Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

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Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi HunterHeads » 12/01/2011, 20:11

fiore87 ha scritto:
marino@CarburatoriBG ha scritto:comunque sia , tramite un contatto opel , abbiamo caipto che la differenza sta nell' erogazione , il punto massimo di coppia è stato spostato a 2700giri contro i già poco confortanti 2400, e per i problemi di dpf hanno strozzato parecchio tutto .....comunque con gli aggiornamenti ora sono on line , quindi da qui in avanti sono dal n.5 in su , ma tramite cd si ha ancora la possibilità di tornare a quelli del 2008 , quindi 2 e il 3 , che in effetti sono , a livello prestazionale , migliori , come ci conferma andrew ....


Beh come dici tu può essere che la 2 e la 3 siano più cattive come prestazioni, però negli ultimi aggiornamenti (ultimo o penultimo) hanno risolgto il problema di intasamento del fap se si spene la macchina mentre la pulizia è in atto... probabilmente tornando ad un vecchio aggiornamento il problema si ripresenterebbe!


si ma purtroppo hanno risolto il problema nel modo sbagliato, cioè strozzando tutto ancora di più. E' normale che così non si intasi.
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Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Andrewsxxx » 12/01/2011, 20:58

Come in VW/Audi... Ci sono certi 2.0 170cv con fap che vanno meno dei 2.0 140 senza fap.........
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Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi jamex » 12/01/2011, 23:31

hanno fatto questo anche con il 110 cv?
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Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 13/01/2011, 9:54

fiore87 ha scritto:
marino@CarburatoriBG ha scritto:comunque sia , tramite un contatto opel , abbiamo caipto che la differenza sta nell' erogazione , il punto massimo di coppia è stato spostato a 2700giri contro i già poco confortanti 2400, e per i problemi di dpf hanno strozzato parecchio tutto .....comunque con gli aggiornamenti ora sono on line , quindi da qui in avanti sono dal n.5 in su , ma tramite cd si ha ancora la possibilità di tornare a quelli del 2008 , quindi 2 e il 3 , che in effetti sono , a livello prestazionale , migliori , come ci conferma andrew ....


Beh come dici tu può essere che la 2 e la 3 siano più cattive come prestazioni, però negli ultimi aggiornamenti (ultimo o penultimo) hanno risolgto il problema di intasamento del fap se si spene la macchina mentre la pulizia è in atto... probabilmente tornando ad un vecchio aggiornamento il problema si ripresenterebbe!



ineccepibile ......potrebbe essere proprio cosi !!

altra differenza lampante è la sensibilità de l' acceleratore , roberto mi dice che con la 2 era o morto o in piena potenza , mentre con questa è bello modulabile ....poi sai , ognuno di noi ha il suo stile di guida ed i suoi gusti , tanto vero che molte persone a cui l' ho fatto sulla base 5 non lamenta la "piattezza" d' accelerazione , ma provandola in tutta onestà anche io l' ho sentita cosi , ma il mio parere conta poco , io non l' ho sotto il piede tutti i giorni , anche perchè poi se andiamo ai risultati non gli manca proprio nulla .

ora roby ( con mio consiglio) sta tenedo monitorato un utilizzo dello steinbauer + mia mappa per capire se e quanto satura il fap (bartoli), con lo scopo di capire se andarci giu pesante con il file ( ma sono gia alto ) , o se tornare alla 3 , che con il cd è possiobile farlo .
altra valutazione da non sottovalutare è quella della vettura singola , in quanto , ripeto è la prima volta che si presenta la cosa , su altre mappe 5 zero problemi.....vediamo dai .....
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Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 13/01/2011, 9:57

jamex ha scritto:hanno fatto questo anche con il 110 cv?

no , non mi risulta , ma con altri clienti , ho chiesto se ( sempre sulla 5 ) avessero avuto la stessa grana , e la risposta è stata negativa .....quindi non va escluso il fattore che sia la vettura nella fattispecie che per qualche motivo ha reagito cosi .....
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Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Robertoelectrics » 14/01/2011, 9:39

Secondo me Il problema del FAP non è vero che con la V5 lo hanno eliminato, hanno solo pastrocchiato l'erogazione cercando di trovare un compromesso per il fap a discapito dell'erogazione!, basta andare da Bartoli per risolvere tecnicamente meglio!, il problema è che io ho acquistato questa vettura (che montava la 2) e spingeva da bestia, ora mi incavolo perchè averlo saputo prima non avrei aggiornato nel modo piu assoluto se non fosse stato per quegli strappi e la corsa a metà acceleratore!
sto provando la vettura con mappa + steinbauer, che dire spinge da bestia, ma quella sua caratteristica statica gli è rimasta!, non c'è più una erogazione divertente che porta la guida ad una sensazione piacevole, quindi farò il downgrade, devo solo decidere se rimettere la 2 o la 3, senza abilitare lo steinbauer la vettura da poco di più dell'originale, quindi a questo punto non rimane che ripetere l'operazione con una versione differente.

Marino ti confermo ora la vettura con Steinbauer attivo sfumacchia un po di più ma pattina anche in terza, si sente il tiro, è presente e con l' accelerometro si vede, in effetti ho letto il post di un ragazzo che come me montava steinbauer con V3 e dice che ai bassi sente la differenza con la mappa ma sugli alti pensava meglio, ovviamente ognuno di noi si aspetta forse sempre di più o diversamente, c'è una componente soggettiva, nonstante questo però gli risulta che lavora meglio la mappa che il solo steinbauer, quindi nota a favore.

Quindi mi viene da pensare che la V5 limiti in qualche modo la coppia facendo retroazioni diverse, altrimenti non si spiegherebbe un erogazione del genere, tra l'altro ieri sera ho fatto ancora un po di km e il fap non satura, per come ho viaggiato si sarebbe saturato a mio avviso, non ho avuto tempo di attaccare la diagnosi, ma solitamente se saliva la saturazione avrebbe già fatto partire un ciclo di rigenerazione, ma questo non è avvenuto quindi il FAP non costituirebbe un problema in tal senso Bartoli ha fatto un bel lavoro :ok e si nota dal particolato che butta in ambiente.

il Risultato deve essere alla fine che ci sia la spinta che mi da ora con lo steinbauer attivo ma con una dinamica tipica che aveva sulla V3 ad esempio, ovviamente il tutto senza Steinbauer altrimenti non avrebbe senso tutto questo :ok
Ultima modifica di Robertoelectrics il 14/01/2011, 10:46, modificato 1 volta in totale.
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Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 14/01/2011, 10:30

tutto vero , ma bisogna fare due riflessioni importanti .......la mappatura o la centralina ottimizza e migliora , ma non tresforma la macchina sempre come la vuoi tu.....ci sono limiti di affidabilità da rispettare , ma sopratutto concetti di costruzioni che non possono essere cambiati , coma ad esempio pretendere che un 1.7 diesel , con tutto il rispetto , abbia un allungo da mal di testa , quindi se da un lato sono in sintonia tua nel dire che se con la mappa 2-3 andava bene , quindi di rimetterla , dall' altra , ti dico che non sempre la tua volontà di una caratteristica cosa possa essere esaudita ......

quindi se è vero che il motore è sottodimensionato ai suoi limiti è altrettanto vero che se vuoi la coppia di 335d e l' allungo di una s 2000 è meglio lasciare stare e non buttar via i soldi ........
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Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Carminetor74 » 14/01/2011, 10:43

Una domanda che volevo fare da tempo secondo me FONDAMENTALE al fine di avere risultati il più possibile attendibili, in ambito di rimappa...
Quando si va ad agire sui numerosi parametri per aggiornare la rimappa... Si possono reimpostare il valori ORIGINALI singolarmente? O un parametro, una volta "toccato" rimetterlo al punto precedente è problematico?

ESEMPIO: se come sensibilità di Acceleratore posso variare il parametro da "0" a "10" e da ORIGINALE è impostato a "5"...
Se io lo porto a "8" ma vedo che è troppo sensibile, riportandolo a "5" mi ridà la stessa sensibilità da originale o quell' "8" viene rielaborato come valore medio, sfasandomi tutta la scala? Non so se mi sono spiegato... Faccio un esempio più MATEMATICO:
Se ho un valore "10" e tale valore lo aumento del 20%... come risultato avrò "12"
Ora se volessi tornare a "10" non potrò più sottrarre il 20%! Perchè 12 - 20% = 12 - 2,4= 9,6!!! :shock:
Un risultato addirittura minore che in partenza! :mah
Come funziona quindi? :ciaoz
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Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 14/01/2011, 10:52

Carminetor74 ha scritto:Una domanda che volevo fare da tempo secondo me FONDAMENTALE al fine di avere risultati il più possibile attesi in ambito di rimappa...
Quando si va ad agire sui numerosi parametri per aggiornare la rimappa, si possono reimpostare il valori ORIGINALI singolarmente o un parametro, una volta "toccato" rimetterlo al punto precedente è un'impresa?

ESEMPIO: se come sensibilità di Acceleratore posso variare il parametro da "0" a "10" e da ORIGINALE è impostato a "5"...
Se io lo porto a "8" ma vedo che è troppo sensibile, riportandolo a "5" mi ridà la stessa sensibilità da originale o quell' "8" viene rielaborato come valore medio, sfasandomi tutta la scala? Non so se mi sono spiegato... Faccio un esempio più MATEMATICO:
Se ho un valore "10" e tale valore lo aumento del 20%... come risultato avrò "12"
Ora se volessi tornare a "10" non potrò più sottrarre il 20%! Perchè 12 - 20% = 12 - 2,4= 9,6!!! :shock
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si torna sempre a quello che si vuole , in mappa correggi in percentuale o in numero assoluto....quindi si torna completamente al desiderato.....
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Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Robertoelectrics » 14/01/2011, 11:38

marino@CarburatoriBG ha scritto:tutto vero , ma bisogna fare due riflessioni importanti .......la mappatura o la centralina ottimizza e migliora , ma non tresforma la macchina sempre come la vuoi tu.....ci sono limiti di affidabilità da rispettare , ma sopratutto concetti di costruzioni che non possono essere cambiati , coma ad esempio pretendere che un 1.7 diesel , con tutto il rispetto , abbia un allungo da mal di testa , quindi se da un lato sono in sintonia tua nel dire che se con la mappa 2-3 andava bene , quindi di rimetterla , dall' altra , ti dico che non sempre la tua volontà di una caratteristica cosa possa essere esaudita ......

quindi se è vero che il motore è sottodimensionato ai suoi limiti è altrettanto vero che se vuoi la coppia di 335d e l' allungo di una s 2000 è meglio lasciare stare e non buttar via i soldi ........


Sono sicuro marino che Venerdì prossimo troveremo dove sta l'inghippo :ok e tornerò verso casa con il sorriso questa volta :D se non altro stiamo sperimentando una cosa nuova che ci porterà ai risultati che speravo ne sono convinto.
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Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Robertoelectrics » 14/01/2011, 13:43

HunterHeads ha scritto:Io non so che aggiornameto ho ma la mia non è mai stata cattiva. Tant'è che neanche con la modifica al Fap la cosa è migliorata.

Indaga, fatti dire che versione hai sulla ECU!
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Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi fiore87 » 14/01/2011, 15:21

Robertoelectrics ha scritto:Secondo me Il problema del FAP non è vero che con la V5 lo hanno eliminato, hanno solo pastrocchiato l'erogazione cercando di trovare un compromesso per il fap a discapito dell'erogazione!


Beh ovviamente quando dico "hanno risolto il problema" mi baso su esperienza personale, purtroppo ancora non ho avuto riscontri da altre persone in merito... ma ti assicuro che ora, spegnendo l'auto mentre la pulizia del fap è in atto, l'auto non va più in recovery. Quando l'ho scoperto ho provato a interrompere ben 3 volte la pulizia nel giro di 2 giorni... beh, non mi è mai andata in recovery!
Per questo penso di avere la v5, e per questo penso che nella v5 abbiano risolto il problema e che, la risoluzione non sia stata la modifica all'erogazione dell'auto bensì solo nel funzionamento del fap stesso. Che poi abbiano modificato anche l'erogazione, a mio parere, credo sia stata solo una scelta di risoluzione del problema "strattoni" in accelerazione a bassi giri, ma comunque un problema a sè.
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Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Robertoelectrics » 14/01/2011, 15:31

Prova a verificare che versione hai su, se hai sempre avuto la 5 è chiaro che per te potrebbe essere un erogazione normale perchè la vettura l'hai presa così, ti assicuro che la 3 è più performante per non parlare della 2 che però è anche fastidiosa a mio avviso, nonostante questo, come dice anche Marino, sulla 5 hanno limitato ed alzato la coppia e reso l'erogazione più piatta (confermato anche da altri utenti che hanno avuto modo di fare l'upgrade e quindi di notare questa differenza), a me non piace per niente, non fa sicuramente per chi vuole una guida sportiva, nonstante questo hanno migliorato la gestione della valvola EGR, parzializzando diversamente sempre per il FAP.

Nota importante:

Per capire che versione si ha sulla ECU, posso darvi un riferimento:

Con la 2 e la 3 nel momento in cui spegnete la vettura si sente dal vano motore due volte l'eccitazione della Elettrovalvola, con la 5 lo fa 4 volte!
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Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi fiore87 » 14/01/2011, 15:45

Robertoelectrics ha scritto:Prova a verificare che versione hai su, se hai sempre avuto la 5 è chiaro che per te potrebbe essere un erogazione normale perchè la vettura l'hai presa così, ti assicuro che la 3 è più performante per non parlare della 2 che però è anche fastidiosa a mio avviso, nonostante questo, come dice anche Marino, sulla 5 hanno limitato ed alzato la coppia e reso l'erogazione più piatta (confermato anche da altri utenti che hanno avuto modo di fare l'upgrade e quindi di notare questa differenza), a me non piace per niente, non fa sicuramente per chi vuole una guida sportiva, nonstante questo hanno migliorato la gestione della valvola EGR, parzializzando diversamente sempre per il FAP.

Nota importante:

Per capire che versione si ha sulla ECU, posso darvi un riferimento:

Con la 2 e la 3 nel momento in cui spegnete la vettura si sente dal vano motore due volte l'eccitazione della Elettrovalvola, con la 5 lo fa 4 volte!


Sia io che te abbiamo preso l'auto nello stesso anno, quindi entrambe abbiamo provato sicuramente la 2 la 3 e la 5, e confermo in toto quello che dite sia tu che marino ;)
Volevo solo specificare che con l'ultimo aggiornamento il problema fap è stato, almeno nel mio caso, risolto completamente.

Confermo l'"eccitazione", prima era 2 volte lentamente, ora sono 4 veloci ;)
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Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Robertoelectrics » 14/01/2011, 15:54

Oh bene, allora fin qui è tutto chiaro, che erogazione preferivi a parte problemi fap e altro chiaramente , tra l'altro ho sempre fatto molta attenzione alle rigenereazioni e non ho mai spento la vettura quindi non ho avuto segnalazioni ecco perchè non ho fatto caso a questo problema :-)
Ho fatto caso però al calo di prestazioni quello si, se puoi fatti Bartolare :-)
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Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi HunterHeads » 14/01/2011, 16:12

Robertoelectrics ha scritto:Nota importante:

Per capire che versione si ha sulla ECU, posso darvi un riferimento:

Con la 2 e la 3 nel momento in cui spegnete la vettura si sente dal vano motore due volte l'eccitazione della Elettrovalvola, con la 5 lo fa 4 volte!


Allora non ho la cinque. Grazie per la dritta. ;)
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Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Robertoelectrics » 14/01/2011, 16:32

Prego collega :-)
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Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi delvo_69 » 15/01/2011, 10:52

Robertoelectrics ha scritto:Secondo me Il problema del FAP non è vero che con la V5 lo hanno eliminato, hanno solo pastrocchiato l'erogazione cercando di trovare un compromesso per il fap a discapito dell'erogazione!, basta andare da Bartoli per risolvere tecnicamente meglio!, il problema è che io ho acquistato questa vettura (che montava la 2) e spingeva da bestia, ora mi incavolo perchè averlo saputo prima non avrei aggiornato nel modo piu assoluto se non fosse stato per quegli strappi e la corsa a metà acceleratore!
sto provando la vettura con mappa + steinbauer, che dire spinge da bestia, ma quella sua caratteristica statica gli è rimasta!, non c'è più una erogazione divertente che porta la guida ad una sensazione piacevole, quindi farò il downgrade, devo solo decidere se rimettere la 2 o la 3, senza abilitare lo steinbauer la vettura da poco di più dell'originale, quindi a questo punto non rimane che ripetere l'operazione con una versione differente.

Marino ti confermo ora la vettura con Steinbauer attivo sfumacchia un po di più ma pattina anche in terza, si sente il tiro, è presente e con l' accelerometro si vede, in effetti ho letto il post di un ragazzo che come me montava steinbauer con V3 e dice che ai bassi sente la differenza con la mappa ma sugli alti pensava meglio, ovviamente ognuno di noi si aspetta forse sempre di più o diversamente, c'è una componente soggettiva, nonstante questo però gli risulta che lavora meglio la mappa che il solo steinbauer, quindi nota a favore.

Quindi mi viene da pensare che la V5 limiti in qualche modo la coppia facendo retroazioni diverse, altrimenti non si spiegherebbe un erogazione del genere, tra l'altro ieri sera ho fatto ancora un po di km e il fap non satura, per come ho viaggiato si sarebbe saturato a mio avviso, non ho avuto tempo di attaccare la diagnosi, ma solitamente se saliva la saturazione avrebbe già fatto partire un ciclo di rigenerazione, ma questo non è avvenuto quindi il FAP non costituirebbe un problema in tal senso Bartoli ha fatto un bel lavoro :ok e si nota dal particolato che butta in ambiente.

il Risultato deve essere alla fine che ci sia la spinta che mi da ora con lo steinbauer attivo ma con una dinamica tipica che aveva sulla V3 ad esempio, ovviamente il tutto senza Steinbauer altrimenti non avrebbe senso tutto questo :ok


Interessantissima questa discussione visto che ho appena montato anche io lo steinbauer ed in futuro con calma e quando ne avrò la possibilità ("logistica"!) valuterò di fare o meno la mappa.
Volevo capire come funziona avere mappa + modulo. Cioè Roberto, stai proprio messo così, nel senso che quando il modulo è spento lavora solo la mappa con la centralina principale, diciamo così, mentre quando attivi il modulo in pratica i segnali agli iniettori vengono filtrati e gestiti proprio dal modulo e non incide quindi il lavoro su questi parametri fatto dalla mappa+centralina, è giusto? E stai appunto dicendo che vedi e senti la differenza mentre vorresti, come dire non sentirla, nel senso che vorresti che i parametri di iniezioni fossero gestiti dalla mappa così come te li ritrovi gestiti dallo steinbauer, correggimi dove sbaglio!
E ne approfitto per chiederti quali sono le cose che in più ti da/darebbe la mappa rispetto al modulo, oltre ovviamente al fatto che la mappa è personalizzata, che incide su più parametri, che è più equilibrata, "che non si vede"!, intendo dire proprio come esperienza di guida e come erogazione/curva di coppia e potenza.
Infine, so che forse chiedo troppo, ma mica vi siete per caso fatti passare la curiosità di vedere su banco come cambiano le curve con il modulo?
Io in giro sul web non è che trovo testimonianze dirette di vrifiche reali su banco di come lavoro il modulo steinbauer, ma giusto per curiosità eh,, non per altro, per ora sono abbastanza soddisfatto. Alla fine concordo ovviamente al 100% con Marino sul fatto che la componente di percezione personale è fondamentale sul risultato finale ma, visto che i numeri sono comunque importanti, volevo capire!!

Grazie e ciao
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Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Angel_Mario » 16/01/2011, 22:47

ank'io vorrei chiedere la stessa cosa a Sig. Marino,visto che ho una centralina agg. che l'o provata una volta comprata...plug&play e via a scatenare 30cv in+.... :( niente,doppo 20 mt si accende la chiave inglese,niente turbo...e vai con la carozza.fermo la machina,scollego il modulo,e proviamo...si'e accesa! :lol: ma per che e rimasta senza turbo quando ho collegato il modulo?strano..
4 gg fa....ex astra h my07 1.7cdti 101@130 by CB ed un sacco di a.m......grazie mille

3 gg fa....ex fiesta Titanium 1.4tdci 70 cv my09....bye bye

2 gg fa....ex altea xl Stylance my07 2.0 tdi dsg 140 cv...ciao bye

Ieri...ex opel corsa my00 per lavoro.... durata 6 mesi. ..bye

Oggi...astra J My 10,11 (la July) ST cosmo 1.7 cdti 125 cv, tec.grey,bixeno AFL III,sensori luce e pioggia e parcheggio post.,Dvd 800 Navi,Opel Eye,freno a mano elettrico,Flex Floor,gancio di traino...bella July
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Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi steneroz » 16/01/2011, 23:50

Angel_Mario, probabilmente il modulo è settato in maniera troppo aggressiva e la macchina va in protezione. Prova a darci un po' giù alla potenza agendo sul o sui potenziometri del modulo ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

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Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


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