nuovo mappatore nel nord Italia

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi devid astra sw » 31/03/2008, 20:04

Roberto ha scritto:Lo so che la turbina è un pò a rischio ma è una soluzione momentanea visto che presto ne prenderò una più performante..però ovviamente già la frizione è al limite..e poi già che la smonto..
Però prima devo vedere se mi concedono un mutuo a tasso agevolato per i lavori di "ristrutturazione" della macchina


sisi! tanto la devi cambiare la turbina!! :ok ;)

ristrutturazione? :? :shock:
spero che abbia capito male! :?
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Roberto » 31/03/2008, 21:43

era una battuta..per intendere che mi costerà quanto la ristrutturazione di un appartamento..
secondo me per poter dire che va veramente forte bisogna arrivare sui 300 cavalli, il che siglifica iniettori, turbina+collettori,albero a cammes,frizione rinforzata, differenziale autoblocc. e forse anche qualche altro particolare..
Per fortuna ho trovato chi è riuscito ad ottimizzare la gestione elettronica perchè mi stavo scoraggiando con propositi poco felici per la mia astra..
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi devid astra sw » 01/04/2008, 20:29

raggiungendo quella soglia (tra l'altro fattibilissima anche in affidabilità) diventerà sicuramente uno spettacolo quel motore!! :ghgh :sbav2

qualche altro particolare, direi uno scarico da collettori fino al terminale! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Capitanobirino » 15/04/2008, 15:17

Conosco questo prepratore, nel forum e molto conosciuto ed e molto apprezzato
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi Roberto » 15/04/2008, 18:31

presto lo sarà anche quì perchè è veramente bravo..è un peccato che tu viva un pò fuori mano..però io al tuo posto mi farei la strada.Se lo contatti magari vi potete mettere d'accordo per trovarvi a metà tragitto
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi devid astra sw » 25/05/2008, 1:18

roberto, non sei più passato a fare una rullata da carburatori bergamo? :mmmm

e aggiornamenti sull'andamento? :ghgh :ghgh :sbav
soddisfa? :ghgh
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Roberto » 26/05/2008, 9:29

Ciao, sono passato da Bg sabato mattina per andare a trascorrere un weekend sul lago ma Marino non rispondeva al tel (credo fosse chiuso)..
Sarà per la prossima volta..
Ho ancora un problemino: da quando viaggio con pressione turbo così alta tende ad allentarsi il manicotto in ingresso intercooler perchè quando si muove il motore spinge verso il paraurti e la pressione elevata fa il resto..Dovrò provare ad aumentare la presa aria del fendi e magari vedere se esiste qualche collante..
Per il resto va benissimo, i consumi sono ottimi durante i viaggi (14 km/l a 120Km/h, 12Km/l a 140) e l'accelerazione non è niente male..in velocità non ho provato ma spinge bene anche in sesta pur essendo lunghissima
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi vittocecco » 26/05/2008, 9:49

In che senso "allentarsi"? Hai preso in considerazione la realizzazione dei cordoli che ti dicevo? Ma siamo OT...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Roberto » 26/05/2008, 10:01

nel senso che dopo un pò inizia a trafilare..questo weekend ho fatto 900 km e verso casa iniziava a sfiatare un pò..i cordoli sulla plastica li vedo difficili da realizzare..comunque la colpa è del paraurti che ora scendo in garage a modificare altrimenti perderebbe anche in uscita dall'intrcooler e da tutti gli altri raccordi
Scusate l' ot
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi vittocecco » 26/05/2008, 12:01

Roberto ha scritto:nel senso che dopo un pò inizia a trafilare..questo weekend ho fatto 900 km e verso casa iniziava a sfiatare un pò..i cordoli sulla plastica li vedo difficili da realizzare..comunque la colpa è del paraurti che ora scendo in garage a modificare altrimenti perderebbe anche in uscita dall'intrcooler e da tutti gli altri raccordi
Scusate l' ot

Non avevo capito che era proprio il tratto di plastica attaccato all'intercooler a perdere... :scusa :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi devid astra sw » 26/05/2008, 13:21

Roberto ha scritto:Ciao, sono passato da Bg sabato mattina per andare a trascorrere un weekend sul lago ma Marino non rispondeva al tel (credo fosse chiuso)..
Sarà per la prossima volta..
Ho ancora un problemino: da quando viaggio con pressione turbo così alta tende ad allentarsi il manicotto in ingresso intercooler perchè quando si muove il motore spinge verso il paraurti e la pressione elevata fa il resto..Dovrò provare ad aumentare la presa aria del fendi e magari vedere se esiste qualche collante..
Per il resto va benissimo, i consumi sono ottimi durante i viaggi (14 km/l a 120Km/h, 12Km/l a 140) e l'accelerazione non è niente male..in velocità non ho provato ma spinge bene anche in sesta pur essendo lunghissima


ottimo!!!! :ok
mi fa veramente piacere!! :plause
che consumi bassi poi!!! :paura

ma a che pressione giri? :mmmm
tienici aggiornati sulla soluzione del problema e anche quando andrai a rullare!! :ok ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Roberto » 26/05/2008, 22:43

circa 1,3 di picco ed 1,1 costanti..però, come dicevo di più non si può perchè la frizione non tiene e la turbina già ora è un pò a rischio se fai conto che da originale avevo 0,7 circa di picco..
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi devid astra sw » 26/05/2008, 23:27

Roberto ha scritto:circa 1,3 di picco ed 1,1 costanti..però, come dicevo di più non si può perchè la frizione non tiene e la turbina già ora è un pò a rischio se fai conto che da originale avevo 0,7 circa di picco..


cacchio se l'hai pompata!!! :ghgh allora si che va adesso!! :ghgh :sbav2 :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sander82 » 27/05/2008, 9:32

Sicuramente Simone sa il fatto suo! Hai fatto bene ad affidarti alla sua competenza! :)
BMW Serie 1 Coupè MSport
sander82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/05/2008, 16:29
Località: Torino

Messaggiodi Roberto » 27/05/2008, 16:32

cacchio se l'hai pompata!!! :ghgh allora si che va adesso!! :ghgh :sbav2 :ok[/quote]
non è ancora chissà che dato la rapportatura molto lunga ma sto mettendo via i soldini..se non cambio prima frizione non vado da nessuna parte..
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi devid astra sw » 27/05/2008, 21:58

una volta che cambi turbina sei già apposto e puoi girare in affidabilità con più prex! o magari alzi ancora di più a dispetto dell'affidabilità!! :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi confused » 01/07/2008, 21:51

Ho provato un opera di simone :lol:

un 147 120cv...dovrà ritoccarla perche fuma troppo, e a volte la frizione cede ma non sono arrivato alla 4 :asd , anzi si !!!!!ma per un istante :asddev

Ma la seconda e la terza fanno paura :stica ,come si fa andare piano con una macchina cosi? :oops: 8)
Forse la sparo grossa, ma a 160cv ci arriva, la macchina tira tira TIRA
non si riesce a non farla pattinare :shock: :shock: in terza piena frulla da paura:lol:
Ora vediamo se combino a farci una capatina :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 02/07/2008, 0:47

grande andrea!!!! :D :D :D

roberto, come va la tua? :ghgh
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi confused » 02/07/2008, 8:21

Mi promette tanta coppia e piu 20 km/h in allungo.....

ma gli ho gia detto, non mi interessa l'allungo...voglio tutta la coppia possibile ai bassi.....ma senza strafare con potenze assurde... :mrgreen:

Voglio una mappa che e roghi bene i cavalli a disposizione!!!!!!!!!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 02/07/2008, 8:26

confused ha scritto:ma gli ho gia detto, non mi interessa l'allungo...voglio tutta la coppia possibile ai bassi :mrgreen:


Potresti portargli il 3 litri audi che eroga 450 N/m da 1400 giri... Dici che riesca ad emulare quei dati anche sul trattorino? :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti