Modulo aggiuntivo e legge

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Railroad » 27/02/2008, 16:50

viper_26 ha scritto:vai di descrizione così la implemento !


Persona 1 e 1/2 (Rail):

Persona a cui frega moderatamente della macchina. Si intende a sufficienza (per passione e per "obbligo") della meccanica in generale e applicata, cosa utile per non prendere per oro colato tutto quello che gli racconta il rivenditore/meccanico. Pulisce la stessa con moderata cadenza (ogni 6 mesi ca l'esterno, con più frequenza l'interno) solitamente ai rulli. Di certo non perde tempo a lavarla a mano. O se lo fa è perchè proprio non ha nulla da fare (rarissimo).

Non ostenta e non vanta il fatto di avere a disposizione 3000 cv, anzi se può gli nasconde, per passare quanto più inosservato possibile. Della serie "dimostra quando serve".
Legge per passatempo riviste automobilistiche, di solito quando sta in aeroporto o in altri luoghi di lunga attesa con attenzione pari a poco più di zero.

Va bene? Se serve altro, chiedi pure! :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi viper_26 » 27/02/2008, 16:52

Railroad ha scritto:
viper_26 ha scritto:vai di descrizione così la implemento !


Persona 1 e 1/2 (Rail):

Persona a cui frega moderatamente della macchina. Si intende a sufficienza (per passione e per "obbligo") della meccanica in generale e applicata, cosa utile per non prendere per oro colato tutto quello che gli racconta il rivenditore/meccanico. Pulisce la stessa con moderata cadenza (ogni 6 mesi ca l'esterno, con più frequenza l'interno) solitamente ai rulli. Di certo non perde tempo a lavarla a mano. O se lo fa è perchè proprio non ha nulla da fare (rarissimo).

Non ostenta e non vanta il fatto di avere a disposizione 3000 cv, anzi se può gli nasconde, per passare quanto più inosservato possibile. Della serie "dimostra quando serve".
Legge per passatempo riviste automobilistiche, di solito quando sta in aeroporto o in altri luoghi di lunga attesa con attenzione pari a poco più di zero.

Va bene? Se serve altro, chiedi pure! :mrgreen:

:ciaoz

perfetto aggiungo alla lista :ok :hihihi
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi gaspy75 » 27/02/2008, 17:22

Mixunit ha scritto:Wow, ho acceso un bel dibattito!

Ma chi ce l'ha montato allora come si sente?

Raga, ve lo chiedo non come provocazione, ma come paranoico...


Beh, sempre con il patema di doverlo levare al volo :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Sicily » 28/02/2008, 16:22

Io mi identifico così:
Aggiungo il 4 Uomo: Lavo spesso la car all'interno con tantissima ma tantissima accuratezza, 4 volte all'anno lavo l'esterno con accuratezza da pazzi maniaci, lavo i cerchi in lega, 3 volte al mese, prima o poi va via il colore :D, Non mi piacciono cose attaccate ( vado in giro senza l'apposito tagliando dell'assicurazione esposto, mica abbiamo comprato la macchina insieme con i carramba, che dovrei metterlo obbligatoriamente :D ), sono un tipo che crede al 50% di quello che dice il meccanico opel, mi fido più, di quello che vedo e leggo con i miei occhi, le modifiche mi piacciono ma mi spaventa un pò la legge, ma un modulo non è poi così grave come illegalità, la stessa cosa di non pagare il canone rai, e vedere comunque la tv...cosa vuoi che ti facciano, mica ti aprono il cofano...se potrei al posto della scritta 1.7 metterei la scritta 1.3,(non mi interessa far vedere la potenza della mia car)...abbonato ad una rivista (nel mio caso) al volante, e fedele dei programmi Tg2 Motori e Easy Driver...l'auto una passione
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi odino71 » 28/02/2008, 21:06

io penso che per stare piu' "tranquilli" perche' meno visibile (ma comunque non legale) e dato il prezzo di un modulo..........vai di rimappa,cosi' anche se non puoi aprire il cofano,e non torni a casa con le tue gambine :angel :ohyeah :ohyeah :ohyeah :ohyeah non trovano proprio un bel niente ;)
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi NNINOX » 02/03/2008, 11:15

Avete ragione la rimappa e meno facile da "scovare" rispetto alla centralina aggiuntiva, ma se non trovi chi riesce a rimappare come si deve inizia un calvario difficile, state inguargia..... :muro
Astra 5p Enjoy 1.7 CDTI 101 cv + Enjoy pack
Avatar utente
NNINOX
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/01/2008, 22:55
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi diviale » 02/03/2008, 13:52

scusate tutti, ma la mappa non si sgama quindi in sede assicurativa?? nè di polizia stradale?
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi NNINOX » 02/03/2008, 14:02

hai ragione non si sgama ma secondo la mia piccola esperienza controllando la central. si vede o no?? dovrebbe essere cosi voi esperti che ne dite?? :mmmm
Astra 5p Enjoy 1.7 CDTI 101 cv + Enjoy pack
Avatar utente
NNINOX
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/01/2008, 22:55
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 02/03/2008, 19:43

NNINOX ha scritto:hai ragione non si sgama ma secondo la mia piccola esperienza controllando la central. si vede o no?? dovrebbe essere cosi voi esperti che ne dite?? :mmmm

Se la centralina è integra ed un professionista cerca le modifiche, è ovvio che le trovi...
Ma c'era un topic dove se n'era parlato... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi diviale » 03/03/2008, 18:50

vittocecco ha scritto:
NNINOX ha scritto:hai ragione non si sgama ma secondo la mia piccola esperienza controllando la central. si vede o no?? dovrebbe essere cosi voi esperti che ne dite?? :mmmm

Se la centralina è integra ed un professionista cerca le modifiche, è ovvio che le trovi...
Ma c'era un topic dove se n'era parlato... :roll:


si, se non mi sbaglio ero sempre io ma circa i moduli aggiuntivi e il suo occultamente, però tipo mappe dt che operano su specifiche originali???
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 03/03/2008, 19:21

le rimappa fatta via presa diagnosi lascia una traccia .. ovvero la data di ultima modifica....

la rimappa fatta smontando la centralina e programmandola a banco invece non aggiorna quella data e la mappa è un po più invisibile....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi vittocecco » 03/03/2008, 22:22

ElenciuTwinTop ha scritto:le rimappa fatta via presa diagnosi lascia una traccia .. ovvero la data di ultima modifica....

la rimappa fatta smontando la centralina e programmandola a banco invece non aggiorna quella data e la mappa è un po più invisibile....

Ma dai... la mappa la si vede confrontando i dati presenti nella centralina con quelli ufficiali (a parità di aggiornamento). E questo con entrambi i sistemi di programmazione, BDM o OBD che sia...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 6 ospiti