Quali modifiche per un 1600 VVT ?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

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Messaggiodi Aghi » 25/07/2008, 15:49

viper_26 ha scritto:ottimo ho detto una cazzata mi ero scordato ! :oops:

:D :D su dai , è venerdi
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Messaggiodi astrametallizzata » 25/07/2008, 19:59

viper_26 ha scritto:ovvio Cri, parliamoci chiaro prendere 20 km/h è una modifica moolto costosa per un aspirato, inoltre vistosa ! questo è un paliativo per avere qualche cavaluccio in + ! credo che l'unica cosa sia allungare i rapporti del cambio a discapito della ripresa. Inoltre va spostato il limitatore a regimi + alti per incremetare la velocità massima. ;)


dici di spostare il limitatore elettronico..... non è meglio toglierlo?
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Messaggiodi vittocecco » 25/07/2008, 22:37

astrametallizzata ha scritto:
viper_26 ha scritto:ovvio Cri, parliamoci chiaro prendere 20 km/h è una modifica moolto costosa per un aspirato, inoltre vistosa ! questo è un paliativo per avere qualche cavaluccio in + ! credo che l'unica cosa sia allungare i rapporti del cambio a discapito della ripresa. Inoltre va spostato il limitatore a regimi + alti per incremetare la velocità massima. ;)


dici di spostare il limitatore elettronico..... non è meglio toglierlo?

Se vuoi distruggere il motore, sì...
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Messaggiodi astrametallizzata » 26/07/2008, 8:44

vittocecco ha scritto:
astrametallizzata ha scritto:
viper_26 ha scritto:ovvio Cri, parliamoci chiaro prendere 20 km/h è una modifica moolto costosa per un aspirato, inoltre vistosa ! questo è un paliativo per avere qualche cavaluccio in + ! credo che l'unica cosa sia allungare i rapporti del cambio a discapito della ripresa. Inoltre va spostato il limitatore a regimi + alti per incremetare la velocità massima. ;)


dici di spostare il limitatore elettronico..... non è meglio toglierlo?

Se vuoi distruggere il motore, sì...


perche distruggere il motore....cosa potrebbe causare la distruzione???
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Messaggiodi gaspy75 » 26/07/2008, 8:58

astrametallizzata ha scritto:perche distruggere il motore....cosa potrebbe causare la distruzione???


Che oltre a cambiare la macchina tuo padre decide di cambiare anche figlio :mrgreen:
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Messaggiodi spydi » 26/07/2008, 9:09

astrametallizzata ha scritto:
vittocecco ha scritto:
astrametallizzata ha scritto:
viper_26 ha scritto:ovvio Cri, parliamoci chiaro prendere 20 km/h è una modifica moolto costosa per un aspirato, inoltre vistosa ! questo è un paliativo per avere qualche cavaluccio in + ! credo che l'unica cosa sia allungare i rapporti del cambio a discapito della ripresa. Inoltre va spostato il limitatore a regimi + alti per incremetare la velocità massima. ;)


dici di spostare il limitatore elettronico..... non è meglio toglierlo?

Se vuoi distruggere il motore, sì...


perche distruggere il motore....cosa potrebbe causare la distruzione???
il limitatore elettronico serve a preservare il motore, se tu lo togli e vai oltre i 7000 giri puoi dire addio alla tua astra ,hai capito adesso.
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Messaggiodi astrametallizzata » 26/07/2008, 13:55

ah capito.... vabbe allora cambierò filtro ,catalizzatore,e rimappo,,,,vediamo che succede
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Messaggiodi astrametallizzata » 26/07/2008, 21:58

signori.....che marchio mi consigliate per filtro e catalizzatore??? consigliatemi il migliore
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 26/07/2008, 22:07

l'unico modo per guadagnare 20km/h in più di velocità è quello di aumentare notevolmente il regime massimo di rotazione...

1) sposti il limitatore elettronico, ma poi spacchi il motore....

2) sposti il limitatore dopo aver cambiato pistoni, bielle, pistoni, collettori di aspirazione e scarico, revisionato la resta, modificate le sedi valvole le molle valvole e i piattelli valvole... gli alberi a camme, la cinghia distribuzione, il terminale di scarico, il centrale, il catalizzatore, la rimozione dell'egr, la rimappatura, il filtro a cono, la modifica del corpo farfallato, e forse ho anche dimenticato qualcosa...

la seconda opzione vuoi sapere cosa costa? :D
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Messaggiodi astrametallizzata » 27/07/2008, 9:36

ElenciuTwinTop ha scritto:l'unico modo per guadagnare 20km/h in più di velocità è quello di aumentare notevolmente il regime massimo di rotazione...

1) sposti il limitatore elettronico, ma poi spacchi il motore....

2) sposti il limitatore dopo aver cambiato pistoni, bielle, pistoni, collettori di aspirazione e scarico, revisionato la resta, modificate le sedi valvole le molle valvole e i piattelli valvole... gli alberi a camme, la cinghia distribuzione, il terminale di scarico, il centrale, il catalizzatore, la rimozione dell'egr, la rimappatura, il filtro a cono, la modifica del corpo farfallato, e forse ho anche dimenticato qualcosa...

la seconda opzione vuoi sapere cosa costa? :D


no meglio di no....troppo lavoro...preferivo cambiare filtro,catalizzatore e rimappare
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Messaggiodi astrametallizzata » 31/07/2008, 19:16

ora che ci penso....mi soffermo e vi chiedo....ma facendo queste modifiche che mi avete consigliato......i consumi della macchina aumenteranno d molto???? e per la revisione che si fa???
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Messaggiodi vittocecco » 31/07/2008, 19:57

astrametallizzata ha scritto:ora che ci penso....mi soffermo e vi chiedo....ma facendo queste modifiche che mi avete consigliato......i consumi della macchina aumenteranno d molto???? e per la revisione che si fa???

Se ti riferisci a filtro, Ka e rimappa non c'è problema... sempre che la rimappa non sia esageratamente spinta...
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Messaggiodi Gtc.style » 31/07/2008, 21:56

il blocco motore arriva al max a 7500, dopo si rischia di crepare
in ogni caso non è vero che per arrivare a 220 è un impresa
ci sono i 1.6 twinport prima del2005 che arrivano a 225 di contakm in quanto non hanno il regime di rotazione che solo in quinta marcia si ferma sui 5700giri quindi a 205 ma 210 di contakm, se si supera questo regime e lo si porta al pari degli altri rapporti si raggiunge la velocità sopra indicata.
ma per raggiungerla penso che accenderai e finirai una sigaretta... e non vedo il senso di questo traguardo
ciò che conta è accelerazione e ripresa il resto è un numero da raccontare al bar

ps. il kat è impossibile da cambiare se non fare uno stravolgimento totale con tagli dal collettore adattamente e nuova sede per sonda lambda, una spesa enorme per un risultato quasi inutile. Al max si puo' svuotare e riempire di celle metalliche ma sempre una grande spesa
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Messaggiodi ALEXALIVE » 31/07/2008, 22:04

scusate raga, ma a me sa tanto di chi è appena sceso da
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qualche consiglietto gratuito per il nostro astrametallizzata
1 - usa il tasto cerca
2 - prima di fare modifiche prendi coscenza del mezzo che hai sotto al culetto, che sono già 115 hp
3 - percorri qualche 100k km
4 - comprati il 1.6 turbo e non c'è bisogno di far modifiche

enjoy your astra responsibly ;)
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RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
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Messaggiodi astrametallizzata » 02/08/2008, 9:29

ALEXALIVE ha scritto:scusate raga, ma a me sa tanto di chi è appena sceso da
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qualche consiglietto gratuito per il nostro astrametallizzata
1 - usa il tasto cerca
2 - prima di fare modifiche prendi coscenza del mezzo che hai sotto al culetto, che sono già 115 hp
3 - percorri qualche 100k km
4 - comprati il 1.6 turbo e non c'è bisogno di far modifiche

enjoy your astra responsibly ;)


se l'auto che ho gia e di questo gennaio....tu mi consigli d acquistarne una nuova...ma nn ascolti il telegiorna? ci sono persone che non arrivano neanche a fine mese..... troppi soldi.....preferisco spendere 500 euro di modifichette :D grazie lo stesso
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Messaggiodi astrametallizzata » 04/08/2008, 12:35

ma che ...... mio cugino mi ha detto che,siccome l'easytronic è tarato, se monto quello che mi avete consigliato scasso tutto.....e vero?
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Messaggiodi taz.r88 » 04/08/2008, 12:41

astrametallizzata ha scritto:ma che ...... mio cugino mi ha detto che,siccome l'easytronic è tarato, se monto quello che mi avete consigliato scasso tutto.....e vero?


non credo proprio il cambio è comunque separato dal motore in sè ... almeno che non regga l'aumento di potenza ma non credo proprio...

poi ragazzi scusate una cosa ma voi parlate di spostare il limitatore ... ma a cosa servirebbe ?

cioè non penso che in quinta marcia il motore in configurazione originale riesce a portarla a limitatore ....

come già è stato detto le prime modifiche che puoi fare sono migliorare l'aspirazione con un filtro sportivo e una presa d'aria maggiorata ... delle belle candele all'irridio o al platino .. e una bella rimappatura .. già così potresti arrivare dai 125 ai 130 cv e portare la coppia da circa 155nm a circa 175nm ... migliorandone sopratutto l'erogazione ... e tutto quello che ne consegue .. quindi anche vel max ... però non aspettarti miracoli è pur sempre un piccolo benzina aspirato ...

queste modifiche io penso siano le basi di partenza .. senza spendere un patrimonio ...

poi dopo si può iniziare anche a parlare di collettori di aspirazione e scarico ... i primi li produce la d bilas e i secondi sarebbe da verificare se quelli del 1.6 twinport potessero andare bene .... in quel caso ci sono i lexmaul che comprendono anche il cat 200celle...

e qui potresti anche prendere dei buoni 135-140cv ....

poi ci sarebbe il kit turbo ma lì si parla di 4500€ e di 180-200cv ...

;)
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Messaggiodi Gtc.style » 04/08/2008, 13:45

ci si arriva eccome a limitatore, il 1.6 gira piu' alto del 1.8, così come a parità di velocità il 1.4 gira piu' veloce di entrambi
dove hai visto che la lexmaul produce collettori di scarico con kat per il 1.6?
io fino a qualche mese fa' ho visto che non li produceva.
hanno cominciato?
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Messaggiodi taz.r88 » 04/08/2008, 14:08

Gtc.style ha scritto:ci si arriva eccome a limitatore, il 1.6 gira piu' alto del 1.8, così come a parità di velocità il 1.4 gira piu' veloce di entrambi
dove hai visto che la lexmaul produce collettori di scarico con kat per il 1.6?
io fino a qualche mese fa' ho visto che non li produceva.
hanno cominciato?


gli avevo visti su ebay.de erano completi di cat a 200celle e costavan tipo 700€ se nn sbaglio ;) però sono per lo z16xep non il vvt ;)
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