luctun ha scritto:So che concettualmente il discorso è valido pure qui.... però torniamo a parlare di additivi per il motore
siamo comunque OT ,da 9 pagine...
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luctun ha scritto:So che concettualmente il discorso è valido pure qui.... però torniamo a parlare di additivi per il motore
andrea1982 ha scritto:...il "nostro" correttore di sovrasterzi grammaticali
fioreracing ha scritto:... sintoflon Modello Gear lube, km percorsi con l'addittivo 2000, problemi riscontrati dopo aver percorso il chilometraggio segnalato, impuntamento del cambio in tutte le marce.
Dopo averlo tolto e immesso del nuovo olio OEM il cambio si è sistemato.
andrea1982 ha scritto:Stranamente il "nostro" correttore di sovrasterzi grammaticali non è ancora intervenuto...
che io sappia serve una sola T...
catred ha scritto::inotandrea1982 ha scritto:...il "nostro" correttore di sovrasterzi grammaticali
Troppo bella anche questa!!!
Carminetor74 ha scritto:Ho contattato l'azienda produttrice del CERAMIC POWER LIQUID chiedendo le differenze del CPL classico e quello EVOLUTION...
Vi riporto la loro risposta per me molto esauriente:
Salve Sig. Carmine,
la ringraziamo davvero tanto per la fiducia dimostrata nei nostri prodotti, oltre che per la costanza nell'utilizzo a distanza di anni.
Quello che ci ha scritto oltre che una soddisfazione ed appagamento per gli sforzi e gli studi fatti fino ad ora, è di sicuro uno stimolo per migliorare sempre di più.
Il prodotto evolution è stato concepito appositamente per le auto tdi e common rail con lubrificazione 5-30 e 0-30.
NON È MIGLIORE RISPETTO ALLA COMPOSIZIONE TRADIZIONALE, cambia solo il tipo di olio lubrificante di base, infatti è totalmente sintetico e leggermente più fluido rispetto al tradizionale.
La versione più ricca di ceramica è quella sport, perchè utilizzate su auto da pista o comunque elaborate e quindi con nr. giri motore più alto rispetto al normale, ecco perchè il prodotto è più ricco di materia prima. (durata però inferiore pari a 60.000 km invece dei 100.000 classici).
Visto che fa parte del Club Astra, se doveste fare un ordine di materiale a nome del club, raccogliendo in un unico ordine più articoli, possiamo applicarvi uno sconto del 15%.
A disposizione per chiarimenti, salutiamo cordialmente.
Uff. Commerciale
Carminetor74 ha scritto:Alla fine ho deciso di prendere il CPL in versione "SPORT"
catred ha scritto:Carminetor74 ha scritto:Alla fine ho deciso di prendere il CPL in versione "SPORT"
Non sarà troppo per un tranquillo 1.4 aspirato?
Carminetor74 ha scritto:........ a Brugherio (Monza Brianza), dove abito io ho un negozio che lo vende!
Alla fine ho deciso di prendere il CPL in versione "SPORT": a base sintetica e con la più alta percentuale di particelle ceramiche... Vi arrabbiate se vi dico il prezzo che mi ha fatto in amicizia (conosco il titolare)???
70€!!!!
Stasera ho il tagliando e lo metto...
Carminetor74 ha scritto:... i nostri pistoni se non sbaglio sono in lega dall'alluminio... E scorrono in camicie di ghisa: Vitto, mi confermi?
Carminetor74 ha scritto:Così mi è venuta un'idea... A casa ho un pistone e biella, fatti da me al tornio in officina...
Stavo pensando di mettere qualche goccia di CPL su di esso e strofinarlo a forte velocità su una superficie di ghisa o acciaio, liscia (simulando lo scorrimento del pistone nel cilindro), fino a vedere se impastandosi, crea veramente un film protettivo di ceramica tra le superfici di attrito.
Il tutto documentato da FOTO, che poi spero di postare.
Certo, le condizioni di lavoro non sono le stesse: posso scaldare la testa del pistone per simulare anche le temperature della camera di scoppio ma non posso ricreare le stesse pressioni! Ma già così, se il prodotto FUNZIONA, dovremmo aspettarci un discreto risultato.
Carminetor74 ha scritto:... Una cosa peró la devo ammettere: agli alti regimi, la progressione e la fluidità mi sembrano notevolmente migliorate
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