Rimappare è meglio

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi ermans17 » 13/03/2007, 19:50

rayden ha scritto:sicuramente al nord è più facile e infatti ho visto in internet ma qui trovare una astra, soprattutto se la vuoi gtc, non se ne parla....
ho girato un sacco di concessionarie, sia opel che multimarche, ma niente ne di seconda mano ne a km zero.

per quanto riguarda il modulo, è un ottimo modulo però ho avuto tanti problemi nel configurarlo perchè ogni macchina è diversa dalle altre

infatti qui nel forum ho trovato ragazzi che hanno impostato valori che io nn riesco a mettere... ma nn dipende dal modulo ma proprio dalle componenti della pompa e cioè il sensore, gli iniettori ecc..

quindi non sono mai riuscito a sfruttarlo per bene... sul sito internet viene promesso un 25% di incremento... si e no sono arrivato al 10%

per questo voglio rimappare e se ci riesco a vendere il modulo che comunque è perfettamente funzionante


se sei interessato nella mia zona di gtc usate ci sono
tipo alla concessionaria del amico carlo c'era una gtc 1.9 150 cv di suo zio che e' proprietario della concessionaria sulle 17.000 la vendeva del 2005 se non ricordo male
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi rayden » 13/03/2007, 19:52

oggi sono andato dal mio preparatore
mi ha detto in maniera molto esplicita

noi non mettiamo alla macchina i cavalli che vuoi tu, ne i cavalli che voglio io

noi mettiamo alla macchina i cavalli che la macchina ci permette di mettere su

bello no?
comunque vi farò sapere
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi ermans17 » 13/03/2007, 23:06

risposta al quanto vaga del tuo preparatore scusami ma io la vedo cosi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi lucamad79 » 14/03/2007, 13:17

Infatti... conoscendo la car, poteva sbilanciarsi un po', rimanendo comunque in un range... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Messaggiodi f_damore79 » 14/03/2007, 20:33

Raga' vi devo chiedere 1a cosa rimappare e' meglio ed infatti e' qs. che faro', ma io ho l'ids plus quindi il preparatore cosa dovra' fare?
dovra' intervenire su tutte 2 le mappe cercando di incrementare i valori di portata del gasolio e della sovralimentazione nella stessa percentuale per evitare irregolarita'?
e il prezzo sara' maggiore dovendo agire su 2 mappe?
Protoastra gtc full opt. vxr gruppo b cdti 240 hp!
meccanica:turbina maggiorata,intercooler wrc specifico,scarico completo,tubi motore acciaio e silicone blu,debimetro magg.,elettroventola magg. alta velocita',sprintbooster,aspiraz.carbonio,pop.off,centralina,oli e additivi bardhall,molle eibach con sospens. a taratura elettronica,rinforzo frizione.
estetica:kit completo opc/vxr,calandra e specchi con frecce pam,eliminaz. frecce laterali e inserim. griglie con cornici cromate,fari bi-xeno,posiz.piaa a specchio,pinna calearo,fari hella ice,LED SOTTOPORTA BLU,sens.parch.,specch.rip.elettric. ecc..
interni:volante opc/vxr,sedili recaro pelle e alcantara blu,bracc.isotta alcantara blu,fondino opc/vxr con cornici cromate,sostituz.totale led (bianchi,rossi,blu)dvd 90 navi+cid,cruise,plafoniera tetto alc.blu con logo england vxr svarosky,modanature carbonio pedaliera e battitacco isotta,tasto sport, ecc..
audio:tutto coral (ampli casse e sub)+aggiunta tweeter posteriori vicino pannelli.
Avatar utente
f_damore79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 12/07/2006, 16:16
Località: Altino (CH)

Messaggiodi crockard_gtc » 14/03/2007, 21:01

f_damore79 ha scritto:Raga' vi devo chiedere 1a cosa rimappare e' meglio ed infatti e' qs. che faro', ma io ho l'ids plus quindi il preparatore cosa dovra' fare?
dovra' intervenire su tutte 2 le mappe cercando di incrementare i valori di portata del gasolio e della sovralimentazione nella stessa percentuale per evitare irregolarita'?
e il prezzo sara' maggiore dovendo agire su 2 mappe?


mi sa che stai facendo confusione: l'IDS plus è un optional che agisce a livello di telaio, modificando l'assetto in modo dinamico durante la marcia. Te parli del Dinamic drive (lo sport switch per intenderci) ma in quel caso non si hanno due mappe... attivandolo varia la risposta dell'acceleratore (più rapida) ma la mappa è sempre la stessa..
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

Messaggiodi f_damore79 » 14/03/2007, 21:18

Io praticamente ho il tasto sport con cui arriva prima la risposta dell'acceleratore e si indurisce di poco lo sterzo, e poi ho gli ammo elettronici quindi cosa ho?
ho l'ids plus?
Protoastra gtc full opt. vxr gruppo b cdti 240 hp!
meccanica:turbina maggiorata,intercooler wrc specifico,scarico completo,tubi motore acciaio e silicone blu,debimetro magg.,elettroventola magg. alta velocita',sprintbooster,aspiraz.carbonio,pop.off,centralina,oli e additivi bardhall,molle eibach con sospens. a taratura elettronica,rinforzo frizione.
estetica:kit completo opc/vxr,calandra e specchi con frecce pam,eliminaz. frecce laterali e inserim. griglie con cornici cromate,fari bi-xeno,posiz.piaa a specchio,pinna calearo,fari hella ice,LED SOTTOPORTA BLU,sens.parch.,specch.rip.elettric. ecc..
interni:volante opc/vxr,sedili recaro pelle e alcantara blu,bracc.isotta alcantara blu,fondino opc/vxr con cornici cromate,sostituz.totale led (bianchi,rossi,blu)dvd 90 navi+cid,cruise,plafoniera tetto alc.blu con logo england vxr svarosky,modanature carbonio pedaliera e battitacco isotta,tasto sport, ecc..
audio:tutto coral (ampli casse e sub)+aggiunta tweeter posteriori vicino pannelli.
Avatar utente
f_damore79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 12/07/2006, 16:16
Località: Altino (CH)

Messaggiodi f_damore79 » 14/03/2007, 21:26

Allora su elaborare meccanica di qs. mese c'e' un tizio che ha 1a zafira 150 cv con il dds (tasto sport) e gli esperti dicono che chi ha qs. sistema ha 2 mappe e non una :roll:
Protoastra gtc full opt. vxr gruppo b cdti 240 hp!
meccanica:turbina maggiorata,intercooler wrc specifico,scarico completo,tubi motore acciaio e silicone blu,debimetro magg.,elettroventola magg. alta velocita',sprintbooster,aspiraz.carbonio,pop.off,centralina,oli e additivi bardhall,molle eibach con sospens. a taratura elettronica,rinforzo frizione.
estetica:kit completo opc/vxr,calandra e specchi con frecce pam,eliminaz. frecce laterali e inserim. griglie con cornici cromate,fari bi-xeno,posiz.piaa a specchio,pinna calearo,fari hella ice,LED SOTTOPORTA BLU,sens.parch.,specch.rip.elettric. ecc..
interni:volante opc/vxr,sedili recaro pelle e alcantara blu,bracc.isotta alcantara blu,fondino opc/vxr con cornici cromate,sostituz.totale led (bianchi,rossi,blu)dvd 90 navi+cid,cruise,plafoniera tetto alc.blu con logo england vxr svarosky,modanature carbonio pedaliera e battitacco isotta,tasto sport, ecc..
audio:tutto coral (ampli casse e sub)+aggiunta tweeter posteriori vicino pannelli.
Avatar utente
f_damore79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 12/07/2006, 16:16
Località: Altino (CH)

Messaggiodi Zlatan18 » 15/03/2007, 9:35

f_damore79 ha scritto:Allora su elaborare meccanica di qs. mese c'e' un tizio che ha 1a zafira 150 cv con il dds (tasto sport) e gli esperti dicono che chi ha qs. sistema ha 2 mappe e non una :roll:


Gli esperti mi sa che non sono troppo esperti :roll: l'unica preparazione con doppia mappa sul tasto sport è, come detto in molti altri post, quella della triple 8 (888) su una GTC (per ora).
lo sportswitch agisce solo sulla sensibilità elettronica dell'aceleratore (e sterzo) non modificando in nessun modo nessun tipo di parametro (iniezione, pressione turbina, ecc).
L'IDS plus non c'entra comunque niente con la mappa (sono solo sopspensioni elettroniche).

