***Moduli GENERCOM.... Prime impressioni***

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Astrato » 13/03/2006, 14:32

:inot X Astrato: alla fine dove vai in ferie???? :finot

Bene, se avete domande a riguardo fate pure.....

Ciao a tutti
Andrea


:inot Ciao! Alla fine me ne vado alle Canarie, Fuerteventura per la precisione! Anche se preferirei andare in ferie col la macchina, non mi è molto simpatico l'aereo.... :roll: ma piuttosto di spendere € 1000 per andare, per esempio, a Jesolo, Rimini o in Sardegna (anche se so che ne vale la pena) preferisco andare all'estero :finot

Ho abbassato anch'io la centralina a 50-60%, la macchina tira da bestie com'era, però ho paura di sfruttare un po troppo il motore, comunque è vero, consuma molto, ma molto meno! [/quote]
Astra H Black Sapphire 1.9 CDTi
Avatar utente
Astrato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/10/2005, 10:27
Località: Veneto

Messaggiodi moretto » 13/03/2006, 15:35

un po mi avete fatto venire la voglia di queste centraline...xro' poi penso ..e' un'auto da famiglia, ho due figlie, 150 cv sono gia' abbastanza...boh vedro'....

OT : x Astrato: sono stato a FuerteVentura l'anno scorso 40 giori per lavoro :roll:
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi eusafe » 13/03/2006, 18:39

Finalmente mi e' arrivato il 3° modulo genercom non mi va piu' in recovery ma alle prime prove sembra che consuma un po', in questi giorni faro' delle prove,ha o notato che il 1° modulo che avevo e andava in recovery il led rimaneva acceso fisso mentre questo lampeggia in continuazione,la spinta sembra minore dal 1° modulo che provai pero' ho visto che il trimmer era ad ore 12 invece ora e' ad ore 11,comunque faro' altre prove :veloce :veloce astra cosmo 1.7 cv sport switch cerchi 17 navi cd 70 color info display mini opc distanziali e finalmente modulo genercom
eusafe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/10/2005, 22:26
Località: MONTECATINI TERME -PT-

Messaggiodi Railroad » 13/03/2006, 18:46

Non vado a ri-postare quanto detto nella 3d "acquisti di gruppo" (se volete sapere le mie impressioni andatele a leggere li!) :lolol :lolol :lolol :lolol
comunque posso aggiungere che irregolarità al minimo le noto anche io... la lancetta balla spesso e volentieri tra gli 800 e i 1000 rpm. Anche se ad orecchio non sento particolari irregolarità. Mah. :mmmm
Poi ho notato un innalzamento dei consumi al minimo. Prima a motore in temperatura stavo tra i 0.6-0.8 l/h. Ora sta a 1.4-1.6. Altra cosa che non capisco è come il bdc1 mi dia valori diversi di consumo rispetto al bdc2 nonostante siano stati azzerati assieme.
16.8 il bdc1 e 17.5 il bdc2.
comunque come dicevo nel precedente post proverò ad alzare la vitina visto che ora è poco sotto la metà. :latopa

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi AstraCri » 13/03/2006, 18:48

Ragazzi basta con queste recensioni perchè sto sbvando sulla tastiwera e...erworsfaruc::___987626234 nercugygnjclkrugcyn ecco.... stavo asciugando!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questo fatto della spia mi preoccupa un pò però sapete.... :roll: magari non è niente, speriamo non venga registrato niente nella centralina però.... :?

Ma perchè regolando al max non riuscite a partire di prima????? :shock: :shock: :shock: :shock: Ma veramente?????? :shock: :shock: :shock: dai.. non ci credo...... :P :P :P :P :P


Baaaaartttt........ spedisciiiiiiiiiiiiiii.................. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: voglio provare anch'io l'ebrezza di non riuscire a partire di prima!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi bart1 » 13/03/2006, 18:53

AstraCri ha scritto:Ragazzi basta con queste recensioni perchè sto sbvando sulla tastiwera e...erworsfaruc::___987626234 nercugygnjclkrugcyn ecco.... stavo asciugando!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questo fatto della spia mi preoccupa un pò però sapete.... :roll: magari non è niente, speriamo non venga registrato niente nella centralina però.... :?

Ma perchè regolando al max non riuscite a partire di prima????? :shock: :shock: :shock: :shock: Ma veramente?????? :shock: :shock: :shock: dai.. non ci credo...... :P :P :P :P :P


Baaaaartttt........ spedisciiiiiiiiiiiiiii.................. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: voglio provare anch'io l'ebrezza di non riuscire a partire di prima!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

speriamo!!!! non vedo l'ora!!!
ma qualcuno ha visto se ci sono stati miglioramenti sulla velocità???
ASTRA H 1.7 101 CV CDTi Cosmo My '04
* cerchi da 17" a 5 razze
* sport kit
* cruise control (AM)
* vetri elettrici posteriori
* radio CD30 mp3
* Anabaglianti Philiphs X-Treme Power Racing
Avatar utente
bart1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/01/2006, 9:51
Località: Catanzaro

Messaggiodi gtccdti » 13/03/2006, 19:09

allora, la differenza della vitina tra l'80 e il 60%, quasi nn si sente,...infatti la car tira sempre da bestia!!! e poi se la provate con lo sport inserito vi "viene male"....(parole di uno con la Punto HGT Stramodificata!)

effettivamente sono sempre li con l'orecchio bionico e il minimo sulla mia piu che vedersi sulla lancetta si sente che va su e giu come un altalena....nn mi gusta molto sta cosa!
poi la turbina si sente di piu e quando stacco la frizione sento qualche rumorino anomalo.....! ho un po paura che vada a stressare le parti meccaniche!
comunque raga, nn prendete paura, il modulo va eccome e sono convinto dell'acquisto.....
....penso che l'unica regola da seguire sia quella di nn tirare il collo al motore sempre e poi sempre e poi sempre.....

mano a mano che provo la macchina vi tengo informati....

buona serata Brothers!

Ciao
...>>>###OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTi 150 CV Cosmo###<<<... [list][*]Black Sapphire
[*]Cerchi 18" 225/40/18" Dunlop SP Sport 01
[*]Cruise Control [*]Hill Start Assist
[*]Fari Bi-Xeno [*]Color Info Display
[*]Navi Cd 70
[*]GENERCOM!!!!!!!!!!
[*]Dischi freno TarOx baffati e forati + pastigli Roesch
[*]Vivavoce Parrot CK 3200 ls Color
[*]Amplificatore Steg 75x2 RMS
[*]Sub Hertz 300 RMS
[*]Pedaliera ISOTTA [*]Filtro BMC a pannello [*]Vetri posteriori oscurati SPLLumar®[/list:u]

ARRIVATA: KAWASAKI Z750 2007 Ovviamente NERA!!!!!
Avatar utente
gtccdti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/02/2006, 9:36
Località: Este PD

...

Messaggiodi imat » 13/03/2006, 19:22

:shock: :shock: :shock:

:sbav :sbav :banana :banana

...non vedo l'ora di montarlo( :fuck ...)eheheh...!!! :guida :D

:ciaoz
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi zimzum » 13/03/2006, 19:57

motore 1.7... qualche problemino all'inizio, poi ha preso ad andare come dio comanda. Niente di eccezionale, ma sicuramente meglio di prima
In un tratto di pista ( :asd ) dove prima arrivavo a 170 ora arrivo a piu di 180 di tachimetro... quindi sembra bene =)
ho riscontrato anche una diminuzione del turbo lag, soprattutto quando cambio, ora sale prima
il minimo per ora e' regolare... e spero che rimanga cosi'! pure io ho lo stesso problema di railroad tra bc1 e bc2... misteri della fede

ah... vite al 45%. ora provo ad alzare un pò, se non vedete piu post miei vuol dire che la macchina e' esplosa con me al volante...

@astrato: buone ferie!! la prossima volta pero' vogliamo anche te in bar!
:brindisi
@gtccdti: mah... forse nel bar di un padovano emigrato ad este lo fanno :hihihi
@railroad: ca**o le stazioni radio!!!
@bart: cambia le gomme matto!!
@coachftw: ha pure nevicato domenica... ed io che avevo lavato la macchina...
@tutti: sabato si fa un giro in compagnia da bep's, date un occhio alla sezione incontri e serate

ciao bestie!
gtc 1.7 cosmo ;-)
zimzum
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/11/2005, 14:58

Messaggiodi Railroad » 13/03/2006, 20:23

zimzum ha scritto:motore 1.7... qualche problemino all'inizio, poi ha preso ad andare come dio comanda. Niente di eccezionale, ma sicuramente meglio di prima
In un tratto di pista ( :asd ) dove prima arrivavo a 170 ora arrivo a piu di 180 di tachimetro... quindi sembra bene =)
ho riscontrato anche una diminuzione del turbo lag, soprattutto quando cambio, ora sale prima
il minimo per ora e' regolare... e spero che rimanga cosi'! pure io ho lo stesso problema di railroad tra bc1 e bc2... misteri della fede

ah... vite al 45%. ora provo ad alzare un pò, se non vedete piu post miei vuol dire che la macchina e' esplosa con me al volante...

@astrato: buone ferie!! la prossima volta pero' vogliamo anche te in bar!
:brindisi
@gtccdti: mah... forse nel bar di un padovano emigrato ad este lo fanno :hihihi
@railroad: ca**o le stazioni radio!!!
@bart: cambia le gomme matto!!
@coachftw: ha pure nevicato domenica... ed io che avevo lavato la macchina...
@tutti: sabato si fa un giro in compagnia da bep's, date un occhio alla sezione incontri e serate

ciao bestie!


Non è giusto che tu hai il minimo regolare... Lo voglio anche io! :D comunque mi sento un po' piu tranquillo ora che so che non sono l'unico ad avere problemi con il bdc1 e bdc2. Apparte gli scherzi, secondo me si è starato qualcosa. Non è possibile che con 3/4 (tendenti al 1/2) di serbatoio mi dia un autonomia di 740 km... Quando finirò questo pieno vedrò di fare 2 conti per vedere di quanto sbaglia.

:inot le mie stazioni radio sono rimaste TUTTE al loro posto!!!! :lolol :finot

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi zimzum » 13/03/2006, 20:30

tutta quell'autonomia non l'ho mai vista io... comunque posso dirti che al minimo mi segna 1 l\h

per il bc.... mah! abbiamo le auto buggate :mrgreen:
gtc 1.7 cosmo ;-)
zimzum
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/11/2005, 14:58

Messaggiodi odino71 » 13/03/2006, 20:43

nessuno con il 1.9 16v 120cv ha gia montato il modulo?come va?le impressioni?



bart non sto piu' nella pelle......... hai gia spedito?
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi rafastraforever » 13/03/2006, 21:21

inizio :offtopic non c'entro nulla con voi....ma sono contento per tutti voi che avete potuto fare questa modifica....avrei voluto poterla fare anch'io....
va beh farò la solita rimappa......ciao a tutti..... chiuso :offtopic


:( :( :( :( :(
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi Bart_83 » 14/03/2006, 11:20

Che fai prendi per il c..o... :2muri
Hai 200 cv sotto al sedere e rimappi pure? :veloce
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi gsxr2001 » 14/03/2006, 11:33

Bart_83 ha scritto:Che fai prendi per il c..o... :2muri
Hai 200 cv sotto al sedere e rimappi pure? :veloce


Io rimapperei anke l'OPC! E' + che altro una malattia!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Geps GTC » 14/03/2006, 11:42

Vi immaginate una OPC da 280 cv pure 300 con le dovute modifiche allo scarico e al filtro
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi tonyr1150r » 14/03/2006, 12:24

credo che l'autonomia indicata dal BC vada totalmente fuori taratura visto che la centralina aggiuntiva varia la pressione del rail senza che la ECM se ne accorga, quindi attenti , se tirate consumate di più di prima ma vi troverete consumi medi indicati mai visti prima..ehehehe
a me,con un altro modulo che ho provato,andava in riserva con ancora 90 km di autonomia...
:ciaoz
Ultima modifica di tonyr1150r il 14/03/2006, 14:17, modificato 1 volta in totale.
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi gtccdti » 14/03/2006, 12:48

per dirla tutta a me ieri sera, a meta riserva il bc segnava ancora 115 Km di autonomia e invece di calare aumentava...... :shock: :shock: :shock: !
poi, ho deciso di fermarmi dal benz,...nn si sa mai...nn avevo tanta voglia di spingere! :mrgreen:
...>>>###OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTi 150 CV Cosmo###<<<... [list][*]Black Sapphire
[*]Cerchi 18" 225/40/18" Dunlop SP Sport 01
[*]Cruise Control [*]Hill Start Assist
[*]Fari Bi-Xeno [*]Color Info Display
[*]Navi Cd 70
[*]GENERCOM!!!!!!!!!!
[*]Dischi freno TarOx baffati e forati + pastigli Roesch
[*]Vivavoce Parrot CK 3200 ls Color
[*]Amplificatore Steg 75x2 RMS
[*]Sub Hertz 300 RMS
[*]Pedaliera ISOTTA [*]Filtro BMC a pannello [*]Vetri posteriori oscurati SPLLumar®[/list:u]

ARRIVATA: KAWASAKI Z750 2007 Ovviamente NERA!!!!!
Avatar utente
gtccdti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/02/2006, 9:36
Località: Este PD

Messaggiodi eusafe » 14/03/2006, 17:04

modulo arrivato provato impostazione ore 12 tutto ok ad ore 13 recovery
eusafe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/10/2005, 22:26
Località: MONTECATINI TERME -PT-

Messaggiodi Railroad » 14/03/2006, 18:50

eusafe ha scritto:modulo arrivato provato impostazione ore 12 tutto ok ad ore 13 recovery


Che motore hai? Ed a quanto hai tarato la vitina? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti