tubi siliconici e intercooler

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi fabiozz » 04/07/2008, 13:16

sto seguendo un po' questa discussione, mi sà che farò il lavoro delle fascette... avevo pure intenzione di prendere l'intercooler domorace, ma, visti i prezzi e le possibili alternative, ovvierò, anche se il motore della mia car ha proprio bisogno di aria fresca, apecialmente in questi giorni... il calo di potenza è veramente molto marcato, ad occhio e croce più di 20 cv!
ho trovato qualcosa su ebay, per il prezzo non è male, ce ne sono di tutte le dimensioni, qualcuno di voi sa dirmi se ne vale la pena? ecco il link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=011
aspetto consigli.. ciao!
Astra 1.7CDTI 101CV@140CV - modulo di.pa.sport - sprintfilter CDA KD1R - antennino 7cm simoni racing, ammo KONI FSD
fabiozz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/05/2008, 9:47
Località: Roma

Messaggiodi eagle_salvo » 04/07/2008, 14:46

data la provenienza non mi fiderei tanto :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 05/07/2008, 16:06

Quotando salvo, (visto anche i prezzo irrisorio) ti chiedo:
Quell'IC di quanto è più grande dell'originale? Oltre alle dimensioni sono importanti anche l'efficienza di scambio e la qualità delle saldature (per l'affidabilitià dell'IC stesso).

L'altro giorno mi è arrivato quella Domorace e devo dire che sembra fatto molto bene (al di la del fatto che sembra adatto ad un camion) :D ... il montaggio (che necessiterà della sostituzione dei tubi di entrata/uscita) lo effettuerò quando il conce avrà risolto il problema del collettore e/o perdita di coppia ai bassi.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi vegeta » 02/08/2008, 16:24

Roberto ha scritto:vitto continuo quì. intendevo inferiore perchè dalla turbina si scende all'intercooler e poi dopo averlo attraversato la tubazione torna in alto verso l'aspirazione.Vado a fare un salto al negozio di materiale per idraulica e poi ti aggiorno sulle ultime novità

che tipo di fascette sono?quanto sono larghe? :mrgreen:
vegeta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/06/2008, 12:17
Località: FROSINONE

Messaggiodi vittocecco » 02/08/2008, 16:26

vegeta ha scritto:
Roberto ha scritto:vitto continuo quì. intendevo inferiore perchè dalla turbina si scende all'intercooler e poi dopo averlo attraversato la tubazione torna in alto verso l'aspirazione.Vado a fare un salto al negozio di materiale per idraulica e poi ti aggiorno sulle ultime novità

che tipo di fascette sono?quanto sono larghe? :mrgreen:

:roll:
Cosa significa? :roll:

Metti l'auto in firma... :grazie
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi vegeta » 02/08/2008, 16:30

alla foto con il tubo ic fascettato in prima pagina...ho uppato ma la foto non me l'ha caricata
vegeta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/06/2008, 12:17
Località: FROSINONE

Messaggiodi vittocecco » 08/08/2008, 22:23

Finalmente è nato! :D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi HunterHeads » 08/08/2008, 22:26

Grande! Alla fine come lo hai sistemato? Hai dovuto limare/tagliare qualcosa?
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 08/08/2008, 22:29

HunterHeads ha scritto:Grande! Alla fine come lo hai sistemato? Hai dovuto limare/tagliare qualcosa?

No. La traversa rimane distante circa 8 mm dal mozzo della ventola (con alcuni accorgimenti avuti durante il montaggio)... ;) Montando il tutto in modo "teorico" la ventola avrebbe appena toccato la traversa (ovviamente gli accorgimenti avuti non avrebbero potuto far recuperare più di 7 / 8 mm)... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi HunterHeads » 09/08/2008, 14:10

Allora un intervento perfetto. Proprio come lo volevi tu! Sono contento per te! Ed ora.... via il FAP! :lol:
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi confused » 09/08/2008, 17:36

vittocecco ha scritto:Finalmente è nato! :D


Tutto molto bello, ma devo chiedertelo, quanto hai speso? :P
La gola è tanta, ma so gia che se so il prezzo ci rinuncio sin da subito
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 09/08/2008, 21:09

confused ha scritto:
vittocecco ha scritto:Finalmente è nato! :D


Tutto molto bello, ma devo chiedertelo, quanto hai speso? :P
La gola è tanta, ma so gia che se so il prezzo ci rinuncio sin da subito

Premessa: stiamo parlando del 1.9

- IC Domorace: 600 € Edit: il prezzo esatto è 670 :oops:
- Manicotti in silicone per IC: 110 € circa (acquistati però un anno fa) Edit: forse il prezzo si può ridurre leggermente (diciamo sotto ai 100 €) perché non sono stati utilizzati due riduttori che sarebbero serviti coi tubi originali (nel prezzo indicato ne avevo tolto solo uno) :oops:
- Manodopera (saldatura tubo multiplo) e costo tratti in acciaio: Non ancora noto... :mrgreen:
Sono poi stato obbligato a stravolgere l'aspirazione (lasciamo perdere il costo dei manicotti di quel diametro) :pazzo In realtà si poteva lasciare l'airbox originale ed eliminare solo il tratto della Vectra C (per intenderci), prendendo l'aria da dietro al fanale (come ho fatto adesso). Questo perché la presa d'aria sopra al radiatore avrebbe interferito col passaggio dalla turbina all'IC (foto 2)

Come già suggerito nelle pagine precedenti, consiglio vivamente di realizzare sui tratti in acciaio i cordoli antisfilamento.

In settembre dovrei far lucidare i condotti in acciaio...
Ultima modifica di vittocecco il 10/08/2008, 9:22, modificato 1 volta in totale.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 09/08/2008, 22:29

uhm.....
uhm.....

600 euro l'intercooler è un prezzo di favore o di listino?

:D
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi vittocecco » 10/08/2008, 1:15

ElenciuTwinTop ha scritto:600 euro l'intercooler è un prezzo di favore o di listino?

Diciamo di "semi-favore"... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi confused » 10/08/2008, 8:31

Diciamo che lasciando il filtro a pannello quanto posso spendere?

chi ha il 1700 ed ha fatto il lavoro quanto ha speso?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 10/08/2008, 9:26

confused ha scritto:Diciamo che lasciando il filtro a pannello quanto posso spendere?

La cifra indicata è lasciando l'aspirazione originale

confused ha scritto:chi ha il 1700 ed ha fatto il lavoro quanto ha speso?

L'ha fatto armysound ma credo che l'IC l'abbia pagato molto di più... :mahh

Ho modificato il post coi prezzi perché mi sono sbagliato... :oops: Complice l'entusiasmo per la modifica e l'età che avanza; anzi, direi primariamente per quest'ultima motivazione... :nonno :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi confused » 10/08/2008, 9:28

E che i tubi vittò sono davvero belli 8)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi armysound83 » 10/08/2008, 10:10

nel 1.7 sto facendo il tentativo di montare il kit turbo della samco specifico per la opc!!forse sara una spesa inutile lo so ma tentar nn nuoce!!altrmenti cn circa 350-400 euro si puo fare il montaggio acciao/silicone con delle anime di acciaio fatti apposta!!io l'intercooler della domoracelho pagato circa 900 euro visto che gli ho mandato la dima originale perche nn lo producevano per il nostro motore!!!quando ci parlai telefonicamente mi dissero che è molto particolare e ricrearlo maggiorato portava a al nn facile assemblamento !!essendo che ha l'entrata e l uscita dalla stessa parte internamente è stata fatta una specie di devizione di flusso per far si che l aria che entrava riusciva a raffreddare correttamente!e poi mi hanno detto che hanno creato la parte superiore,quella cn i rispettivi raccordi in modo da nn creare turbolenza ed avere una fluidita di uscita migliore!!!loro mi dissero che a me avevano fatto il prezzo di riguardo ma se lo dovevano rifare lo vendevano a circa 1.200 euro!!!poi ora nn so bisognerebbe telefonargli!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi mirkotortora » 11/08/2008, 12:31

scusate ma facendo il lavoro delle fascette si guadagna solo in una risposta piu pronta del turbo? e volevo sapere se era una differenza che si sente o è irrisoria??
Astra 1.7 101cv Cosmo my08 Black sapphire , radio cd 30 mp3 , bulloni antifurto, filtro aria sportivo BMC Airbox sbloccato
mirkotortora
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/01/2008, 21:25
Località: Napoli

Messaggiodi engineerfrank » 11/08/2008, 12:36

Veramente un gran bel vedere questo vano motore, vittocecco hai fatto proprio un lavoro a regola d'arte.
Ovviamente attendo anche impressioni alla guida, ma penso che i benefici siano scontati.
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti