rimappa by Marino su gtc 1.7 101cv...143,9cv!!!!

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi N!TR° » 20/07/2008, 11:15

armysound83 ha scritto:per me il miglior filtro aria montato e provato è il CDA,è vero che ha un costo esorbitante,ma oltre a guadagnare un paio di cavalli acquisti anche un bel sound!!!
il cda ce l'avevo gia sotto quando ho rimappato. poi marina mi ha detto di sostituirlo con l'airbox originale ed un filtro a pannello. ma volevo sapere secondo quale filtro a pannello è migliore
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi eagle_salvo » 20/07/2008, 11:38

fino a 270 nm di coppia a 2300 giri la frizione non dovrebbe avere problemi,oltre slitta vistosamente.infatti sulla mappa di engeneerfrank in basso più che altro sono stati spostati solo i limitatori di coppia più che incrementare i valori.per sti 1.7 urge una frizione rinforzata perchè il motore di per se anche con mappe blande prende cavalli come se nulla fosse ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 20/07/2008, 12:11

N!TR° ha scritto:si la coppia adesso è a giri piu alti rispetto a prima, tutto grazie allo scarico ed al filtro aperto che spostano il regime di cambiata a circa 5000giri.


Ma l'hai chiesta tu così alta o è una risultante dovuta al notevole aumento di cv?

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi eagle_salvo » 20/07/2008, 12:13

l'ha dovuta mettere così in alto se no la frizione slittava ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 20/07/2008, 12:17

eagle_salvo ha scritto:l'ha dovuta mettere così in alto se no la frizione slittava ;)


Capisco... personalmente avrei rinunciato a qualche N/m ma l'avrei spostata almeno 300 giri più sotto. Poi ovviamente gusti son gusti! :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi eagle_salvo » 20/07/2008, 12:20

rail sono del tuo stesso parere purtroppo la nostra frizione sembra essere già sottodimensionata di suo.io posso parlare solo per la mappa che ho visto fare ad engeenerfrank e posso dirti che con una mappa blandissima ora si ritrova la coppia di serie a 1900 giri.poteva andare meglio ma è già un bel risultato.guidandola ho notato un minor battito in testa, una maggiore velocità nel salire di giri e una leggerezza maggiore dell'auto.chissà la mia frizione che permetterà di fare a settembre :roll: a me basterebbero un 280 nm a 2000 giri ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 20/07/2008, 12:33

Ame basterebbero 130cv in tutta tranquillita!!! :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi eagle_salvo » 20/07/2008, 12:37

confused ha scritto:Ame basterebbero 130cv in tutta tranquillita!!! :lol:

ci arrivi tranquillamente,senza stressare il motore.il problema è limitare la coppia o metterla in alto :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 20/07/2008, 12:37

Andand Ot o circa

RInforzare la frizione quanto costa? :oops:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi eagle_salvo » 20/07/2008, 12:39

guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi N!TR° » 20/07/2008, 12:47

Railroad ha scritto:
N!TR° ha scritto:si la coppia adesso è a giri piu alti rispetto a prima, tutto grazie allo scarico ed al filtro aperto che spostano il regime di cambiata a circa 5000giri.


Ma l'hai chiesta tu così alta o è una risultante dovuta al notevole aumento di cv?

:ciaoz

no la coppia cosi alta è dovuta allo scarico completo ed al filtro aperto come gia detto sopra. pero pensandoci bene non è che sia cosi in alto la coppia. da originale il 1700 101cv a quanti giri entra la coppia a 2000giri? la mia entra a 2605giri al minuto; si è leggermente alto il numero di giri della coppiua, xo son sempre 144 cv sul 1700...almeno cosi la penso io :roll:
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi eagle_salvo » 20/07/2008, 12:49

filtro aria e scarico sicuro hanno inciso ma lo si poteva compensare in fase di mappa almeno credo.aumentare in maniera proporzionale la coppia come hai fatto per la potenza, con la nostra frizione non è possibile :twisted:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi N!TR° » 20/07/2008, 12:56

eagle_salvo ha scritto:filtro aria e scarico sicuro hanno inciso ma lo si poteva compensare in fase di mappa almeno credo.aumentare in maniera proporzionale la coppia come hai fatto per la potenza, con la nostra frizione non è possibile :twisted:

boh nn lo so. io so solo che adesso secondo il mio pnto di vista la macchina è perfetta. Dato che la uso parecchio per autostrada e fare lunghi viaggio ho preferito avere qualcosina in piu per quanto riguarda la velocita massima anziche per la coppia a basso regime. Ora non è che in basso la macchina non tira, solo che invece che entrare in coppia a 2000giri entra in coppia a 2600giri fino a 5000, tutto qua.
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Isack » 20/07/2008, 14:25

stefanom82 ha scritto:ma sto signor marino farà anche modifiche alle certraline del 125cv??


Leggi pure Qui

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Felice possessore di Astra Sports Tourer 1.7 130Cv Cosmo Asteroid Grey con Sens.Parcheggio e CD600

Ex Possessore di
Astra GTC 1.7 125 cv Cosmo colore Silver Lighting + Panorama Pack con cerchi in lega da 18" a 5 razze e tettino panoramico
A.M.
Strumentazione Ice style + red by Zlatan - fondino OPC Style by il Bulgaro - Cruise control - check control - Antenna Simoni Racing 7cm - Pedaliera OPC - Baffo + scarico ovale sport
PROSSIMI AGG: Spoiler vxr, Pompatina centralina, Fari Dynabeam by Hella + kit Xenonlamp 5000
Isack
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 04/10/2007, 1:56
Località: Pistoia

Messaggiodi armysound83 » 20/07/2008, 15:56

la frizione originale regge ben di piu dei 270 n/m!!io nell ultima mappa che ho appartato ho 320 n/m a 2100 giri e sno arrivato a quata 160 cv!!fate conto che la mia macchina ha ora 20.000 km ed è mappata da quando ne aveva 3.000 con vari step ovviamente!!solo ora in fase di accelerazione a tavoletta in 2a o 3a marcia slitta un pochino!!infatti sn arrivato al punto che cn le prox modifiche che devo effettuare una frizione rinforzata o direttamente una bi-disco mi toccherà montarla per forza!!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi eagle_salvo » 20/07/2008, 15:59

bhò army,quella di franco e le altre fatte dal preparatore a salerno sotto i 2000 giri sta coppia non la reggevano :roll: a settembre mappo la mia e vi saprò dire
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 20/07/2008, 17:31

Parlate tutti di X coppia max a giri Y ma andrebbe valutato il grafico della coppia... infatti anche se la max è ad un numero di giri elevato, questo non vuol dire che a regimi inferiori la coppia "non ci sia"... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 20/07/2008, 19:05

vittocecco ha scritto:Parlate tutti di X coppia max a giri Y ma andrebbe valutato il grafico della coppia... infatti anche se la max è ad un numero di giri elevato, questo non vuol dire che a regimi inferiori la coppia "non ci sia"... :mahh


Si vitto, ma visto che (rispondo anche alla domanda di nitro) originariamente il picco del 1.7 è a 2300, che a mio modo di vedere è alta con tutti i "problemi" che crea, spostarla ancor più su non credo aiuti.

Ad ogni modo se lui è contento così, non c'è molto da discutere in merito. :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi martim » 20/07/2008, 19:15

Railroad ha scritto:
vittocecco ha scritto:Parlate tutti di X coppia max a giri Y ma andrebbe valutato il grafico della coppia... infatti anche se la max è ad un numero di giri elevato, questo non vuol dire che a regimi inferiori la coppia "non ci sia"... :mahh


Si vitto, ma visto che (rispondo anche alla domanda di nitro) originariamente il picco del 1.7 è a 2300, che a mio modo di vedere è alta con tutti i "problemi" che crea, spostarla ancor più su non credo aiuti.

Ad ogni modo se lui è contento così, non c'è molto da discutere in merito. :ok

:ciaoz


quoto, averla così in alto non aiuta per niente... e si perde la guidabilità innata di un motore diesel (come sul 1.3 multijet, pare di guidare un benzina...)

avere 143 CV per me è OFF LIMITS. Il motore ne soffrirà... è oltre un 40% in più della potenza originale di 100 CV. se fai poca strada non ci sono problemi, ma alla lunga gli organi saranno sollecitati... soprattutto la frizione. Auguri :D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 21/07/2008, 7:13

mi inserisco nella discussione per precisare due cose della macchina in oggetto , per capire bene la coppia guardate il grafico , i numeri testimoniano solo il picco piu alto ,vedrete che anche al di sotto se non sono 260 saranno 250, comunque quella di fabio era dotata di scarico libero e filtro libero che mi hanno impedito di scendere al di sotto di quel numero di giri , anzi vedrete nel grafico anche piccoli ondeggiamenti dovuti al filtro troppo libero , che poi fabio ha rimosso.

concordo comunque con chi dice che fino a 300nm la frizione regge .....

anche il risultato di 143cv a mio avviso , come rovescio della medaglia , e' arrivato grazie allo scarico libero , in parole povere ci ha tolto da un lato per darci dall' altro .

e' il solito discorso della diversita da vettura e vettura e del fatto che non sempre si può ottenere quello desiderato , dico questo a nome di fabio , che la coppia piu' bassa l' avrebbe anche voluta, ma per i fatti sopra indicati non ho potuto dargli .
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron