Carminetor74 ha scritto:Perdonami anche tu Vitto, ma anche la tua... "che risposta è?"
Il fatto che essendo un prodotto più nuovo "possa contenere particelle di ceramica maggiormente micronizzate" piuttosto che no, ecc. ecc.... Son tue supposizioni...
Ed io scusami, coi se e coi ma non vado da nessuna parte.
Come dice Pasuccio, "Novità non significa sempre innovazione"...
Ed io se non ho una scheda tecnica alla mano o prove inconfutabili, rimango sulla mia strada (e sulle mie idee)...
Mi dovresti conoscere abbastanza bene, oramai... No?
Perché... hai in mano la scheda tecnica del CPL "prima versione"? Hai la certezza che all'interno ci sia realmente qualche particella ceramica?
Dai... se la pensi così (e
non dico che hai torto), non dovresti neanche lontamente pensare di introdurre quell'intruglio nel motore...
Generalizzando... non sto dicendo che novità significhi necessariamente innovazione (anche se ci sarebbe da discuterne) ma "dobbiamo" presumere di sì, soprattutto in un prodotto "semplice" come un additivo perché non vedo che senso abbia riclassificare un prodotto senza un motivo lecito...
Oltretutto, se l'originale è ancora in produzione, può darsi che abbiano visto che con certi motori sia meglio utilizzare una formulazione leggermente diversa (rimango vago perché non ho le schede tecniche). Leggendo la descrizione, infatti, si evince che l'Evolution è "specifico" per motori di ultima generazione...
La formulazione "dedicata" spiegherebbe poi perché lo stesso additivo esiste in più di dieci versioni: benzina, Diesel, sport, camion, vetture storiche, moto, eccetera...
Se ci si vuole credere (al CPL) ci si crede, altrimenti si lascia stare...
Dal momento che non ho argomentazioni documentate, direi che