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Messaggiodi vittocecco » 21/09/2007, 12:01

Zorro-67 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Dovresti provare tu il veicolo modificato... io ti sconsiglio vivamente di "toccare" quella vite di regolazione... :concordo

anche io non me la sentirei di toccare quella regolazione..... è anche vero che su auto di altre case, mi sembra la golf per esempio, questa modifica veniva fatta senza controindicazioni :mmmm ma qua bisognerebbe chiedere a qualche esperto ;)

Senza controindicazioni me sembra strano... se guadagni "sotto" perdi "sopra", per forza... :mahh
Può darsi che, con attenzione, si riesca a trovare un compromesso più gratificante di quello scelto dal costruttore... ma si deve essere pratici e procedere con correzioni millimetriche intervallate da prove su strada... :ok
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Messaggiodi Zorro-67 » 21/09/2007, 12:07

vittocecco ha scritto:Senza controindicazioni me sembra strano... se guadagni "sotto" perdi "sopra", per forza... :mahh

no, no, mi sono spiegato male..... intendevo senza controindicazioni ai vari organi meccanici interessati, turbina in primis ;)
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Messaggiodi eagle_salvo » 21/09/2007, 12:08

infatti sto cercando informazioni in giro prima di procedere, è normale che la coperta quella è, o la tiri sopra o la tiri sotto :mrgreen:
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Messaggiodi Zorro-67 » 21/09/2007, 12:10

eagle_salvo ha scritto:è normale che la coperta quella è, o la tiri sopra o la tiri sotto :mrgreen:

cercando di non romperla nel mezzo :mrgreen:
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Messaggiodi vittocecco » 21/09/2007, 12:47

Zorro-67 ha scritto:
eagle_salvo ha scritto:è normale che la coperta quella è, o la tiri sopra o la tiri sotto :mrgreen:

cercando di non romperla nel mezzo :mrgreen:

:funnypost
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Messaggiodi finnix » 22/09/2007, 9:49

Aggiornamenti: sto perfdendo la pazienza... non ci riesce più di ritrovare una configurazione decente...o troppo vuota sotto o troppo vuota agli alti.. accidenti a me a quando s'è toccata sta maledetta vite!

comunque raga non è vero che l'unico modo per far andare questo motore è buttarlo nel cesso: se aveste provato la mia car 2 settimane fa, forse non lo direste. Era un fulmine, prontissima già in basso, a 2000 giri slittavano le gomme in 2° sull'asciutto, e tirava forte forte fino a 4500 giri. Un cannone. E consumi sui 18 km/l EFFETTIVI.

Ora con questo software originale mi fa pena in confronto... e poi non faccio più di 15 km/l :evil:

comunque appena ritrovo la configurazione giusta della turbina ricarico il file della mappa e ciao ciao aggiornamento opel e cazzate varie... 310 nm di coppia e allora si che si torna a ragionare!
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Messaggiodi CARMAGEDDON » 22/09/2007, 10:15

finnix ha scritto:Aggiornamenti: sto perfdendo la pazienza... non ci riesce più di ritrovare una configurazione decente...o troppo vuota sotto o troppo vuota agli alti.. accidenti a me a quando s'è toccata sta maledetta vite!

comunque raga non è vero che l'unico modo per far andare questo motore è buttarlo nel cesso: se aveste provato la mia car 2 settimane fa, forse non lo direste. Era un fulmine, prontissima già in basso, a 2000 giri slittavano le gomme in 2° sull'asciutto, e tirava forte forte fino a 4500 giri. Un cannone. E consumi sui 18 km/l EFFETTIVI.

Ora con questo software originale mi fa pena in confronto... e poi non faccio più di 15 km/l :evil:

comunque appena ritrovo la configurazione giusta della turbina ricarico il file della mappa e ciao ciao aggiornamento opel e cazzate varie... 310 nm di coppia e allora si che si torna a ragionare!


Ciao,l unico modo per ritararla esattamente come di fabrica è avere il valore da reimpostare con il vacuometro,quella è la migliore configurazione per fare rendere il motore al massimo.
quanto tira un motore e da dove farlo tirare lo si fa con alcune mappe apposite e basta.
quel motore riesce a fare 5300 giri circa iniziando a rendere tangibile la spinta a 1400 giri e senza alcun problema
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Messaggiodi eagle_salvo » 22/09/2007, 11:00

e allora meglio non toccare nulla, lavoriamo solo sull'aspirazione ;)
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Messaggiodi Railroad » 22/09/2007, 11:02

CARMAGEDDON ha scritto:quel motore riesce a fare 5300 giri circa iniziando a rendere tangibile la spinta a 1400 giri e senza alcun problema


Se non ho capito male con una mappa apposita riesco a far passeggiare il 1.7 a 1400" senza problemi? :mmmm
Se è così sarebbe una cosa fantastica! :mrgreen:

:ciaoz
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Messaggiodi eagle_salvo » 22/09/2007, 11:08

sta cosa incuriosisce anche me??? :roll:
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Messaggiodi CARMAGEDDON » 22/09/2007, 13:51

Railroad ha scritto:
CARMAGEDDON ha scritto:quel motore riesce a fare 5300 giri circa iniziando a rendere tangibile la spinta a 1400 giri e senza alcun problema


Se non ho capito male con una mappa apposita riesco a far passeggiare il 1.7 a 1400" senza problemi? :mmmm
Se è così sarebbe una cosa fantastica! :mrgreen:

:ciaoz


ovviamente si....ma non esiste una mappa apposita ma bensì lo studio di ciò che serve a ottimizzare l erogazione e la potenza di un motore gestito elettronicamente sia diesel che benzina (ovviamente tenendo presente che è il motore a produrre potenza e non la ecu).
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Messaggiodi Railroad » 22/09/2007, 14:20

CARMAGEDDON ha scritto:ovviamente si....ma non esiste una mappa apposita ma bensì lo studio di ciò che serve a ottimizzare l erogazione e la potenza di un motore gestito elettronicamente sia diesel che benzina (ovviamente tenendo presente che è il motore a produrre potenza e non la ecu).


Conosci qualcuno in grado di poterlo fare? :grazie

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Messaggiodi CARMAGEDDON » 22/09/2007, 14:59

Railroad ha scritto:
CARMAGEDDON ha scritto:ovviamente si....ma non esiste una mappa apposita ma bensì lo studio di ciò che serve a ottimizzare l erogazione e la potenza di un motore gestito elettronicamente sia diesel che benzina (ovviamente tenendo presente che è il motore a produrre potenza e non la ecu).


Conosci qualcuno in grado di poterlo fare? :grazie

:ciaoz


io,è il mio lavoro
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Messaggiodi eagle_salvo » 22/09/2007, 15:33

purtroppo almeno per me sei un pò troppo lontano :roll:
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Messaggiodi Railroad » 23/09/2007, 18:30

eagle_salvo ha scritto:purtroppo almeno per me sei un pò troppo lontano :roll:


Idem... :uue

:ciaoz
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Messaggiodi finnix » 24/09/2007, 9:03

Non per nulla raga ma la mia a 1400 giri soprattutti in 2° e 3° era tutt'altro che morta, riprendeva subito grazie allo sprint booster e già a 1600 giri si avvertiva che il turbo iniziava a spingere... praticammente potevo tenerla anche sempre sotto i 2000 giri e andar bello spedito... comunque ora rifacciamo la regolazione smontando tutto e con il calibro misuriamo su un altra 1.7 la distanza tra vite e fondo corsa e poi la mettiamo uguale.

E poi rimetto la mappa alla velocità della luce :twisted:
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Messaggiodi eagle_salvo » 24/09/2007, 9:06

finnix mi dispiace per questa disavvnetura :cry:
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Messaggiodi finnix » 24/09/2007, 9:19

L'importante è che sia stata utile per il forum... ora sapete!

Meglio non toccare quelle maledette viti!

P.S.

Per smontare la turbina occorre togliere il radiatore, il radiatore dell'aria condizionata, i tubi dell'intercooler e quelli dell'aspirazione.

Poi bisogna rimettere il liquido di raffreddamento, ricaricare il gas dal climatizzatore, infine rabboccore il livello dell'olio (smontando la turbina se ne perde un pò)

Che bella menata...
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Messaggiodi vittocecco » 24/09/2007, 9:40

finnix ha scritto:L'importante è che sia stata utile per il forum... ora sapete!

Mi dispiace veramente... :cry: ma era una cosa "facilmente intuibile"... :mahh
La cosa importante è riuscire a tornare nelle condizioni originarie... spero il preparatore abbia "marcato" la vite (io avrei fatto così)... :concordo
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Messaggiodi CARMAGEDDON » 24/09/2007, 10:40

Railroad ha scritto:
eagle_salvo ha scritto:purtroppo almeno per me sei un pò troppo lontano :roll:


Idem... :uue

:ciaoz


io vengo spesso a bolzano vicentino da un preparatore della scuderia palladio....se ti può interessare fammi sapere
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