Rimappatura 1.4 90 cv

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi vittocecco » 25/03/2008, 14:38

Ant84 ha scritto:Come ho scritto nel topic dedicato all'airbox, ai bassi non ho notato nessun cambiamento, mentre agli alti sembra che va meglio.
La mia 1.4 (per il momento, fino a domani) monta la presa d'aria quella standard (NO OPC, NO Vectra C)

:doh E' vero... ti ho anche risposto... :mahh L'età avanza... :nonno
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Ant84 » 25/03/2008, 14:39

La vecchiaia si fa sentire Vitto....... :mrgreen: :mrgreen: :ahsisi :hihihi :hihihi :hihihi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi Roberto » 25/03/2008, 14:44

Bè se hai rullato con air box originale allora per il solo terminale dubito ci possano essere problemi tali da compromettere l'erogazione agli alti..
In ogni caso mi pare strano ci si discosti così tanto dai valori originali ( come regime).
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi Ant84 » 25/03/2008, 14:46

Infatti, l'unico cosa che è diversa rispetto a quanto dichiara Opel sono i regimi al quale vengono sviluppate potenza e coppia, i "valori" sono giusti 90CV e 125 Nm...

Si vede che la mia è una di quelle auto che escono di fabbrica un po' "sfigate" :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi seymour » 25/03/2008, 16:07

oddio mi sa che ci ho capito poco di tutto questo ma pian piano rileggo :asino
una cosa:che vuol dire rullare?
scusate se son ignorante non massacratemi!
astra gtc nera 1.4 90cv ritirata il 16/11/07
fiero milanista,possessore di astra gtc e di una morosa patata!!!!sono stato costretto a scriverlo
A.M:cdb,cruise,check controlo,cid + oes peter + maxx,placchette,portatarga ant e post cromati,calotte OPCLine cromate,alpine iva 205r
in mente:retro sensori o retrocamera e carpc


---------------------------------------------
montebberigooo.....strattosferigooo....
Avatar utente
seymour
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/03/2008, 23:59
Località: valdastico (VI)

Messaggiodi viper_26 » 25/03/2008, 16:09

seymour ha scritto:oddio mi sa che ci ho capito poco di tutto questo ma pian piano rileggo :asino
una cosa:che vuol dire rullare?
scusate se son ignorante non massacratemi!


rullare vuol dire mettere la macchina su dei rulli ovvero il banco prova dei preparatori e quindi da qua il detto rullare la car :ok e provare la potenza che sviluppa !
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi Ant84 » 25/03/2008, 16:18

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi seymour » 25/03/2008, 16:32

ah ok..ora ho capito,vi ringrazio..
astra gtc nera 1.4 90cv ritirata il 16/11/07
fiero milanista,possessore di astra gtc e di una morosa patata!!!!sono stato costretto a scriverlo
A.M:cdb,cruise,check controlo,cid + oes peter + maxx,placchette,portatarga ant e post cromati,calotte OPCLine cromate,alpine iva 205r
in mente:retro sensori o retrocamera e carpc


---------------------------------------------
montebberigooo.....strattosferigooo....
Avatar utente
seymour
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/03/2008, 23:59
Località: valdastico (VI)

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 26/03/2008, 9:15

secondo me avete gia detto tutto , ma per esperienza vi dico che la vettura di ant84 con quello che ha montato, ha una buona base di partenza per ottenere risultati egregi , ovviamente in relazione al 1.4 aspirato .

gia il fatto che non abbia perso e' buono , anche se non abbiamo la rullata in origine , quindi con una carburazione ed un anticipo giusto i risultati non mancano , la sua si e' smagrita , questo ve lo confermo in quanto sul rullo si avvertiva un leggero seghettamento da vettura un po ' povera , quindi se premesso questo la car ha ancora il dichiarato , una volta rirapportata la giusta carburazione ,giocando con l' anticipo e le fasi per dagli coppia , ci si puo' togliere una bella soddisfazione ....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi Ant84 » 26/03/2008, 9:17

marino@CarburatoriBG ha scritto:secondo me avete gia detto tutto , ma per esperienza vi dico che la vettura di ant84 con quello che ha montato, ha una buona base di partenza per ottenere risultati egregi , ovviamente in relazione al 1.4 aspirato .

gia il fatto che non abbia perso e' buono , anche se non abbiamo la rullata in origine , quindi con una carburazione ed un anticipo giusto i risultati non mancano , la sua si e' smagrita , questo ve lo confermo in quanto sul rullo si avvertiva un leggero seghettamento da vettura un po ' povera , quindi se premesso questo la car ha ancora il dichiarato , una volta rirapportata la giusta carburazione ,giocando con l' anticipo e le fasi per dagli coppia , ci si puo' togliere una bella soddisfazione ....


:ola :ok :mml 8)

Marino, preparati che per settembre/ottobre vengo a mappare ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi vittocecco » 26/03/2008, 9:20

Ant84 ha scritto:Marino, preparati che per settembre/ottobre vengo a mappare ;)

E prima non riesci? Così non corri il rischio di girare magro... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Ant84 » 26/03/2008, 9:21

Mi viene un po' difficile :( , in questo momento sto risparmiando un po' di $ per andare in vacanza. Vedo se riesco a risparmire qualcosa a giugno con la quattordicesima (visto che nello stesso mese ho il bollo e l'assicurazione da pagare).
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi Carminetor74 » 28/05/2008, 7:58

Ciao Raga... anche io avevo una mezza intenzione di rimappare da Marino, ma leggendo questo topic, mi prende il panico...
Premetto che il mio 1.4 al contrario di ant84 :-) deve essere del gruppo dei "fortunati" perche' gia' alle prime guide si e' dimostrato corposo e potente.... in salita con clima acceso e 3-4 occupanti, mai un'incertezza, mai un imbarazzo. Con mio enorme stupore, neanche a 1000 giri l'auto sussulta... e se la coppia manca, basta pigiare con decisione l'acceleratore e... gradualmente viene su senza problemi!
Velocita' di punta (per regolamento non posso dire di piu'), ben al di sopra di quella dichiarata dalla casa, nonostante il clima acceso e 2 passeggeri a bordo (testata in autostrada non da tachimetro, ma da GPS, pertanto attendibile)...
Parlando con alcuni di voi e facendo provare l'auto qua e la... molti hanno asserito che questo 1.4 e' probabile che sia nato con una marcia in piu'...
Il mio timore e' che una rimappatura possa sfalsare in negativo, le ottime caratteristiche di questo fortunato gioiello... non so che fare!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi viper_26 » 28/05/2008, 8:17

Vai da Marino e non sbagli :ok
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi vittocecco » 28/05/2008, 8:33

Carminetor74 ha scritto:Il mio timore e' che una rimappatura possa sfalsare in negativo, le ottime caratteristiche di questo fortunato gioiello... non so che fare!

In ogni caso tutti i preparatori seri salvano il file originale prima di modificarlo quindi, se non dovessi essere contento dei risultati ottenuti, ricaricare la mappa originale è un attimo... In ogni caso non credo che la situazione possa peggiorare... anzi! :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Ant84 » 28/05/2008, 9:28

vittocecco ha scritto:...In ogni caso non credo che la situazione possa peggiorare... anzi! :ok


Quoto, in più ti consiglierei prima di mappare di montare almeno un filtro a pannello sportivo ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi Carminetor74 » 28/05/2008, 9:34

Per non errare... la faccio rullare per vedere le caratteristiche "base" del 1.4... poi monto filtro BMC o K&N o similare e faccio rimappare con quello! OT: ma che filtro mi consigliate? sono bene o male tutti simili? fine OT
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Ant84 » 28/05/2008, 9:36

Si, sarebbe la cosa migliore da fare :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi Carminetor74 » 28/05/2008, 9:39

dimenticavo: farei mettere anche delle candele "Denso"... con la mia precedente Astra da 140cv hanno fatto la differenza... sarebbe interessante testarle sui rulli prima e dopo il montaggio. La casa dichiara aumenti effettivi di potenza... grazie ad una scintilla piu' violenta
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi vittocecco » 28/05/2008, 10:15

Qualunque modifica tu voglia apportare al veicolo è meglio farla prima di intervenire sulla rimappatura.
Per il filtro... c'è il topic apposito ma ricorda che quelli che vanno oliati necessitano di particolare cura nella ri-oliatura... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti