Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi vittocecco » 27/05/2013, 11:36

tancrazio ha scritto:Ciao a tutti.. C'è qualcuno che effettua la rimozione e successiva mappa per una Signum automatica 1.9 del 2006 a Verona o provincia?

Ho letto di Marino (ma è a Bergamo) ed io mi ritrovo con la macchina che in 150 km è andata in protezione 2 volte. Tramite OPCOM non riesco a fare la rigenerazione forzata (mi dice failed..). Guardando lo stato mi dice che è al 102 % :piange

Scusate se ripeto la domanda di qualche altro utente, ma leggendo le pagine (non le ho lette tutte 55) e cercando Verona su questa discussione non ho trovato nulla.

Grazie a tutti in anticipo!

Quoto quanto detto catred e luctun
Ma se il DPF è così intasato potrebbe essere rischioso percorrere così tanti km... potresti trovarti fermo a metà strada. Se hai già deciso di rimuovere il DPF (previa conferma telefonica di Marino che sulla tua vettura sia fattibile), potresti sforacchiarlo per evitare di rimanere a piedi per lo scarico intasato... :mahh

Strano che non si riesca a fare la rigenerazione forzata... l'EGR funziona bene o l'hai flangiata?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Jonncapp » 03/06/2013, 15:55

Ho appena acquistato una Astra H sw del 2009 1.7 125 cv Enjoy ma non avevo mai sentito parlare di FAP se non in TV nelle pubblicità delle Peugeot. Mi sono letto il topic tutto d'un fiato e non vi nascondo che ho l'angoscia. Vengo da Astra G berlina del 2002 1.7 dti (pochi cavalli ma anche consumi ridottissimi!). Cosa devo fare per capire se il FAP della mia H é già ridotto male? Come faccio a forzare la rigenerazione (solo in officina?)
se ho capito bene la rimozione sul 125 cv ha solo alti costi, elevatissimi rischi di inconvenienti tecnici e ridotte possibilità di reali benefici (consumi e prestazioni). Bisogna raggiungere determinate velocità per attivare la rigenerazione o anche velocità più ridotte ma forzando con i giri più alti (in 3^ o 4^ si attiva?). Infine se non avessi il CDB per la lettura istantanea dei consumi, come faccio a capire che la rigenerazione si é attivata (ho letto in altri topico di uso di led collegati al lunotto o agli specchietti termici). Qualcuno ha provato? Grazie anticipate per le risposte e spero di non essere andato off-topic
ASTRA 2009 SW 1.7 CDTI 125 CV FAP - ENJOY Pack - MY09 (Belgio) - REC - Comandi volante - volante in pelle - fendinebbia - Board Computer - BID (voglio almeno un GID!) - CD30 Mp3 9 tasti - Alzacristalli elettrici solo anteriori - sensori luce e pioggia - retrovisore fotocromatico - check control - follow me - Clima Manuale (lo trasformerò almeno in SAC!... spero, ma uno di quelli che c'è riuscito deve guidarmi!!!)-
Avatar utente
Jonncapp
Socio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/05/2013, 7:30
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA 2009 1.7 SW ENJOY 125 CV
Altra Opel: OPEL ASTRA G 1.7 DTI 16V 75 CV

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi vittocecco » 04/06/2013, 11:47

Jonncapp ha scritto:se ho capito bene la rimozione sul 125 cv ha solo alti costi, elevatissimi rischi di inconvenienti tecnici e ridotte possibilità di reali benefici (consumi e prestazioni).

La rimozione del DPF non può non dare incrementi di potenza, dal momento che si elimina un (significativo) tappo allo scarico. Per lo stesso motivo non può non far ridurre i consumi... :mahh

Jonncapp ha scritto:Bisogna raggiungere determinate velocità per attivare la rigenerazione o anche velocità più ridotte ma forzando con i giri più alti (in 3^ o 4^ si attiva?).

In questo topic si parla di rimozione del DPF, non della sua "gestione"... se non sbagli esiste un topic all'uopo dedicato...
In ogni caso (se non ricordo male), per cercare di "forzare" l'inizio della rigenerazione bisogna marciare un po' di tempo a regimi medio/alti con un rapporto non troppo lungo (la quarta marcia potrebbe andare bene)...

Jonncapp ha scritto:Infine se non avessi il CDB per la lettura istantanea dei consumi, come faccio a capire che la rigenerazione si é attivata

La rigenerazione (per come è concepita in questa famiglia di motori) si capisce che è in atto perché la risposta del motore è diversa, così come il rumore...

Jonncapp ha scritto:(ho letto in altri topico di uso di led collegati al lunotto o agli specchietti termici). Qualcuno ha provato?

Certo che hanno provato... dovrebbe esserci scritto nello stesso topic dove hai letto di quell'escamotage... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: R: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi luctun » 04/06/2013, 11:51

Inoltre, giusto per "chiudere il cerchio" se non hai il cdb puoi avere ulteriori conferme della rigenerazione in atto facendotelo attivare. Raccogliendo info nel topic adeguato :tantiride

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi davidemarro82 » 11/06/2013, 17:58

scusatela domanda.la mia astra 1,7 110cv fap sta per essere defappata e rimappata.
mi chiedevo,visto che è euro4 non dovrei avere problemi con la revisione togliendo il fap visto che di auto euro4 ce ne sono molte che di serie erano senza fap,giusto?
aggiungo che il preparatore mi ha garantito assenza di fumosità e circa 25-30cv in più.
lascio a voi commenti e suggerimenti visto che ho appuntamento x venerdì vorrei sapere cosa ne pensate.(costo 650€ per tutto il lavoro e sostituendo il fap con un catalizzatore usato)
la valvola egr mi ha detto che la lascia visto che sulla mia motorizzazione non da problemi.
ringrazio x le risposte
buona serata
ASTRA H SW 1,7 cdti 110cv COSMO
davidemarro82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/10/2010, 16:56
Località: CUNEO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 CDTI 110CV SW COSMO NERA

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi tzo » 11/06/2013, 18:38

Di solito problemi con la revisione non ne avrai l'unico problema serio in caso di rivendere l'auto diciamo che sarà quasi impossibile almeno che non perdere tanti soldi .. Nessun concessionario non te la prenderà e poi ad un privato se la dovessi vendere legalmente lo dovresti informare anche perché in teoria secondo la legge hai modificato la macchina e non potresti neanche circolare .. Insomma visto che lo fai spero per tanto tanto tempo ;)


Inviato da iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi davidemarro82 » 12/06/2013, 18:03

tzo ha scritto:Di solito problemi con la revisione non ne avrai l'unico problema serio in caso di rivendere l'auto diciamo che sarà quasi impossibile almeno che non perdere tanti soldi .. Nessun concessionario non te la prenderà e poi ad un privato se la dovessi vendere legalmente lo dovresti informare anche perché in teoria secondo la legge hai modificato la macchina e non potresti neanche circolare .. Insomma visto che lo fai spero per tanto tanto tempo ;)


Inviato da iPhone usando Tapatalk


grazie per la risposta
in effetti l'idea è di tenerla a lungo la car sperando che non escano problemi di nessun genere legati alla modifica che vado a fare.
buona serata a tutti
ASTRA H SW 1,7 cdti 110cv COSMO
davidemarro82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/10/2010, 16:56
Località: CUNEO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 CDTI 110CV SW COSMO NERA

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi fotografik » 19/06/2013, 8:19

Ma questa è la nuova frontiere raggiunta? rimozione FAP/DPF "fai da te"? sapete se c'è anche per Astra???

http://www.ebay.it/itm/DPF-OFF-FAP-OFF- ... 4ac23a5422
Astra SW 1.7 CDTI ECO-flex Enjoy 110cv MY09
Cruise Control
Avatar utente
fotografik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 01/07/2009, 21:07
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi catred » 19/06/2013, 9:10

Se leggi bene ti danno solo un software che permetterebbe la rimozione della gestione del filtro dalla ECU... ma hai comunque bisogno degli strumenti per poter leggere e scrivere nella centralina. :roll:

Quindi molto poco "fai da te"... :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi manevit » 22/06/2013, 8:35

quindi cosa fa nel concreto questo SW?
Grazie
Zafira B 1.9 CDTi Cosmo 2006 argento metallizzato - cruise control (Tempomat) - CD30 Mp3 - OP-COM (ATTIVAZIONE cruise control, speed lock, chiusura confort, computer di bordo, rimozione suono cinture)
manevit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 20/05/2013, 10:03
Località: Palosco
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Cosmo 1.9 CDTi 120 CV

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Astry » 22/06/2013, 15:08

inoltre sembra che abbia il sofware che riesce ad eliminare tale dispositivo dall'ecu ma non dispone di dispositivo che riesca a leggere o scrivere tale centralina.Ricordati che la Denso è una centralina ostile... :piange
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi erbino2 » 27/06/2013, 16:53

Riprendo questo post perchè ormai è passato piu di un mese da quando ho defappato la mia Astra in firma, purtroppo devo rendervi partecipi del mio problema riguardo la centralina: sembrerebbe che ci sia un problema riguardo la spia della mancata rigenerazione che si accende dopo un tot di chilometri e rimane lampeggiante fino a quando non vado in officina a fare il reset .
Al momento il tecnico della centralina non è riuscito a trovarmi un'altro file che elimini il problema, adesso sono in attesa che trovi questo file per mettermela a posto.
Opel Astra H - SW - 1.7 diesel -110cv - EcoFlex - Black Sapphire
Avatar utente
erbino2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/05/2009, 13:42
Località: Provincia di Asti

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi davidemarro82 » 27/06/2013, 17:07

erbino2 ha scritto:Riprendo questo post perchè ormai è passato piu di un mese da quando ho defappato la mia Astra in firma, purtroppo devo rendervi partecipi del mio problema riguardo la centralina: sembrerebbe che ci sia un problema riguardo la spia della mancata rigenerazione che si accende dopo un tot di chilometri e rimane lampeggiante fino a quando non vado in officina a fare il reset .
Al momento il tecnico della centralina non è riuscito a trovarmi un'altro file che elimini il problema, adesso sono in attesa che trovi questo file per mettermela a posto.


ciao
posso chiederti quanti km hai fatto dopo la modifica,prima che ti si accendesse la spia?
inoltre con la spia accesa la macchina funziona lo stesso?
te lo chiedo xchè sono andato pure io a fare il lavoro alla biesse... però solo da un paio di settimane e 300 km fatti, per ora perfetta.io ho proprio tolto il dpf ,non forato,poi esclusione da centralina e 20 cv in +.
ciao
ASTRA H SW 1,7 cdti 110cv COSMO
davidemarro82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/10/2010, 16:56
Località: CUNEO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 CDTI 110CV SW COSMO NERA

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi bigfoot » 27/06/2013, 17:11

davidemarro82 ha scritto:
erbino2 ha scritto:Riprendo questo post perchè ormai è passato piu di un mese da quando ho defappato la mia Astra in firma, purtroppo devo rendervi partecipi del mio problema riguardo la centralina: sembrerebbe che ci sia un problema riguardo la spia della mancata rigenerazione che si accende dopo un tot di chilometri e rimane lampeggiante fino a quando non vado in officina a fare il reset .
Al momento il tecnico della centralina non è riuscito a trovarmi un'altro file che elimini il problema, adesso sono in attesa che trovi questo file per mettermela a posto.


ciao
posso chiederti quanti km hai fatto dopo la modifica,prima che ti si accendesse la spia?
inoltre con la spia accesa la macchina funziona lo stesso?
te lo chiedo xchè sono andato pure io a fare il lavoro alla biesse... però solo da un paio di settimane e 300 km fatti, per ora perfetta.io ho proprio tolto il dpf ,non forato,poi esclusione da centralina e 20 cv in +.
ciao



anche a me piacerebbe avere le stesse informazioni sopra citate grazie
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 CV COSMO, Maggio 2009, Cerchi da 17, Vetri posteriori oscurati, CD30 MP3 con ingresso aux, Sensori di parcheggio anteriori posteriori, skyflex, clima elettronico
Avatar utente
bigfoot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/03/2011, 22:16
Località: firenze
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira 1.9 cdti 150cv

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi erbino2 » 27/06/2013, 17:53

davidemarro82 ha scritto:
erbino2 ha scritto:Riprendo questo post perchè ormai è passato piu di un mese da quando ho defappato la mia Astra in firma, purtroppo devo rendervi partecipi del mio problema riguardo la centralina: sembrerebbe che ci sia un problema riguardo la spia della mancata rigenerazione che si accende dopo un tot di chilometri e rimane lampeggiante fino a quando non vado in officina a fare il reset .
Al momento il tecnico della centralina non è riuscito a trovarmi un'altro file che elimini il problema, adesso sono in attesa che trovi questo file per mettermela a posto.


ciao
posso chiederti quanti km hai fatto dopo la modifica,prima che ti si accendesse la spia?
inoltre con la spia accesa la macchina funziona lo stesso?
te lo chiedo xchè sono andato pure io a fare il lavoro alla biesse... però solo da un paio di settimane e 300 km fatti, per ora perfetta.io ho proprio tolto il dpf ,non forato,poi esclusione da centralina e 20 cv in +.
ciao

Sinceramente non ho guardato quanti Km ho fatto, ma credo intorno ai 300.
Si anche con la spia accesa la macchina funziona bene però quella spia lampeggiante è propio tremenda..
Il tecnico della centralina dice che la mia è una centralina particolare e che non ha mai avuto questo problema. Sono rimasto d'accordo che mi chiamava per mettermela a posto, ma ormai sono passate gia due settimane e non si è ancora fatto sentire, al prossimo riaccendersi della spia vado e se non riesce gli chiederò i soldi indietro per poterla portare da un'altra parte.

Scusami la domanda, ma quanto hai pagato alla Biesse?
Opel Astra H - SW - 1.7 diesel -110cv - EcoFlex - Black Sapphire
Avatar utente
erbino2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/05/2009, 13:42
Località: Provincia di Asti

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi davidemarro82 » 27/06/2013, 20:22

erbino2 ha scritto:
davidemarro82 ha scritto:
erbino2 ha scritto:Riprendo questo post perchè ormai è passato piu di un mese da quando ho defappato la mia Astra in firma, purtroppo devo rendervi partecipi del mio problema riguardo la centralina: sembrerebbe che ci sia un problema riguardo la spia della mancata rigenerazione che si accende dopo un tot di chilometri e rimane lampeggiante fino a quando non vado in officina a fare il reset .
Al momento il tecnico della centralina non è riuscito a trovarmi un'altro file che elimini il problema, adesso sono in attesa che trovi questo file per mettermela a posto.


ciao
posso chiederti quanti km hai fatto dopo la modifica,prima che ti si accendesse la spia?
inoltre con la spia accesa la macchina funziona lo stesso?
te lo chiedo xchè sono andato pure io a fare il lavoro alla biesse... però solo da un paio di settimane e 300 km fatti, per ora perfetta.io ho proprio tolto il dpf ,non forato,poi esclusione da centralina e 20 cv in +.
ciao

Sinceramente non ho guardato quanti Km ho fatto, ma credo intorno ai 300.
Si anche con la spia accesa la macchina funziona bene però quella spia lampeggiante è propio tremenda..
Il tecnico della centralina dice che la mia è una centralina particolare e che non ha mai avuto questo problema. Sono rimasto d'accordo che mi chiamava per mettermela a posto, ma ormai sono passate gia due settimane e non si è ancora fatto sentire, al prossimo riaccendersi della spia vado e se non riesce gli chiederò i soldi indietro per poterla portare da un'altra parte.

Scusami la domanda, ma quanto hai pagato alla Biesse?

ciao
io gli ho dato 480€ contando che mi ha disattivato il fap e rimappato la centralina.
il prezzo non è proprio economico ma spero che vada tutto ok.ora mi sono spaventato a leggere del tuo inconveniente visto che ad agosto volevo andare in spagna.farò che usarla molto il mese di luglio x vedere se esce qualcosa....
ciau
ASTRA H SW 1,7 cdti 110cv COSMO
davidemarro82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/10/2010, 16:56
Località: CUNEO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 CDTI 110CV SW COSMO NERA

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi vittocecco » 28/06/2013, 9:26

erbino2 ha scritto:Riprendo questo post perchè ormai è passato piu di un mese da quando ho defappato la mia Astra in firma, purtroppo devo rendervi partecipi del mio problema riguardo la centralina: sembrerebbe che ci sia un problema riguardo la spia della mancata rigenerazione che si accende dopo un tot di chilometri e rimane lampeggiante fino a quando non vado in officina a fare il reset .
Al momento il tecnico della centralina non è riuscito a trovarmi un'altro file che elimini il problema, adesso sono in attesa che trovi questo file per mettermela a posto.

La spia lampeggia ma la centralina non prova a rigenerare il DPF? Non hai quindi fumosità elevata e/o altri problemi? :roll:
Quando vai in officina a fare il "reset", che tipo di reset fanno? :mmmm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi bigfoot » 28/06/2013, 18:13

scusate l'ignoranza ma io con la zafira B 1.9 anno 2009 150 cv cosmo ho la stessa centralina delle astra 1.7 110 cv dei 2 ragazzi che stanno scrivendo sopra ?

grazie
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 CV COSMO, Maggio 2009, Cerchi da 17, Vetri posteriori oscurati, CD30 MP3 con ingresso aux, Sensori di parcheggio anteriori posteriori, skyflex, clima elettronico
Avatar utente
bigfoot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/03/2011, 22:16
Località: firenze
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira 1.9 cdti 150cv

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi luctun » 28/06/2013, 18:40

Se la memoria non mi inganna no. Meglio la tua :champ

Sent from my K2 using Tapatalk 4 Beta
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Rimozione FAP (o meglio DPF) [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi erbino2 » 28/06/2013, 18:55

vittocecco ha scritto:
erbino2 ha scritto:Riprendo questo post perchè ormai è passato piu di un mese da quando ho defappato la mia Astra in firma, purtroppo devo rendervi partecipi del mio problema riguardo la centralina: sembrerebbe che ci sia un problema riguardo la spia della mancata rigenerazione che si accende dopo un tot di chilometri e rimane lampeggiante fino a quando non vado in officina a fare il reset .
Al momento il tecnico della centralina non è riuscito a trovarmi un'altro file che elimini il problema, adesso sono in attesa che trovi questo file per mettermela a posto.

La spia lampeggia ma la centralina non prova a rigenerare il DPF? Non hai quindi fumosità elevata e/o altri problemi? :roll:
Quando vai in officina a fare il "reset", che tipo di reset fanno? :mmmm

Ripeto a parte la spia la macchina funziona bene nessuna fumosità, anzi non facendo piu i cicli di rigenerazione ho un leggero giovamento sui consumi.
Per quel che riguarda il reset propio non lo so, ma mi pare che usino un accessorio chiamato tec2.
Opel Astra H - SW - 1.7 diesel -110cv - EcoFlex - Black Sapphire
Avatar utente
erbino2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/05/2009, 13:42
Località: Provincia di Asti

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti