senza nick ha scritto:Finalmente ho rimappato anche io il 1.4 da Marino... I risultati della rimappa sono precisi a come mi aveva anticipiato nel preventivo:+10cv e +18nm di coppia.

Senzanick puoi spiegare il discorso della penuria di cavalli, rilevata al banco presumibilmente per il troppo caldo?
Da originale, mi dicevi che ne son risultati solo 80, contro i 90 dichiarati... e che dopo rimappa, sul banco ne figuravano 90! Quindi, 10CV in più, ok... ma rispetto agli 80 di base!

Possibile che il caldo torrido faccia crollare la potenza del 10% circa? E se così fosse, questo non dovrebbe avvenire in tutti i tipi di motorizzazione aspirata, rullati nella stessa giornata?
So che un tale fenomeno si verifica in motori aspirati molto spinti, pertanto suscettibili ad ogni minima variazione di umidità e pressione... (vedi Honda Integra Type R che con un 1.8 aspirato, produce 180CV oppure la S 2000 che col suo 2.000 aspirato ha la potenza della nostra OPC che è TURBO!). In questi motori, so che in condizioni atmosferiche sfavorevoli, il calo di potenza può essere anche dell'ordine del 15%... Ma su motori tranquilli, come il 1.4 Opel, mi sembra strano...

Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto)
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "
Summit White"
MY16.5Fari
intelliLux + fari
posteriori a
LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.