***Moduli GENERCOM.... Prime impressioni***

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi AstraCri » 24/03/2006, 12:55

io il modulo ce lo già da 4 giorni e non potrò montarlo prima di un mese................. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: venerdi 17 :evil: sciando mi sono rotto il braccio sinistro e la bimba dormirà almeno fino ai primi di maggio...... :| che rosicataaaa!!! :evil: :cry: :cry: :cry: vabbè... continuerò a leggere tutte le vostre belle soddisfazioni...... :cry: :cry: :cry:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi socket » 24/03/2006, 14:05

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D GRANDE MAURIZIOVR!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi fabio_977 » 24/03/2006, 18:40

ragazzi con il 150cv AIUTO come cavolo si monta sta centralina non mi si aprono le istruzioni..!!
sto impazzendo!!
ho smontato il coperchio ma non trovo la spinetta giusta..!!
e quella che penso che sia non si schioda!!!
aiuto!!
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi fabio_977 » 24/03/2006, 19:39

nessuno può postare una foto dove sia sto cavolo di attacco..??

:2muri :muro :2muri
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi bigfoot71 » 24/03/2006, 19:43

fabio_977 ha scritto:ragazzi con il 150cv AIUTO come cavolo si monta sta centralina non mi si aprono le istruzioni..!!
sto impazzendo!!
ho smontato il coperchio ma non trovo la spinetta giusta..!!
e quella che penso che sia non si schioda!!!
aiuto!!


ARRIVATA!!!! e montata....

GRAZIE BART!!!!!!

scusate le urlate :roll: :mrgreen:
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi fabio_977 » 24/03/2006, 19:45

aaiiuuuuutaaaamiii!!!!
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi boysrc » 24/03/2006, 19:54

e io aspetto!!! :( :(
Pasquale

****************************************

Astra 1.9 cosmo 120 cv 5 porte ( MY 06) moonland

cd 70 + cid, tire pressure monitor, sensori parcheggio, sight an light park, alzavetri elettrici posteriori, cerchi da 18 5razze turbo 225/40 - Cruise Control A.M.- Dynamic Drive (dischi posteriori, ESP, Sport Switch) , antiturbo, antifurto satellitare, spoiler ,mascherina su stop, portaoggetti nel vano bagagli, poggiatesta attivi + smart airbag, tendina posteriore parasole originale, vivavoce bluetooth nokia ck - 1w
powered rimappa + 35 cv filtro a pannello bmp

:latopa
Avatar utente
boysrc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2005, 16:37
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi fabio_977 » 24/03/2006, 20:47

:piange :piange :piange
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

!!

Messaggiodi imat » 24/03/2006, 22:47

Lo spinotto del rail è quello che stà al centro delle due immagini,è in testa alla rampa degli iniettori...provo ad allegarti le due immagini tirate giù dal file sulle istruzioni di montaggio dal sito della genercom.
:ciaoz
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi eusafe » 25/03/2006, 0:03

E possibile fare due post separati per capire meglio le impressioni,i vari settaggi e i difetti di questo benedetto modulo genercom, per il 1.7 e il 1.9 non ci sto' a capire piu' niente :grazie :grazie
eusafe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/10/2005, 22:26
Località: MONTECATINI TERME -PT-

Messaggiodi fabio_977 » 25/03/2006, 1:29

ok ho capito qual'è..avevo provato a togliere anche quello ma era l'unico che non veniva via...boh..
domaani mattina a mente fresca proverò ad estirparlo dalla sua sede..grazie intanto!

:thx
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tonyr1150r » 25/03/2006, 9:58

per poterlo sganciare devi prima far scorrere verso il cablaggio il fermetto giallo, poi puoi sganciare la spina semplimente schiacciando sulla linguetta e tirando via
:ciaoz
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi fabio_977 » 25/03/2006, 12:10

:tantiride

finalmente!!!
montato l'aggeggio che fa fresare le gomme.... :ahahah
impressioni:
montato e regolato a ore 12 (50%) portato in temperatura il motore e giù tutto...spinta vigorosa sembra di essere sempre con una marcia più bassa e in un attimo ti trovi sopra i 100k/h...mi sono fermato ho portato il trimmer al max ore 17 tirato prima e seconda e si è accesa la spia della manutenzione...rifermato e abbassato di poco il trimmer ore 16+o- (90%) e via col liscio...prima seconda con la spia del controllo trazione accesa terza niente spia ma senti l'avantreno che tende ad abbandonarti.....
contento come un bambino...
puzza di gomme che vabbè...
un grazie in primis a BART83 per il suo lavoraccio che ha fatto che sta facendo e continuerà a fare per noi :thx
poi a MAURIZIOVR e IMAT per avermi dato una mano a montarla...
risultato:
vado a tirare ancora due aperte con la macchina... :party
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi fabio_977 » 25/03/2006, 12:46

tornato....
fatto prova anche con il tasto sport inserito...
inguidabile in prima e seconda, terza siamo sul filo del controllo di trazione...
"difetti" ancora da calcolare visto la contentezza dopo le prove... :ihihihohohoh
in seguito posterò queste cose dopo averci dedicato più attenzione...
adesso sento se l'officina dove ha il banco prova è per caso aperta e vediamo dove siamo arrivati...
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi bigfoot71 » 26/03/2006, 9:29

Gatuning ha scritto:Dopo aver letto tutte le vostre impressioni, sono giunto ad una conclusione... sono strafelice per quelli che hanno ordinato e montato il modulo genercom; ma sono troppo puntiglioso su queste cose, preferisco farmi una rimappata da negrente (e ci butto su anche la valvola pop-off), spero di arrivare a 195 cavalli; sinceramente non mi va di sballarmi il computer di bordo, di trovarmi spie inutili accese e cose di sto genere!

comunque un bravo a bart per l'organizzazione e agli altri per l'acquisto a basso prezzo, ma preferisco spender di più ed andare sul sicuro!


ma tu vai da Daniele o dagli atri fratelli Ivo e (non ricordo più il nome...)

x quanti soldi?
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi bigfoot71 » 26/03/2006, 9:38

polimorfo ha scritto:Raga ma sono l'unico che aveva il modulo settato dalla casa a ore 11?comunque lo sto provando e anche così da buoni risultati, oggi ho fatto il pieno e magari domani lo rifarò per vedere se il bc non sballa o se lo fa, di quanto...
comunque anche a me sta mattina si è accesa la spia, spento e riacceso e poi tutto ok...
Ora mi rimane accesa fino a che non metto in moto e poi si spegne in contemporanea a quella dei gas di scarico...domani mattina vedrò se lo farà ancora....
X il minimo, a me non balla, rimane fisso a, mi pare, 1.8...
Dimenticavo, GRAZIE BART :grazie


anch'io a ore 11 ora è a ore 14 (3/4)... va bene , poco (nulla) fumo, poco minimo irregolare (ora non più), tira bene (ma x ora l'ho provata con famiglia a bordo... non se pol far de più)
:mrgreen:
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi fabio_977 » 26/03/2006, 10:26

bene...allora i "difetti" che ho più o meno riscontrato:

spia manutenzione:
quando l'auto resta ferma per qualche ora, accendi e spegni il quandro e torna ok...

computer di bordo:
non più preciso con l'autonomia (ma non è sicuro bisognerebbe fare una prova fino all'ultimo goccio per poterlo dire con sicurezza) tipo ieri sono andato a fare gasolio che avevo la lancetta un attimo sotto dello 0 e il computer segnava 45km di autonomia ho fatto il pieno intorno ai 44 litri.

fumosità:
devo aver intossicato qualcuno... :badair
in ripresa a basso numero di giri tipo in seconda/terza quando la macchina inizia a spingere fa abbastanza nebbia ma solo in quella fase mi sembra.. :mmmm
forse perchè ho il modulo quasi al massimo..
ma non credo che esista un modulo che non faccia un attimo di fumo..

voglia di correre:
c'è poco da fare sapere di avere sotto le chiappe un missile ti viene da correre anche se non vuoi...basta usare un po di testa (per chi ce l'ha) ma non è il caso mio... :imstupid

conclusione:
le prime 3 voci secondo me non sono neanche da considerare basta farci l'abitudine..
è la quarta voce che mi preoccupa... :mrgreen: :mrgreen:
ma per fortuna dipende dall'individuo... :ahsisi

saluti
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi boysrc » 26/03/2006, 12:35

E' una tortura per me leggere ste cose!!!:frusta
bart dove sei!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mahh :uhm :cry:
spediscimi il modulo ti prego non vedo l'ora di provarlo e di schizzare anchio!!! :veloce :surf :guida
Pasquale

****************************************

Astra 1.9 cosmo 120 cv 5 porte ( MY 06) moonland

cd 70 + cid, tire pressure monitor, sensori parcheggio, sight an light park, alzavetri elettrici posteriori, cerchi da 18 5razze turbo 225/40 - Cruise Control A.M.- Dynamic Drive (dischi posteriori, ESP, Sport Switch) , antiturbo, antifurto satellitare, spoiler ,mascherina su stop, portaoggetti nel vano bagagli, poggiatesta attivi + smart airbag, tendina posteriore parasole originale, vivavoce bluetooth nokia ck - 1w
powered rimappa + 35 cv filtro a pannello bmp

:latopa
Avatar utente
boysrc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2005, 16:37
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi engineerfrank » 27/03/2006, 9:21

ragazzi a me il modulo è arrivato venerdì.
per essere sicuro di non sbagliare contatto bart per farmi spiegare per bene la procedura e così lomonto ma l'auto non parte,e la spia del modulo lampeggia.
non insisto più di tanto e il giorno successivo lo faccio montare da un eletrauta sotto casa mia,ma cosa succede?col modulo settato al minimo il motore sbatte come un trattore ingolfato,il minimo balla fra 1300 e 1500 giri e la spia del modulo resta accesa fissa,per non parlare della fumosità!!anche l'eletrauta non sà spiegarsi il motivo,lui ha avuto modo di montare i medesimi moduli anche su altre vetture e non gli è mai capitato un acosa simile,anche se non li considera proprio il meglio sul mercato(a sua detta sono identici su tt le auto disel,opel,renault,fiat,ford ecc).
comunque riproviamo varie volte,a 1/4,1/3,1/2.....ma nulla da fare,è sempre peggio,e alla fine la spia del modulo non si accende più.
per fortuna togliendo il modulo la macchina ritorna a posto (dopo vari test mi sincero che l'auto va come prima).
ho contattato bart e non mi resta che rispedire il modulo indietro!!!!
comunque oltre a questo inconveniente (più capitare uno difettato,anche se non è certo cosa buona) se questi moduli danno dei problemi sul 1.7 credo che bisogna farlo presente alla genercom,perchè non credo poca spesa significhi non farla corrispondere alle caratteristiche descritte sul sito!!!
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Geps GTC » 27/03/2006, 9:23

engineerfrank ha scritto:ragazzi a me il modulo è arrivato venerdì.
per essere sicuro di non sbagliare contatto bart per farmi spiegare per bene la procedura e così lomonto ma l'auto non parte,e la spia del modulo lampeggia.
non insisto più di tanto e il giorno successivo lo faccio montare da un eletrauta sotto casa mia,ma cosa succede?col modulo settato al minimo il motore sbatte come un trattore ingolfato,il minimo balla fra 1300 e 1500 giri e la spia del modulo resta accesa fissa,per non parlare della fumosità!!anche l'eletrauta non sà spiegarsi il motivo,lui ha avuto modo di montare i medesimi moduli anche su altre vetture e non gli è mai capitato un acosa simile,anche se non li considera proprio il meglio sul mercato(a sua detta sono identici su tt le auto disel,opel,renault,fiat,ford ecc).
comunque riproviamo varie volte,a 1/4,1/3,1/2.....ma nulla da fare,è sempre peggio,e alla fine la spia del modulo non si accende più.
per fortuna togliendo il modulo la macchina ritorna a posto (dopo vari test mi sincero che l'auto va come prima).
ho contattato bart e non mi resta che rispedire il modulo indietro!!!!
comunque oltre a questo inconveniente (più capitare uno difettato,anche se non è certo cosa buona) se questi moduli danno dei problemi sul 1.7 credo che bisogna farlo presente alla genercom,perchè non credo poca spesa significhi non farla corrispondere alle caratteristiche descritte sul sito!!!


QUOTO e' ovvio che se non funzione sul 1.7 bart non spedirlo nemmeno.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti