Nuova Turbina x la mia SW - Consigli ??

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi vittocecco » 12/12/2008, 21:33

Woodoo ha scritto:Il buon Marino (che non finirò mai di ringraziare) ...ha fatto l'ennesimo miracolo ...non vi dico che rullata mi ha lasciato sul sedile della macchina ...al momento vanta di 205CV e solo 405nm di coppia ...ma quella l'ho chiesta io così ...poca coppia per adesso ...salvo un po la frizione ....il tempo di recuperare qualche soldino, poi cambiamo pure quella ...ma per adesso, deve reggere.

....per i + curiosi (praticamente TUTTI), quella macchina è a rrivata a 222CV ....a 5000 giri, la coppia è rimasta comunque bassa sempre su mia richiesta specifica verso marino ...mi spiace per le caprette nell'orto dietro l'officina di Marino ...volevano comperare un FAP per respirare.

:stica :ok
Questa turbina ha la chicciola di scarico un po' più grande, cambia il rapporto A/R o cosa? Potete dare info più precise? :thx
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Thekingrik » 12/12/2008, 21:42

vittocecco ha scritto:
Woodoo ha scritto:Il buon Marino (che non finirò mai di ringraziare) ...ha fatto l'ennesimo miracolo ...non vi dico che rullata mi ha lasciato sul sedile della macchina ...al momento vanta di 205CV e solo 405nm di coppia ...ma quella l'ho chiesta io così ...poca coppia per adesso ...salvo un po la frizione ....il tempo di recuperare qualche soldino, poi cambiamo pure quella ...ma per adesso, deve reggere.

....per i + curiosi (praticamente TUTTI), quella macchina è a rrivata a 222CV ....a 5000 giri, la coppia è rimasta comunque bassa sempre su mia richiesta specifica verso marino ...mi spiace per le caprette nell'orto dietro l'officina di Marino ...volevano comperare un FAP per respirare.

:stica :ok
Questa turbina ha la chicciola di scarico un po' più grande, cambia il rapporto A/R o cosa? Potete dare info più precise? :thx


quoto vittocecco, interessa pure me. ;)
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi Woodoo » 13/12/2008, 11:17

....bisogna che risponda marino qui ragazzi ...io so solo che sibila come un treno ...molto dolce ma presenta già come tocco il pedale ..anche dai 1000giri come tocco ...inizia a soffiare.

La turba è quella del 150CV Croma, è come la nostra ma con scarichi + grandi di 3mm ...tutto quello che so è questo...

...non ho ancora avuto di sentirmela bene ...e di provarla ...sono ancora con il ruotino :cry:

.....certamente mi manca tutta la mia coppia, 400mn adesso è come non avere coppia ....sono sincero ...ma la mia frizione quasi non piange + ....certo che sopra i 2500 ...sento una bella spinta ...e aumenta con i giri ...dalla rullata sembra un turbo benza....ù
..appena riesco (oggi pomeriggio), levo dalla macchina il ruotino ...e la provo un po... ;)
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi devid astra sw » 13/12/2008, 15:15

Woodoo ha scritto:....bisogna che risponda marino qui ragazzi ...io so solo che sibila come un treno ...molto dolce ma presenta già come tocco il pedale ..anche dai 1000giri come tocco ...inizia a soffiare.

La turba è quella del 150CV Croma, è come la nostra ma con scarichi + grandi di 3mm ...tutto quello che so è questo...

...non ho ancora avuto di sentirmela bene ...e di provarla ...sono ancora con il ruotino :cry:

.....certamente mi manca tutta la mia coppia, 400mn adesso è come non avere coppia ....sono sincero ...ma la mia frizione quasi non piange + ....certo che sopra i 2500 ...sento una bella spinta ...e aumenta con i giri ...dalla rullata sembra un turbo benza....ù
..appena riesco (oggi pomeriggio), levo dalla macchina il ruotino ...e la provo un po... ;)


devi rodarla però!!!! :voc
non esagerare!! :mrgreen: :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Woodoo » 14/12/2008, 15:26

devid astra sw ha scritto:
Woodoo ha scritto:....bisogna che risponda marino qui ragazzi ...io so solo che sibila come un treno ...molto dolce ma presenta già come tocco il pedale ..anche dai 1000giri come tocco ...inizia a soffiare.

La turba è quella del 150CV Croma, è come la nostra ma con scarichi + grandi di 3mm ...tutto quello che so è questo...

...non ho ancora avuto di sentirmela bene ...e di provarla ...sono ancora con il ruotino :cry:

.....certamente mi manca tutta la mia coppia, 400mn adesso è come non avere coppia ....sono sincero ...ma la mia frizione quasi non piange + ....certo che sopra i 2500 ...sento una bella spinta ...e aumenta con i giri ...dalla rullata sembra un turbo benza....ù
..appena riesco (oggi pomeriggio), levo dalla macchina il ruotino ...e la provo un po... ;)


devi rodarla però!!!! :voc
non esagerare!! :mrgreen: :mrgreen:



Senza esagerare -...posso con fermezza dire ...mi manca la mia coppia ...ma questo era preventivato...

..la macchina sale con + progressione e cattiveria, da sensazione di:
+ sale e + aumenta la spinta !! :twisted:

giretto veloce ...senza provare tutto quello che vorrei...

...in seconda ...patina anche da 3500 giri ...affondando ...sembra proprio di avere preso molto bene in alto... ;) ..spinta molto progressiva quindi !!!

...devo provarla meglio :lol:
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi andrea1982 » 14/12/2008, 20:50

A fumosità come stà?
Mio fratello aveva fatto maggiorare la sua ,ma l'ha tolta poco dopo.
Fumava troppo,anche se andava abbastanza.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi devid astra sw » 15/12/2008, 0:35

Woodoo ha scritto:Senza esagerare -...posso con fermezza dire ...mi manca la mia coppia ...ma questo era preventivato...

..la macchina sale con + progressione e cattiveria, da sensazione di:
+ sale e + aumenta la spinta !! :twisted:

giretto veloce ...senza provare tutto quello che vorrei...

...in seconda ...patina anche da 3500 giri ...affondando ...sembra proprio di avere preso molto bene in alto... ;) ..spinta molto progressiva quindi !!!

...devo provarla meglio :lol:


cacchio!! menomale che non stai esagerando!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 15/12/2008, 7:40

vittocecco ha scritto:
Woodoo ha scritto:Il buon Marino (che non finirò mai di ringraziare) ...ha fatto l'ennesimo miracolo ...non vi dico che rullata mi ha lasciato sul sedile della macchina ...al momento vanta di 205CV e solo 405nm di coppia ...ma quella l'ho chiesta io così ...poca coppia per adesso ...salvo un po la frizione ....il tempo di recuperare qualche soldino, poi cambiamo pure quella ...ma per adesso, deve reggere.

....per i + curiosi (praticamente TUTTI), quella macchina è a rrivata a 222CV ....a 5000 giri, la coppia è rimasta comunque bassa sempre su mia richiesta specifica verso marino ...mi spiace per le caprette nell'orto dietro l'officina di Marino ...volevano comperare un FAP per respirare.

:stica :ok
Questa turbina ha la chicciola di scarico un po' più grande, cambia il rapporto A/R o cosa? Potete dare info più precise? :thx




vitto ciao , stando alle info che mi ha dato la fts ( dove mi fornisco , la garrett in pratica )mi dice che è quella della croma mj 150 , che differisce solo di 2 mm sullo scarico , ma ti dico che a vista sembrano gemelline , anche se poi sul rullo ho avuto l' impressione di aver perso un pò di strappo e guadagnato circa 200-300 giri in alto , prima i 5000 non li raggiungeva , ma c' e' anche da dire che la mappa è stat ritoccata in questo senso ......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi .::Tia::. » 16/12/2008, 10:40

Ottima ditta la FTS Marino....mi servo anche io ogni tanto da loro....anche se mi posso permettere di consigliare Pagliarani di Reggio Emilia, turbine nuove, prezzo bassissimo, ottima qualità e spedizione in 24h dal ordine....
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi inglongo » 17/12/2008, 23:26

Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo anche se è da un pò di tempo che vi seguo e devo dire che siete straordinari!!!!
Ho una domanda da fare: la nostra turbina è tutta un pezzo col collettore di scarico o questi due componenti sono separati?
Vi chiedo questo perchè appena scade la garanzia voglio fare qualche bel lavoretto e non vorrei trovarmi impreparato!!!!
La turbina potrebbe essere intercambiabile con quella della 147 mjet 150cv visto che per la nostra auto non ho trovato maggiorate?
Chiedo consiglio pure al grande marino!!!!!
OPEL ASTRA GTC 1.9 150 CV cosmo ids plus cerchi da 18...MODULO CNTECH CR2PRO CON GESTIONE PREX TURBO....Dp By Stileo...immatricolata settembre 2007
airbox sbloccato ( tubo inferiore ) e filtro a pannello bmc
inglongo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/02/2008, 23:32
Località: Catania

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 18/12/2008, 7:57

inglongo ha scritto:Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo anche se è da un pò di tempo che vi seguo e devo dire che siete straordinari!!!!
Ho una domanda da fare: la nostra turbina è tutta un pezzo col collettore di scarico o questi due componenti sono separati?
Vi chiedo questo perchè appena scade la garanzia voglio fare qualche bel lavoretto e non vorrei trovarmi impreparato!!!!
La turbina potrebbe essere intercambiabile con quella della 147 mjet 150cv visto che per la nostra auto non ho trovato maggiorate?
Chiedo consiglio pure al grande marino!!!!!

benvenuto anzitutto inglongo , su la turbina viene fornita con il collettore , con quella della croma mj 19 è intercambiabile senza nessun problema o adattamento da fare , ma anche in dimensioni le differenze sono minime , quindi tutto fa presagire che pure quella dell' alfa sia utilizzabile ,ma non ne conosco le misure in tutta onesta.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi vittocecco » 18/12/2008, 20:27

Infatti in Opel la turbina di ricambio prevede anche il collettore...
Quindi, facendo chiarezza, tutte le turbine dei MJ 16V hanno il collettore integrato e sono intercambiabili fra loro? Se non erro in Opel esistono vari codici (sempre per lo stesso motore)... che sia un po' come i pre-kat? Che differiscono fra Astra e Zafira e se si ha o meno il FAP (in effetti il pre-kat è attaccato alla turbina)...
Se fosse così sarebbe impossibile "generalizzare" la cosa...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi andrea1982 » 18/12/2008, 21:32

Woodoo,non mi hai detto come stà a fumosità...
Scusami se insisto ma sono curioso,vista l'avventura (deludente)della Gtc di mio fratello.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi vittocecco » 18/12/2008, 21:39

andrea1982 ha scritto:Woodoo,non mi hai detto come stà a fumosità...

Bene, credo... mi risulta infatti voglia cambiare il nick in "Il seppia"... :risata :ahahah

La sua è comunque una turbina solo leggermente maggiorata... possibile che non si riesca ad avere qualche info in più?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi andrea1982 » 18/12/2008, 22:12

vittocecco ha scritto:
andrea1982 ha scritto:Woodoo,non mi hai detto come stà a fumosità...

Bene, credo... mi risulta infatti voglia cambiare il nick in "Il seppia"... :risata :ahahah

La sua è comunque una turbina solo leggermente maggiorata... possibile che non si riesca ad avere qualche info in più?


Servirebbe un bel video per capire..quella di mio fratell fumava veramente tanto.
C'è da dire che però usciva a testa alta nel confronto con il tdi170cv mappato :mrgreen:
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi Woodoo » 18/12/2008, 22:14

andrea1982 ha scritto:Woodoo,non mi hai detto come stà a fumosità...
Scusami se insisto ma sono curioso,vista l'avventura (deludente)della Gtc di mio fratello.



tenendo conto che è nuova, quindi gira magnificamente e sibila in modo diverso dalla mia originale, posso dirti che non ho mai visto fare poco fumo alla mia car ..come adesso ;)

Ho provato ad affondare in seconda, e sparare terza e quarta ...come ho già detto al buon Marino ...non fa x nulla fumo ...credo anche meno di quando era originale !!!



Certo non ho la mia devastante coppia di prima, ma sale decisamente meglio in alto ...forse è anche una questione di mappa ...adesso la volevo in questo modo perché la mia frizione stava x morire ..e ragazzi ...sono soldi ...in questo momento negativo ....quindi su mia richiesta ho detto a Marino di abbassare la coppia al minimo sindacabile ...il risultato sono 405nm di coppia a 2400giri ...contro i precedenti 465 a 1990 ...non son proprio bruscolini ..non sentire + la macchina incazzata quando aprivo ...frizione traballante in tutti rapporti !!!

Se non fosse che avevo una coppia altissima, e quindi abituato a sentire l'auto decisamente nervosa ..quasi preferisco questa mappa alla precedente...


comunque il risultato sono comunque 205CV ...non è che se mi trovate in giro ..passate troppo facilmente :twisted:
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi andrea1982 » 18/12/2008, 22:18

Woodoo ha scritto:
andrea1982 ha scritto:Woodoo,non mi hai detto come stà a fumosità...
Scusami se insisto ma sono curioso,vista l'avventura (deludente)della Gtc di mio fratello.



tenendo conto che è nuova, quindi gira magnificamente e sibila in modo diverso dalla mia originale, posso dirti che non ho mai visto fare poco fumo alla mia car ..come adesso ;)

Ho provato ad affondare in seconda, e sparare terza e quarta ...come ho già detto al buon Marino ...non fa x nulla fumo ...credo anche meno di quando era originale !!!



Certo non ho la mia devastante coppia di prima, ma sale decisamente meglio in alto ...forse è anche una questione di mappa ...adesso la volevo in questo modo perché la mia frizione stava x morire ..e ragazzi ...sono soldi ...in questo momento negativo ....quindi su mia richiesta ho detto a Marino di abbassare la coppia al minimo sindacabile ...il risultato sono 405nm di coppia a 2400giri ...contro i precedenti 465 a 1990 ...non son proprio bruscolini ..non sentire + la macchina incazzata quando aprivo ...frizione traballante in tutti rapporti !!!

Se non fosse che avevo una coppia altissima, e quindi abituato a sentire l'auto decisamente nervosa ..quasi preferisco questa mappa alla precedente...


comunque il risultato sono comunque 205CV ...non è che se mi trovate in giro ..passate troppo facilmente :twisted:


Se penso che quella di mio fratello fumava da far schifo con circa 190cv e 420nm..
:(
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi Woodoo » 18/12/2008, 22:24

....credendo alla mappa ...come viene fatta e quali parametri si vanno a toccare, è probabile che se metti la mia stessa mappa precedente ...non tirava fuori lo stesso risultato che a me ...invece dava ...cioè ...non mi risulta nessuna altra Astra che arrivava ai 200CV e 465 di coppia ...tranne Fdamore ...ma quella è stata pesantemente modificata meccanicamente ...e si porta appresso 230cv se non sbaglio....

...volevo dire che entra a far parte del gioco il motore ...prima di tutto e come risponde ai parametri ...sulla mia va e sulla tua fa solo tanto fumo e non sale ....capito !!
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi andrea1982 » 18/12/2008, 22:46

Woodoo ha scritto:....credendo alla mappa ...come viene fatta e quali parametri si vanno a toccare, è probabile che se metti la mia stessa mappa precedente ...non tirava fuori lo stesso risultato che a me ...invece dava ...cioè ...non mi risulta nessuna altra Astra che arrivava ai 200CV e 465 di coppia ...tranne Fdamore ...ma quella è stata pesantemente modificata meccanicamente ...e si porta appresso 230cv se non sbaglio....

...volevo dire che entra a far parte del gioco il motore ...prima di tutto e come risponde ai parametri ...sulla mia va e sulla tua fa solo tanto fumo e non sale ....capito !!


Ovviamente ogni motore risponde diversamente,ma conta molto anche chi mappa...
E sulla tua il lavoro è stato ottimo.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi inglongo » 18/12/2008, 23:36

Quindi, da quello che ho capito non è possibile montare una turbina tipo garrett gt 20 mutuata
da un'audi 2.5 tdi o addirittura una 2260v del 330d 204cv o ancora un misto fra lo scarico dalla prima e l'aspirazione
della seconda in maniera tale da avere un modesto turbo-lag ed un allungo sostanzioso fino ad almeno 5mila giri ed una
buona affidabilità anche con pressioni 1.8-2 bar, utilizzando il nostro collettore originale magari creando una flangia intermedia
tra il collettore ed il lato caldo del turbo.La cosa mi rammarica ancora di più pensando che avevo la speranza di montare la 2256
della 156 2.4 Mjet 20v o addirittura la kkk della 159 2.4 Mjet senza fare nessuna modifica di rilievo.
OPEL ASTRA GTC 1.9 150 CV cosmo ids plus cerchi da 18...MODULO CNTECH CR2PRO CON GESTIONE PREX TURBO....Dp By Stileo...immatricolata settembre 2007
airbox sbloccato ( tubo inferiore ) e filtro a pannello bmc
inglongo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/02/2008, 23:32
Località: Catania

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti