Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi vittocecco » 12/03/2008, 11:17

MarkGtc150 ha scritto:chi è così gentile da fare una foto a questo fap e postarla??

Io ho una serie di foto ma non ho ancora avuto modo di "ridurle" e postarle... per dir la verità non le ho neanche viste... spero siano venute sufficientemente bene. Il problema è che prima di Domenica temo di non riuscire a postarle... :mahh
Tu hai il FAP? Aggiungilo in firma visto che non è di serie... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi pengo73 » 13/03/2008, 0:39

Ma siete ancora li con sto FAP, il mio è in soffitta da un annetto e sta bene li dov'è, io l'ho tolto a 1100km adesso ne ho 28000km e vado benissimo, i lavaggi li fa ogni 800-1000 km perchè non si possono eliminare, per il resto solo vantaggi, il mio capofficina ha detto che ho fatto bene e il FAP è la più grande cagata mai studiata.
L'altra settimana è rientrata una Zafira 120cv di un tassista che fa solo città e corse brevi con lo scarico completamente bloccato e le spie accese ad albero di natale, da Bartoli con 350€ fate tutto il lavoro e se volete i 200cv sono a portata di tutti.
Zafira 200cv, ma diesel!!!!!!!
mappa + no FAP + turbo maggiorato
(per la famiglia)
Abart 500 bianco gara cerchi 17
(per divertirsi)
Avatar utente
pengo73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/04/2007, 17:57
Località: Cervia

Messaggiodi vittocecco » 13/03/2008, 9:15

pengo73 ha scritto:i lavaggi li fa ogni 800-1000 km perchè non si possono eliminare

Ah... allora sono legati al chilometraggio, indipendentemente dai rilevamenti delle sonde?
Sai per caso che aggiornamento SW hai?
Non è che riesci a dirci come sono sistemate le sonde sul kat 200 celle montato da Bartoli? Magari se l'involucro esterno è sempre quello le sonde sono nella posizione originaria... :uhm
Ci confermi che il cat originale (nello stesso involucro del FAP) Bartoli non l'ha toccato?
Hai per caso delle foto post intervento?
Scusa le tante domande... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 13/03/2008, 11:46

ho giusto giusto mandato a marino un PM con un idea per eliminare i lavaggi....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi vittocecco » 13/03/2008, 11:51

ElenciuTwinTop ha scritto:ho giusto giusto mandato a marino un PM con un idea per eliminare i lavaggi....

Potevi mandarlo anche a me... :mrgreen:
Come mai questi segreti?
In ogni caso, se si disattiva elettronicamente, i lavaggi si eliminano di sicuro...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi nuzzo120cv » 15/03/2008, 20:56

Ciao.. volevo sapere una cosa? hai fatto togliere il fap solo x le prestazioni o avevi problemi col dispositivo? Il mio si era intasato..e non mi partiva nemmeno la macchina..
nuzzo120cv
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/01/2008, 20:03
Località: Rho

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 15/03/2008, 21:29

io solo per prestazioni, dato che di problemi non ne ho mai avuti :)
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi HunterHeads » 15/03/2008, 21:43

nuzzo120cv ha scritto:Ciao.. volevo sapere una cosa? hai fatto togliere il fap solo x le prestazioni o avevi problemi col dispositivo? Il mio si era intasato..e non mi partiva nemmeno la macchina..


Ciao, metti in firma l'astra che possiedi come tutti noi! ;)
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi pengo73 » 16/03/2008, 0:43

vittocecco ha scritto:
pengo73 ha scritto:i lavaggi li fa ogni 800-1000 km perchè non si possono eliminare

Ah... allora sono legati al chilometraggio, indipendentemente dai rilevamenti delle sonde?
Sai per caso che aggiornamento SW hai?
Non è che riesci a dirci come sono sistemate le sonde sul kat 200 celle montato da Bartoli? Magari se l'involucro esterno è sempre quello le sonde sono nella posizione originaria... :uhm
Ci confermi che il cat originale (nello stesso involucro del FAP) Bartoli non l'ha toccato?
Hai per caso delle foto post intervento?
Scusa le tante domande... ;)


Allora, i lavaggi dovrebbero andare a km e a intasamento tutti e due quindi.
La mia è un 02/07 ma ho fatto fare l'ultimo aggiornamento disponibile a luglio.
Bartoli non ha toccato ne le sonde ne il kat originale, ha segato dall'inizio del Fap per tutta la sua lunghezza poi ha preso un kat 200 celle e ha ricreato il barilotto, l'ultima sonda è tra il kat di serie(il seondo) e il Fap che sono racchiusi in in unico barilotto (la 159 il secondo kat l'ha metallico noi ceramico :evil: )
Purtroppo non ho fatto le foto.
A presto
Zafira 200cv, ma diesel!!!!!!!
mappa + no FAP + turbo maggiorato
(per la famiglia)
Abart 500 bianco gara cerchi 17
(per divertirsi)
Avatar utente
pengo73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/04/2007, 17:57
Località: Cervia

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 16/03/2008, 1:55

ma il catalizzatore ha lasciato quello originale perchè non si può cambiare, perchè non ci sta come centimetri, perchè da errore..... ci sono tanti motivi....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi pengo73 » 16/03/2008, 18:46

ElenciuTwinTop ha scritto:ma il catalizzatore ha lasciato quello originale perchè non si può cambiare, perchè non ci sta come centimetri, perchè da errore..... ci sono tanti motivi....


Visto la presenza di una sonda dopo il secondo kat, eliminarlo potrebbe creare problemi, al massimo si potrebbe sostituire con uno metallico, ma visto che già ci vogliono 350€ io 200-250€ in più non li volevo spendere.
Zafira 200cv, ma diesel!!!!!!!
mappa + no FAP + turbo maggiorato
(per la famiglia)
Abart 500 bianco gara cerchi 17
(per divertirsi)
Avatar utente
pengo73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/04/2007, 17:57
Località: Cervia

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 16/03/2008, 19:11

ok per l'eliminazione radicale che potrebbe dare problemi....
ma la sostituzione con un metallico non l'hai fatta perchè non si può, oppure perchè non volevi spendere troppo?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi vittocecco » 20/03/2008, 11:29

Qualcuno riesce a tradurre la parte finale di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] pagina?
Vuole per caso significare che il fap si può montare in AM?

Edit: il FAP è montabile AM se la vettura ha le predisposizioni
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi vittocecco » 21/03/2008, 10:58

Aggiornamento:

- la sonda "elettrica" del prekat è un sensore di temperatura (si parla anche di un sensore di ossigeno ma la sua sostituzione è identica a quella di temperatura, può darsi quindi che si tratti dello stesso sensore)...
- la sonda "elettrica" fra kat e fap è un sensore di temperatura del fap (e non controlla l'efficienza del kat) :shock:
- i due tubi sono una "linea di misurazione di differenza di pressione" che arrivano al sensore di pressione differenziale che si trova vicino al filtro del gasolio.

A questo punto, mi sembra di capire che il gasolio passi solo ed esclusivamente attraverso gli iniettori. Quindi i lavaggi sono evitabili solo agendo via software (se legati anche ai Km percorsi, come sembra che sia). Non mi spiego comunque come possa arrivare gasolio incombusto fino al fap (passando per la turbina)...

Si potrebbe installare un unico grande kat a 200 celle in luogo del 400 originale e del FAP, mettendo sonda e primo tubo misurazione pressione prima del kat e secondo tubo misurazione pressione alla fine del kat.
In ogni caso il kat è necessario, a parte la riduzione dell'inquinamento, per due motivi (secondo me):
- far rilevare alla centralina una perdita di pressione (che simuli il FAP)
- far bruciare il gasolio iniettato con la post iniezione che altrimenti arriverebbe al terminale (danneggiandolo) e poi all'esterno... :shock:

Chi fa la prova? :roll: :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 21/03/2008, 11:07

se qualcuno mi offre un lavoro la faccio io la prova... mi basta anche un part time di un mese per prendere i soldi per fare la prova :mrgreen:

comunque secondo me oltre che danneggiare il terminale secondo me fa dei fiammoni da paura..... se si sapesse in giro tutti si mettono a comprare il fap per fare i tamarri :D
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi vittocecco » 24/03/2008, 0:18

Pengo73: hai la possibilità di scattare un paio di foto al lavoro eseguito sul FAP? Mi/ci sarebbe veramente molto molto utile... :uhm :grazie
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi pengo73 » 24/03/2008, 12:14

vittocecco ha scritto:Pengo73: hai la possibilità di scattare un paio di foto al lavoro eseguito sul FAP? Mi/ci sarebbe veramente molto molto utile... :uhm :grazie


Appena vado dal gommista ad smontare le termiche scatto le foto, visto che fa più freddo di questo inverno, almeno 2 settimane.
Ciao
Zafira 200cv, ma diesel!!!!!!!
mappa + no FAP + turbo maggiorato
(per la famiglia)
Abart 500 bianco gara cerchi 17
(per divertirsi)
Avatar utente
pengo73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/04/2007, 17:57
Località: Cervia

Messaggiodi vittocecco » 24/03/2008, 13:24

pengo73 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Pengo73: hai la possibilità di scattare un paio di foto al lavoro eseguito sul FAP? Mi/ci sarebbe veramente molto molto utile... :uhm :grazie


Appena vado dal gommista ad smontare le termiche scatto le foto, visto che fa più freddo di questo inverno, almeno 2 settimane.
Ciao

:ok :grazie
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi vittocecco » 05/04/2008, 2:09

Alcune immagini del FAP originale:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Prima foto: da sinistra (barilotto piccolo) il kat, al centro la sonda di temperatura (molto simile a quella presente nel prekat), a destra il FAP. Dietro al kat si vedono i due tubi che vanno al sensore di pressione, situato in prossimità filtro del gasolio.
Seconda foto: parte finale del fap con dettaglio dell'uscita del tubo che va al sensore di pressione

Pengo73: quando cambi le gomme? :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi pengo73 » 05/04/2008, 16:31

Martedi, o al massimo Mercoledi, resisti.........!!!!!!!!!!
Ciao
Zafira 200cv, ma diesel!!!!!!!
mappa + no FAP + turbo maggiorato
(per la famiglia)
Abart 500 bianco gara cerchi 17
(per divertirsi)
Avatar utente
pengo73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/04/2007, 17:57
Località: Cervia

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 4 ospiti