rayden ha scritto:di diverso hanno il sistema di iniezione
il 1,9 è multijet e il 1,7 no ma questo nn influisce sulle prestazioni ma sul consumo. Anzi forse è più delicato il 1,9 perchè gli iniettori multijet sono più complessi rispetto a quelli normali
poi per il resto sono ambedue common-rail con turbina a geometria variabile e con distribuzione a 4 valvole per cilindro
cambia ovviamente la cubatura 1910 contro 1686 e forse le dimensioni della turbina. quindi per quello che spero io e cioè 135-140cv non credo ci saranno problemi di affidabilità
Ehi Rayden non capisco come mai hai deciso una potenza precisa per il tuo motore....
comunque il mio consiglio è quello di non esagerare...già 126cv rispetto all'orginale ti danno tanto e te ne accorgi......poi ti posso dire che se porti il nostro 1.7 a 150cv, non avrai mai prestazioni simili al 1.9 150 che esce in originale....
Il 1.7 purtroppo come avevo scritto in altri post è "duro" da cambiare....la coppia rimane comunque sempre in alto, a meno di non avere una ciminiera sul posteriore!!!!
Io prima avevo una golf con 115cv, ora ne dovrei avere 126, però ti dico che c'è un abisso tra i due motori.....le prestazioni di quel motore 115cv me le sogno, anche portando il nostro 1.7 a 150 cv......
non so se mi sono spiegato