.. :sboc


magari le differenze che troviamo stanno nel differente rodaggio? nello stile di guida diverso? boh :D
Astra GTC Enjoy 1.6 105cv Black Sapphire, CD30, clima.

Prossimamente: VOGLIO I CERCHI IN LEGA BIANCHIIIIII!!!! e anche una radio con l'aux-in :-D
diDo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/01/2008, 17:50
Località: TREVISO

Messaggiodi vittocecco » 26/09/2008, 11:37

diDo ha scritto:magari le differenze che troviamo stanno nel differente rodaggio? nello stile di guida diverso? boh :D

Secondo me la differenza basilare è su "quello che ci aspetta dal veicolo"...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Gtc.style » 26/09/2008, 12:11

sì è vero la terza si pianta e si pianta per tutti, ma lì purtroppo è il rapporto che è svantaggioso e il rapporto è troppo lungo da tirare per la potenza del motore.
il motore per avere coppia deve avere "masse pesanti" nel motore, organi come volano, albero motore pesante o magari se sono stati aggiunti contrappesi a quest'ultimo per bilanciarlo, profilo albero a camme ecc ecc
questi sono i limiti basilari per smorzano un motore dalla cattiveria
secondo me è inutile combattere ciò solo con l'aspirazione
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti