Freni CTF Baffati-Forati per Astra H!!!

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Geps GTC » 07/10/2007, 12:25

Ricordo a Cyfer che 176€ e riferito ad un solo disco se legge bene sul loro sito!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi zet » 07/10/2007, 13:40

Ragà ma che dite? cosa centra se una è turbo o aspirata con i dischi???

I dischi van bene uguali su tutte le astra h/gtc basta che verificate il diametro!

comunque 176 l'uno!??? E' tantissimo ho pagato 170 la coppia gli sport japan posteriori e 205 gli anteriori... :|

op_c2 be controlla sui siti delle aziende se hanno i cataloghi on line, senno negozio...
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Geps GTC » 07/10/2007, 13:49

zet ha scritto:Ragà ma che dite? cosa centra se una è turbo o aspirata con i dischi???

I dischi van bene uguali su tutte le astra h/gtc basta che verificate il diametro!

comunque 176 l'uno!??? E' tantissimo ho pagato 170 la coppia gli sport japan posteriori e 205 gli anteriori... :|

op_c2 be controlla sui siti delle aziende se hanno i cataloghi on line, senno negozio...


-cambia il diametro a la pinza e non e poco!!!! pure la OPC dicono che monta dischi della 1.9 ma in realta no é davvero cosi!

-te 205 quali dischi hai pagato e per quale auto? Ricordo che quelli dell'astra H sono dischi da 308mm ed i roesch costano da listino 270
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Cyfer » 07/10/2007, 13:55

Geps GTC ha scritto:Ricordo a Cyfer che 176€ e riferito ad un solo disco se legge bene sul loro sito!!


Alla faccia... c'hai ragione, non me n'ero accorto.
Allora il mio portafogli mi suggerisce che resto orientato sugli Omnicompetition, che con la convenzione del club li porto a casa risparmiando il 40% rispetto ai CTF...
Per le baffature dritte che mi piacciono di più, pazienza. Spendere quasi il doppio per una piccolezza estetica, non me lo posso permettere... :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Geps GTC » 07/10/2007, 13:58

Giusto cyfer pero a detta di molti preparatori che ho conosciuto sia giu da me che qui sia di auto tuning e auto di competizione i CTF sono secondi solo a Brembo!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Cyfer » 07/10/2007, 14:07

Non lo metto in dubbio, però dato che al momento non faccio pista, già così mi potrei ritenere soddisfatto.
In una scala da 1 a 10, mettiamo il disco di serie a 5 e quello Brembo a 10... CTF sarà a 9, ma Omnicompetition (o Roesch), starà a 7,5, perciò già con quelli miglioro la frenata + guadagno in look + risparmio.
Per le mie esigenze attuali (e per le tasche...), mi basta così.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi zet » 07/10/2007, 14:32

Geps intendevo che nn cambia per il fatto che una sia turbo/aspirata/benza/diesel poichè spesso i listini equivocano.

Bisogna vedere qual'è il diametro GIUSTO in loco ai proprio originali, questo è il parametro giusto per scegliere.

Io avevo pagato 205 gli anteriori e 170 post per ford focus 2.0 la misura mi pare fosse.. 280 e 290 nn mi ricordo sai ormai...comunque al di là di cio, 176 l'uno è parecchio, secondo me si trovano a prezzi piu competitivi! ;)
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Cyfer » 07/10/2007, 14:41

Non so se posso dirlo (eventualmente i mod provvederanno a cancellarlo...) ma rispetto al prezzo dei CTF, gli Omnicompetition comprati da Storextreme che ha la convenzione col club, vengono a costare il 40% in meno.
Ora prendete il voltro bel calcolatore scientifico: 176x2= 352€ per una coppia di dischi baffati e forati anteriori CTF.
Poi fate 352x(-40%) o ancora più facile, 352x0,6=???
E questo è per l'acquisto singolo... trovassi altri 4 associati per un acquisto di gruppo, il prezzo scenderebbe ancora... :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Geps GTC » 07/10/2007, 16:38

Si ma se non erro gli omni non hanno i fori passanti!!! non ricordo bene!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Cyfer » 07/10/2007, 16:41

Si fori passanti. :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi op_c2 » 07/10/2007, 17:27

posso intrufolarmi ancora nella discussione, mi occorrerebbe sapere le dimensioni dei freni anteriori e posteriori che monta la mia astra gtc 1.6 benzina

oppure sapere dove posso trovare il codice motore che comincia z.......

vi prego
ImmagineImmagine
Astra gtc cosmo Black Sapphire + dynamic drive + cd30mp3

A.M.
Cerchi gmp italy modello buran black diamond; Filtro a pannello BMC; Pedane momo; Freno a mano momo; poggiapiede momo; Battitacco momo; Cuscini cintura momo; Pinze freni rosse; Kit xenon 8000k; Porta assicurazione sportivo; Antenna rossa; Tappini rossi

Impianto audio/video:
Cd30 mp3; sorgente multimediale; Hdd player 60gb otg; Monitor tetto; ps2.

a breve:
Molle eibach pro-kit -3 ; Scarico asso gp one; Spoiler icc tuning; Dischi freni baffati e forati; Minigonne opc line
op_c2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 18/03/2006, 21:42

Messaggiodi vittocecco » 07/10/2007, 18:46

Cyfer ha scritto:Si fori passanti. :ok

Peccato! Come dissi già in un altro topic, il foro non passante riduce notevolmente (per non dire elimina) il rischio di cricche e mantiene "quasi inalterato" il vantaggio della foratura...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi tacchinosprint » 07/10/2007, 19:13

sei sicuro di questa cosa? secondo me non è vero che nel complesso i fori passanti siano peggio, per questi motivi:

1- le auto da corsa che montanto forati hanno tutte fori passanti
2- l'aria che circola fra i fori indubbiamente li raffredda
3. ci vuole più tempo a raffreddare una massa di materiale maggiore rispetto a una minore

unisci le tre cose e il gioco è fatto!!

per il discorso delle cricche non so, è vero che praticare un foro sicuramente indebolisce il materiale ma poichè la stragrande maggiornaza delle cricche si genera in superficie, comunque l'incavo dei non passanti produce l'effetto di intaglio: unito poi al fatto che la formazione delle cricche è favorita dalle alte temperature direi che i passanti vincono nel complesso :-)
KARTISTA NATO... ORA ANCHE kASTRISTA!!

astra gtc 1600 115 cv my 7.5 argento, cosmo pack... arriva mercoledi 3/8/2007
raffreddamento freni AM, cruise control AM,volante opc by tacchino AM, filtro k&n AM
tremate tremate... le driftate del tacchino sono arrivate!!!

il kart meglio della F1!
Avatar utente
tacchinosprint
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 29/09/2007, 19:44
Località: saronno

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 07/10/2007, 20:02

sima nelle auto da corsa non sifanno problemi a cambiare i dischi anche a ogni gara..... quindi se un disco crepa fa lo stesso...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Geps GTC » 07/10/2007, 23:03

Tacchino ha capito bene!!

Tutte le auto sia da corsa che auto sportive di tutte le case utilizzano fori passanti perche é molto + redditizzio da ogni punto di vista!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Geps GTC » 07/10/2007, 23:06

ElenciuTwinTop ha scritto:sima nelle auto da corsa non sifanno problemi a cambiare i dischi anche a ogni gara..... quindi se un disco crepa fa lo stesso...


Si e nelle moto che vedi sempre sulle porsche sulle ferrari e tutte le auto sportive di ogni casa hai mai visto fori non passanti!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi rafastraforever » 07/10/2007, 23:18

io penso di prendere quelli da store e., altrimenti se devo spendere tanti soldi come avevo fatto sulla tigra prenderei l'impiant della brembo. opinione personale. ;)
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi vittocecco » 08/10/2007, 7:20

Geps GTC ha scritto:
ElenciuTwinTop ha scritto:sima nelle auto da corsa non sifanno problemi a cambiare i dischi anche a ogni gara..... quindi se un disco crepa fa lo stesso...


Si e nelle moto che vedi sempre sulle porsche sulle ferrari e tutte le auto sportive di ogni casa hai mai visto fori non passanti!!

Sarà senz'altro così... faccio solo presente che col prezzo di 4 dischi CTF o affini, ci comprate, forse, un disco Porsche o Ferrari. In meccanica (come nel tuning in genere), è quasi tutto fattibile senza controindicazioni... se si può spendere!
Le cricche -di solito- sono superficiali, è vero... ma:
- in lavorazione tendono a formarsi quando lo sforzo dell'utensile diventa "significativo" e questo non avviene nei primi millimetri di corsa dello stesso.
- nell'utilizzo, il contorno dei fori è senza dubbio la zona più delicata in quanto più esposta a shock termico (proprio per il suo più rapido raffreddamento rispetto al resto del disco).
Il foro passante, oltretutto, indebolisce strutturalmente il disco.
I dischi delle moto non subiscono gli stress ai quali sono soggetti quelli delle auto.
Volendo poi aggiungere un vantaggio ai dischi con fori passanti, ci si potrebbe mettere la leggerezza, cosa importante perché si parla sempre di masse non sospese...
Per concludere, non ho detto che l'efficienza dei dischi forati è uguale a quella coi fori non passanti, ho detto che è simile. Quindi, per un utilizzo stradale, i fori non passanti sarebbero forse il compromesso migliore... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi .::Tia::. » 08/10/2007, 8:07

A me arrivano questa settimana i dischi e pastiglie della roesch....come quelli di ivan(zlatan18)....
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Geps GTC » 08/10/2007, 8:21

Si vitto pero pure io non voglio vedere un domani che ho speso tanti dindin e avere di nuovo il disco piatto senza la sua bellezza oltetutto che non raffredda bene non pulisce bene insomma non espleta al meglio la sua funzione per cui ho speso soldi!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti