POWERGATE PRO versione 2.8

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 26/05/2008, 10:09

sander82 ha scritto:Che ad ognuno il suo lavoro su questo hai ragione al 100% però devi considerare alcuni aspetti positivi, ed anche negativi, di questo strumento.

Il powergate nasce come "programmatore individuale", ovvero si lega alla tua auto quando ci scarichi la mappatura originale e fino a quando non rimetti sull'auto la mappa ori rimane utilizzabile solo sulla propria vettura. Quindi non è possibile utilizzarlo per + auto (ne esiste una versione specifica ma costa parecchio cara).
I vantaggi sono i seguenti:
- si possono gestire in modo autonomo la mappatura originale + 3 mappature modificate
- puoi farti fare le mappature da chi vuoi (anche se il tuo preparatore di fiducia è lontano)
- puoi riportare la macchina originale per tagliandi/garanzia/prove fumi etc
- puoi rivenderlo (tranne le mappature)

Il prezzo, al pubblico, è di 250 + iva = 300 euri (riesco ad averli a miglior prezzo visto che ne compro parecchi)

Questa ultima versione è molto carina ed hanno aggiunto i vari protocolli per le ultime Opel.

In caso di errore in scrittura ha anche la funzione di recovery, quindi poblemi non ce ne dovrebbero essere.

Questo è solo uno strumento per leggere e scrivere la propria ecu, rimane sottointeso che la rimappatura va sempre fatta da persone competenti.


io che mi chiedevo è che se ti va male una scrittura durante il processo di copiatura per un errore qualsiasi puoi tanto buttare nel cesso la tua mappa..
mentre se ti affidi a persone competenti in questi lavori di trascrizione vai tranquillo..

esempio è che per mappare la mia tramite OBD Marino ha tribulato tantissimo perche non riconosceva la centralina, o meglio la vedeva ma non si connetteva, alla fine ha dovuto scegliere una via piu lunga per mappare..
in quanto le 2.0 turbo hanno molte versioni di software, ad asempio la mia centralina aveva dei parametri che in originale lavoravano al contrario in confronto a quella di Rafastra (prex turbo).. tanto che per capirlo Marino ha dovuto rullarla e provarla in strada innumerevoli volte..

secondo me ci sono troppe variabili che diventano un rischio a farsi le cose da se..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi sander82 » 26/05/2008, 10:12

Non sto dicendo che hai fatto male ad andare da Marino..anzi... :D
Sto solo dicendo che "può" essere un aiuto a chi abita lontano dal proprio preparatore di fiducia, a chi vuole essere "indipendente" etc etc
Poi ognuno fa come meglio crede! :D
BMW Serie 1 Coupè MSport
sander82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/05/2008, 16:29
Località: Torino

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 26/05/2008, 10:17

sander82 ha scritto:Non sto dicendo che hai fatto male ad andare da Marino..anzi... :D
Sto solo dicendo che "può" essere un aiuto a chi abita lontano dal proprio preparatore di fiducia, a chi vuole essere "indipendente" etc etc
Poi ognuno fa come meglio crede! :D


questo è chiaro e condivido il fatto di dire mi carico la mappa quando voglio..

ma io voglio solo dire che se dal momento che lo fai tu a casa tua e ti va storto qualcosa sei tu e solo tu il resp.. e se devi cambiare dei componenti della car (centralina, ecc) devi pagarteli tu...

non risponde ne il tuo preparatore ne la Alientech ne la Opel..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi confused » 26/05/2008, 10:20

CRISTIAN 16V ha scritto:non risponde ne il tuo preparatore ne la Alientech ne la Opel..


Appunto, tutti i preparatori rispondono delle centraline guaste? questa è la mia domanda!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sander82 » 26/05/2008, 10:31

A prescindere che è difficile piantarla ed il nuovo powergate integra anche una funzione di recovery. Detto ciò la centralina per errata scrittura non si butta mai ma si recupera tranquillamente.
BMW Serie 1 Coupè MSport
sander82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/05/2008, 16:29
Località: Torino

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 26/05/2008, 17:31

lo so che esisteva già anche prima, ma prima non funzionava con il 1.9cdti opel...

per il resto: a ogniuno fa il suo lavoro, e marino mappa e io giro. ok.

ma mettiamo di dover andare a fare il bollino blu con una mappa come quella do woodoo che fuma come uno scania... che si fa? voi vi fate ferrara -> bergamo e ritorno, poi il bollino blu, e poi un altro viaggio per rimettere la mappa? con il powergate avete risolto... oppure originale per sicurezza, rimappata normale da tenere su sempre, e una mappa molto spinta per i giretti in pista....

comunque io lo trovo utile, visto il costo non eccessivo.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 27/05/2008, 6:29

ElenciuTwinTop ha scritto:lo so che esisteva già anche prima, ma prima non funzionava con il 1.9cdti opel...

per il resto: a ogniuno fa il suo lavoro, e marino mappa e io giro. ok.

