Parere su rimappa GTC 1.7 101cv

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 03/07/2008, 6:59

shockato ha scritto:si hai ragione!
la macchina per ora è perfetta, niente buchi, bella fluida, ottima ripresa...e raggiunge subito velocita notevoli :D

mi ritengo più che soddisfatto...ora valuterò i consumi...


ciao shock , senza dei riferimenti di inizio e fine operazione e' un po' rischioso , a questo servono i banchi rulli o ,meglio ancora , banchi motore .

evidentemente chi te lo ha fatto conosceva molto bene il mezzo e la centralina , perche ' poi , come dite soppra e' la strada che dice la verita' .

se simone o carma mi dicessero che mi fanno la centralina senza nulla , mi fiderei alla grande , ma parliamo di gente con un bagaglio tecnico e di esperienza notevole , se non conoscessi il preparatore magari sarei un pochetto piu scettico.....ma la soddisfazione che trovi adesso nell' auto e' un ottimo indizio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi shockato » 03/07/2008, 8:13

si ha ragione ma come ho scritto prima il preparatore vive di questo in quanto lavora per le concessionarie, ho potuto constatare di persona che non è l'ultimo arrivato ma è uno dei migliori della zona quindi mi son fidato dell'amico che me lo ha presentato, e vedendo come lavora e il risultato ottenuto rifarei la stessa cosa senza pensarci 2 volte, ho rischiato un po ma ne è valsa la pena ;)
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 03/07/2008, 10:44

shockato ha scritto:si ha ragione ma come ho scritto prima il preparatore vive di questo in quanto lavora per le concessionarie, ho potuto constatare di persona che non è l'ultimo arrivato ma è uno dei migliori della zona quindi mi son fidato dell'amico che me lo ha presentato, e vedendo come lavora e il risultato ottenuto rifarei la stessa cosa senza pensarci 2 volte, ho rischiato un po ma ne è valsa la pena ;)


ottimo , come ti ripeto la strada e' il vero risultato .....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi shockato » 03/07/2008, 19:40

ho notato 2 problemini però...non al motore ma al BID :sboc

l'orario rimane su 0:00 e non si muove, anche la data è sballata, e oggi ho notato che l'autonomia anziche scendere saliva....come mai?
premetto che è stata staccata la batteria prima di rimuovere la centralina.

la radio di serie ce l'ho ma non montata sull'auto...

consigli?
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!

Messaggiodi engineerfrank » 04/07/2008, 9:46

shockato ha scritto:ho notato 2 problemini però...non al motore ma al BID :sboc

l'orario rimane su 0:00 e non si muove, anche la data è sballata, e oggi ho notato che l'autonomia anziche scendere saliva....come mai?
premetto che è stata staccata la batteria prima di rimuovere la centralina.

la radio di serie ce l'ho ma non montata sull'auto...

consigli?


Se stacchi la batteria è normale che data e ora si azzera, quindi l'unico modo per reimpostarla e rimontare la radio.
Per l'autonomia se intendi i km indicati nel bc, può essere che sono saliti perchè hai adottato una guida più tranquilla che ti fa consumare meno e di conseguenza il bc tenderà a segnare un'autonomia superiore perchè consumando di meno si possono fare più km. Ma tieni anche presente che dopo una mappatura il bc tende a falsare i dati (in gerenere diventa più ottimista rispetto alla realtà) e deve essere ritarato alla opel tramite teach2.
Se poi per autonimia intendi quella segnata dalla lancetta allora non saprei dirti....
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi shockato » 04/07/2008, 11:44

no è quella segnata dal BID.

ieri saliva ma oggi è tornata a scendere quindi forse è normale.
Per l'orario immaginavo che avrei dovuto rimette la radio di serie :(

grazie delle delucidazioni
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti