Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Capitanobirino » 18/04/2011, 12:23

Confermo per le prestazioni della 535d.... è veramente moolto cattiva in allungo, in superstrada una S5 non è riuscita a passare, anzi in ripresa prendeva qualche metro.


comunque non fa per me il diesel, mi manca troppo il subaru.... appena vendo sta BMW sono quasi certo che optero' per la Scirocco R DSG.....
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi GreyOwl » 18/04/2011, 15:24

per rimappare lo Z14XEP da 90cv aiuta a trovare qualche cavallo supplementare adottare gli iniettori dello Z18XER?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 20/04/2011, 6:58

per capitano ...bella la scirocco , ma davanti soffre la potenza , col dsg in partcolare ....comunque signor motore .

per gli iniettori non so quanto questo serva grey .....non è un turbo , quindi non è la mancanza di benzina dopo una preparazione pesante , i limiti son dati da un corpo farfalla minuscolo , quindi un sacco di benzina in piu non penso ci dia vantaggi ....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi GreyOwl » 20/04/2011, 10:32

marino@CarburatoriBG ha scritto:
per gli iniettori non so quanto questo serva grey .....non è un turbo , quindi non è la mancanza di benzina dopo una preparazione pesante , i limiti son dati da un corpo farfalla minuscolo , quindi un sacco di benzina in piu non penso ci dia vantaggi ....


quindi in teoria sarebbe da adottare un corpo farfallato maggiorato... quello montato sullo z14xep dovrebbe essere identico a quelli montati sugli z10xep e z12xep, quindi davvero piccolo visto che son pensati x motori di cilindrata inferiore...
si può trapiantare da un altro motore opel (ad es il 1.4 turbo o il 1.8) al limite creando una flangia al cnc per adattare gli attacchi?


potrebbe aiutare questo condotto d'aspirazione della dbilas? ImmagineImmagine promettono +25cv con questo e la rimappa, ma non ci credo... e il costo spropositato (1200€) non giustifica totalmente l'intervento
Ultima modifica di GreyOwl il 20/04/2011, 17:35, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi taz.r88 » 20/04/2011, 10:57

GreyOwl ha scritto:
marino@CarburatoriBG ha scritto:
per gli iniettori non so quanto questo serva grey .....non è un turbo , quindi non è la mancanza di benzina dopo una preparazione pesante , i limiti son dati da un corpo farfalla minuscolo , quindi un sacco di benzina in piu non penso ci dia vantaggi ....


quindi in teoria sarebbe da adottare un corpo farfallato maggiorato... quello montato sullo z14xep dovrebbe essere identico a quelli montati sugli z10xep e z12xep, quindi davvero piccolo visto che son pensati x motori di cilindrata inferiore...
si può trapiantare da un altro motore opel ? (ad es il 1.4 turbo)


potrebbe aiutare questo condotto d'aspirazione della dbilas? ImmagineImmagine promettono +25cv con questo e la rimappa, ma non ci credo... e il costo spropositato (1200€) non giustifica totalmente l'intervento


su ebay.co.uk con 550 sterline trovi direttamente lo z18xer con max 50000 miglia ... :evil: 8)
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi GreyOwl » 20/04/2011, 12:02

taz.r88 ha scritto:su ebay.co.uk con 550 sterline trovi direttamente lo z18xer con max 50000 miglia ... :evil: 8)


sì però serve anche il cambio, supporti motore, scarichi e tubazioni dei vari impianti... e poi sei totalmente irregolare x revisione, controlli ed assicurazione

non è regolare nemmeno modificare il motore originale son d'accordo, ma meno invasivo e meno appariscente.
avessi saputo come andava il 1.4 non l'avrei mai preso, ma ormai... ho 43.000 km, la macchiana è totalmente svalutata e non la posso cambiare, sicchè cerco di dare un po' + di brio a questo motorino...

aspetto i consigli di Marino e la risposta alla domanda sul corpo farfallato :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 21/04/2011, 7:48

in teoria si , ma il discorso piu difficile sta nella parte elettronica del corpo , basta che uno dei pin di comando sia a polarità invertita o che le resistenze siano diverse che addio minimo ed errori in memoria a iosa , compreso una ipotetica protezione sull 'acceleratore , prima di spendere è bene controllare tutte ste cose ..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi pasky_84 » 30/04/2011, 12:41

ciao ragazzi,
io ho in ordine una 2.0 s.t. 160 cv, e farei fare ,magari dopo 20.000km , una bella mappatina,ma esclusivamente per far calare i consumi!! è fattibile??
in media di quanto potrei far calare i consumi? ovviamente il tutto dipende dal tipo di guida lo so lo so! :)
datemi qualche dritta!! grazie mille :)
opel astra j cosmo s 2.0 160 cv olimpic white con cosmo s pack 18" sensori parcheggio vetri privacy sensore gonfiaggio pneumatici, agr , flex organizer.
ordinata il 18/04/11 ..... attesa!!!
pasky_84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/04/2011, 23:38
Località: san salvo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 101cv cosmo
Altra Opel: opel corsa 1.3. cdti 16 v 70 cv

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 03/05/2011, 6:56

altro che ....ottimi risultati !! in tutti i sensi ....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 05/05/2011, 6:40

pasky_84 ha scritto:ciao ragazzi,
io ho in ordine una 2.0 s.t. 160 cv, e farei fare ,magari dopo 20.000km , una bella mappatina,ma esclusivamente per far calare i consumi!! è fattibile??
in media di quanto potrei far calare i consumi? ovviamente il tutto dipende dal tipo di guida lo so lo so! :)
datemi qualche dritta!! grazie mille :)



il buon mj che monti ti da risultati da favola ( vedi insigna ) , 185-190cv e 440nm ......il resto immaginalo !!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Angel_Mario » 06/05/2011, 6:31

ciao Marino.in anzitutto ti volevo salutare.ti ricordi di me,vero?sono a 7500km fatti con la mappa e come previsto,i consumi sono ridotti notevolmente,tipo da 6,5 in citta sono arrivato a 5,6-5,7 l/100km e per il consumo extraurbano...bhe...diciamo che siamo a circa 3,3-3,5 l/100km.comunque,come avevi previsto,si e sgangiata di piu doppo 100km di autostrada.e fantastica :thx spero di tornare ancora,magari per venire a trovarti.saluti e buon lavoro :ciaoz
4 gg fa....ex astra h my07 1.7cdti 101@130 by CB ed un sacco di a.m......grazie mille

3 gg fa....ex fiesta Titanium 1.4tdci 70 cv my09....bye bye

2 gg fa....ex altea xl Stylance my07 2.0 tdi dsg 140 cv...ciao bye

Ieri...ex opel corsa my00 per lavoro.... durata 6 mesi. ..bye

Oggi...astra J My 10,11 (la July) ST cosmo 1.7 cdti 125 cv, tec.grey,bixeno AFL III,sensori luce e pioggia e parcheggio post.,Dvd 800 Navi,Opel Eye,freno a mano elettrico,Flex Floor,gancio di traino...bella July
Avatar utente
Angel_Mario
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/11/2010, 20:43
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 125 cv Cosmo
Umore: colorato

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi spiry79 » 06/05/2011, 15:18

Ciao Marino, ti ricordi di me? :mrgreen:
Sono qui a scriverti quando la mia auto è giunta a 140000km di cui 25000km con la tua mappa! Non ho parole, il tuo lavoro è stato ottimo, la cosa che più mi premeva era che non si cedesse nulla con l'aumento dei cavalli ed hai mantenuto la tua promessa, tutto funziona benissimo (frizione, turbina, volano) ed è un piacere guidarla, tutti i miei amici che l'hanno provata sono rimasti sbalorditi per la progressività e la cattiveria che sprigiona la mia Astra.
Grazie ancora a te ed al tuo staff!!!
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 10/05/2011, 9:53

grazie a voi !! la soddisfazione dei cliente è la cosa piu bella del mio lavoro , troppo gentili ....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi luctun » 30/05/2011, 18:28

Ciao Marino, vedo che tanti sono soddisfatti del tuo lavoro. Faccio ancora qualche mille Km per verificare l'affidabilità genertale della mia auto, dto che l'ho presa usata e poi mi sa che verrò a trovarti.
Vorrei solo capire quante di queste richieste sono soddisfabili contemporaneamente con le specifiche che vedi in firma:
1)Mantenere invariata l'affidabilità meccanica in tutte le sue parti
2)Dargli del brio (parecchio brio) sotto i 2000 giri specie in III, IV e V in ripresa
3)Una ritoccata anche in allungo e velocità (diciamo concentrandosi al 65-70% al punto 2 el 30-35% al punto 3)
4)Far scendere o quantomeno non far salire i consumi mantenendo lo stile di guida attuale che sta attorno ai 15 Km/l

Grazie mille
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi vittocecco » 31/05/2011, 9:08

luctun ha scritto:Vorrei solo capire quante di queste richieste sono soddisfabili contemporaneamente con le specifiche che vedi in firma:
1)Mantenere invariata l'affidabilità meccanica in tutte le sue parti
2)Dargli del brio (parecchio brio) sotto i 2000 giri specie in III, IV e V in ripresa
3)Una ritoccata anche in allungo e velocità (diciamo concentrandosi al 65-70% al punto 2 el 30-35% al punto 3)
4)Far scendere o quantomeno non far salire i consumi mantenendo lo stile di guida attuale che sta attorno ai 15 Km/l

In attesa di Marino mi permetto di accennarti qualcosa io... :mahh Fermo restando il fatto che è Marino che "fa testo" :D
Il punto 1 è vero se si mantiene il punto 4
Il punto 2 è in assoluto contrasto col punto 1 (soprattutto il "parecchio")... leggi principalmente "volano e frizione" :concordo
Al punto 3 (se si vogliono avere risultati tangibili), bisognerebbe (secondo me), liberare un po' lo scarico...
Il punto 4 è :ok

Adesso aspetto le :voc di Marino... :D :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Karu » 03/06/2011, 10:21

AVVISO

Marino ha problemi tecnici e non riesce ad accedere al topic, appena risolti provvederà a rispondervi. Portate pazienza.

:thx
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi geox276 » 05/06/2011, 15:31

ciao marino domani mattina sono in zona milano se riesco faccio un salto per la rimappa !!
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
Avatar utente
geox276
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/04/2009, 17:47
Località: Pianezza (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi mercurees » 05/06/2011, 22:16

Ciao Marino,
ho un'astra J 1.7 110 cv Denso voglio rimapparla ma non ho la possibilità di portarla direttamente da voi.

se mando solo la centralina e fare una rimappa non troppo pesante in modo da essere sicuri che monto la centralina e non ho problemi di auto che fuma o altro? senza rullata quali sono le controindicazioni ?


ciao e grazie

PS: ci siamo sentiti al tel ....
Astra J 110cv CDti - Assetto Eibach Pro-Kit (all' occorrenza in supporto ai pochi cv piede pesante...)
mercurees
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/09/2010, 8:21
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi luctun » 08/06/2011, 21:24

vittocecco ha scritto:
luctun ha scritto:Vorrei solo capire quante di queste richieste sono soddisfabili contemporaneamente con le specifiche che vedi in firma:
1)Mantenere invariata l'affidabilità meccanica in tutte le sue parti
2)Dargli del brio (parecchio brio) sotto i 2000 giri specie in III, IV e V in ripresa
3)Una ritoccata anche in allungo e velocità (diciamo concentrandosi al 65-70% al punto 2 el 30-35% al punto 3)
4)Far scendere o quantomeno non far salire i consumi mantenendo lo stile di guida attuale che sta attorno ai 15 Km/l

In attesa di Marino mi permetto di accennarti qualcosa io... :mahh Fermo restando il fatto che è Marino che "fa testo" :D
Il punto 1 è vero se si mantiene il punto 4
Il punto 2 è in assoluto contrasto col punto 1 (soprattutto il "parecchio")... leggi principalmente "volano e frizione" :concordo
Al punto 3 (se si vogliono avere risultati tangibili), bisognerebbe (secondo me), liberare un po' lo scarico...
Il punto 4 è :ok

Adesso aspetto le :voc di Marino... :D :mahh


Ok, mettiamola così... intendo fare una mappatura che, anche se ovvio che stressi di più la meccanica, non sia talmente spinta da andare oltre i limiti costruttivi progettati inizialmente. Insomma, avranno ben dei valori costruttivi "garantiti" più alti rispetto alla cavallatura con cui esce dalla fabbrica, no?
Per quanto riguarda il punto 3 mi sa che devo parlarne altrove. Ma, per non fare scemate, lo dovrei liberare PRIMA della mappatura, giusto?

Anche se penso che il consiglio vostro sarà scontato, voglio dirvi cosa mi ha detto un preparatore di centraline decisamente conosciuto dalle mie parti.
Innanzitutto mi consiglia una mappatura per il mio tipo di macchina che fa recuperare 21-22 Cv, abbassando leggermente la fumosità e i consumi di 1-1,5 Km/l. Prezzo 280€ senza rullate e 330€ con rullate su rullo "vecchio modello" altrimenti circa 450€ con un rullo molto più moderno, così mi dice lui, che simula asperità e condizioni stradali.
Che dite? Meglio Marino? :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi vittocecco » 10/06/2011, 22:14

luctun ha scritto:Per quanto riguarda il punto 3 mi sa che devo parlarne altrove. Ma, per non fare scemate, lo dovrei liberare PRIMA della mappatura, giusto?

In che senso "altrove"?
Certo, tutte le modifiche meccaniche andrebbero eseguite prima della rimappatura.

luctun ha scritto:Innanzitutto mi consiglia una mappatura per il mio tipo di macchina che fa recuperare 21-22 Cv, abbassando leggermente la fumosità e i consumi di 1-1,5 Km/l. Prezzo 280€ senza rullate e 330€ con rullate su rullo "vecchio modello" altrimenti circa 450€ con un rullo molto più moderno, così mi dice lui, che simula asperità e condizioni stradali.

In pratica il "vecchio modello" sarà un inerziale mentre il "nuovo" sarà un frenato. Non credo comunque che "perda" tempo ad ogni rimappa a simulare le varie condizioni stradali.

luctun ha scritto:Che dite? Meglio Marino? :mrgreen:

Non entro in merito ma questo è il "suo" topic... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 7 ospiti