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kas339 ha scritto:si può disattivare.l'abbiamo constatato con cow boy a Borgo....
kas339 ha scritto:eh no Vitto...sarebbe stato un problema disattivarlo senza toglierlo...
kas339 ha scritto:ma in teoria il fap è un catalizzatore,
kas339 ha scritto:e può quindi essere rimosso....
il rischio è quello che l'auto entri in protezione non trovando più il blocco,ma non è scontato perchè di solito va in protezione quando il fap si intasa....se non c'è,magari non crea neanche problemi...
kas339 ha scritto:se ne dovesse creare dovrebbe bastare disattivarlo tramite tech...
kas339 ha scritto:se ci pensi il f.a.p può essere montato anche after market...
in quel caso lo montano e lo attivano...
kas339 ha scritto:per toglierlo procedura inversa...
in teoria....
nella peggiore delle ipotesi lo rimetterò su....
il mio meccanico che mi sembra uno sveglio,dice che secondo lui al 90% non dovrebbero esserci problemi....
l'unico inconveniente potrebbe essere la posizione del fap stesso....
boh vedremo è tutto programmato per mercoledi....
vedremo.....
Woodoo ha scritto:anche se fosse ...non mi risulta sia possibile farlo ...almeno questo risulta in Opel ...
ElenciuTwinTop ha scritto:io se volgio inquinare poco guri con i mezzi pubblici, non con il fap... quindi il fap lo tolgo... (in futuro)
ElenciuTwinTop ha scritto:... se tolgo il fap non sono un eco-terrorista
kas339 ha scritto:allora il f.a.p si può mettere in after market....questo è sicuro...ovviamente non su tutte....sulle astra e zafira più recenti di sicuro...tant'è che c'è la possibilità elettronica di abilitarlo o meno....
kas339 ha scritto:che il f.a.p sia un catalizatore Vitto me lo ha detto un amico meccanico che ha fatto i corsi in Pegeout...
è un pò pirla e svogliato,però ha lavorato anche in Svizzera per un team Ferrari,penso non dica cavolate...
poi boh....magari l'ha detta....
io comunque l'ho sentita da lui....e se ha sbagliato me ne dissocio....
kas339 ha scritto:novità!
allora in primis il F.A.P è a tutti gli effetti un catalizatore..
me lo ha confermato anche il mio meccanico attuale...
poi stamattina abbiamo messo l'auto sul ponte per studiare la situazione....ebbene...il F.A.P si può togliere a livello fisico....
abbiamo provato per intanto a togliere solo il sensore collegato alla centralina...
mi aspettavo spie da tutte le perrti ed invece nada!
ci ho fatto una ventina di km e niente di niente!
A questo punto prende valore la mia teoria secondo cui il sensore si limita a rilevare l'intasamento del filtro...
Quindi se al filtro si sostituisse un semplice pezzo di tubo il sensore non rileverebbe mai l'intasamento e quindi l'auto non andrebbe in protezione.
Il sensore comunque domani mattina lo riattacco,perchè ora il filtro c'è e se si intasa prima di mercoledi non potrebbe fare la pulizia....
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