Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi pasuccio » 25/06/2012, 23:28

luctun ha scritto:1) (personalmente) perché l'ha detto vittocecco :mrgreen:


...eh questo mi pare un buon motivo!! :ook


luctun ha scritto:2) perché visto che non hanno "bisogno" di inventarsi una svemata per vendere... se commercializzano un prodotto nuovo qialche differenza ci sarà :mah


questa invece e' una risposta qualunquista...

:frusta

spesso le innovazioni portano difetti... meglio non rischiare e lasciar fare i test a qualcun altro!!
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Mercenario » 26/06/2012, 8:17

Io ho già montato l'[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ...
... sono a 20.000 Km e mi dice che ho ancora il 10% di utilizzo dell'olio.
Mi stò avvicinando al primo tagliando ... ed ho già acquistato il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ed il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ...
... giovedì pomeriggio ho appuntamento con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] per un preventivo per la rimappatura della centralina ...
... e allo scadere della garanzia leviamo il FAP e mettiamo un bel Downpipe !!! :D

... vediamo di arlo volare questo gioiellino !!! :D :D :D
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi vittocecco » 26/06/2012, 12:33

Carminetor74 ha scritto:
luctun ha scritto:se li hanno entrambi o se li ordini da internet.... direi di andare di evolution a prescindere ;)

Domanda da un milione di Euro: PERCHÈ?
Se quello Classico (in commercio da quasi 20anni) è valido, cosa contiene in più l'Evolution tanto da preferirlo al primo? :mmmm

Perdonami Carminetor... ma... "che domanda è"? :roll:
Perché, "di solito", una vettura di progettazione più recente è migliore?
Se hanno fatto l'Evolution qualche differenza ci sarà... :mahh Magari è solo una mossa commerciale ed il prodotto è esattamente uguale ma non credo... certo, non è detto che la differenza prestazionale sia abissale ma... :P
"A spanne" mi viene da pensare che le particelle ceramiche (se realmente presenti :bins :risata) siano più piccole, per arrivare meglio nei meandri più reconditi ;-) del motore e, perché no... "attaccarsi meglio e con maggiore precisione" alle asperità delle superfici...
Magari hanno visto che quello "normale" tendeva, col tempo, ad occludere qualche condotto... qualcuno di voi l'ha comprato? :roll: :bins :hihihi Ovviamente scherzo... :risata

luctun ha scritto:1) (personalmente) perché l'ha detto vittocecco :mrgreen:

:shock: L'ho detto io? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Carminetor74 » 26/06/2012, 13:16

Perdonami anche tu Vitto, ma anche la tua... "che risposta è?" :roll:
Il fatto che essendo un prodotto più nuovo "possa contenere particelle di ceramica maggiormente micronizzate" piuttosto che no, ecc. ecc.... Son tue supposizioni...
Ed io scusami, coi se e coi ma non vado da nessuna parte.
Come dice Pasuccio, "Novità non significa sempre innovazione"...
Ed io se non ho una scheda tecnica alla mano o prove inconfutabili, rimango sulla mia strada (e sulle mie idee)...
Mi dovresti conoscere abbastanza bene, oramai... No? :ok :lol:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi pasuccio » 26/06/2012, 13:18

Carminetor74 ha scritto:Come dice Pasuccio, "Novità non significa sempre innovazione"...



:shock: l'ho detto io?!?!??!


:lolol
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi luctun » 26/06/2012, 13:25

@vitto: forse ricordavo male allora :scusa
oggi, arrivato attorno al ettinaio di km :roll: ho provato ad accelerare a fondo quando già ero in quarta... il nero che mi sono lasciato alle spalle era desolante :piange
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi vittocecco » 27/06/2012, 8:54

Carminetor74 ha scritto:Perdonami anche tu Vitto, ma anche la tua... "che risposta è?" :roll:
Il fatto che essendo un prodotto più nuovo "possa contenere particelle di ceramica maggiormente micronizzate" piuttosto che no, ecc. ecc.... Son tue supposizioni...
Ed io scusami, coi se e coi ma non vado da nessuna parte.
Come dice Pasuccio, "Novità non significa sempre innovazione"...
Ed io se non ho una scheda tecnica alla mano o prove inconfutabili, rimango sulla mia strada (e sulle mie idee)...
Mi dovresti conoscere abbastanza bene, oramai... No? :ok :lol:

Perché... hai in mano la scheda tecnica del CPL "prima versione"? Hai la certezza che all'interno ci sia realmente qualche particella ceramica?
Dai... se la pensi così (e non dico che hai torto), non dovresti neanche lontamente pensare di introdurre quell'intruglio nel motore...

