***Moduli GENERCOM.... Prime impressioni***

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi bendan78 » 20/03/2006, 13:26

Si, infatti non capisco come mai sul 1.9 cambia di brutto, mentre sul 1.7 si ha un lieve migliramento delle prestazioni.
Un'altra cosa che non capisco: i primi che provarono il modulo sul 1.7 dissero che la centralina andava in recovery verso i 4.000 giri/min., però fino a che non andava in protezione sembrava un'altra macchina; bhè, io ho provato a settarlo al max, ma ripeto che a me non ha fatto una grandissima impressione, tant'è che il turbo lag si avvertiva (anche se poco) lo stesso.
bendan78
 

Messaggiodi Vincenzokr » 20/03/2006, 13:34

Sul 1.9 cambia si di brutto...Un mio amico ha la Stilo rimappata e con le gomme 205...Be,con vantaggio e tutto ed io con i Canotti e con il modulo (no rimappa) gli do via di brutto...L'unica stronzata è il limitatore...muah...
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi MaurizioVR » 20/03/2006, 14:08

In effetti tra 1.7 e 1.9 c'è una bella differenza.
Io sono rimasto di stucco di come rende sul mio 120 cv 8 valvole.
Sentendo infatti i commenti sul 101 cv e quelli sul 150 mi ero preparato ad un miglioramento sì, ma non così evidente.
Teniamo conto che il 1.7 ed i 1.9 sono comunque motori completamente diversi, con sistemi di iniezione e costruzione diversi.

Tra l'altro ieri ho tenuto sotto controllo la temperatura del motore durante varie tirate "cattive", e la temp. non è mai andata oltre i 90-91 gradi.

Questa mattina ho fatto una prova accensione: ho girato la chiave sulla seconda posizione (accensione spie), poi riportata a zero e messo in moto e le spie manutenzione non si sono accese, per cui anche senza mettere in moto due volte si ovvia al problema.
Ieri sera ho controllato la fumosità (usando come test i fari delle macchine che mi lasciavo alle spalle) e non è cambiato nulla.
Oggi ho abbasato leggermente il potenziometro ad ore 14, ed il tiro non è cambiato gra che.

La mia soddisfazione continua l'unica cosa antipatica è il minimo salterino a freddo, ma per 100 euro ci può stare.
La prox settimana vado in off. per il cambio olio e sistemazione di un paio di stupidaggi, così chiedo al mio amico capo-off. se si rilevano tracce strane col Tech.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Astrato » 20/03/2006, 14:47

Ciao raga! Ecchime qua, allora sabato mattina prima di partire per andare in montagna, ho tolto il modulo, ho provato la macchina per ricordare come andava prima, tolgo il modulo metto in moto e... sorpresa! anche da originale il minimo va su e giù, non di molto, ma come fa col modulo da fredda! Io penso che non sia causa del modulo, secondo me lo fa lei di natura così, solo che prima non ci avevo mai fatto caso, e il modulo mi ha fatto da capro espiatorio, infatti ora sono sempre li con l'orecchio fine ad ascoltare ogni minimo rumorino del motore. Comunque la macchina senza modulo mi sembra ferma... io sono soddisfatissimo!
:twisted:
Astra H Black Sapphire 1.9 CDTi
Avatar utente
Astrato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/10/2005, 10:27
Località: Veneto

Messaggiodi crockard_gtc » 20/03/2006, 16:49

Ma pur avendo speso poco, secondo voi non è un pò ingiusto che la Genercom venda (a noi possessori di 1.7) senza problemi un dispositivo che possiamo sfruttare solo per metà (forse anche di meno...) delle potenzialità che offre?
L'ho comprato volentieri e consapevole di questa cosa, ma per me loro (la Genercom) se ne è un pò fregata di sto problema....
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

Messaggiodi djantony » 20/03/2006, 17:28

Consapevole di quale cosa???? :shock:
....se una cosa non va, o comunque non rispecchia le caratteristiche indicate dal costruttore prima della vendita, bisogna comunque rivalersi in qualche modo, perchè comunque la centralina l'abbiamo pagata e non ce l'hanno regalata! :x
A me sinceramente non sembra di aver preso 23 cv, ma nemmeno 10 cv! :cry:
Bisognerà sollecitare la cosa.
L'unione farà la forza..... :voc

Attendiamo i pareri di tutti gli acquirenti del 1.7 101HP, se poi la maggior parte non è soddisfatta faremo le nostre rivalse!!!

Ok? :mrgreen:
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi Bart_83 » 20/03/2006, 17:32

Consiglio, prima di fare qualsiasi cosa andate bene a leggere tutto quello che c'è scritto sul sito della genercom...

Io devo trovare un pò di tempo per farlo... ma appena posso lo farò...
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi giaggio87 » 20/03/2006, 17:45

fateci sapere al piu presto a noi possessori del 1.7 CDTI 101cv... io non l'ho comprato ancora il modulo perché volevo prima sapere le impressioni di ki lo ha montato...comunque se dite che sul 1.7 non viene sfruttato al massimo il modulo, perché non scrivere alla Genercom??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
giaggio87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 18/01/2006, 0:27
Località: Roma

Messaggiodi polimorfo » 20/03/2006, 18:20

Raga ma sono l'unico che aveva il modulo settato dalla casa a ore 11?comunque lo sto provando e anche così da buoni risultati, oggi ho fatto il pieno e magari domani lo rifarò per vedere se il bc non sballa o se lo fa, di quanto...
comunque anche a me sta mattina si è accesa la spia, spento e riacceso e poi tutto ok...
Ora mi rimane accesa fino a che non metto in moto e poi si spegne in contemporanea a quella dei gas di scarico...domani mattina vedrò se lo farà ancora....
X il minimo, a me non balla, rimane fisso a, mi pare, 1.8...
Dimenticavo, GRAZIE BART :grazie
Astra 5p 1.9 Cosmo 120cv 16v Ultra Blu.
Kit alogena->Xeno (The first), RadioCd mp3, Vetri elettrici posteriori, Antifurto sonoro, Specchietti elettrici richiudibili, Cruise Control, Portaocchiali aggiuntivo, Pedaliera Isotta ALU12, Pedana poggiapiede Simoni Racing K1, Antenna Simoni Racing, Porta assicurazione metallico, Portatarga cromato A.H.C., Photoblocker.

Prestazioni extra: Filtro aria KD2, Molle Eibach -4mm, Trattamento Sintoflon ET + Racing, Valvola EGR tappata, Rimappa da Marino (187,5 cv), Dischi freno anteriori OMP baffati e forati, Pastiglie freno OMP racing

In futuro: Honda Cr-Z
polimorfo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 23/10/2005, 15:41
Località: Rho

Messaggiodi fabio_977 » 20/03/2006, 18:36

ragazzi l'unica è fare una prova al banco..con il modulo settato abbastanza alto e via di prova..e cosi si taglia la testa al toro..io quando riceverò il modulo tempo un paio di giorni di prova per settarla(al massimo ovviamente)e dopo vado di rullata(non pensate male...magari dopo per festeggiare... :ahahah )e dopo prova senza per vedere la differenza...
per sto benedetto limitatore ragazzi si riesce a toglierlo anzi alzare il limite con il tech 2 quando mi arriveranno a casa un po di cose da montare sull'auto che porterò la macchina dal mio meccanico pazzo mi alzerà sto limitatore maledetto..
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi polimorfo » 20/03/2006, 19:55

fabio_977 ha scritto:per sto benedetto limitatore ragazzi si riesce a toglierlo anzi alzare il limite con il tech 2 quando mi arriveranno a casa un po di cose da montare sull'auto che porterò la macchina dal mio meccanico pazzo mi alzerà sto limitatore maledetto..


Cioè?Vado in officina e gli dico di alzarmi il limitatore?
Astra 5p 1.9 Cosmo 120cv 16v Ultra Blu.
Kit alogena->Xeno (The first), RadioCd mp3, Vetri elettrici posteriori, Antifurto sonoro, Specchietti elettrici richiudibili, Cruise Control, Portaocchiali aggiuntivo, Pedaliera Isotta ALU12, Pedana poggiapiede Simoni Racing K1, Antenna Simoni Racing, Porta assicurazione metallico, Portatarga cromato A.H.C., Photoblocker.

Prestazioni extra: Filtro aria KD2, Molle Eibach -4mm, Trattamento Sintoflon ET + Racing, Valvola EGR tappata, Rimappa da Marino (187,5 cv), Dischi freno anteriori OMP baffati e forati, Pastiglie freno OMP racing

In futuro: Honda Cr-Z
polimorfo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 23/10/2005, 15:41
Località: Rho

Messaggiodi Railroad » 20/03/2006, 19:58

Venerdi ho alzato ancora un po' la vitina, ed ora sono a poco meno di 3/4 (ore 13 per capirci :mrgreen: ). Ieri sono andato a fare 2 passi in montagna e devo dire che la macchina spinge bene. Comincia a dare segni di "vuoto" a 4200" ca, e sinceramente posso anche termela cosi, visto che comunque a quel regime non arrivo mai.

Sono relativamente soddisfatto del modulo. Dico relativamente perchè speravo riuscisse a togliere quel fastidiosissimo "buco" che ho tra i 1500 e 1900 ca. In poche parole la macchina non va su!!!!!!! :cesso
:inot E non immaginate il nervoso che ho quando vedo il mio amico con il golf 1.9 che riprende con una facilità enorme da 1000"... :finot

Però quando arriva in aiuto la fata turbina... bhe la differenza si sente...

Fumosità: bhe, utilizzando lo stesso sistema di mauriziovr ho voluto osservare quanto "nero" buttavo fuori... e qui un altra piccola nota dolente... :no

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi fabio_977 » 20/03/2006, 20:30

polimorfo ha scritto:
fabio_977 ha scritto:per sto benedetto limitatore ragazzi si riesce a toglierlo anzi alzare il limite con il tech 2 quando mi arriveranno a casa un po di cose da montare sull'auto che porterò la macchina dal mio meccanico pazzo mi alzerà sto limitatore maledetto..


Cioè?Vado in officina e gli dico di alzarmi il limitatore?


si..io con il mio meccanico ho parlato e ha detto che poteva alzare la soglia..c'era una discussione a riguardo qua in giro prova ad occhiare.. ;)
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi fabio_977 » 20/03/2006, 21:04

astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi polimorfo » 20/03/2006, 21:09

:grazie
Vedrò di fare un salto dai mecca!
Astra 5p 1.9 Cosmo 120cv 16v Ultra Blu.
Kit alogena->Xeno (The first), RadioCd mp3, Vetri elettrici posteriori, Antifurto sonoro, Specchietti elettrici richiudibili, Cruise Control, Portaocchiali aggiuntivo, Pedaliera Isotta ALU12, Pedana poggiapiede Simoni Racing K1, Antenna Simoni Racing, Porta assicurazione metallico, Portatarga cromato A.H.C., Photoblocker.

Prestazioni extra: Filtro aria KD2, Molle Eibach -4mm, Trattamento Sintoflon ET + Racing, Valvola EGR tappata, Rimappa da Marino (187,5 cv), Dischi freno anteriori OMP baffati e forati, Pastiglie freno OMP racing

In futuro: Honda Cr-Z
polimorfo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 23/10/2005, 15:41
Località: Rho

Messaggiodi Vincenzokr » 20/03/2006, 21:26

Non ho letto i molti post dopo il mio...Mauri ti dico solo una cosa...Non provarlo ad Off che non cambia niente...Cambia di poco l'accellerazione ma riesce ad arrivare lo stesso a limitatore..Risparmia tempo ;)
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi robyt » 21/03/2006, 8:12

djantony ha scritto:Le mie prime impressioni sono abbastanza scarse e dubbiose se continuare a tenerlo.
Ho impostato il potenziometro a ore 13....così / circa
Ho avuto dei vuoi a freddo e mentre tiravo in quinta, la macchina però non era ancora calda, a 185 all'ora, mi si è accesa la spia manutenzione e non potevo più accellerare.

Ma scusa, non è mica salutare tirare a freddo, soprattutto in 5a...
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Messaggiodi robyt » 21/03/2006, 8:16

Railroad ha scritto:Fumosità: bhe, utilizzando lo stesso sistema di mauriziovr ho voluto osservare quanto "nero" buttavo fuori... e qui un altra piccola nota dolente... :no
:ciaoz

Provato con un gasolio speciale? La mia fuma se tiro in 3a (1.7 liscia), con gasolio extra neanche un filo di fumo
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Messaggiodi djantony » 21/03/2006, 8:53

robyt ha scritto:
djantony ha scritto:Le mie prime impressioni sono abbastanza scarse e dubbiose se continuare a tenerlo.
Ho impostato il potenziometro a ore 13....così / circa
Ho avuto dei vuoi a freddo e mentre tiravo in quinta, la macchina però non era ancora calda, a 185 all'ora, mi si è accesa la spia manutenzione e non potevo più accellerare.

Ma scusa, non è mica salutare tirare a freddo, soprattutto in 5a...


Lo so, ma andavo di fretta!!!!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi superdok81 » 21/03/2006, 11:19

La centralina Genercom "prima serie" per il 1.7 andava si in recovery a 4.000 ache se settata al Min. Ma fino che andava era un missile non si riconodceva.....con la seconda verzione(quella che adesso hanno tutti i 1.7) si cambia la macchina.....ma niente di esagerazio! Più fluida, pronta, se sapevo che andava così non mi bacavo da prima di Natale per questa mezza stronzata. Me ne hanno mandate 3 di centraline in questo periodo 4 con questa odierna. Credevo che venissero abbassati dei valori dal vecchio modulo al nuovo ma mi aspettavo delle prestazioni di guida ri-dimnsionate rispetto a prima per non andare in recovey ma mi aspettavo certamente questo scarso risultato. Se volete reclamere-incendiare-linciare-ecc. io ci stò!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Astra H 1.7 101cv 5p Nera, Cosmo, cerchi 18" canele rovescito 8,5,kit conv. xenon 6.000k
Sorgente Alpine 9861+caricatore 607 tweek+RUXC701+PXAH701tweek,trasduttori tutti A.D.:2 tw MM1, 2 mid MM4, 4 mid-bass MM6, 1 sub Boston SPG 555. Aply SOUNDSTREAM Reference Class A 10.0 +VAN GOGH VGA 500.4+800.2. Cap 5 farad + 2 BAtterie. OPTIMAScarico dx/sx Remus 2x76mm!
Avatar utente
superdok81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 21/10/2005, 10:43
Località: Arezzo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti