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Capitanobirino ha scritto:... e poi vi ripeto, da quando ho visto che la mia OPC ma abbastanza piu' forte della Delta integrale di un mio amico (originale, ha solo il filtro aria e lo scarico artigianale) sono il piu' contento; Fortunatamento questo mio amico non vuole assolutamente sentir parlare di modifiche alla sua Delta, è contrario a centraline, e modifiche meccaniche.
Capitanobirino ha scritto:armysound83 ha scritto:la mia ha di picco 1.9 e di stabile 1.5!!per nn avere problemi di affidabilita capitanobirino nn andare oltre il picco max di 1.3 e di stabile 1.1!!te lo dico per esperienza personale!!!
la turba della OPC non e la turba del 101cv... quella turba puo sopportare tranquillamente anche 1.3 stabile... ma volendo anche 1.4 fidati. La turba della OPC e gigante
kastortroy69 ha scritto:x Cristian....volevo dire che avere 1,6 di picco per alcuni istanti (overboost)non è cosi drammatico è più preoccupante avere 1,2-1,3 di pressione costante. Avere pressione 1,3 a 6000giri in VI e tenerla per un lungo tratto si rischia davvero di produrre un bel fungo atomico.
Capitanobirino ha scritto:ragazzi finalmente ho scoperto che turbina monta il 240cv, monta una kkk k04 RS, la versione 200cv monta la k04 e anche il 170 monta la k04........
Capitanobirino ha scritto:ragazzi finalmente ho scoperto che turbina monta il 240cv, monta una kkk k04 RS, la versione 200cv monta la k04 e anche il 170 monta la k04........
CRISTIAN 16V ha scritto:Capitanobirino ha scritto:ragazzi finalmente ho scoperto che turbina monta il 240cv, monta una kkk k04 RS, la versione 200cv monta la k04 e anche il 170 monta la k04........
ah ah, si e poi esiste anche la K04 RSR...
tutti e tre i modelli montano gli stessi collettori e la stessa turbina..
non capisco questa moda di pensare che la OPC sia di costruzione aliena...
Geps GTC ha scritto:E chi ti ha detto sta boiata!!
Io posso dirti invece che sono entrambe le stesse turbine con stesso diametro A/R e collettori sia per lo Z20LEH che LER!!!
Capitanobirino ha scritto:CRISTIAN 16V ha scritto:Capitanobirino ha scritto:ragazzi finalmente ho scoperto che turbina monta il 240cv, monta una kkk k04 RS, la versione 200cv monta la k04 e anche il 170 monta la k04........
ah ah, si e poi esiste anche la K04 RSR...
tutti e tre i modelli montano gli stessi collettori e la stessa turbina..
non capisco questa moda di pensare che la OPC sia di costruzione aliena...Geps GTC ha scritto:E chi ti ha detto sta boiata!!
Io posso dirti invece che sono entrambe le stesse turbine con stesso diametro A/R e collettori sia per lo Z20LEH che LER!!!
Quanto ci vogliamo scommetere che la opc monta una kkk k04rs e la versione 170/200cv monta una kkk 04 ? le turbine sono simili, ma la rs dovrebbe essere rinforzata, e poi geps prima scrivi le cose e poi dimentichi? AVEVI Scritto TU : modifica del turbo, e poi adesso dici che sono uguali?
Cristian a me invece sempre che tu sminuisci sempre la versione OPC, che ha 40cv in piu della tua.
La cosa buffa sai qual'è? e che tu mappandola l'hai portata a 225cv e io con una mappa tranquilla sono a quota 260... dunque mi sembra che la differenza c'è o no?
CRISTIAN 16V ha scritto:
probabilmente non hai ancora capito cosa sono per me le macchine che vanno forti, io non ho bisogno di una macchina che abbia 300 cv, ma vado a ottimizzare quella che ho, ho fatto delle determinate modifiche che mi permettono di spingermi molto al di sopra dei 227 cv che ho, vedi Rafastra che con meno modifiche della mia ha ottenuto piu di 240cv..
io comunque con la mia se volgio arrivare a 260cv faccio come ha fatto l'atro "mago" con l'opc e alzo la prex a 1.6 e i cavalli ci sono, poi per quanto durino rimane un mistero..
ma non è assolutamante il mio obbiettivo, io voglio una macchina che abbia anche da mappata le caratteristiche dell'originale (erogazione, consumi, affidabilità) ma solo che sia ottimizzata con le modifiche che ho messo..
tanto è vero che la mia senza averla mappata ha gia dato 210cv quandi 10 in piu del motore originale, io sono contento di avera guadagnato i mie 27 cv con le modifiche che ho fatto.. il mio obbiettivo l'ho raggiunto..
la macchina va bene, Marino è riuscito ad avere una erogazione che è molto simile all'originale, molto sfruttabile anche nella guida di tutti i giorni..
poi se vogliamo star qui a dire che la macchina che va piu forte è quella che ha piu cavalli continuate pure voi...
si vede che avete giudato poco ma parlato tanto.. e per guidato non dico una sparata da un semaforo all'altro o in autostrada..
Capitanobirino ha scritto:Rimane il fatto che la OPC e diversa dalla 200cv, e sapete come ne sono certo? mio fratello abita in svizzera a zurigo, e questi giorni ero da lui per italia-francia, e siamo andati sul forum della astra h tedesco e ho fatto alcune domande, ed e uscito fuori che i due motori sono molto diversi, sono molto piu simili il 170 al 200cv che il 200 al 240...
per la storia della turbina fidatevi quella dell opc e una kkk k04 RS.
kastortroy69 ha scritto:sono troppe le differenze....pistoni, alberi, turbo, intercooler ecc. mi dispiace ma.....No OPC, no party!!!
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