Generalizzando... non sto dicendo che novità significhi necessariamente innovazione (anche se ci sarebbe da discuterne) ma "dobbiamo" presumere di sì, soprattutto in un prodotto "semplice" come un additivo perché non vedo che senso abbia riclassificare un prodotto senza un motivo lecito... :mahh
Oltretutto, se l'originale è ancora in produzione, può darsi che abbiano visto che con certi motori sia meglio utilizzare una formulazione leggermente diversa (rimango vago perché non ho le schede tecniche). Leggendo la descrizione, infatti, si evince che l'Evolution è "specifico" per motori di ultima generazione... :mahh
La formulazione "dedicata" spiegherebbe poi perché lo stesso additivo esiste in più di dieci versioni: benzina, Diesel, sport, camion, vetture storiche, moto, eccetera...
Se ci si vuole credere (al CPL) ci si crede, altrimenti si lascia stare... :mahh
Dal momento che non ho argomentazioni documentate, direi che :flag :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Mercenario » 27/06/2012, 9:37

Carminetor74 ha scritto:... si evince che l'Evolution è "specifico" per motori di ultima generazione ...


Ecco perchè io non ho preso l'Evolution ... i nostri motori Isuzu sono vecchi di 20 anni !!! :bins

Penso che la differenza di prodotto sia al 95% di puro Marketing\Business il restiante 5% forse è di prodotto. ;)

:ciaoz
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi antares35 » 29/06/2012, 17:16

Ciao a tutti io personalmente ho usato in precedenza questo prodotto per la mia ex Fiat Coupe 2000 20v e posso garantirvi che ho riscontrato da subito una maggiore fluidità del motore e consumi leggermente ridotti. Sulla mia Astra non l'ho ancora provato ma al prossimo tagliando non mancherò di farlo
astra gtc 17 cdti black sapphire rimappa 101 - 126 cv by marino luci posizione targa abitacolo led smd cruise control af
antares35
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2009, 12:52
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Black Sapphire

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi fioreracing » 29/06/2012, 20:30

Ma.. non lo so, io ho sentito di gente che ha dovuto rifare gli sincronizzatori dopo aver intrototto questi addittivi miracolosi nel cambio..
Per quanto riguarda l'adittivo per l'olio motore invece.. un mio amico ha letteralmente distrutto il motore.. la causa diagnosticata era, completa tappatura lubrificazione basamento motore.
Mio fratello invece nella ford fiesta lo ha introdotto nel cambio ed effettivamente si nei primi mesi era più scorrevole, dicamo cosi, ma dopo qualche mese ha iniziato ad impuntarsi più di prima..
Stessa cosa vale per gli adittivi al gasolio.. rovinano le pompe ed iniettori. poi ovviamente ognuno è libero di provare quel che vuole, e di voci "per sentito dire" in giro c'e ne sono a bizzeffe ;-)
Astra GTC 1.9 150cv Sport, motore Z19DTH
fioreracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 11/03/2012, 14:42
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 150cv Sport

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi luctun » 29/06/2012, 20:35

inoltre c'è prodotto e prodotto. Le testimonianze che riporti sono interessanti. Certo che sapere marca e "modello" sarebbe un ottimo contributo :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Mercenario » 02/07/2012, 10:49

fioreracing ha scritto:Ma.. non lo so, io ho sentito di gente che ha dovuto rifare gli sincronizzatori dopo aver intrototto questi addittivi miracolosi nel cambio..
Per quanto riguarda l'adittivo per l'olio motore invece.. un mio amico ha letteralmente distrutto il motore.. la causa diagnosticata era, completa tappatura lubrificazione basamento motore.
Mio fratello invece nella ford fiesta lo ha introdotto nel cambio ed effettivamente si nei primi mesi era più scorrevole, dicamo cosi, ma dopo qualche mese ha iniziato ad impuntarsi più di prima..
Stessa cosa vale per gli adittivi al gasolio.. rovinano le pompe ed iniettori. poi ovviamente ognuno è libero di provare quel che vuole, e di voci "per sentito dire" in giro c'e ne sono a bizzeffe ;-)


... io ho descritto dettagliatamente la mia testimonianza [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], facendo "nomi e cognomi" ;)
Con questi proditti specifici ho sempre avuto solo vantaggi, mai nessun problema e spero vivamente di continuare su questa linea. :D
Ultima modifica di Mercenario il 02/07/2012, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi gambo » 02/07/2012, 11:06

esatto non si può fare di tutta l'erba un fascio ;)
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi vittocecco » 02/07/2012, 12:24

luctun ha scritto:inoltre c'è prodotto e prodotto. Le testimonianze che riporti sono interessanti. Certo che sapere marca e "modello" sarebbe un ottimo contributo :ok

Esatto.
Come già detto molte volte, sul motore identico a quello di fioreracing ho utilizzato il CPL (sia motore che cambio) senza avere avuto il minimo problema... ovviamente parlo per la mia esperienza... :mahh
Che bisogni prestare attenzione a quello che si introduce sono il primo a dirlo... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi fioreracing » 02/07/2012, 16:34

Mercenario ha scritto:
fioreracing ha scritto:Ma.. non lo so, io ho sentito di gente che ha dovuto rifare gli sincronizzatori dopo aver intrototto questi addittivi miracolosi nel cambio..
Per quanto riguarda l'adittivo per l'olio motore invece.. un mio amico ha letteralmente distrutto il motore.. la causa diagnosticata era, completa tappatura lubrificazione basamento motore.
Mio fratello invece nella ford fiesta lo ha introdotto nel cambio ed effettivamente si nei primi mesi era più scorrevole, dicamo cosi, ma dopo qualche mese ha iniziato ad impuntarsi più di prima..
Stessa cosa vale per gli adittivi al gasolio.. rovinano le pompe ed iniettori. poi ovviamente ognuno è libero di provare quel che vuole, e di voci "per sentito dire" in giro c'e ne sono a bizzeffe ;-)


... io ho descritto dettagliatamente la mia testimonianza [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], facendo "nomi e cognomi" ;)
Con questi proditti specifici ho sempre avuto solo vantaggi, mai nessun problema e spero vivamente di continuare su questa linea. :D

Non ho messo nomi e cognomi perchè non mi va di diffamare nessuno, inquanto sono solamente esperienze personali e singolari, possono esserci effettivamente tantissime motivazioni per l'impuntamento del cambio che ha avuto mio fratello nella ford fiesta, però si sono manifestate dopo aver introdotto l'addittivo, quindi questa coincidenza è alquanto sospetta ;-)
Aggiungo anche, che a mio avviso, il migliore "addittivo" in circolazione rimane ovviamente una preventiva sostituzione dell'olio usato con il nuovo.. :-P
Astra GTC 1.9 150cv Sport, motore Z19DTH
fioreracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 11/03/2012, 14:42
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 150cv Sport

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Mercenario » 02/07/2012, 17:10

Fioreracing, quì non si tratta di diffamare nessuno, ma solo di condividere le esperienze.
Fare "nomi e cognomi" aiuta tutti a non ripetere errori\inconvenienti che altri hanno già affrontato.
Cerchiamo di aiutarci a vicenda, Tutto quì ! ;)

Un indizio ce lo hai già dato: Ford Fiesta

Ci manca la motorizzazione ed il tipo di additivo utilizzato e per quanti Km. ;)
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi fioreracing » 02/07/2012, 18:22

Mercenario ha scritto:Fioreracing, quì non si tratta di diffamare nessuno, ma solo di condividere le esperienze.
Fare "nomi e cognomi" aiuta tutti a non ripetere errori\inconvenienti che altri hanno già affrontato.
Cerchiamo di aiutarci a vicenda, Tutto quì ! ;)

Un indizio ce lo hai già dato: Ford Fiesta

Ci manca la motorizzazione ed il tipo di additivo utilizzato e per quanti Km. ;)

Motorizzazione 1.6 90cv, ford fiesta S, addittivo usato, sintoflon Modello Gear lube, km percorsi con l'addittivo 2000, problemi riscontrati dopo aver percorso il chilometraggio segnalato, impuntamento del cambio in tutte le marce.
Dopo averlo tolto e immesso del nuovo olio OEM il cambio si è sistemato.
Astra GTC 1.9 150cv Sport, motore Z19DTH
fioreracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 11/03/2012, 14:42
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 150cv Sport

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi andrea1982 » 02/07/2012, 19:30

Gli additivi per l'olio del cambio stando a quanto si legge sul web a qualcuno hanno risolto problemi di impuntamento/fluidità e ad altri hanno distrutto il cambio :mmmm

Forse se si "azzecca" la combinazione olio+additivo+cambio la situazione migliora,diversamente :paura

io per stare tranquillo faccio la sostituzione olio a 50 kKm con prodotto di qualità
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi fioreracing » 02/07/2012, 20:01

andrea1982 ha scritto:Gli additivi per l'olio del cambio stando a quanto si legge sul web a qualcuno hanno risolto problemi di impuntamento/fluidità e ad altri hanno distrutto il cambio :mmmm

Forse se si "azzecca" la combinazione olio+additivo+cambio la situazione migliora,diversamente :paura

io per stare tranquillo faccio la sostituzione olio a 50 kKm con prodotto di qualità

Guarda io ho sentito di un amico che l'addittivo gli ha letteralmente mangiato gli sincronizzatori.. :P secondo me dipende dal materiale e dalle caratteristiche del cambio..
Astra GTC 1.9 150cv Sport, motore Z19DTH
fioreracing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 11/03/2012, 14:42
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 150cv Sport

Re: Addittivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi luctun » 02/07/2012, 20:04

So che concettualmente il discorso è valido pure qui.... però torniamo a parlare di additivi per il motore :thx :ontopic :hihihi
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite