Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi CARMAGEDDON » 30/03/2009, 19:32

libero sfogo?

e dimmi una cosa sei poi andato da Alberto?
chi ti ha fatto la meccanica?
come va la macchina ora?
è a posto?

se preferisci evitare in pubblico puoi contattarmi su msn o skype
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi TONY GTC » 30/03/2009, 20:02

bhe cascio mi spiace per la tua esperienza.......qui come elettronica sono tutti contenti come dici te di marino.......per quanto riguarda la meccanica bhe ce un nostro amico del forum carmelo che ha fatto un po di meccanica e lui ci potra dare anche i suoi pareri........ ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 31/03/2009, 7:28

non entro nelle dispute altrui.....ma su quello che mi riguarda .....cascio nella fattispecie ......
non capisco bene tutto ,se ho ben capito la lamentela è esposta ai miei meccanici ....al prezzo...a mi allargo dentro pure a me ....in quanto la carburatori bergamo è la mia e quando , giustamente o liberamente ne viene criticato l' operato , mi schiero.

se non sono riuscito a mettere a punto l' elettronica , e lo scopro solo ora , nonostante l' interessato abbia tutti i miei recapiti telefonici , non devi essere soddisfatto neppure del mio operato , per quello dei miei meccanici , e qui si parla di antonio , molti di voi conoscono come lavora e l' esperienza che ha, va detto tutto.....la modifica trattata , considerava la trasformazione di una 1.8t da 150cv in una s3 quanto meno come quella di serie , con pezzi usati , se pur in ottimo stato .

un conto è montare parti after market dedicate a questa modifica , un conto è montare dei pezzi progettati per un' altra auto su di una seppur simile , chiunque abbia un minimo di esperienze in queste cose sa benissimo cosa vuol dire inserire uno scarico su di un turbo diverso ,allungare i cablaggi degli iniettori, i cablaggi del corpo farfallato che è montato dalla parte opposta del motore , il passagio nella slitta di un down pipe che non ci sta , tarare l' elettronica di una 1.8t ad una accessoristica di un motore che ne ha 60 in piu' ....e qui mi fermo perchè divento noioso .

quindi preferisco essere criticato pure io , mica posso apprezzare solo le lodi , ed ammettere ,quando questo è effettivamente riscontrato , un mio errore , che sentire "insultare" seppur in meniera educata i miei colleghi , diciamo chge mi sento come un allenatore che deve giustamente difendere la sua squadra , per usare un termine calcistico.
quindi cascio, lasciatelo dire , avrei preferito che tu mi avessi sollavato di terra a quattrocchi o al telefono piuttosto che scoprire in questa maniera la cosa , anche se l' insoddisfazione ti lascia libero "giustamente" di non venire piu' da me , del resto anche io commetto errori come tutti , persone infallibili non le ho mai conosciute ......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi cascio » 31/03/2009, 8:15

Marino, come leggi dell'elettronica fatta alla mia macchina prima della modifica ne sono stato soddisfatto. E come detto prima e come detto anche ad altre persone, consiglierei di venire da te. Nelle varie visite nella tua officina, ho visto entrare una marea di macchine e uscire tutti soddisfatti. Personalmente sei stato sempre disponibilissimo a spiegarmi e a mettere mano all'elettronica senza chiedere nulla.
Non mi è piaciuto l'operato dei meccanici, perchè se si fa un preventivo e il meccanico sbaglia a quantificare il costo ( e non di poco ) c'è qualcosa che non va. Se il meccanico monta in modo non corretto, perchè ha trovato degli impedimenti, perchè era impossibile montare certe cose nella stessa posizione, avrei preferito sentirmelo dire e non scoprirlo. Non sono più tornato e non ti ho più chiamato per il semplice fatto che mi era molto scomodo venire a BG continuamente. Se fossimo stati più vicini, stai sicuro che ne avrei approfittato della tua disponibilità e, probabilmente, a forza di correzioni, adesso avrei la macchina a posto; ma con il rischio di parto prematuro e poi, la nascita ( per fortuna a termine ) del secondo Cascino, anche una trasferta di soli 60 km mi era e mi è pesante.

Ciao
Insignia ST 2.0T Adaptive 4x4 A/T ...
Opel Eye, Fari AFL, Assistenza al parcheggio, DVD800, soprattutto TURBO 4x4
Accessori after market:
Calottine specchietti in alluminio
Mappa by Trifecta
Pedali in alluminio OPC Line
Flex Organizer
Filtro sportivo K&N
Aerotwin Bosh AR604S
Centrale e terminali Super Sprint
Scheda multi AV per Navi800
Telecamera posteriore integrata nel portatarga
Pinze verniciate di rosso
Porta occhiali
Cerchi in lega M3 style Ant 8,00x18 ET34 e Pos 8,50x18 ET37
Volante OPC
Pomello cambio OPC
Profilo frecce Corsa OPC
cascio
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 13/03/2009, 23:25
Località: Brescia
La tua Astra: Zafira C
Altra Opel: Insignia Sport Tourer 2000 Turbo A/T 4x4 .... 220cv

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 31/03/2009, 9:22

cascio ha scritto:Marino, come leggi dell'elettronica fatta alla mia macchina prima della modifica ne sono stato soddisfatto. E come detto prima e come detto anche ad altre persone, consiglierei di venire da te. Nelle varie visite nella tua officina, ho visto entrare una marea di macchine e uscire tutti soddisfatti. Personalmente sei stato sempre disponibilissimo a spiegarmi e a mettere mano all'elettronica senza chiedere nulla.
Non mi è piaciuto l'operato dei meccanici, perchè se si fa un preventivo e il meccanico sbaglia a quantificare il costo ( e non di poco ) c'è qualcosa che non va. Se il meccanico monta in modo non corretto, perchè ha trovato degli impedimenti, perchè era impossibile montare certe cose nella stessa posizione, avrei preferito sentirmelo dire e non scoprirlo. Non sono più tornato e non ti ho più chiamato per il semplice fatto che mi era molto scomodo venire a BG continuamente. Se fossimo stati più vicini, stai sicuro che ne avrei approfittato della tua disponibilità e, probabilmente, a forza di correzioni, adesso avrei la macchina a posto; ma con il rischio di parto prematuro e poi, la nascita ( per fortuna a termine ) del secondo Cascino, anche una trasferta di soli 60 km mi era e mi è pesante.

Ciao


comprendo le ragioni e ti faccio i migliori auguri , solo come ti ho premesso avrei preferito uno squillo di rimprovero piuttosto, comunque per me nulla è cambiato ......l' imporatnte alla fine è capirsi e chiarirsi , auguri ancora per il bebè ....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 03/04/2009, 6:38

[quote="devid astra sw"]in effetti se si chiamasse "elaborazione pesante" una sostituzione di turbina, intercooler, scarico, ecc., allora quando del motore rimane solo il blocco originale come si dovrebbe chiamare?? ;)

comunque spettacolo sti 2.0tfsi!! :paura :paura

non pensavo fossero così ottimi!! :paura :sbav :plause :ok

e pure le ultime!! ieri la new a4 2.0 tfsi , da 180 e 280nm , senza grandi follie di mappa è andata a 236cv e 337nm ......come conferma anche carma , proprio un signor motore su qualsiasi versione ......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 03/04/2009, 7:15

marino@CarburatoriBG ha scritto:
devid astra sw ha scritto:in effetti se si chiamasse "elaborazione pesante" una sostituzione di turbina, intercooler, scarico, ecc., allora quando del motore rimane solo il blocco originale come si dovrebbe chiamare?? ;)

comunque spettacolo sti 2.0tfsi!! :paura :paura

non pensavo fossero così ottimi!! :paura :sbav :plause :ok

e pure le ultime!! ieri la new a4 2.0 tfsi , da 180 e 280nm , senza grandi follie di mappa è andata a 236cv e 337nm ......come conferma anche carma , proprio un signor motore su qualsiasi versione ......


vediamo la A4 che ti porto l'11 a quando arriva.. 2.0tfsi versione 200cv.. almeno abbiamo la hit dei motori VAG...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi GreyOwl » 03/04/2009, 11:38

restando sui motori VW: del 1.4 TSI 122cv della Golf6 che ne pensate? si rimappa bene?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi vittocecco » 03/04/2009, 11:41

GreyOwl ha scritto:restando sui motori VW: del 1.4 TSI 122cv della Golf6 che ne pensate? si rimappa bene?

... che intenzioni hai? :shock:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi GreyOwl » 03/04/2009, 11:48

vittocecco ha scritto:
GreyOwl ha scritto:restando sui motori VW: del 1.4 TSI 122cv della Golf6 che ne pensate? si rimappa bene?

... che intenzioni hai? :shock:


io nulla, sai quanto mi deve durare sta macchina! poi porterò la mia astra 1.4 a tirar fuori un po' di cavallini da Marino...
la Golf TSI è quella di mio fratello :mrgreen: (gran bel mezzo comunque!)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi devid astra sw » 03/04/2009, 13:48

marino@CarburatoriBG ha scritto:e pure le ultime!! ieri la new a4 2.0 tfsi , da 180 e 280nm , senza grandi follie di mappa è andata a 236cv e 337nm ......come conferma anche carma , proprio un signor motore su qualsiasi versione ......


porca vacca!! :paura :paura :paura :paura :sbav2

56cv in più!! :paura :azz
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Geps GTC » 03/04/2009, 13:54

Marino sulla nuova TT RS cosa credi di poter fare?

Mi sa che mi fara' impazzire un bel po con ECM!! Credi che in bdm riesco a leggerla?
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi CARMAGEDDON » 03/04/2009, 14:28

Con ecm ci fai poco o nulla.....più nulla che poco.
per il discorso bdm non usare cloni,è un consiglio
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Geps GTC » 03/04/2009, 20:52

CARMAGEDDON ha scritto:Con ecm ci fai poco o nulla.....più nulla che poco.
per il discorso bdm non usare cloni,è un consiglio


Ok infatti pensavo fosse meglio winols e comunque e troppo presto per sapere visto la l'auto non è ancora in vendita.

Per il BDM tranq non è un clone!!! ;)
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 06/04/2009, 6:58

vedremo , non l' ho vista ancora , a dire il vero l' ho vista solo a cofano aperto e niente piu' , con ecm non saprei , come sai i driver che ti daranno possono essere abbastanza "al chilo" per capirci , aspettiamone qualcuna ....ma gia originale si parla di meraviglie ....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi marco64 » 06/04/2009, 8:30

ciao marino volevo chiederti un informazione tempo fa rullai la mia astra su banco dyno race e i risultati furono soddisfacenti l unica cosa che notai erano i risultati nella coppia max 425.3 con il tasto sport acceso a 2917g\m, mi risulta che su certe auto di serie la coppia max si ha molto meno di g\m, i quasi 3000g\m mi lasciano un pò perplesso... tu cosa ne pensi?grazie ciao!
astra 1.9 cdti 150cv cosmo 5p gomme michelin pilot 225/45/17 rimapp. centr. 190cv filtro pann. kindragon airbox mod. sens.park.presa d aria vectra c
marco64
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/04/2008, 18:12
Località: verona

Messaggiodi Geps GTC » 06/04/2009, 9:52

marino@CarburatoriBG ha scritto:vedremo , non l' ho vista ancora , a dire il vero l' ho vista solo a cofano aperto e niente piu' , con ecm non saprei , come sai i driver che ti daranno possono essere abbastanza "al chilo" per capirci , aspettiamone qualcuna ....ma gia originale si parla di meraviglie ....


Si infatti supponevo che ECM i driver fossere abbastanza approsimativi per il tipo di auto qualcuno arrivera credo entro fine anno. ;)

Si originale e spaventosa 2.5 Turbo 4x4 340cv da 0-100 4.6 sec MAMMA MIAAAA!!!! :mrgreen:

Solo un appunto che ho potuto notare.....€64.000 :shock:
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi CARMAGEDDON » 06/04/2009, 10:01

da ecm non arriverà nulla di più di quello che già trovi nelle versioni prima del titanium.
in pratica le mappe che prima avevano nomi inesatti cambieranno nome con altri più consoni ma resteranno sbagliate le relazioni a cui fanno riferimento e mancheranno tutte le protezioni necessarie.
ecm è un bellissimo sw ma solo se si è del mestiere e si conosce alla perfezione dove mettere le mani,diversamente l unico sw utilizzabile (anche da scimmie) che dice le cose come stanno è Ols.
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Geps GTC » 06/04/2009, 10:41

Infatti carma ECM lo uso sempre in aiuto di WINOLS data la sua praticita'!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi devid astra sw » 08/04/2009, 1:17

Geps GTC ha scritto:
marino@CarburatoriBG ha scritto:vedremo , non l' ho vista ancora , a dire il vero l' ho vista solo a cofano aperto e niente piu' , con ecm non saprei , come sai i driver che ti daranno possono essere abbastanza "al chilo" per capirci , aspettiamone qualcuna ....ma gia originale si parla di meraviglie ....


Si infatti supponevo che ECM i driver fossere abbastanza approsimativi per il tipo di auto qualcuno arrivera credo entro fine anno. ;)

Si originale e spaventosa 2.5 Turbo 4x4 340cv da 0-100 4.6 sec MAMMA MIAAAA!!!! :mrgreen:

Solo un appunto che ho potuto notare.....€64.000 :shock:


:paura :paura :paura :paura :sbav2
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite