Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Cape » 23/05/2008, 19:22

Beh, a quanto pare con la modica cifra di 800 euro si ottiene una macchina più prestante, con un funzionamento più regolare, che consuma meno e va meglio. Miracoloso, no? :D
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 23/05/2008, 19:23

martim ha scritto:perchè mi flagelli???



:bins

Come hai fatto a farne di piu, io ne avrei fatti 600 a furia di pestare :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi martim » 23/05/2008, 19:37

Cape ha scritto:Beh, a quanto pare con la modica cifra di 800 euro si ottiene una macchina più prestante, con un funzionamento più regolare, che consuma meno e va meglio. Miracoloso, no? :D


nn sono 800, per 800 nn l'avrei fatta...

saranno 650 ... mi hanno promesso anche un ulteriore sconto (quindi penso che spenderò qualcosa meno di 600) perchè io ordinai l'irmsher e mi tengo invece lo steinbauer... quindi risparmio al conce la menata di fare il reso... d'altronde sono stra-soddisfatto del modulo, non avrebbe senso spendere 1050 per l'irmsher visto che con questo mi trovo molto bene.

miracoloso nn direi :roll: direi piuttosto che la steinbauer ha fatto un modulo equilibrato, in grado di garantire affidabilità a qualunque regime...

quando sento dei vari moduli rail che mandano in recovery l'auto mi viene il nervoso!!!



Come hai fatto a farne di piu, io ne avrei fatti 600 a furia di pestare


a me non interessa pestare o andare forte :D se avessi voluto andare forte non avrei preso un' ASTRA 1.7 ma avrei preso una GOLF GTI !!!

io ho sempre la stessa andatura, solo che da quando ho il modulo cambio sempre a 2000 giri... prima frequentemente dovevo tirare a 2300-2500... e poi l'auto sembra non sentire più l' A/C... prima era notevolmente frenata, soprattutto in basso!

appena ho valori certi sul consumo li posto
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 23/05/2008, 19:56

Quindi... stiamo scoprendo che questo modulo si comporta come una buona rimappa:
- migliora i consumi (se non si sfruttano i Nm in più per migliorare le prestazioni ma solo per cambiare di meno e prima)
- non manda in recovery la centralina
- costa uguale (se non di più)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi martim » 23/05/2008, 20:14

vitto, io aggiungerei che costa quasi 3 volte una rimappa :(

mi pare che per i soci del club il costo di una rimappa da Marino sia pari a poco più di 200 €....
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 25/05/2008, 20:29

AGGIORNAMENTO sui CONSUMI:

questo week end ho fatto il pieno, percorso 270 km e ho la lancetta poco oltre i 3/4 (quindi ho consumato meno di 1/4 di serbatoio)... l'autonomia indicata è 860 km...

vedremo i prossimi giorni con quanta fretta scende...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Sicily » 26/05/2008, 22:21

Quindi le mie parole dette all'inizio post...stanno prendendo forma...il mio amico,utete d questo forum, si sta trovando benissimo, lui per poco tempo a disposizione, si collega pochissimo...comunque sul 150cv...è impressionante il lavoro che riesce a fare, col tasto sport attivo, è come la ciliegina sulla torta...le gomme si consumano prima di un peno di carburante...:D
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi martim » 27/05/2008, 10:55

già sono rimasto a bocca aperta :-D per i benefici riscontrati sul mio piccolo 1.7... nn oso immaginare come possa trasformarme un 1.9 ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

in ogni caso l'auto è davvero cambiata.

Prima che mi dimentico... Da quando ho il modulo, l'auto non fuma più... prima mentre affondavo il piede la nuvoletta di particolato usciva... ora non accade... si vede che ingrassando la miscela aria / gasolio, i sistemi gas esausti restano più puliti :D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 27/05/2008, 10:56

martim ha scritto:Prima che mi dimentico... Da quando ho il modulo, l'auto non fuma più... prima mentre affondavo il piede la nuvoletta di particolato usciva... ora non accade... si vede che ingrassando la miscela aria / gasolio, i sistemi gas esausti restano più puliti :D


Uff, che doppia invidia... :(

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi martim » 10/06/2008, 13:14

è da diversi giorni che lo sto provando ed non posso che dire che non ho ancora avuto un problema... ho eseguito tirate poderose in seconda terza e quarta (preciso sempre a velocità codice) e la vettura è pronta, scattante e la ripresa dopo i 2000 è completamente cambiata, prima saliva di giri con regolarità, ora con decisione...

a breve vorrei postare un video con i risultati :D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi Nofears_1986 » 26/02/2010, 23:55

ragazzi ho capito che questo modulo è molto buono io lo voglio mettere sulla corsa d 1.3cc 90cv, ed ho già provato anche le mappe, ma volevo mettere modulo per evitare problemi ecc...comunque io lo voglio per far spingere l'auto non per consumare meno ecc...mi confermate che l'auto va con il modulo cioè sentite la differenza, sentite + coppia e più cattiveria?
Nofears_1986
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/04/2008, 17:39
Località: Brescia

Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi kazya » 13/03/2010, 18:23

Se hai la possibilita' rimappa, il modulo e' bilanciato, la rimappa e' fatta proprio per quello che cerchi tu. Io ho lo steinbauer, e ne sono soddisfattissimo (pagato 620 montato) ma
se non avessi avuto la centralina denso avrei mappato.
Astra GTC 1.09 1.7 110 @ 132 cv (powered by Steinbauer) Technical Grey
Opt: Cerchi 5x17" - Cd30 mp3 - Aux in - Sens. parcheggio - CruiseControl - Ugelli Insigna - Antenna corta citroen
Interni: Placche metallo areazione - Poggiapiede metallo - Pedali originali sport
Esterno: Pinze freno rosse - Spoiler post. OPC style - Coprifrecce Corsa OPC
Motore/Telaio: Sblocco airbox (inf) - Filtro K&N - Assetto EIBACH prokit - Barra duomi OMP - Steinbauer
Sconsiglio : Modulo genercom su centralina denso
kazya
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/01/2009, 23:18
Località: lecce

Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi macroastra » 16/11/2010, 22:49

ragazzi...io sto cercando una centralina steinbauer, ed ora ho trovato questa centralina che vedete di seguito...la centralina in questione è usata ed era stata montata su un'astra 1.7 101cv, il tizio che me la vende non conosce la marca della centralina e sulla centralina stessa non c'è nessuna sigla nè numero (neanche internamente). Secondo voi potrebbe essere una steinbauer (che so tipo il primo modello?)..internamente ha i 4 piolini di comando(in blu). Come tipologia credo sia ugulae monta sugli iniettori. Aiutatemi perchè altrimenti la vende ad altro interessato.
Allegati
!B7g)EB!!mk~$(KGrHqV,!lkEy+jC2UPRBM0,W5GHqw~~_12.jpg
cetralina+cavi
2010-11-16 08.12.36.jpg
centralina
2010-11-16 08.11.27.jpg
interno
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi macroastra » 18/11/2010, 21:37

allora la centralina che ho comprato è una seletron chipbox...l'ho montata ed ora il 1.7 è diventato più cattivo
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi delvo_69 » 07/01/2011, 12:40

ciao a tutti.
Scrivo qui invece che aprire un nuovo topic così le info rimangono tutte a portata di ... thread!
Da ieri sono entrato anche io a far parte della famiglia "steinbauer"!!!
Ho infatti montato il modulo sulla mia zafira 1.9cdti 150cv, l'ho preso tramite ebay ad un prezzo ragionevole, da un utente che l'aveva su una astra 120cv.
Dal codice prodotto e dalla versione sw, ho chiesto anche conferma (positiva!) al servizio clienti del produttore se, così come risultava dal sito, il modulo per il 1.9cdti 120cv e il 150 cv è lo stesso.
Arrivata e montata, seguendo la guida di installazione, spero bene.
Tramite un interruttore posso anche attivarlo o meno.

Ne approfitto per porre tre quesiti:
1) Dalla guida si capisce chiaramente che impostare tutti gli switch a zero equivale ad un potenziamento del 100% nel senso "Standard adjustment all off = original characteristic map". Quindi per prima cosa, non è vero che anche al 100% si ha qualche beneficio, il 100% e quindi i 4 zeri equivalgono esattamente a non avere il modulo montato, giusto?
2) Seconda considerazione, chi sa a cosa si riferisce la percentuale di "power enhancement" riportata a seconda dei dip switch? Le percentuali sono +10%, +20% e +30% ma se prendo in considerazione la mia macchina ossia 150 cv come potenza massima dovrei avere 150x1.3=195 cavalli mentre la stessa steinbauer riporta sul sito che il 150 si potenzia a 177 cavalli. Stesso discorso per la coppia. Giusto per saperlo non perché 177 cavalli e 375 Nm non bastano!
3) dalle istruzioni di montaggio c'è la importante avvertenza di non incrociare i connettori, ok ma il verso generale è importante? Mi spiego meglio: il filo principale originale dei miei 4 connettori arriva da sinistra e si collega ai 4 iniettori, io la centralina l'ho montata sulla destra e ho collegato i cavi della steinbauer in ordine ma considerando che il cavo arriva da destra. Incide qualcosa, secondo voi, o no? Dalle istruzioni sembra che l'importante sia solo non incrociare tra di loro le varie coppie di maschio-femmina e non di mantenere l'ordine altrimenti, credo avrebbero messo un'altra avvertenza con altre figure e forse avrebbero numerato i connettori. Forse qualche foto sarebbe più esplicativa sia da parte mia che vostra, che ne pensate?

Grazie a tutti e ciao.

PS tra un pò scriverò anche qualche considerazione sulle impressioni di guida!
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi Robertoelectrics » 13/01/2011, 11:40

Ciao Scusa il ritardo

allora guardando la vettura anteriormente, il cablaggio ti arriva da destra, effettivamente le istruzioni non sono proprio per un principiante ma si rivolgono ad un esperto, non stante questo credo sia giusto dire che non sono molto complete.
per i dip:
se li lasci al 100% posizione di default, la vettura eroga quanto dichiarato da loro nel Datasheet, se porti su i dip a 130% ti da circa 2 CV in più, se li porti al minimo circa 2 CV in meno, quindi lo so che può essere traviante ma il 100% non è vettura tale di serie ma già mappata!!

miraccomando per il cavetto grigio, se lo metti a 0V ti passa alla mappa di serie, se lo lasci isolato (libero) allora la centralina lavora, fai attenzione questo è molto importante!!: questo filo non attaccarlo e staccarlo a vettura in movimento e su di giri, devi decidere come vuoi viaggiare ancora prima di accendere la vettura! poichè questa centralina lavora in ottimizzazione ad autoapprendimento quindi se fai on off in moto mentre spingi lei non lavora! se vuoi sentire differenza attacca stacca a vettura spenta e poi parti, facendo così salvaguardi anche l'elettronica da eventuali spike, overshoot ecc ok?

tu hai il FAP? se così fosse occhio a collegare bene il connettore gas di scarico e assicurati che sia quello giusto( a volte potrtesti trovarti un connettore uguale ma che non guarda i gas di scarico ma fa altro) noterai che quando sta per rigenerare la centralina STEIN non spinge più ma toran di serie progressivamente, on appena rigenera diventa una bestia! se non vuoi più questo effetto bisogna togliere il FAP.
GTC Cosmo silver lightning 125 CV 2008 cerchi 18'' skylight cd30mp3 aux in cruise cont, tappeti deluxe.

in Am: Dynabeam, feetlight, CID+interfaccia+conv, ECC+Qas, mobiletto con posacen post illum, Bracciolo Irmsher cuciture chiare vera pelle illum intern, plancia con 4 tasti per comm CID e acc Feetlight, pom e volante in pelle VXR, check cont, antifurto + modulo alzavetri, preriscaldamento elettrico per basse temp, accendisigari post.
DSP 3sixty2 Rockford 5.1, Audison 6.9, centrale Alpine sbs0715 su Hertz 70, sub hertz ebx250B Isobaric trasd hbx250, kit ant e post tec sq6, Sorg. ZE-NC5010BG, retrocam ZE-RCE5001 su Interf CID, DVB ZE-DVBT50, Base antenn opel gps+gsm+fm, insonoriz. comp a doppio strato, cablaggi come OEM scherm e nastrati in spugna, interf progett per controll tasti aggiuntivi cons, lampade cortesia, selezione auto retreocam su CID, controllo tens bassa, abilitaz utenze e remote periferiche, assistenza alla frenata, temporiz. ritardata shutdown utenze aus, Pre Check tasto Sport. Centralina Marino Fap Bartoli

http://img193.imageshack.us/img193/1910/31394376.png
http://img651.imageshack.us/img651/2167/33439631.png
Avatar utente
Robertoelectrics
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 21/01/2008, 1:31
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC -> VXR

Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi jamex » 20/01/2011, 15:04

Ma è possibile che dalle mie parti (zona Firenze) non ci sia nessun rivenditore o installatore autorizzato?

Mi pare di aver letto che era possibile acquistarlo ed installarlo anche da qualche concessionario opel ma dalle mie parti nessuno lo ha mai sentito rammentare? :mah :mah :mah :mah
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi sand-blasted » 21/01/2011, 11:36

jamex ha scritto:Ma è possibile che dalle mie parti (zona Firenze) non ci sia nessun rivenditore o installatore autorizzato?

Mi pare di aver letto che era possibile acquistarlo ed installarlo anche da qualche concessionario opel ma dalle mie parti nessuno lo ha mai sentito rammentare? :mah :mah :mah :mah


Alla mia officina di Pontedera quei moduli li chiamano (impropriamente) Carenini, che ne è l'importatore italiano... magari anche nelle tue zone li conoscono così.

http://www.carenini.it/
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi jamex » 21/01/2011, 11:41

al limite un salto a pontedera lo faccio visto che è relativamete vicino.....mi potresti dare (anche in mp) il numero.... tanto mi sa che il prezzo sarà proibitivo però una telefonata non mi costa niente
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Messaggiodi sand-blasted » 21/01/2011, 11:54

jamex ha scritto:al limite un salto a pontedera lo faccio visto che è relativamete vicino.....mi potresti dare (anche in mp) il numero.... tanto mi sa che il prezzo sarà proibitivo però una telefonata non mi costa niente


Per i prezzi, ovviamente, si parla di cifre importanti, come puoi vedere dal listino

http://www.carenini.it/pdf/prodotti/Cen ... nbauer.pdf

Anche con un prezzo di favore e qualche agevolazione, dubito che per il modulo per il tuo motore si possa scendere sotto i 500 euro.

Ti mando anche un pm.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti