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confused ha scritto:infatti zlatan..
i banchi rulli servono non tanto per provare la potenza ma la curva di erogazione su cui lavorare.....
serve una base di lavoro che il banco da.......sbagliata o veritiera che sia
vittocecco ha scritto:A questo punto è perfettamente inutile dire: "... ho x cavalli provati al banco..."
Geps GTC ha scritto:Il tuo banco Ermanno e' da urlo!!
Dalle foto che mi hai fatto vedere e' un BAPRO e ce ne sono pochi in italia!!
Ecco il loro sito cosi vi fate un idea sul prodotto!
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Cyfer ha scritto:A quel punto, se vado a rimappare da lui, il valore di potenza massima non è più il valora fondamentale da tenere sotto controllo, quanto la differenza dalla potenza misurata la prima volta.
Mi spiego meglio, se parto dal presupposto che il suo banco sia ottimistico ed in fase di rimappa mi porta a 180 cv e mi dice che oltre quella potenza non conviene andare, in realtà saprò che quei 18 cv guadagnati, mi hanno portato vicino ai 170 cv (che sarebbe un risultato scarsino). Se invece mi fà la rullata finale e risulta che ho 197 cv, saprò che più verosimilmente i cv reali saranno 185, ma sarebbe comunque un buon risultato.
vittocecco ha scritto:In fin dei conti, un preparatore usa il banco a rulli per verificare la portata delle modifiche effettuate (se sono migliorative, ecc.)... l'indicazione precisa ed assoluta della potenza, a lui poco importa.
Cyfer ha scritto:Mi avete messo la pulce nell'orecchio...
Da una parte c'è il fatto che nel database di Cognolato, la maggior parte delle macchine che hanno rullato da originali, hanno ottenuto risultati molto vicini al dato dichiarato dalla casa, con differenze massime di 4 - 6 cv in più o in meno, rispetto al dato originale, e che in effetti sia nel mio caso che in quello di Spike105, i 12 cv erano un risultato effettivamente al di sopra della media.
Dall'altra parte fidarsi è bene ma etc. etc...
Io a questo punto sarei per una seconda rullata da un'altra parte. Il problema è che posso farlo solo la settimana prossima, e soprattutto vorrei evitare di farmi 200 km solo per togliermi un prurito, perciò se qualcuno di voi conosce un rullatore che non sia troppo lontano da Padova, fatemi sapre.
Se poi è un rullatore da cui qualcuno di voi è già stato, tanto meglio, sarebbe possibile avere così un ulteriore termine di paragone.
Diciamo ad esempio che vado a rullare dove è stato Elenciu, ed i miei 162 cv confermati, direi che non restano dubbi. Se invece misurano 152 cv come ad Elenciu, a quel punto è facile capire che il banco di Cognolato sia un pò ottimistico.
A quel punto, se vado a rimappare da lui, il valore di potenza massima non è più il valora fondamentale da tenere sotto controllo, quanto la differenza dalla potenza misurata la prima volta.
Mi spiego meglio, se parto dal presupposto che il suo banco sia ottimistico ed in fase di rimappa mi porta a 180 cv e mi dice che oltre quella potenza non conviene andare, in realtà saprò che quei 18 cv guadagnati, mi hanno portato vicino ai 170 cv (che sarebbe un risultato scarsino). Se invece mi fà la rullata finale e risulta che ho 197 cv, saprò che più verosimilmente i cv reali saranno 185, ma sarebbe comunque un buon risultato.
Tutto questo, ovviamente, partendo dall'idea che la rullata che faccio dal secondo preparatore, mi restituisca dei valori più "umani"...
Se invece vengono confermati, che vi devo dire... meglio per me e per Spike105
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