di delvo_69 » 07/01/2011, 12:40
ciao a tutti.
Scrivo qui invece che aprire un nuovo topic così le info rimangono tutte a portata di ... thread!
Da ieri sono entrato anche io a far parte della famiglia "steinbauer"!!!
Ho infatti montato il modulo sulla mia zafira 1.9cdti 150cv, l'ho preso tramite ebay ad un prezzo ragionevole, da un utente che l'aveva su una astra 120cv.
Dal codice prodotto e dalla versione sw, ho chiesto anche conferma (positiva!) al servizio clienti del produttore se, così come risultava dal sito, il modulo per il 1.9cdti 120cv e il 150 cv è lo stesso.
Arrivata e montata, seguendo la guida di installazione, spero bene.
Tramite un interruttore posso anche attivarlo o meno.
Ne approfitto per porre tre quesiti:
1) Dalla guida si capisce chiaramente che impostare tutti gli switch a zero equivale ad un potenziamento del 100% nel senso "Standard adjustment all off = original characteristic map". Quindi per prima cosa, non è vero che anche al 100% si ha qualche beneficio, il 100% e quindi i 4 zeri equivalgono esattamente a non avere il modulo montato, giusto?
2) Seconda considerazione, chi sa a cosa si riferisce la percentuale di "power enhancement" riportata a seconda dei dip switch? Le percentuali sono +10%, +20% e +30% ma se prendo in considerazione la mia macchina ossia 150 cv come potenza massima dovrei avere 150x1.3=195 cavalli mentre la stessa steinbauer riporta sul sito che il 150 si potenzia a 177 cavalli. Stesso discorso per la coppia. Giusto per saperlo non perché 177 cavalli e 375 Nm non bastano!
3) dalle istruzioni di montaggio c'è la importante avvertenza di non incrociare i connettori, ok ma il verso generale è importante? Mi spiego meglio: il filo principale originale dei miei 4 connettori arriva da sinistra e si collega ai 4 iniettori, io la centralina l'ho montata sulla destra e ho collegato i cavi della steinbauer in ordine ma considerando che il cavo arriva da destra. Incide qualcosa, secondo voi, o no? Dalle istruzioni sembra che l'importante sia solo non incrociare tra di loro le varie coppie di maschio-femmina e non di mantenere l'ordine altrimenti, credo avrebbero messo un'altra avvertenza con altre figure e forse avrebbero numerato i connettori. Forse qualche foto sarebbe più esplicativa sia da parte mia che vostra, che ne pensate?
Grazie a tutti e ciao.
PS tra un pò scriverò anche qualche considerazione sulle impressioni di guida!
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC
, Clima manuale
.
AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw
, Tubi siliconici .
WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC.
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Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!