Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi andrea1982 » 02/07/2012, 20:12

luctun ha scritto:So che concettualmente il discorso è valido pure qui.... però torniamo a parlare di additivi per il motore :thx :ontopic :hihihi


siamo comunque OT ,da 9 pagine... :mrgreen:
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi luctun » 02/07/2012, 20:19

in effetti.... :roll: quale sarebbe la dicitura corretta?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi andrea1982 » 02/07/2012, 20:24

Stranamente il "nostro" correttore di sovrasterzi grammaticali non è ancora intervenuto... :mrgreen:

che io sappia serve una sola T...
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi catred » 02/07/2012, 23:45

:inot
andrea1982 ha scritto:...il "nostro" correttore di sovrasterzi grammaticali

Troppo bella anche questa!!! :ahahah :accordo

:finot
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Mercenario » 03/07/2012, 9:46

fioreracing ha scritto:... sintoflon Modello Gear lube, km percorsi con l'addittivo 2000, problemi riscontrati dopo aver percorso il chilometraggio segnalato, impuntamento del cambio in tutte le marce.
Dopo averlo tolto e immesso del nuovo olio OEM il cambio si è sistemato.


Per mia fortuna non ho mai usato il Sintoflon.
Mi ha subito detto bene con il Ceramic Powewr Liquid e resto fedele a questo, visto che l'ho utilizzato praticamente dapertutto e non mi ha mai dato problemi ... anzi ... solo miglioramenti !!! ;)
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi vittocecco » 04/07/2012, 8:06

andrea1982 ha scritto:Stranamente il "nostro" correttore di sovrasterzi grammaticali non è ancora intervenuto... :mrgreen:

che io sappia serve una sola T...

... dammi il tempo... :mrgreen:
Confermo: serve una sola T ma... a volte capita anche a me di "abbondare" e per questo cerco di stare particolarmente attento... :mahh

catred ha scritto::inot
andrea1982 ha scritto:...il "nostro" correttore di sovrasterzi grammaticali

Troppo bella anche questa!!! :ahahah :accordo

:finot

Effettivamente... :ok

Comunque il Sintoflon è mooooolto blasonato (anche dalla rivista Elaborare, almeno fino a quando la leggevo)... è strano che faccia danni a quel livello... :paura
In ogni caso non l'ho mai utilizzato nemmeno io...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Carminetor74 » 04/07/2012, 17:14

Ho contattato l'azienda produttrice del CERAMIC POWER LIQUID chiedendo le differenze del CPL classico e quello EVOLUTION...
Vi riporto la loro risposta per me molto esauriente:

Salve Sig. Carmine,
la ringraziamo davvero tanto per la fiducia dimostrata nei nostri prodotti, oltre che per la costanza nell'utilizzo a distanza di anni.
Quello che ci ha scritto oltre che una soddisfazione ed appagamento per gli sforzi e gli studi fatti fino ad ora, è di sicuro uno stimolo per migliorare sempre di più.
Il prodotto evolution è stato concepito appositamente per le auto tdi e common rail con lubrificazione 5-30 e 0-30.
NON È MIGLIORE RISPETTO ALLA COMPOSIZIONE TRADIZIONALE, cambia solo il tipo di olio lubrificante di base, infatti è totalmente sintetico e leggermente più fluido rispetto al tradizionale. 
La versione più ricca di ceramica è quella sport, perchè utilizzate su auto da pista o comunque elaborate e quindi con nr. giri motore più alto rispetto al normale, ecco perchè il prodotto è più ricco di materia prima. (durata però inferiore pari a 60.000 km invece dei 100.000 classici).
Visto che fa parte del Club Astra, se doveste fare un ordine di materiale a nome del club, raccogliendo in un unico ordine più articoli, possiamo applicarvi uno sconto del 15%.
A disposizione per chiarimenti, salutiamo cordialmente.
Uff. Commerciale
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi luctun » 04/07/2012, 17:28

l'impressione è di una risposta "onesta". Complimenti :plause :accordo
e ovviamente :thx a Carmine ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi gambo » 04/07/2012, 17:50

:shock: fossero tutti così i venditori comprerei di continuo :lol: ma a certi sembra dia fastidio dare qualcosa in più o qualche informazione o proporre uno sconto per il forum che questo invece ha colto al volo :lol: :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi vittocecco » 05/07/2012, 7:37

Carminetor74 ha scritto:Ho contattato l'azienda produttrice del CERAMIC POWER LIQUID chiedendo le differenze del CPL classico e quello EVOLUTION...
Vi riporto la loro risposta per me molto esauriente:

Salve Sig. Carmine,
la ringraziamo davvero tanto per la fiducia dimostrata nei nostri prodotti, oltre che per la costanza nell'utilizzo a distanza di anni.
Quello che ci ha scritto oltre che una soddisfazione ed appagamento per gli sforzi e gli studi fatti fino ad ora, è di sicuro uno stimolo per migliorare sempre di più.
Il prodotto evolution è stato concepito appositamente per le auto tdi e common rail con lubrificazione 5-30 e 0-30.
NON È MIGLIORE RISPETTO ALLA COMPOSIZIONE TRADIZIONALE, cambia solo il tipo di olio lubrificante di base, infatti è totalmente sintetico e leggermente più fluido rispetto al tradizionale. 
La versione più ricca di ceramica è quella sport, perchè utilizzate su auto da pista o comunque elaborate e quindi con nr. giri motore più alto rispetto al normale, ecco perchè il prodotto è più ricco di materia prima. (durata però inferiore pari a 60.000 km invece dei 100.000 classici).
Visto che fa parte del Club Astra, se doveste fare un ordine di materiale a nome del club, raccogliendo in un unico ordine più articoli, possiamo applicarvi uno sconto del 15%.
A disposizione per chiarimenti, salutiamo cordialmente.
Uff. Commerciale

Perfetto... :D
Da quello che hanno detto non ci penserei un attimo ad acquistare l'Evolution rispetto al tradizionale perché, anche se dicono che NON E' MIGLIORE (visto che la formuazione è la stessa), va comunque meglio dell'altro sui motori di nuova generazione dal momento che l'olio nel quale sono sospese le particelle ceramiche è molto più simile a quello già presente nei nuovi motori. Anche la maggiore fluidità ha solo vantaggi in merito alla distribuzione dell'additivo all'interno del motore stesso... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Carminetor74 » 05/07/2012, 8:11

Hai detto bene... La cosa che più mi ha convito poi, è che l'EVOLUTION rispetto al "classico", a pari quantità di particelle ceramiche è a BASE TOTALMENTE SINTETICA...
Detto questo, ho un CUL@ in questo periodo mai visto:
Oltre all'esauriente e celere risposta, scopro che il produttore del CPL è a Bussolengo (VR) dove abitano i miei e qui a Brugherio (Monza Brianza), dove abito io ho un negozio che lo vende!
Alla fine ho deciso di prendere il CPL in versione "SPORT": a base sintetica e con la più alta percentuale di particelle ceramiche... Vi arrabbiate se vi dico il prezzo che mi ha fatto in amicizia (conosco il titolare)??? :mrgreen:
70€!!!! :ok
Stasera ho il tagliando e lo metto... :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi catred » 05/07/2012, 10:02

Carminetor74 ha scritto:Alla fine ho deciso di prendere il CPL in versione "SPORT"

Non sarà troppo per un tranquillo 1.4 aspirato? :-D :bins
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Carminetor74 » 05/07/2012, 10:40

catred ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:Alla fine ho deciso di prendere il CPL in versione "SPORT"

Non sarà troppo per un tranquillo 1.4 aspirato? :-D :bins


Sicuro!!! Ma essendo come L'EVOLUTION totalmente a base sintetica con in più, maggior percentuale di ceramica e con un prezzo poco superiore, sarei stato sciocco a non approfittarne :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi pasuccio » 05/07/2012, 14:35

Carminetor74 ha scritto:........ a Brugherio (Monza Brianza), dove abito io ho un negozio che lo vende!
Alla fine ho deciso di prendere il CPL in versione "SPORT": a base sintetica e con la più alta percentuale di particelle ceramiche... Vi arrabbiate se vi dico il prezzo che mi ha fatto in amicizia (conosco il titolare)??? :mrgreen:
70€!!!! :ok
Stasera ho il tagliando e lo metto... :ciaoz


non mi arrabbio e....

PRENDO NOTA!!! :ook
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Mercenario » 05/07/2012, 22:15

OTTIMO !!! :ok

Io sono anni che uso il CPL e sono contento delle risposte del venditore e anche della vostra futura soddisfazione !!! :D

Io ho preso quello per il cambio e quello per il motore ... a breve farò il mio primo tagliando ... non vedo l'ora !!! ;)

Mi raccomando, descrivete SINCERAMENTE le vostre impressioni ... saranno di sicuro utili a tutti !!! :ok
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Carminetor74 » 06/07/2012, 8:53

Volevo sottolineare una cosa, sempre riguardo alla constatazione di mettere il CPL Sport nel "tranquillo" 1.4 Twinport...
A differenza degli altri CPL che in versione da 300ml van bene solo fino a cilindrate di 1.500cc,
Il CPL Sport nel formato da 300ml è specifico per motori fino a 2.000cc.
Quindi nel mio caso ho introdotto 2/3 del flacone, tenendomene 1/3 per il prossimo cambio d'olio come "MANTENIMENTO": chiamatemi FESSO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Detto questo, i nostri pistoni se non sbaglio sono in lega dall'alluminio... E scorrono in camicie di ghisa: Vitto, mi confermi?
Così mi è venuta un'idea... A casa ho un pistone e biella, fatti da me al tornio in officina...
Stavo pensando di mettere qualche goccia di CPL su di esso e strofinarlo a forte velocità su una superficie di ghisa o acciaio, liscia (simulando lo scorrimento del pistone nel cilindro), fino a vedere se impastandosi, crea veramente un film protettivo di ceramica tra le superfici di attrito.
Il tutto documentato da FOTO, che poi spero di postare.
Certo, le condizioni di lavoro non sono le stesse: posso scaldare la testa del pistone per simulare anche le temperature della camera di scoppio ma non posso ricreare le stesse pressioni! Ma già così, se il prodotto FUNZIONA, dovremmo aspettarci un discreto risultato.
:ok :ok :ok :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi luctun » 06/07/2012, 9:33

Come dici le condizioni di lavoro non saranno assolutamente le stesse, ma comunque sarebbe un esperimento interessante :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi vittocecco » 06/07/2012, 11:07

Carminetor74 ha scritto:... i nostri pistoni se non sbaglio sono in lega dall'alluminio... E scorrono in camicie di ghisa: Vitto, mi confermi?

Sinceramente... :boh :D Tetteu è senz'altro più indicato per queste info "nascoste"... :furbo

Carminetor74 ha scritto:Così mi è venuta un'idea... A casa ho un pistone e biella, fatti da me al tornio in officina...
Stavo pensando di mettere qualche goccia di CPL su di esso e strofinarlo a forte velocità su una superficie di ghisa o acciaio, liscia (simulando lo scorrimento del pistone nel cilindro), fino a vedere se impastandosi, crea veramente un film protettivo di ceramica tra le superfici di attrito.
Il tutto documentato da FOTO, che poi spero di postare.
Certo, le condizioni di lavoro non sono le stesse: posso scaldare la testa del pistone per simulare anche le temperature della camera di scoppio ma non posso ricreare le stesse pressioni! Ma già così, se il prodotto FUNZIONA, dovremmo aspettarci un discreto risultato.
:ok :ok :ok :ciaoz

Ti sei già risposto da solo: temperatura, pressione e durata dello sforzo sono ben diverse da quelle reali... per non parlare del fatto che il CPL, nel motore, viene mescolato ad altro olio mentre nel tuo test lo metteresti "puro"... :mahh
In ogni caso... tanti anni fa feci un test simile :bins introducendo alcune gocce di CPL al'interno di quattro cuscinetti presenti in un equilibratore (manuale) da mola... il risultato è stato INCREDIBILE, nel senso che i dischi supportati dai cuscinetti non si fermavano quasi più! :shock: Il problema è che tali cuscinetti erano sporchi, quindi li ho anche puliti prima di introdurre l'additivo... non saprei dire quindi "quanto" sia contata la semplice pulizia e quanto il CPL. Purtroppo ai tempi l'azienda non era mia e non potevo permettermi di smontare due volte l'equilibratore (uno per pulire i movimenti e l'altra per introdurre l'additivo)... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Carminetor74 » 27/07/2012, 16:47

Caspita, son già passate 3 settimane e la prova sul pistone non l'ho ancora fatta, però posso dire che a dispetto di quanto asseriscono (che il CPL comincia a fare effetto dopo ~300Km), io ne ho macinati circa 700 e nonostante abbia messo lo SPORT (maggior percentuale di ceramica), di migliorie in termini di consumi, ancora non ne rilevo...
Anzi, c'è da dire che condizionato dal fatto che il motore sia "maggiormente protetto", lo scanno di più e le medie si abbassano... :piange
Una cosa peró la devo ammettere: agli alti regimi, la progressione e la fluidità mi sembrano notevolmente migliorate :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Mercenario » 29/07/2012, 18:05

Carminetor74 ha scritto:... Una cosa peró la devo ammettere: agli alti regimi, la progressione e la fluidità mi sembrano notevolmente migliorate :ok


bè, anche questa è un ottima notizia ! ;)
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti