(1.9 150) Come settare il nuovo modulo GENERCOM

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(1.9 150) Come settare il nuovo modulo GENERCOM

Messaggiodi Spike105 » 15/01/2007, 10:54

Ciao a tutti ragazzi, ho da poco installato il nuovo modulo GENERCOM quello con i 2 trimmer e malgrado abbia cercato in tutti post possibili non sono riuscito a trovare qualcuno che come me avesse il 1.9 150cv e con il modulo a 2 trimmer come il mio! Questo sabato sono andato in una z.i. ancora in costruzione ma già asfaltata a provarlo per trovare il giusto settaggio ma ho qualche problema: non sono riuscito a togliere quel fastidioso "singhiozzo" che fa accelerando piano... per spiegarmi meglio: (a caldo) se accelero piano tipo in 4 o in 5 o in 6 a bassi giri, il motore tende a borbottare (singhiozzare) come se fosse ingolfato anche fino ai 3k giri, il fatto è che non so su quale dei due trimmer devo agire, entrambi i trimmer li ho impostati a 70-75%, qualcuno che ha il mio stesso motore potrebbe fare una foto dei 2 trimmer ben settati e postarla in maniera che io possa prendere spunto? grazie mille!
Per il resto se invece accelero a fondo diventa un bolide da far paura, a tal punto che ho paura a tirarla!

O.T.
ho provato il 2.0 ex170cv di Roberto, bella bestia ma forse con il modulo non mi stacca, anche lui è rimasto impressionato! Roberto posta le foto della tua che è davvero spettacolare con quei cerchioni della O.Z.!!
fine O.T.
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Messaggiodi Spike105 » 17/01/2007, 10:56

Ragazzi grossa delusione:
sono riuscito a settare i trimmer per evitare quel singhiozzio e ho impostato il potenziometro a 70% circa... ho fatto provare la macchina ad un mio amico che è un ex pilota di rally e cosa mi sono sentito dire? Se la macchina ha guadagnato 10cv è tanto... altro che 400Nm e 180cv!! Raga mi ha davvero reso la giornata da schifo! per ridurre la figura da chiodi che ho fatto ho voluto settare il potenziometro a 75% ma era praticamente identica tranne forse un leggero anticipo a bassi regimi! aspetto i primi di febbraio e vado a farla rullare originale e con modulo e poi vi faccio sapere! :cry: :cry: :cry:
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Messaggiodi Geps GTC » 17/01/2007, 11:13

Il vecchio modulo e sempre il migliore!!!
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Messaggiodi badnoise » 17/01/2007, 11:51

Il modulo nuovo ha 2 trimmer: uno regola la potenza e l'altro la sensibilità. Io sul 1.7 ho la potenza messa al 90% e la sensibilità l'ho regolata in modo da eliminare i singhiozzi e le spie.
Qua trovi le indicazioni su come regolarlo: http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... php?t=7462


Ciau ciau
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Messaggiodi Spike105 » 17/01/2007, 12:25

badnoise ti ringrazio... il problema è che io ho un 150cv.. non un 101! e Fabiano, il ragazzo che mi ha venduto il modulo, mi ha detto che per avere il massimo senza andare troppo oltre è settare a 75% max 80%... io non sono tanto lontano da quella soglia ma in effetti la spinta non mi sembra che sia tanto cambiata rispetto a prima... a sensazione sembra di si.. ma forse non tanto da dire che ho guadagnato più di 20cv! a questo punto vaff... lo metto a 90% e vedo cosa succede, spero di non spappolare il motore!
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Messaggiodi Roberto » 17/01/2007, 13:28

come fa a dire il pilota di rally che la maccchina non va?(gliel'hai fatta provare sernza modulo??)
é impossibile che abbia preso solo 10 cv ..e comunque a sensazione sembrerebbero tranquillamente 30 in più..
Forse il tuo amico è abituato ad auto da 700 kg e non ha idea di cosa significhi smuovere un'auto da 1400kg(e credimi con 10 cv in più non sentitresti tutta sta differenza).Sabato se vuoi ci metttiamo a cronometrare qualche accelerazione con e senza modulo(per valutare le differenze)
Stai tranquillo che va da dio..(vedrai anche la prova al banco..)
Non è che il tuo amico vende moduli di un altra marca e ti vuole rifilare il suo(che renderà 50cv..)
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Messaggiodi badnoise » 17/01/2007, 13:45

La genercom a noi che abbiamo il 1.7 ha detto di settarlo al 75%, ma la spinta era nulla o minima. Aumentando però sono comparsi i singhiozzi, ma lavorando sul trimmer della sensibilità le cose migliorano...secondo me è uguale anche sul 150, fai qualche prova, piuttosto se ti accorgi di rumori o cose strane, fermati subito e torna alle impostazioni iniziali...
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Messaggiodi Spike105 » 17/01/2007, 13:49

Ciao Roberto, no è il marito di una mia collega, lui ha una Vetra con il 150cv e quando gli ho accennato del modulo mi ha chiesto di farglielo provare, ovviamente con e senza e la differenza secondo lui è davvero minima, al che mi ha detto che non lo vuole per la sua se dà così poco! Non lo so... solo con la prova al banco posso sapere quanto realmente ho guadagnato! Non mi ricordo dove ho letto, qualcuno ha provato a rullare il 150cv e come risultato è venuto fuori che ne ha 141 e qualcosa! Se questo fosse vero mi girerebbero a dir poco i cog****i! Comunque si lui ha guidato le varie renault GT turbo, ford RS200... quindi macchine potenti e ultraleggere!

