Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi vittocecco » 19/07/2011, 11:54

gtclecce89 ha scritto:Cambiando le marce a 3800 - 4000 giri ( e può confermarti tutto Salvatore Torelli ;) ) 1 -> 2 -> 3 110 km/h :paura

:inot
Perdonami ma... se non "dichiari" un tempo... non dici niente di particolare!
Qualsiasi motore fa 1 -> 2-> 3 110 Km/h! La cosa importante è in quanto tempo ci arrivi! :ok

Edit: sistemato il quote...
Ultima modifica di vittocecco il 22/07/2011, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi gale » 19/07/2011, 13:39

salve ragazzi eì possibile rimappare un opel astra 1.4 100 cv? anche solo con il modulo aggiuntivo? che ovviamente non trovo se qualcuno sa darmi delle indicazioni ne sarei grato..... non voglio mettere scarico o altro vorrei solo avere 10/15 cavalli in piu....
Opel Astra J (2011) 1.4 benzina,100 cv
Avatar utente
gale
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/12/2010, 19:24
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi gtclecce89 » 19/07/2011, 23:17

oggi ho fatto una cronometrata e un video in accelerazione da 0 a 160 :-) contando i secondi sul video arrivo da 0 a 100 in appena 10 secondi :-) non male considerando i 14 secondi ufficiali opel :-) comunque vediamo se posto il video più in la :-)
Attuale: Opel Astra J Cosmo - 1.7 110 cv - Dvd Navi 800 - cerchi 18"

Ex: Opel Astra GTC Black Sapphire 2007 1.3 90CV
Avatar utente
gtclecce89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/03/2011, 0:15
Località: Trepuzzi (LE)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110cv Cosmo
Umore: Sereno

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Aghi » 19/07/2011, 23:59

Ciao a tutti, mi chiamo Aghi e sono un vecchio vecchio utente del forum, magari qualche "vecchio" si ricorderà di me. Sono tornato a scrivere dopo 3 anni di assenza perchè mi sono deciso a rimappare dal buon Marino. Sabato è il grande giorno, mi sento come un bambino che aspetta il suo regalino :-) . Speriamo vada tutto bene (mi tocco), perchè è stata un pò strapazzata ultimamente e non vorrei che mi facesse brutti scherzi. Vi terrò aggiornati sui risulati, ciaoo.
Astra 5P 1.6 Turbo 180cv molto abbondanti - Black - My08
Ordinata: 08/09/07
Arrivata: 19/10/07
Consegnata: 26/10/07
Poggiatesta attivi, controlo pressione pneumatici, vetri elettr. post., clima elettronico, cruise control, sensori di parcheggio, radio cd30 mp3.
EX impianto GPL landi (maledetto quel giorno che ho deciso di metterlo su)
Avatar utente
Aghi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/09/2007, 7:16
Località: Rovigo-Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Turbo

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi sand-blasted » 20/07/2011, 3:38

Ehilà, chi si rivede ! :shock: :ciaoz

Immagino che Marino avrà il suo bel da fare sulla centralina della tua Astra visto che ha anche l'impianto gpl da gestire...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Aghi » 20/07/2011, 7:51

Marino ha detto che la mia è una macchina "facile" e che da buoni risultati, il gpl non è un problema, l' impianto funziona ma è attualmente fermo
viewtopic.php?f=125&t=13457&start=2220
quindi non mi interessa più di tanto farlo funzionare bene, mi preoccupa un tantino la tenuta di valvole e frizione ma se se ne stanno andando, mappa o non mappa, è questione di poco tempo quindi cambia poco. Sono un mix di euforico e timoroso :lol:
Astra 5P 1.6 Turbo 180cv molto abbondanti - Black - My08
Ordinata: 08/09/07
Arrivata: 19/10/07
Consegnata: 26/10/07
Poggiatesta attivi, controlo pressione pneumatici, vetri elettr. post., clima elettronico, cruise control, sensori di parcheggio, radio cd30 mp3.
EX impianto GPL landi (maledetto quel giorno che ho deciso di metterlo su)
Avatar utente
Aghi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/09/2007, 7:16
Località: Rovigo-Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Turbo

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Aghi » 26/07/2011, 22:54

Eccomi qui a raccontarvi una bella mattinata, sabato mattina partenza h6:00 destinazione Marino, prendiamo un mare di pioggia e arriviamo con un buon anticipo, tempo passato a curiosare chi lavorava. H9:00 l'astrina va sul banco operatorio. 1^ rullata da originale 193,4cv,(non male, si vede che invecchiando si migliora) dopo di che modifica dopo modifica e dopo una marea di rullate (6-7 almeno), 197 - 205,8 - 208,8 fino all' ultima in cui dice "ok, adesso mi piace" e io "adesso piace ache a me :D " , 213,7cv. Poi, " la proviamo a gpl" , ok, 206cv. Che dire, per me è un ottimo risultato, non tanto per quanti cv ha ma per come li butta fuori, adesso è turbo, si sente bene quando attacca e tira bene fino alla fine senza buchi, prima tirava ma era piatta. Per quanto riguarda i consumi, adesso mi sto divertendo un pò e faccio fatica a testarli bene ma a occhio mi sembra che a velocità costante consumi meno, se spingo addio (ma tanto meno di 2,5km/l non segna, chissà perchè poi).
Bene, non mi rimane che ringraziare Marino, ha fatto un ottimo lavoro ed è stato bello vederlo "operare".
Alla prossima.
Astra 5P 1.6 Turbo 180cv molto abbondanti - Black - My08
Ordinata: 08/09/07
Arrivata: 19/10/07
Consegnata: 26/10/07
Poggiatesta attivi, controlo pressione pneumatici, vetri elettr. post., clima elettronico, cruise control, sensori di parcheggio, radio cd30 mp3.
EX impianto GPL landi (maledetto quel giorno che ho deciso di metterlo su)
Avatar utente
Aghi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/09/2007, 7:16
Località: Rovigo-Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Turbo

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi steneroz » 27/07/2011, 0:18

193 da originale?!? :shock: :shock: :shock:

Se da 193 sei andato a 213 vuol dire che probabilmente Marino è stato abbastanza nel sicuro, forse anche per via del problema narrato nel topic che hai linkato relativo alle valvole e al gpl.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Aghi » 27/07/2011, 9:59

steneroz ha scritto:193 da originale?!? :shock: :shock: :shock:

Se da 193 sei andato a 213 vuol dire che probabilmente Marino è stato abbastanza nel sicuro, forse anche per via del problema narrato nel topic che hai linkato relativo alle valvole e al gpl.


E io che pensavo fosse spompata :D invece mi ero solo abituato.
Comunque sono pur sempre 20cv, anche se sicuramente poteva fare di più, ma va bene così, la macchina mi serve tutti i giorni e non mi andava di tirarle troppo il collo.
Le valvole pensavo che fossero alla fine perchè sono circa 35000km che le ho rifatte, ma visti i risultati direi che sono a posto.
La frizione, poverina, mi aveva fatto un brutto scherzo per una cosa che mi hanno fatto fare in opel per non farla più fischiare in partenza, solo che io l' ho fatta da villano ed ha iniziato a slittare. In pratica mi hanno detto cercare di partire da fermo con il freno a mano tirato e farla slittare un po. La prima volta ho fatto cosi e ha funzionato, la seconda l' ho fatto in movimento, 80km/h in 4°, premi la frizione, acceleri a 5000, tiri su la frizione e tieni accelerato, e li ha iniziato a slittare, risultato ottenuto lo stesso ma manovra da non ripetere :lol:
Astra 5P 1.6 Turbo 180cv molto abbondanti - Black - My08
Ordinata: 08/09/07
Arrivata: 19/10/07
Consegnata: 26/10/07
Poggiatesta attivi, controlo pressione pneumatici, vetri elettr. post., clima elettronico, cruise control, sensori di parcheggio, radio cd30 mp3.
EX impianto GPL landi (maledetto quel giorno che ho deciso di metterlo su)
Avatar utente
Aghi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/09/2007, 7:16
Località: Rovigo-Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Turbo

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi vittocecco » 28/07/2011, 13:10

Aghi ha scritto:Le valvole pensavo che fossero alla fine perchè sono circa 35000km che le ho rifatte, ma visti i risultati direi che sono a posto.

Perdonami. Vuol solo dire che adesso "fanno tenuta" ma potrebbero essere al limite del gioco e cominciare a dare problemi fra un migliaio di km. Se hai percorso i km "giusti", secondo me ti conviene guardarci... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi driego » 29/07/2011, 14:21

Come coppia iniziale e finale come sei messo?
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Aghi » 01/08/2011, 7:50

Ecchime, scusate il ritardo
vittocecco ha scritto:
Aghi ha scritto:Le valvole pensavo che fossero alla fine perchè sono circa 35000km che le ho rifatte, ma visti i risultati direi che sono a posto.

Perdonami. Vuol solo dire che adesso "fanno tenuta" ma potrebbero essere al limite del gioco e cominciare a dare problemi fra un migliaio di km. Se hai percorso i km "giusti", secondo me ti conviene guardarci... :mahh

Dici bene Vittocecco, "per adesso sono a posto", comunque se fanno come la prima volta, quando non tengono più si sentono eccome, di sicuro non le lascio perdere, tra qualche mese al tagliando le farò controllare.
driego ha scritto:Come coppia iniziale e finale come sei messo?

Coppia iniziale 240nm finale 260nm.
Astra 5P 1.6 Turbo 180cv molto abbondanti - Black - My08
Ordinata: 08/09/07
Arrivata: 19/10/07
Consegnata: 26/10/07
Poggiatesta attivi, controlo pressione pneumatici, vetri elettr. post., clima elettronico, cruise control, sensori di parcheggio, radio cd30 mp3.
EX impianto GPL landi (maledetto quel giorno che ho deciso di metterlo su)
Avatar utente
Aghi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/09/2007, 7:16
Località: Rovigo-Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Turbo

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi luctun » 05/08/2011, 16:03

Per tornare in tema di mappata più rullata da Marino... vorrei porgere una domanda direttamente a lui:
'sta benedetta (diciamo così) EGR non è che sarebbe possibile tapparla e direttamente lì prima della rimappa? Perchè se ho capito bene bisogna comunque intervenire sulla centralina dopo averla tappata. E siccome l'unico di cui abbia feedback positivo sei tu, preferirei far fare tutto a te.... Si può?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 09/08/2011, 6:32

ciao , si si puo'! ovviamente non deve essere compromessa completamente a livello elettronico o meccanico.....

faccio gli auguri di buone vacanze a tutti , io ci sono di nuovo dal 28 agosto ......ciao !!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi luctun » 09/08/2011, 6:51

Mah, non credo. Magari la faccio pulire una volta nel frattempo. Comunque grazie, così in un colpo solo faccio tutto. Buone vacanze anche a te.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Subzero_79 » 26/08/2011, 18:58

sand-blasted ha scritto:
pasuccio ha scritto:ma il filtro a panello posso metterlo tranquillamente o se devo fare il tagliando alla opel mi stressano??? :mmmm


Non credo sia una modifica così "grave" per la Opel... basta che in occasione dei tagliandi tu premetta di non cambiarlo ;)

Ricordo comunque che questa è una discussione specifica per Marino e la Carburatori Bergamo, quindi evitate OT inutili (per il battitacco ci sono già altre discussioni) col rischio che poi vengano cancellati :thx



Se vuoi testare il polso al tuo concessionario lascialo su e non dire nulla. Se dicono poi che c'era, e non l'hanno cambiato perchè nuovo, e comunque non possono quantificare quanti km ha fatto è ok. Se invece ti dicono di aver cambiato anche quello fagli vedere i sorci verdi. :ok
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi typhoon85 » 01/09/2011, 9:19

Finalmente dopo un sacco di tempo riesco anch'io a raccontare la mia esperienza da marino. Purtroppo il lavoro mi ha tenuto molto occupato ma da fine aprile quando ho fatto la mappa, ho avuto modo di provare a fondo la mia nuova macchina. L'aumento in fondo è stato modesto essendo un motore aspirato ma marino è riuscito comunque a fare un miracolo. Il motore ora risponde molto meglio ed è più allegro da guidare, cosa che qui in montagna si sente subito. I consumi stanno migliorando ancora, adesso sono a circa 710 km contro i 650 km che facevo prima, quindi sono più che soddisfatto.
Ancora complimenti a marino e ai ragazzi del officina e un grazie per le ore passate insieme a condividere una passione. E chissà marino magari quel altra modifica che avevi proposto la farò prima del previsto :-) a presto
Astra H Enjoy 5P 12/2007, Silverstar, 1.6 VVT 115 CV, Enjoy pack, cerchi 205/55-16, cruise control...
Avatar utente
typhoon85
SOCIO N° 380
Airwolf
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 04/06/2008, 16:47
Località: Colle Isarco (BZ)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi vittocecco » 01/09/2011, 12:07

typhoon85 ha scritto:I consumi stanno migliorando ancora, adesso sono a circa 710 km contro i 650 km che facevo prima, quindi sono più che soddisfatto.

Caspita. Ottimo risultato!
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi typhoon85 » 01/09/2011, 12:39

vittocecco ha scritto:
typhoon85 ha scritto:I consumi stanno migliorando ancora, adesso sono a circa 710 km contro i 650 km che facevo prima, quindi sono più che soddisfatto.

Caspita. Ottimo risultato!

Il fatto è che per arrivare a quei km devo guidare tranquillo, magari ogni tanto qualche tirata più lunga ci sta. Il fatto è che avendo il piede un pochino pesante non è semplice, ma un grande aiuto me lo sta dando lo stato con i prezzi assurdi della benzina :-D
Astra H Enjoy 5P 12/2007, Silverstar, 1.6 VVT 115 CV, Enjoy pack, cerchi 205/55-16, cruise control...
Avatar utente
typhoon85
SOCIO N° 380
Airwolf
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 04/06/2008, 16:47
Località: Colle Isarco (BZ)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi taz.r88 » 02/09/2011, 17:34

typhoon85 ha scritto:
vittocecco ha scritto:
typhoon85 ha scritto:I consumi stanno migliorando ancora, adesso sono a circa 710 km contro i 650 km che facevo prima, quindi sono più che soddisfatto.

Caspita. Ottimo risultato!

Il fatto è che per arrivare a quei km devo guidare tranquillo, magari ogni tanto qualche tirata più lunga ci sta. Il fatto è che avendo il piede un pochino pesante non è semplice, ma un grande aiuto me lo sta dando lo stato con i prezzi assurdi della benzina :-D



quanto hai tirato fuori dalla tua? la mia 1.8 circa 9-10cv e 15-16nm d coppia abbassando l'entrata ovviamente ;) eh eh comunque anche sulla mia come consumi è migliorata tantissimo ho la media dei 12/13 al litro ma faccio molta città-superstrada e ho il piedino pesante ultimamente .. comunque solo autostrada a 130 fissi ne ho fatti 720 e poi mi sono fermato che lampeggiava la riserva già da un pò ...
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti