Rimappare è meglio

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi vittocecco » 12/03/2007, 13:02

ermans17 ha scritto:onsiglio sta sempre nel non esagerare, dal motore si puo chiedere diversi cavalli in piu' ma e l'affidabilita che poi viene a mancare, quindi cosa te ne fai diu 140cv quando poi il motore ti dura molti meno km, invece fare una mappa normale non troppo pompata sui 150cv ti lascia la tranquillita di fare un bel viaggetto senza incorrere in inconvenienti, stai tranquillo che alla fine i 140 cv ti servono a ben poco

:roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ermans17 » 12/03/2007, 13:16

:roll:[/quote]

?????? bho?????
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi rayden » 12/03/2007, 14:06

quanto può durare in meno? invece di 300000 mi dura 150000?
che vuoi che ti dica... prima di arrivarci cambio la macchina o la faccio riparare :D
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi rayden » 12/03/2007, 14:08

tu stesso nella firma hai messo da 120 a 180 :o :o

quant'è la potenza specifica? 94 cv/l :shock:

e mi vieni a dire a me che non conviene portare il 1,7 almeno a 135cv?
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi gallocdti » 12/03/2007, 14:47

comunque io ho rimappato alla Digital Tuning insieme a Raffy e Zlatan e mi sto trovando benissimo.. sia come potenza che come consumi...

Ciao !!!
Ultima modifica di gallocdti il 12/03/2007, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Dario


Astra Cosmo 1.7 CDTI 16v 101cv@120cv (by D.T.) 5p - metallic pearl
cosmo pack - cerchi 17" 5 razze - sight and light pack - vetri elettrici posteriori - cd 30 mp3 - cruise control - antennina 9 cm - poggiapiede personalizzato - filtro aria a pannello BMC - kit xenon lamp 6000k - gomme invernali nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" - dischi freno anteriori tar ox f2000 con pastiglie tar ox 113
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi vittocecco » 12/03/2007, 14:47

rayden ha scritto:tu stesso nella firma hai messo da 120 a 180 :o :o

quant'è la potenza specifica? 94 cv/l :shock:

e mi vieni a dire a me che non conviene portare il 1,7 almeno a 135cv?

dice anche "speriamo si possa fare"... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi guilio » 12/03/2007, 14:50

rayden ha scritto:tu stesso nella firma hai messo da 120 a 180 :o :o

quant'è la potenza specifica? 94 cv/l :shock:

e mi vieni a dire a me che non conviene portare il 1,7 almeno a 135cv?


Per il 1.9 e' diverso: il 120cv ed il 150 cv sono lo stesso motore con centralina diversa quindi se il 150 lo porti a 180 con margine di sicurezza lo stesso margine lo mantieni anche se parti da un 120.
Correggetemi se sbaglio.
guilio
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi vittocecco » 12/03/2007, 14:52

Se il 1.9 120 cv è 16 valvole certamente. Per l'8 non saprei...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi rayden » 12/03/2007, 15:58

di diverso hanno il sistema di iniezione
il 1,9 è multijet e il 1,7 no ma questo nn influisce sulle prestazioni ma sul consumo. Anzi forse è più delicato il 1,9 perchè gli iniettori multijet sono più complessi rispetto a quelli normali
poi per il resto sono ambedue common-rail con turbina a geometria variabile e con distribuzione a 4 valvole per cilindro
cambia ovviamente la cubatura 1910 contro 1686 e forse le dimensioni della turbina. quindi per quello che spero io e cioè 135-140cv non credo ci saranno problemi di affidabilità
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi vittocecco » 12/03/2007, 16:15

rayden ha scritto:di diverso hanno il sistema di iniezione
il 1,9 è multijet e il 1,7 no ma questo nn influisce sulle prestazioni ma sul consumo. Anzi forse è più delicato il 1,9 perchè gli iniettori multijet sono più complessi rispetto a quelli normali

Scusa ma a quale post fai riferimento? Inoltre non sarei molto sicuro che non ci sia differenza prestazionale fra motori con concetto multijet ed unijet...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ermans17 » 12/03/2007, 23:10

rayden ha scritto:tu stesso nella firma hai messo da 120 a 180 :o :o

quant'è la potenza specifica? 94 cv/l :shock:

e mi vieni a dire a me che non conviene portare il 1,7 almeno a 135cv?


certo che lo dico a te

perche' cmoe gia ti han fatto notare io ho detto speriamo, ed poi il mio e' il120 16v, capisci???? ;) ;) ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi raffy80 » 13/03/2007, 1:11

rayden ha scritto:di diverso hanno il sistema di iniezione
il 1,9 è multijet e il 1,7 no ma questo nn influisce sulle prestazioni ma sul consumo. Anzi forse è più delicato il 1,9 perchè gli iniettori multijet sono più complessi rispetto a quelli normali
poi per il resto sono ambedue common-rail con turbina a geometria variabile e con distribuzione a 4 valvole per cilindro
cambia ovviamente la cubatura 1910 contro 1686 e forse le dimensioni della turbina. quindi per quello che spero io e cioè 135-140cv non credo ci saranno problemi di affidabilità


Ehi Rayden non capisco come mai hai deciso una potenza precisa per il tuo motore.... :roll:
comunque il mio consiglio è quello di non esagerare...già 126cv rispetto all'orginale ti danno tanto e te ne accorgi......poi ti posso dire che se porti il nostro 1.7 a 150cv, non avrai mai prestazioni simili al 1.9 150 che esce in originale.... :roll: Il 1.7 purtroppo come avevo scritto in altri post è "duro" da cambiare....la coppia rimane comunque sempre in alto, a meno di non avere una ciminiera sul posteriore!!!! :mrgreen:
Io prima avevo una golf con 115cv, ora ne dovrei avere 126, però ti dico che c'è un abisso tra i due motori.....le prestazioni di quel motore 115cv me le sogno, anche portando il nostro 1.7 a 150 cv...... :roll: non so se mi sono spiegato :roll:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi rayden » 13/03/2007, 9:01

beh vedi la macchina è pesante quindi più cv riesco a mettere meglio è...
al limite cambio la turbina.... vedo se posso trovare e montare quella del 150cv (con relativo intercooler)
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi vittocecco » 13/03/2007, 9:15

A quel punto... cambia direttamente il motore... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi rayden » 13/03/2007, 10:15

e ti pare che non c'ho pensato? :D
ma nn si trovano facilmente allo sfascacarrozze le astra...vermente! :D
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi raffy80 » 13/03/2007, 11:01

rayden ha scritto:e ti pare che non c'ho pensato? :D
ma nn si trovano facilmente allo sfascacarrozze le astra...vermente! :D


Ma se veramente hai bisogno di tanti cavalli, non perdere tempo a fare modifiche.... :roll: Mettiti l'anima in pace e vendi la car....magari ad un privato e poi cerca un 120 o un 150......di 120 se ne trovano parecchi pure a km zero!!! ;) Lo so che la spesa sarebbe eccessiva comunque....però ormai questa car ce l'hai e devi solo capire cosa vuoi te!!! ;)

P.S.:Ma col modulo non ti sei trovato bene???? :roll: Dicono che sia uno dei migliori :D
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi rayden » 13/03/2007, 11:28

sicuramente al nord è più facile e infatti ho visto in internet ma qui trovare una astra, soprattutto se la vuoi gtc, non se ne parla....
ho girato un sacco di concessionarie, sia opel che multimarche, ma niente ne di seconda mano ne a km zero.

per quanto riguarda il modulo, è un ottimo modulo però ho avuto tanti problemi nel configurarlo perchè ogni macchina è diversa dalle altre

infatti qui nel forum ho trovato ragazzi che hanno impostato valori che io nn riesco a mettere... ma nn dipende dal modulo ma proprio dalle componenti della pompa e cioè il sensore, gli iniettori ecc..

quindi non sono mai riuscito a sfruttarlo per bene... sul sito internet viene promesso un 25% di incremento... si e no sono arrivato al 10%

per questo voglio rimappare e se ci riesco a vendere il modulo che comunque è perfettamente funzionante
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi vittocecco » 13/03/2007, 11:37

Allora... fatti un giretto al Nord... non hai nessun parente/amico che ti possa aiutare?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi raffy80 » 13/03/2007, 11:53

rayden ha scritto:sicuramente al nord è più facile e infatti ho visto in internet ma qui trovare una astra, soprattutto se la vuoi gtc, non se ne parla....
ho girato un sacco di concessionarie, sia opel che multimarche, ma niente ne di seconda mano ne a km zero.

per quanto riguarda il modulo, è un ottimo modulo però ho avuto tanti problemi nel configurarlo perchè ogni macchina è diversa dalle altre

infatti qui nel forum ho trovato ragazzi che hanno impostato valori che io nn riesco a mettere... ma nn dipende dal modulo ma proprio dalle componenti della pompa e cioè il sensore, gli iniettori ecc..

quindi non sono mai riuscito a sfruttarlo per bene... sul sito internet viene promesso un 25% di incremento... si e no sono arrivato al 10%

per questo voglio rimappare e se ci riesco a vendere il modulo che comunque è perfettamente funzionante


Allora fai una cosa...non vendere il modulo....fatti una bella mappozza, poi gli attacchi pure il modulo settato al minimo.....così dovresti raggiungere facilmente i 140cv..... ;) Se poi vuoi cambi turbina o quello che ti pare.... ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi guilio » 13/03/2007, 12:53

rayden ha scritto:e ti pare che non c'ho pensato? :D
ma nn si trovano facilmente allo sfascacarrozze le astra...vermente! :D

I motori completi si trovano usati su ebay.
vedi ad esempio:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A parte il costo, se cambi motore avresti anche il problema della omologazione. Fai probabilmente prima a cambiare auto.

guilio
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti