nuova centralina T-box specifica per 1.7cdti 101cv

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Geps GTC » 23/05/2007, 13:40

and84 ha scritto:più che altro sono ancora in garanzia.... e la mappa me la fa saltare ovviamente..... :(


il fatto è che nessuno ancora in Opel e riuscito a sgamare una mappa.... figurati non vedono la mia, mi hanno detto che è un'astra riuscita bene quando io li ho messi alla prova!!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi and84 » 23/05/2007, 13:45

e alla DT voglio esattamente 499€.....o cè modo di farsi fare un po di sconto....non a roma a peschiera intendo
Avatar utente
and84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/01/2007, 8:30

Messaggiodi Geps GTC » 23/05/2007, 13:49

and84 ha scritto:e alla DT voglio esattamente 499€.....o cè modo di farsi fare un po di sconto....non a roma a peschiera intendo


Certo!!! se vi organizzate con altri utenti del forum e se ti associ al Club avete diritto ad un forte sconto per i soci se non erro il 10% in + lo sconto comitiva!!! Almeno 5!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi vittocecco » 23/05/2007, 13:53

Ci sono un paio di topic con molte pagine di discussione fra modulo e rimappa con tutte le considerazioni possibili ed immaginabili... prima di decidere, ti consiglio di leggerli per farti un'idea... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi and84 » 23/05/2007, 14:35

gli ho gia letti praticamente tutti..... comunque io mi ero già abbastanza deciso!
Avatar utente
and84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/01/2007, 8:30

Messaggiodi calogtc » 23/05/2007, 14:47

dai raga facciomo un secondo gruppone per la dt di peschiera!!!!!
dai che ci voglio andare anche io ma non spendendo quell'immensa cifra!!
Astra GTC sportline black sapphire
1.9 cdti 180cv 395Nm powered by mr. Romeo Ferraris
Filtro a pannello BMC, ids Plus con ammo CDC, specchietti ripiegabili elett., paraspruzzi anteriori,cd30 mp3 7 autoparlanti, cerchi da 18'turbo,antennino short , poggiapiede A.H.C., Luci posizione BluVision ultra 3400°, razze volante OPC,pinze freno rossofuoco, ambient light blueled motel :), xenonlamp 6000°k!!! e ora nurburgring edition!
Avatar utente
calogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/11/2006, 11:26
Località: Omate di Agrate Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi MaurizioVR » 23/05/2007, 21:15

Lasciando perdere la preferenza mappa/modulo, faccio luce sui modelli T-Box:

Il CR e CR Advanced rimangono in produzione come sempre, il modulo per il 1.7 cdti 101 cv è solamente una variante specifica per questo motore.

Con il CR2 ho fatto 20.000 km con la Punto 1.3 Multijet e 5.000 con l'Astra con piena soddisfazione.

Ora sull'Astra ho l'advanced di cui ne sono soddisfatto.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi and84 » 24/05/2007, 8:07

certo rimangono tutti in produzione questa è solo una variante e nulla più!
Avatar utente
and84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/01/2007, 8:30

Messaggiodi supercar » 31/05/2007, 13:22

non so se può aiutarti, ma alla Genercom avevno già risolto questo problema realizzando un nuovo modello universale per la 101cv e compatibile con le altre, poi ora sono in offerta a 88 euro fino a oggi però

ciao
supercar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/09/2006, 14:39

Re: nuova centralina T-box specifica per 1.7cdti 101cv

Messaggiodi tonyr1150r » 31/05/2007, 14:55

and84 ha scritto:Se desidera incrementi di potenza superiori potrà applicare il dispositivo TBOX PREX
CONTROL 1.7 CDTI dispositivo specifico per essere abbinato al nuovo modulo e che
permetterà di agire attivamente sulla pressione del turbo incrementandola fino ad un
max di +0.4 BAR.



mi sembra un pò tantino per una turbina di serie...... +0.4 non so quanto a lunga possano essere retti da componenti non elaborati ed ottimizzati...
IMHO
:ciao
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi Tiamax » 01/06/2007, 7:22

and parli con uno che ha ragionato come te,ho montato il modulo della genercom (pagato poco) per vedere l'effettivo aumento di potenza nella macchina,ma fidati che appena ho i soldi faccio la rimappa che è decisamente meglio.Il modulo se le fdo ti fanno aprire il cofano lo vedono tranne se non lo nascondi sotto il motore..
comunque ti conviene aspettare e rimappare definitivamente la macchina..
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

CR2 adv

Messaggiodi zorroz » 14/06/2007, 16:59

Salve a tutti voi di questo topic!
Personalmente ho il Tbox cr2 adv e va che è una bomba. E poi si collega tramite USB al pc... quindi puoi ritoccare la mappa come più credi.
L'unica cosa che non so dirti è se la frizione duri di meno..
AstraGTC 1.3 m.jet 6speed+ T-box CR2 adv 126cv -Moonland +16"205/55 +CDB A.M. DVD90 NAVI+CID
Avatar utente
zorroz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/09/2006, 12:39
Località: SPQR

Re: CR2 adv

Messaggiodi vittocecco » 15/06/2007, 7:03

zorroz ha scritto: quindi puoi ritoccare la mappa come più credi.

