martim ha scritto:Buongiorno ragazzi,
ieri sera ho ultimato il montaggio del modulo.
Stamane ho percorso, per recarmi al lavoro, i primi 50 km... e ho capito due cose:
1) perchè si possono permettere un catalogo così
2) perchè costa oltre 600€...
Scherzi a parte è MOSTRUOSO. Sono in eccitazione per il risultato che ho ottenuto quindi non so da che parte incominciare. Iniziamo piuttosto dalle cose che nn sono migliorate.
La rombosità del motore -cosa peraltro congenita, nel senso, strutturale- non è molto migliorata, forse un pelino, ma non in maniera rilevante.
premetto inoltre che il modulo è settato al massimo (DIP 1,2 ON, DIP 3 OFF, DIP 4 OFF).
parte questo, ecco le mie impressioni:
1) ora la macchina riprende senza incertezze da 1500 giri, prima solo poco sotto i 2000 iniziava a riprendere. La cosa stupefacente è che, in basso, il vecchio comportamento è cambiato e di parecchio:
- prima affondando il piede a 1500 giri (ad esempio in V marcia) il motore vibrava e faceva fatica a salire di giri
- ora sale con una regolarità e una fluidità pazzesca, ripeto, già a partire da 1500 giri, forse anche qualcosa meno...
2) ho per la prima volta sorpassato un camion -in modo peraltro abbastanza deciso - in V a partire da 80 km/h - ... in un attimo, e senza passare alla IV, la macchina è risultata brillante e progressiva.
sparita la vibrazione che si sentiva aprendo il gas ai bassi regimi....
3) il motore ha guadagnato in fluidità su tutto l'arco di utilizzazione!!!! Ora è sparito quel fastidioso rumore a quota 2700 giri... e non strappa più, spinge in maniera regolare e fluida a partire da 1500 fino a quota 4900
4) sparito -completamente- il vuoto fra una marcia e l'altra... per la prima volta in 3 anni che la guido quel fastidioso GAP che si sentiva passando dalla IV alla V o dalla V alla VI non c'è più
5) la progressione sopra i 3000 è parecchio migliorata, la vettura arriva tranquillamente senza incertezze, strappi o quant'altro alla soglia dei 5000 giri.
6) di tutte le mie impressioni, la cosa che più mi stupisce è la fluidità che ora il motore ha...sembra elastico, progressivo, prima sotto i 2000 giri era morto, con l'aria condizionata imponeva frequenti allunghi oltre i 2000 giri... ora cambio a 2000 giri non oltre...
7) riguardo consumi aspetto ad esaurire il primo pieno.
riguardo la velocità massima, non chiedetemi a quanto arriva perchè io nn vado mai oltre i 130 km/h.
Ovviamente - ma mi sembrava abbastanza scontato - TOTALE ASSENZA di malfunzionamenti, incertezze, strappi e spie accese.
LIMITATORE A QUOTA 5200 giri provato in I, II, e III marcia.
Ho fatto, ovviamente a motore caldo, una sgasata in I e poi una brutale in II toccando la quota limitatore... nessun problema. Niente RECOVERY !!!!
La vettura non ha pattinato perchè ho le gomme nuove di zecca e ho le YOKO C-DRIVE che sono piuttosto morbide... ero su un asfalto recentissimo e con un ottimo GRIP...
dimenticavo... ora la vettura viaggia senza trattoreggiare in V a 90 km/h... si sente che non fa più fatica!!!!
nei prossimi giorni farò un po' di strada e posterò altre impressioni.
Per adesso sono iper-soddisfatto!!!
Non credevo che il motore rimanesse così equilibrato, progressivo... sono davvero soddisfatto!!!
bene! ora hai solo da verificare la tenuta del fap alla distanza , comunque mi pare di capire che sia gente che fa un ottimo prodotto , complimenti !...