O.T.
Roberto sabato ci troviamo e cronometriamo, stesso posto... e stessa ora direi!
end O.T.
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Messaggiodi Spike105 » 17/01/2007, 14:23

buona notizia... Fabiano il ragazzo della genercom mi ha detto che mi presta il vecchio modulo con 1 solo trimmer per vedere se c'è differenza! Adesso devo solo provarlo e casomai se va meglio lo prendo subito!
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Messaggiodi Geps GTC » 17/01/2007, 14:32

Spike105 ha scritto:buona notizia... Fabiano il ragazzo della genercom mi ha detto che mi presta il vecchio modulo con 1 solo trimmer per vedere se c'è differenza! Adesso devo solo provarlo e casomai se va meglio lo prendo subito!


vedrai vedrai!!
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Messaggiodi Roberto » 17/01/2007, 15:28

Non so cosa si aspettasse da un modulo..comunque ci vuole coraggio per dire che va uguale.Per i cv da originale è un dato indicativo perchè può variare in base ad un sacco di fattori ed anche da un giorno all'altro.
Proveremo a cronometrarla ma sicuramente va di più e di molto..
Nessuno può dire di quanto senza banco prova però..
Ok per sabato
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Messaggiodi Spike105 » 18/01/2007, 13:48

Ooooookkkei! Adesso mi piace! Sono andato alla Genercom e molto gentilmente Fabiano mi ha "prestato" il modulo first generation delle 3 tipologie prodotte, la differenza sui 3 tipi è questa: il modulo 1 è stato creato per i motori Euro3 con centraline meno "sensibili" all'aumento di potenza e ha 1 solo TR, il 2 è stato creato per i motori Euro4 con centraline più "sensibili" visto che sono state create per ridurre le emissioni e ha 1 solo TR, il 3 è l'ultimo nato ed è stato progettato nella stessa identica maniera del 2 solo che presenta 2 TR per via del problema che aveva con i motori 1.7! Il bello del modulo 1 è che a differenza del 3 non ha la gestione della sensibilità e quindi non crea (nel mio 1.9 150cv) quei fastidiosi seghettamenti quando parzializzo l'accelerazione! Quindi direi problema risolto! Adesso spero di poter andare allo speeday per provarlo!
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Messaggiodi Roberto » 18/01/2007, 18:31

ma adesso,a parte il seghettamento come va?(come prima o di più?)
Hai già esagerato con la regolazione??
Io non ho fatto più niente perchè sono un pò incasinato(se riesco rivernicio gli specchietti con il colore originale della macchina dato che erano a bomboletta)
Ciao
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Messaggiodi Nitro7 » 18/01/2007, 19:09

eh eh, anche io ho quello con un solo trimmer, e rende davvero moooooolto bene!!! guadagni qualòcosa come ripresa e a 3000 senti un ulteriore "colpo" che spinge di più! :mrgreen:
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Messaggiodi BEPPE GTC » 18/01/2007, 19:14

ma quello con 1solo trimmer è ancora in produzione????
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Messaggiodi Nitro7 » 18/01/2007, 20:16

contatta Geps che lui sà tutto di tutto su questo! ;)
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Messaggiodi BEPPE GTC » 18/01/2007, 20:30

Nitro7 ha scritto:contatta Geps che lui sà tutto di tutto su questo! ;)
scusa ma parli con me o con spyche
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Messaggiodi Nitro7 » 18/01/2007, 20:32

per te beppe ;) mandagli un PM lui è informatissimo :ok
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Messaggiodi Spike105 » 18/01/2007, 23:32

Fabiano - Genercom mi ha detto che ha ancora qualcosina in casa del vecchio modulo (1 TR), sabato vado da lui e gli lascio il modello che mi ha dato e mi tengo questo versione 1! Roberto i seghettamenti non li fa piùùùùùùù!!!! Sono davvero contento... ho regolato a 75 perchè a 90 (da paura!) mi si è accesa la spia quindi non ho voluto rischiare! La spinta sembra migliorata, la coppia adesso si sente davvero... prima o poi la rullo!! a sabato!
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Messaggiodi Geps GTC » 19/01/2007, 6:14

Spike105 ha scritto:Fabiano - Genercom mi ha detto che ha ancora qualcosina in casa del vecchio modulo (1 TR), sabato vado da lui e gli lascio il modello che mi ha dato e mi tengo questo versione 1! Roberto i seghettamenti non li fa piùùùùùùù!!!! Sono davvero contento... ho regolato a 75 perchè a 90 (da paura!) mi si è accesa la spia quindi non ho voluto rischiare! La spinta sembra migliorata, la coppia adesso si sente davvero... prima o poi la rullo!! a sabato!



Visto!! Sul 150cv ci vuole quello a 1 trimmer solamente!!!
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