Posso spostare la coppia ai regimi più bassi?

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Messaggiodi ilmoro » 01/11/2007, 16:52

gincarbone ha scritto:Accidenti!! E' spenta una 1900 150CV? Ma cosa vorresti piegare l'asfalto?!?!?!?!
;) :mrgreen:

credimi mi fa dannare, non ti dico che devo scendere e spingerla però mi aspettavo di più ti dico la verità, sto funizionamento non rotondo è brutto, a bassi giri è proprio spenta ci mette un sacco a riprendersi non spinge, tipo la golf di un mio amico 1.9 115 CV in ripresa non mi vede proprio quindi immaginati un TDI da 150 CV come mi brucia. Poi superati i 2200 giri spinge tutta di colpo leberando tutta la potenza, ma il problema e arrivarci a 2200 giri.
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Messaggiodi Gtc.style » 01/11/2007, 20:09

purtroppo i mjet fiat sono i diesel che più assomigliano al comportamento di un benzina aspirato
bisogna stirarli e rimepire il contagiri altrimenti sotto non c'è niente
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Messaggiodi TONY GTC » 01/11/2007, 20:30

credo che nn sia un problemone questo del buco sotto,basta mappare o montare un modulo......nn ce niente di piu facile sopratutto su motori turbo.....sugli aspirati ai voglia a spendere euri per prendere 30cv!!!!sui turbo una mappa un bel modulo e tac con max 400 euro per la mappa e anche solo con 100euro di modulo hai come minimo 20cv......
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Messaggiodi Gtc.style » 01/11/2007, 20:34

con la mappa puoi aumentare il valore di coppia ma è difficile diminuire la soglia dove viene raggiunta
è vero per gli aspirati è piu' ardua la cosa ed è una coperta corta ovvero se guadagni agli alti purtroppo c'è la perdita ai bassi, per i sovralimentati lo è lo stesso anche se in mondo inferiore in quanto in basso piu' di tanto non può peggiorare
in ogni caso la mappa migliora e rende piu' omogenea la coppia, ma non aspettarti la coppia di un tdi
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Messaggiodi tacchinosprint » 01/11/2007, 21:14

se mappi bene un tdi originale lo sbricioli!!! per quanto riguarda la soglia, considerando che si può mappare in modo che il turbo entri a 1500 direi che è un bello spostare in basso!!! con un turbo si può fare più o meno quello che si vuole, il problema poi sta nell'affidabilità!
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Messaggiodi TONY GTC » 01/11/2007, 22:29

Io ti posso garantire che un modulo diminuisce del 60% quel buco e che una mappa fatta specifica per questo problema lo diminuisce al 80% questo vuoto maledetto.......poi quoto quando dici che il vuoto nn sparisce ma con un lavoro ben fatto diventa quasi ininfluente la macchina spinge bene quasi da subito......e questo e un grande vantaggio dei motori turbo,tanti cavalli e potenza con pochi accorgimenti e euri......e i nostri motori fino a un 25% in piu li reggono tranquillamente senza modificare altra roba......
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Messaggiodi tacchinosprint » 01/11/2007, 23:18

non ho la minima idea del perchè abbia postato 3 volte. sorry :-)
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Messaggiodi Ospite » 01/11/2007, 23:30

tacchinosprint ha scritto:non ho la minima idea del perchè abbia postato 3 volte. sorry :-)


premi solo una volta il tasto invio... anche se ci mette un pò di tempo ad inviare la risposta, non lo premere più di una volta... ;)

comunque ho sistemato io... :ciaoz
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Messaggiodi call0ne » 03/11/2007, 14:30

Anche io ho lo stesso "problema"!! se qualcuno ha idea di cosa fare per rendere la spinta più reattiva ai bassi regimi, mi faccia sapere! Quanti cavalli si possono prendere con una rimappa su un 1.3??

E' proprio odioso il "BUCO".
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Messaggiodi TONY GTC » 03/11/2007, 17:51

call0ne ha scritto:Anche io ho lo stesso "problema"!! se qualcuno ha idea di cosa fare per rendere la spinta più reattiva ai bassi regimi, mi faccia sapere! Quanti cavalli si possono prendere con una rimappa su un 1.3??

E' proprio odioso il "BUCO".

arrivi tranquillo a 110.....poi per le idee se leggi legermente piu su ce ne sono basta leggere,ho scritto o mappa o modulo aggiuntivo sono le cose meno costose che ti fanno avere subito almeno un 20 30 % in piu.....la mappa in media sta sui 350 euro,il modulo ne trovi anche da 100 euro vai in qualsiasi negozio tuning o preparatore.....
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Messaggiodi coccobell » 07/11/2007, 20:31

Gtc.style ha scritto:purtroppo i mjet fiat sono i diesel che più assomigliano al comportamento di un benzina aspirato
bisogna stirarli e rimepire il contagiri altrimenti sotto non c'è niente


scusa ma non e vero,certo i tdi in basso sono piu corposi ma il mio a 1700 giri e gia in coppia ,il 150 cavalli poco dopo.......

prendetevi un bel modulo t-box magari il modello advance e di buchi non sentirete mai piu parlarne
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Messaggiodi Gtc.style » 07/11/2007, 21:00

ma infatti è risaputo che gli 8v girano meglio ai bassi rispetto ai 16v
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Messaggiodi vittocecco » 08/11/2007, 8:28

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A giudicare dai grafici "ufficiali", non sembra ci sia tutta questa differenza a favore dell'8 valvole, neanche ai bassi... :uhm
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Messaggiodi tacchinosprint » 08/11/2007, 8:44

qui 15 Nm in più si sentono, non tanti ma si sentono
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Messaggiodi vittocecco » 08/11/2007, 8:45

tacchinosprint ha scritto:qui 15 Nm in più si sentono, non tanti ma si sentono

Dove li vedi i 15 Nm in più? A me sfuggono... :uhm
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Messaggiodi tacchinosprint » 08/11/2007, 8:56

ovviamente dai valoi blu della coppia
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Messaggiodi vittocecco » 08/11/2007, 8:57

tacchinosprint ha scritto:ovviamente dai valoi blu della coppia

Se ti riferisci al grafico di destra... è del 16 valvole!
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Messaggiodi tacchinosprint » 08/11/2007, 12:23

ah ok, non era specificato! allora ha più coppia il 16V, probabilmente per merito di un turbo più performante!
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Messaggiodi anto » 05/01/2008, 0:47

vittocecco ha scritto:
op_c2 ha scritto:gli interventi che la opel m'ha autorizzato a fare per non perdere la garanzia sono:

filtro cda
linea di scarico
rimappa

ora devo vederre come fare il centrale...lo scarico penso di lasciare quello di serie

E te l'ha scritta, questa cosa della garanzia? In ogni caso penso che questa decisione "valga" solo in quell'officina...


Salve a tutti, sn "nuovo"...Volevo kiederti cm ti sei poi trovato col rimappatore...Sn anke io della zona e vorrei rimappare la mia 1.7 101 cv.Grazie
anto
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