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi rayden » 15/03/2007, 9:42

scusa la mia ignoranza ma ho sentito dire che lo sportswitch dovrebbe innalzare leggermente la coppia...ma nn so come.... e comunque io ce l'ho ma nn me ne accorgo
dovrebbe sentirsi di piu su chi ha il cambio automatico perche le cambiate avvengono ad un regime più alto e quindi sfruttando meglio il motore

di più nn so
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi Spike79 » 15/03/2007, 9:48

Siete OT, comunque RIPETO...come già detto in millemila discussioni....che il tasto Sport NON CAMBIA POTENZA o COPPIA, è solo una sensazione, fa reagire l'auto prontamente perchè a parità di 'pigiata', corrisponde un'apertura maggiore della farfalla.
Poi indurisce un pò lo sterzo, cambia il regime di cambiata (solo con easytronic) e la reattività del sistema IDS+ (sospensioni elettroniche).
STOP.


Ora ho una domanda per gli esperti 'rimapponi'....con un aspirato benzina come il mio, con fasatura variabile, quanti cv/kgm potrei ricavare da una mappa 'ad hoc' ?
è davvero una spesa così inutile come molti dicono ?
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Geps GTC » 15/03/2007, 9:49

Spike79 ha scritto:Siete OT, comunque RIPETO...come già detto in millemila discussioni....che il tasto Sport NON CAMBIA POTENZA o COPPIA, è solo una sensazione, fa reagire l'auto prontamente perchè a parità di 'pigiata', corrisponde un'apertura maggiore della farfalla.
Poi indurisce un pò lo sterzo, cambia il regime di cambiata (solo con easytronic) e la reattività del sistema IDS+ (sospensioni elettroniche).
STOP.


Ora ho una domanda per gli esperti 'rimapponi'....con un aspirato benzina come il mio, con fasatura variabile, quanti cv/kgm potrei ricavare da una mappa 'ad hoc' ?
è davvero una spesa così inutile come molti dicono ?


Lo sai cosa devi fare si vuoi tirare fuori una bella manciata di cavalli dalla tua diaciamo con lavoro ad hoc compresa mappa sui 20cv ci sono tutti!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Zlatan18 » 15/03/2007, 9:50

rayden ha scritto:scusa la mia ignoranza ma ho sentito dire che lo sportswitch dovrebbe innalzare leggermente la coppia...ma nn so come.... e comunque io ce l'ho ma nn me ne accorgo
dovrebbe sentirsi di piu su chi ha il cambio automatico perche le cambiate avvengono ad un regime più alto e quindi sfruttando meglio il motore

di più nn so


Scusa ma ste cose chi te le dice?
Lo sportswitch non lo senti perchè hai il 1.7 infatti secondo me su questo motore è un po' sprecato, sul 1.9 invece è tutta un'altra cosa, quando entra in funzione te ne accorgi e come!
Ovviamente il cambio automatico è superfluo!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Zorro-67 » 15/03/2007, 9:51

rayden ha scritto:scusa la mia ignoranza ma ho sentito dire che lo sportswitch dovrebbe innalzare leggermente la coppia...ma nn so come.... e comunque io ce l'ho ma nn me ne accorgo

purtroppo sul 1.7 il tasto sport non si sente.... diciamo che serve per disinserire ESP e controllo trazione e nient'altro :cry:
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Geps GTC » 15/03/2007, 9:52

Cavolo sul 150 si sente e come diventa nervosissima la reazione del pedale!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi vittocecco » 15/03/2007, 9:58

Anch'io, sulla carta, non credo che cambi la coppia (e quindi la potenza). Il fatto è che, una volta inserito, la macchina si stravolge completamente... e non sembra assolutamente solo un cambiamento di risposta dell'acceleratore.
Solo i rulli (possibilmente frenati, non inerziali) possono risolvere l'enigma!
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi rayden » 15/03/2007, 16:47

stamattina mi è arrivato il Ceramic Power Liquid Diesel + CPL Cambio

oggi ho messo un'additivo per gli iniettori e ho comprato il filtro dell'olio nuovo cosi la prox settimana metto il CPL

userò un olio molto particolare l' XTC della BARDAHL 15W-50 Full Syntetic

poi sempre oggi il mio preparatore ha preso i codici della centralina (HW e SW) e mi preparerà un mappone come lo voglio io

sono riuscito a convincerlo di portarla a 140cv e sono sicuro che ce la farà
spero di portarla poi in un centro dove hanno il banco a rulli e vi faccio sapere
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi Zorro-67 » 15/03/2007, 18:55

rayden ha scritto:userò un olio molto particolare l' XTC della BARDAHL 15W-50 Full Syntetic


????? è quello che uso io nella mia moto! Precisamente XTC 60 15W50.... non sapevo andasse bene anche sulle auto.
:ciao
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi f_damore79 » 15/03/2007, 20:18

Scusate ma non capisco, cos'e' che fa funzionare il tasto magico 1a volta premuto? non e' un'altro software che viene diciamo inserito in quel momento e' che gestisce la maggiore reattivita' dell'acceleratore dello sterzo e quant'altro, almeno cosi' e' quello che ho capito dal servizio di elaborare, e poi io credevo che inserendo il tasto sport oltre al volante e pedale diventavano anche piu' "duri" gli ammortizzatori per una ancor maggiore reattivita' nellle curve :roll:
Protoastra gtc full opt. vxr gruppo b cdti 240 hp!
meccanica:turbina maggiorata,intercooler wrc specifico,scarico completo,tubi motore acciaio e silicone blu,debimetro magg.,elettroventola magg. alta velocita',sprintbooster,aspiraz.carbonio,pop.off,centralina,oli e additivi bardhall,molle eibach con sospens. a taratura elettronica,rinforzo frizione.
estetica:kit completo opc/vxr,calandra e specchi con frecce pam,eliminaz. frecce laterali e inserim. griglie con cornici cromate,fari bi-xeno,posiz.piaa a specchio,pinna calearo,fari hella ice,LED SOTTOPORTA BLU,sens.parch.,specch.rip.elettric. ecc..
interni:volante opc/vxr,sedili recaro pelle e alcantara blu,bracc.isotta alcantara blu,fondino opc/vxr con cornici cromate,sostituz.totale led (bianchi,rossi,blu)dvd 90 navi+cid,cruise,plafoniera tetto alc.blu con logo england vxr svarosky,modanature carbonio pedaliera e battitacco isotta,tasto sport, ecc..
audio:tutto coral (ampli casse e sub)+aggiunta tweeter posteriori vicino pannelli.
Avatar utente
f_damore79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 12/07/2006, 16:16
Località: Altino (CH)

Messaggiodi Gtc.style » 16/03/2007, 5:59

sempre rispondendo all'OT, con quale sicurezza dite che il tasto sport non aumenti la coppia?
ma la spinta con il tasto sport cambia e non poco, prendete per esempio lo Sprint Booster provato su audi TT, non è che un circuitino stupido che riduce i tempi di risposta dell'acceleratore elettronico, eppure dal rilevamento dei dati, la coppia è aumentata (nn poco) e i tempi di accelerazione anch'essi.
Col tasto sport che ovvio teknicamente è diverso dallo sprint booster,il motore viene forzato, ovvero leggermente sovralimentato perché alimentato con una dose maggiore di miscela con una minor pressione del pedale, tutto cio' per forza di cose aumenta la coppia e i tempi di accelerazionei in quanto fra una cambiata ed un altra si riprende meglio di giri.


la coppia non è altro che la capacità dei gas di combustione presenti nel cilindro di far ruotare l’albero motore, ovvero di produrre una spinta (che in questo caso servirà a muovere l’auto).
tanto più la coppia sarà elevata, tanto più facilmente e rapidamente il motore sarà messo in rotazione
Con lo sport attivo, il motore è costretto ad inghiottire una miscela piu' corposa in un minor intervallo di tempo quindi produrra' piu' spinta di conseguenza, quindi se la matematica non è un opinione, a mio parere la coppia aumenta un pelo in quanto ha un picco nell'accelerata
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti