Modulo Steinbauer...Il Top Mondiale

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 19/05/2008, 10:50

martim ha scritto:Buongiorno ragazzi,

ieri sera ho ultimato il montaggio del modulo.

Stamane ho percorso, per recarmi al lavoro, i primi 50 km... e ho capito due cose:

1) perchè si possono permettere un catalogo così

2) perchè costa oltre 600€...

Scherzi a parte è MOSTRUOSO. Sono in eccitazione per il risultato che ho ottenuto quindi non so da che parte incominciare. Iniziamo piuttosto dalle cose che nn sono migliorate.

La rombosità del motore -cosa peraltro congenita, nel senso, strutturale- non è molto migliorata, forse un pelino, ma non in maniera rilevante.

premetto inoltre che il modulo è settato al massimo (DIP 1,2 ON, DIP 3 OFF, DIP 4 OFF).

parte questo, ecco le mie impressioni:

1) ora la macchina riprende senza incertezze da 1500 giri, prima solo poco sotto i 2000 iniziava a riprendere. La cosa stupefacente è che, in basso, il vecchio comportamento è cambiato e di parecchio:

- prima affondando il piede a 1500 giri (ad esempio in V marcia) il motore vibrava e faceva fatica a salire di giri

- ora sale con una regolarità e una fluidità pazzesca, ripeto, già a partire da 1500 giri, forse anche qualcosa meno...

2) ho per la prima volta sorpassato un camion -in modo peraltro abbastanza deciso - in V a partire da 80 km/h - ... in un attimo, e senza passare alla IV, la macchina è risultata brillante e progressiva.

sparita la vibrazione che si sentiva aprendo il gas ai bassi regimi....

3) il motore ha guadagnato in fluidità su tutto l'arco di utilizzazione!!!! Ora è sparito quel fastidioso rumore a quota 2700 giri... e non strappa più, spinge in maniera regolare e fluida a partire da 1500 fino a quota 4900

4) sparito -completamente- il vuoto fra una marcia e l'altra... per la prima volta in 3 anni che la guido quel fastidioso GAP che si sentiva passando dalla IV alla V o dalla V alla VI non c'è più

5) la progressione sopra i 3000 è parecchio migliorata, la vettura arriva tranquillamente senza incertezze, strappi o quant'altro alla soglia dei 5000 giri.

6) di tutte le mie impressioni, la cosa che più mi stupisce è la fluidità che ora il motore ha...sembra elastico, progressivo, prima sotto i 2000 giri era morto, con l'aria condizionata imponeva frequenti allunghi oltre i 2000 giri... ora cambio a 2000 giri non oltre...

7) riguardo consumi aspetto ad esaurire il primo pieno.

8) riguardo la velocità massima, non chiedetemi a quanto arriva perchè io nn vado mai oltre i 130 km/h.

Ovviamente - ma mi sembrava abbastanza scontato - TOTALE ASSENZA di malfunzionamenti, incertezze, strappi e spie accese.

LIMITATORE A QUOTA 5200 giri provato in I, II, e III marcia.

Ho fatto, ovviamente a motore caldo, una sgasata in I e poi una brutale in II toccando la quota limitatore... nessun problema. Niente RECOVERY !!!!

La vettura non ha pattinato perchè ho le gomme nuove di zecca e ho le YOKO C-DRIVE che sono piuttosto morbide... ero su un asfalto recentissimo e con un ottimo GRIP...

dimenticavo... ora la vettura viaggia senza trattoreggiare in V a 90 km/h... si sente che non fa più fatica!!!!

nei prossimi giorni farò un po' di strada e posterò altre impressioni.

Per adesso sono iper-soddisfatto!!!

Non credevo che il motore rimanesse così equilibrato, progressivo... sono davvero soddisfatto!!!



bene! ora hai solo da verificare la tenuta del fap alla distanza , comunque mi pare di capire che sia gente che fa un ottimo prodotto , complimenti !...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi vittocecco » 19/05/2008, 11:20

marino@CarburatoriBG ha scritto:
martim ha scritto:Buongiorno ragazzi, ieri sera ho ultimato il montaggio del modulo...

bene! ora hai solo da verificare la tenuta del fap alla distanza, comunque mi pare di capire che sia gente che fa un ottimo prodotto, complimenti!

Beh... non credo che lui abbia il FAP, quindi non avrà quella preoccupazione... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi martim » 19/05/2008, 11:23

infatti, il 1.7 101 CV nn ha il FAP.

A breve farò il test sui rulli e sulle emissioni
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 19/05/2008, 11:24

martim ha scritto:Non credevo che il motore rimanesse così equilibrato, progressivo... sono davvero soddisfatto!!!


Direi molto bene. Leggo con piacere che riprende da 1500" senza incertezze. Che invidia!!!!!!! :oops:

Sono curioso di vedere i consumi, appena puoi posta qualche dato! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi martim » 19/05/2008, 12:18

si confermo... a 1500 giri schiacci e va... ovviamente non è paragolabile al 1.9 TDI 130... però la ripresa c'è. Prima c'era un'enorme incertezza e una grande fatica...

Rail, scusami... ma dalla tua firma leggo che hai mappato... e il vuoto sotto l'hai ancora??? :|
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 19/05/2008, 13:00

martim ha scritto:si confermo... a 1500 giri schiacci e va... ovviamente non è paragolabile al 1.9 TDI 130... però la ripresa c'è. Prima c'era un'enorme incertezza e una grande fatica...

Rail, scusami... ma dalla tua firma leggo che hai mappato... e il vuoto sotto l'hai ancora??? :|


Si certo, è ancora presente. Non in maniera così evidente come era da originale, però c'è. Per quello dico che sono particolarmente invidioso quando leggo che a 1500 schiacci e vai! ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi martim » 19/05/2008, 13:05

Il vuoto io nn lo avverto più...mi riservo di provarla meglio, ma ho la netta impressione che la spinta da 1500 giri in poi sia piuttosto continua...

prima notavo che dai 1500 fino ai 2000 era spenta :(
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 19/05/2008, 13:06

martim ha scritto:Il vuoto io nn lo avverto più...mi riservo di provarla meglio, ma ho la netta impressione che la spinta da 1500 giri in poi sia piuttosto continua...

prima notavo che dai 1500 fino ai 2000 era spenta :(


Forse l'hai già scritto, ma come fumosità, cosa mi dici?

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi martim » 19/05/2008, 13:36

non ho ancora fatto il testi di accelerazione con uno dietro... guardando negli specchietto non ho notato nessuna nube nera :D

prossima settimana la porto a fare il test delle emissioni inquinanti.

vediamo cosa dice il computer...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi finnix » 19/05/2008, 15:02

Complimenti! Goditi a pieno al mitico trattorino! L'unica cosa che ti consiglio è di stare attento alla frizione.... e alle gomme!
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi martim » 19/05/2008, 15:08

grazie, io per fortuna vado piano... :D faccio in media 55.000 km con un treno di gomme... mi pare una percorrenza media...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 19/05/2008, 15:41

per la frizione non ci sono problemi , in quanto i moduli sono tarati per funzionare entro i limiti progettuali
per i consumi , se non si superano i 120 Km/h , dovrebbero essere inferiori ( io faccio in media 650 Km con un pieno : 50% urbano e 50% extraurbano )
ma in autostrada sono arrivato a più di 800 Km !!

Ale , complimenti per la scelta !!

P.S.
fumosità ???
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi martim » 19/05/2008, 15:58

Ciao Tetteu :D

a fumosità ti farò sapere... domani o dopo mi faccio seguire da qualcuno che mi fa il controllo gas di scarico :D

per adesso, secondo me è migliorata:

c'è un punto molto brutto che percorro tutti i giorni dove nonostante il cartello imponga lo stop, se ti fermi ti tamponano in quanto lo stop è 20 mt dopo una curva cieca... in quel punto bisogna immettersi al volo con una poderosa II - III... prima la mia fumava parecchio e annebbiavo quello dietro, oggi nn ho notato la nube di particolato... anche perchè ho guadagnato 300 - 500 giri ...

poco fa sono andato qui in tangenziale... nn ci crederete ma ho messo la VI a 100 km/h... va via che è un olio... sempre con il solito TRRR, ma si sente che nn fa sforzo.

e avevo anche acceso l'aria condizionata!!

io normalmente faccio almeno 850 - 900 km con un pieno... faccio 30% urbano e 70 % extraurbano... vedremo come si comporta al prossimo pieno seguito da rabbocco per far la misura :D

vi terrò informati
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 19/05/2008, 17:19

martim ha scritto:infatti, il 1.7 101 CV nn ha il FAP.

A breve farò il test sui rulli e sulle emissioni


ero convinto avessi il 125cv....meglio tolto anche l' ultimo dubbio , ricomplimenti !.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi martim » 19/05/2008, 17:41

Marino, sta di fatto che la tua rimappa è molto più economica del modulo. Ed è una valida alternativa. Io nn ho rimappato per un motivo. Ho pochissimo tempo per fare ste cose e probabilmente per ottenere i risultati occorre fare dei piccoli aggiustamenti alla mappa... e nn ho tempo...

ho optato per una soluzione plug and play, anzi plug and drive e mi è andata bene :lol:

p.s. prossima volta che vengo dalla morosa (che abita a Zanica) passo a trovarti e ti faccio vedere il modulo. Mi sembri una persona molto competente e interessata ai prodotti tecnologici.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi calva71 » 19/05/2008, 18:07

Railroad ha scritto:
martim ha scritto:si confermo... a 1500 giri schiacci e va... ovviamente non è paragolabile al 1.9 TDI 130... però la ripresa c'è. Prima c'era un'enorme incertezza e una grande fatica...

Rail, scusami... ma dalla tua firma leggo che hai mappato... e il vuoto sotto l'hai ancora??? :|


Si certo, è ancora presente. Non in maniera così evidente come era da originale, però c'è. Per quello dico che sono particolarmente invidioso quando leggo che a 1500 schiacci e vai! ;)

:ciaoz

Non riesco a capire il perchè un modulo ai bassi regimi vada meglio di una rimappa "Digital Tuning" :?
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi andrea1982 » 19/05/2008, 18:26

martim ha scritto:Ciao Tetteu :D

a fumosità ti farò sapere... domani o dopo mi faccio seguire da qualcuno che mi fa il controllo gas di scarico :D

per adesso, secondo me è migliorata:

c'è un punto molto brutto che percorro tutti i giorni dove nonostante il cartello imponga lo stop, se ti fermi ti tamponano in quanto lo stop è 20 mt dopo una curva cieca... in quel punto bisogna immettersi al volo con una poderosa II - III... prima la mia fumava parecchio e annebbiavo quello dietro, oggi nn ho notato la nube di particolato... anche perchè ho guadagnato 300 - 500 giri ...

poco fa sono andato qui in tangenziale... nn ci crederete ma ho messo la VI a 100 km/h... va via che è un olio... sempre con il solito TRRR, ma si sente che nn fa sforzo.

e avevo anche acceso l'aria condizionata!!

io normalmente faccio almeno 850 - 900 km con un pieno... faccio 30% urbano e 70 % extraurbano... vedremo come si comporta al prossimo pieno seguito da rabbocco per far la misura :D

vi terrò informati
ma fumava da originale?Mi fa' strano..
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi confused » 19/05/2008, 18:46

andrea...

La mia per esempio, chiaramente per ora, è quasi esente da sfumacchiate...
é anche vero che uso sempre gasolii 'speciali''

Il 1700 di railroad, mi ha tirato una sfumacchiata bella corposa :mrgreen: e lui stesso proprio in quella occasione ha usato il bluetech penso per la prima volta

Penso che dipenda da molti fattori, come i gasolii usati e andature tenute nell'arco di utilizzo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 19/05/2008, 20:12

confused ha scritto:Il 1700 di railroad, mi ha tirato una sfumacchiata bella corposa :mrgreen: e lui stesso proprio in quella occasione ha usato il bluetech penso per la prima volta

Penso che dipenda da molti fattori, come i gasolii usati e andature tenute nell'arco di utilizzo


Non era il primo pieno di bluetech, credo il 3° o 4° consecutivo. Comunque, hai visto bene di cosa è capace l'isuzu. :mrgreen:

Per quanto riguarda le andature... bhe abbiamo corsicchiato quindi non eravamo "bloccati" nel traffico, dove posso capire, si deposita il particolato ecc... :mahh

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 20/05/2008, 6:59

Railroad ha scritto:
confused ha scritto:Il 1700 di railroad, mi ha tirato una sfumacchiata bella corposa :mrgreen: e lui stesso proprio in quella occasione ha usato il bluetech penso per la prima volta

Penso che dipenda da molti fattori, come i gasolii usati e andature tenute nell'arco di utilizzo


Non era il primo pieno di bluetech, credo il 3° o 4° consecutivo. Comunque, hai visto bene di cosa è capace l'isuzu. :mrgreen:

Per quanto riguarda le andature... bhe abbiamo corsicchiato quindi non eravamo "bloccati" nel traffico, dove posso capire, si deposita il particolato ecc... :mahh

:ciaoz


be , il fumo dopo un po' di colonna , come dice rail e' piu' che normale , anche su una vettura di serie , state attenti ad un utilizzo troppo continuo dei supergasoli , sono si piu prestanti e puliti dei normali , ma sono molto meno lubrificanti , molto piu "secchi" per capirci , e per pompa e iniettori alla lunga non sono il massimo .

quindi ,se posso darvi un consiglio , se li usate sistematicamente , ogni tanto additivate il pieno con un po' di additivo lubrificante o con il classico bicchiere di olio motore .

comunque tornado al fumo , vedo che le 101 , se tenute attorno ai 125-128cv non fumano un gran che , al di sopra di questi valori invece , anche per motivi di sicurezza e' quasi inevitabile farglielo fare...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti