marino@CarburatoriBG ha scritto:spiry79 ha scritto:Astro83 ha scritto:il tuo amico ha visto giusto , e 200 bar definirli "solo" è riduttivo .
ci sono poi diffrenze di limitatori di coppia e di centralina vera e propria visto che la 150 monta la edc16c39 mentre la tua edc16c9 , quindi non è clonabile il file da una sull'altra , cambiano anche i limitatori di coppia , i tempi di boost , come premesso le pressioni rail , le mappe di iniezione/pedale.......la meccanica è gemella negli accessori .....
Ciao, ho capito!
Ho da aggiungere che anche al mio amico risulta che ci siano due centraline diverse, e la mia è la edc16c9, tuttavia abbiamo recuperato il file della 150 da una vettura che aveva la centralina come la mia (edc16c9).
Pare quindi che i primi modelli di 150 montavano anche centraline dello stesso tipo: ti risulta?
Ieri abbiamo modificato la mia centralina ritoccando i valori di coppia e di pressione rail facendola simile a quella della 150 in nostro possesso, risultato: mha!
La macchina è sicuramente migliorata ma lontana dal dire di aver preso 30 cavalli.
Quindi? Ci sono altre cose da ritoccare????
Chi mi può dare una mano?
Grazie.
Ciao, io ho rimappato dal grande Marino come puoi vedere in firma...mi ricordo beinissimo, e se trovo la foto la posto, che quando ha letto la mia Astra c'era scritto Motore:Z19DTH Engine:Z19DTJ, quindi il motore è 150cv ma la mappa è tarata sulle prestaszioni del 120cv...sono entrambi 16v, motore identico, mentre tra il 120cv 16v e il 120cv 8v cambiano un pò di cose, la prima ha munterie idrauliche e la seconda meccaniche, ecc...
In ultimo se non erro non puoi caricare la mappa Opel del 150 sul 120...
be i parametri su cui giocare sono una infinità , ma avete l' ausilio di un rullo o di quelche strumento che poi verifichi gli effettivi incrementi .....comunque ovvio che 30 cv li sente chiunque ......[/quote]
Ciao, vi ringrazio per gli interventi.
No, non abbiamo a disposizione rullo per la verifica!

Nel corso della giornata di oggi l'ho provata (80 Km) mi sembra che l'erogazione sia identica a prima tuttavia la car (issima) risultava un po' meno aggressiva, circa la stessa erogazione ma più morbida.
Domani quando torno a Lecce la riprovo per confermare le sensazioni. Vedremo.
P.S. : a quanti cavalli potrei portarla senza toccare niente di meccanica e senza correre alcun riskio (non vorrei fare solo altri 200 Km)

Grazie.