ma mettiamo di dover andare a fare il bollino blu con una mappa come quella do woodoo che fuma come uno scania... che si fa? voi vi fate ferrara -> bergamo e ritorno, poi il bollino blu, e poi un altro viaggio per rimettere la mappa? con il powergate avete risolto... oppure originale per sicurezza, rimappata normale da tenere su sempre, e una mappa molto spinta per i giretti in pista....

comunque io lo trovo utile, visto il costo non eccessivo.



giusta considerazione,

la distanza conta .

comunque quella di woodoo passa anche al bollino blu in scioltezza dopo l' ultimo step....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 27/05/2008, 17:52

era un esempio.... allora facciamo una mappa ancora più spinta di quella di woodoo :D il discorso non cambia... un po di autonomia non guasta
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 29/05/2008, 15:19

ElenciuTwinTop ha scritto:era un esempio.... allora facciamo una mappa ancora più spinta di quella di woodoo :D il discorso non cambia... un po di autonomia non guasta


si indubbiamente il fatto di non dover fare strada , anche poca che sia , per dover tornare alla serie e' una grande comodita, e se vuoi il prezzo lo ammortizzi con tre pieni......su questo sono d' accordissimo con te.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi coccobell » 09/06/2008, 23:02

a me un preparatore della zona aveva provato a mapparmi la centralina con alientech ,che dovrebbe essere la stessa casa del powergate ma non ci e riuscito mi ha detto che la mia centralina va smontata e se non ricordo male questo strumento lo producono per conto della romeo ferraris...

il fatto risale a novembre piu o meno e gia allora nella sua officina c'era gia la foto del powergate pro quindi forse sul 1.9 120 cv 8 valvole non va...la mia la riconosceva come un sedici valvole
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 10/06/2008, 6:34

coccobell ha scritto:a me un preparatore della zona aveva provato a mapparmi la centralina con alientech ,che dovrebbe essere la stessa casa del powergate ma non ci e riuscito mi ha detto che la mia centralina va smontata e se non ricordo male questo strumento lo producono per conto della romeo ferraris...

il fatto risale a novembre piu o meno e gia allora nella sua officina c'era gia la foto del powergate pro quindi forse sul 1.9 120 cv 8 valvole non va...la mia la riconosceva come un sedici valvole


puo essere , di fatti l' ultimo step risale a 20 giorni fa , ma non so dirti se contempla anche il 120cv 8v , mi informo.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi coccobell » 13/06/2008, 16:23

grazie marino mi faresti un piacere!!
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi coccobell » 26/11/2008, 10:33

sono arrivati alla versione 3 e adesso sembra che supporti anche il 1.9 8 valvole, marino tu ne sai niente? io gli ho mandato una email ma non ho ancora ricevuto risp!!

prima di comprarlo vorrei essere sicuro
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi xBACCOx » 27/11/2008, 20:18

secondo mè un aggeggio elettronico interessantissimo!!!!!!!!
volete mettere avere le mappe aggiornabili via computer???...si arriverà al punto che si fa una ricarica poste pay e tutti avranno le rimappe che desiderano!!!! eccezzionelee!!!:D
xBACCOx
 

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 27/11/2008, 20:27

si.. si può fare... ma io non l'ho postato con questa intenzione... fai una ricarica postepay, ti mandano un file farlocco, bacato, difettoso, chiamalo e ti pare.. e una volta che resti a piedi che fai?

io intendevo dire, vado dal preparatore che con la macchina in mano mi fa la mappa, non via postepay immaginando un po la mappa ad occhio... comunque ogniuno fa quel che vuole
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 28/11/2008, 8:23

ho usato anche io ieri su una 120cv 16v , il cliente ha voluto solo l' ori ( viene da trieste) e il modificato .

tutto bene e tutto ok , anche il rischio impalatura è ridotto al minimo, non ascluso del tutto intendiamoci, con la funzione recovery in media si ripiglia sempre......un solo problema , se si ha un file di quelli che deifinivamo antifumo , che poi si è scoperto che invece non e' altro che un file che i programmatori seriali non riescono a scrivere in certe zone della centralina rendendo di fatto inutile la programmazione se non che fatta in bdm , cioe' con la centralina al banco , l' aquisto diventa inutile ......quindi prima dell' acquisto fate verificare al preparatore di fiducia che non siate in possesso di uno questi "malefici" file .....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi confused » 28/11/2008, 9:04

A quanto lo riesci a fare questo powergate marino?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Woodoo » 28/11/2008, 11:02

Azz. interessante sto cosino !!!

@ElenciuTwinTop:

:voc

la mia fuma poco ...altro che scania ;)

Marino, perché non te li procuri ...sarebbe interessante per molti qui dentro !!!

...gli fai la mappa e possono conservare l'Ori, pensa a quelli che vengono da lontano ...qualsiasi problema incorrono ..possono sempre rientrare nei parametri dell'originale ...non sarebbe male, anzi !!!

Io vengo volentieri fino a BG x trovarti ..lo sai, ma se avessimo 500km di distanza ...dovrei proprio essere innamorato di te, per passare :oops:
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi confused » 28/11/2008, 12:28

Si magari con l .ori una media e la pompata :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 28/11/2008, 12:37

si vabhè dai, non era in senso offensivo eh
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 4 ospiti