E su cosa puoi intervenire?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: CR2 adv

Messaggiodi zorroz » 19/06/2007, 9:26

vittocecco ha scritto:
zorroz ha scritto: quindi puoi ritoccare la mappa come più credi.

E su cosa puoi intervenire?

Allora, il SW visualizza due curve: intervento pressione Rail e correzione sovralimentazione. Naturalmente si può agire anche dai due trimmer del T-Box.
Con il software si impostano le curve di intervento correzione in base al regime di rotazione e (non sono esperto di meccanica) alla coppia.
Le mappe che vengono fornite sono ottime, tra l'altro il venditore ne da altre 3 nel CD allegato che sono più o meno differenti da quella precaricata per intervento ai minimi regimi o agli alti e incremento generale della mappa.. dipende dall'uso che si desidera avere.
C'è una quarta mappa che è per i motori con FAP.

Risultato: venditore serio (Ray-x-tuning) disponibilissimo 24h per consulenza, prodotto che non ha niente a che vedere con il genercom.. molto+ performante.
+soddisfattissimo!!
AstraGTC 1.3 m.jet 6speed+ T-box CR2 adv 126cv -Moonland +16"205/55 +CDB A.M. DVD90 NAVI+CID
Avatar utente
zorroz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/09/2006, 12:39
Località: SPQR

Messaggiodi confused » 19/06/2007, 9:34

Geps GTC ha scritto:
and84 ha scritto:con il tech riescono a vedere se hai montato un modulo... anche dopo averlo scollegato?


Ovvio la Cecksum memorizza l'errore in modo che i tecnici opel possano intervenire per risolvere il problema o anomalia di prex varie!!!


ma ci sono migliaia di moduli per azzare gli errori nella centralina ''sulla baia''

pure per sbloccare i cicalini dei tagliandi..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi eagle_salvo » 19/06/2007, 10:23

io penso che il + 0.4 sia il valore massimo ,se ti tieni su un +0,1-0,2 non dovresti avere problemi.
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Re: CR2 adv

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 19/06/2007, 10:37

zorroz ha scritto:
vittocecco ha scritto:
zorroz ha scritto: quindi puoi ritoccare la mappa come più credi.

E su cosa puoi intervenire?

Allora, il SW visualizza due curve: intervento pressione Rail e correzione sovralimentazione. Naturalmente si può agire anche dai due trimmer del T-Box.
Con il software si impostano le curve di intervento correzione in base al regime di rotazione e (non sono esperto di meccanica) alla coppia.
Le mappe che vengono fornite sono ottime, tra l'altro il venditore ne da altre 3 nel CD allegato che sono più o meno differenti da quella precaricata per intervento ai minimi regimi o agli alti e incremento generale della mappa.. dipende dall'uso che si desidera avere.
C'è una quarta mappa che è per i motori con FAP.

Risultato: venditore serio (Ray-x-tuning) disponibilissimo 24h per consulenza, prodotto che non ha niente a che vedere con il genercom.. molto+ performante.
+soddisfattissimo!!


la mappa per motorifap differisce in che modo dalle altre?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: CR2 adv

Messaggiodi vittocecco » 19/06/2007, 11:22

ElenciuTwinTop ha scritto:la mappa per motorifap differisce in che modo dalle altre?

Sarà un po' meno spinta...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Fap Map

Messaggiodi zorroz » 20/06/2007, 13:19

La mappa per i motori con filtro FAP dovrebbe essere meno spinta per salvaguardare il filtro anti particolato.
AstraGTC 1.3 m.jet 6speed+ T-box CR2 adv 126cv -Moonland +16"205/55 +CDB A.M. DVD90 NAVI+CID
Avatar utente
zorroz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/09/2006, 12:39
Località: SPQR

Re: Fap Map

Messaggiodi CARMAGEDDON » 20/06/2007, 17:10

zorroz ha scritto:La mappa per i motori con filtro FAP dovrebbe essere meno spinta per salvaguardare il filtro anti particolato.


ciao,no,non per salvare il FAP ma per evitare che le due sonde di temperatura e pressione gas di scarico mandino la ecu in recovery per troppa produzione motore...
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti