Modulo aggiuntivo 17 cdti 100hp

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Modulo aggiuntivo 17 cdti 100hp

Messaggiodi charger2005 » 01/12/2005, 17:56

Ciao ragazi volevo chiedervi se qualcuno di voi ha montato un modulo aggiuntivo e che miglioramenti ha ottenuto?
Lo so rimappare la centralina e meglio, ma ho paura che mi distruggano il motore :oops:
Io sono in provincia di Ancona, qlc dalle mie parti lo ha fatto?
A me piacerebbe migliorare la risposta in sesta e magri vedere il contakilometri sui 200Km\h (ora segna solo 185-190 con la spinta di uno tsunami)
Asta 17Cdti COSMO 101Hp 6M Blackshappire Cerchi da 17 mp3 dinamic drive cosmo pack

Tuning: +Filtro a Pannello Bmc _ luci interne viola _ subwoofer Sipe 25cm in cassa chiusa e amplificatore Jbl 150W _ Spoiler Lunotto OclaRacing _ kit minigonne e sotto paraurti ant.\post. Opc\Vxr_tappo olio verniciato in chrome style_terminale scarico doppio Asso_pinze rosse_sblocco airbox_cerchi alutec blade 8x18 gommati falken fk-452 225\40\r18_mappa centralina by Manoni 120\125cv.aerografia coperchio motore By FRED DESIGN.
Battery cover nurburing_fari a led posteriori.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Racing is life,anyting before or later is just waiiting (S. Mc Quenn)
Avatar utente
charger2005
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/11/2005, 20:16
Località: Filottrano (AN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h 5P
Altra Opel: corsa

Messaggiodi stechio » 02/12/2005, 0:29

ciao, io ho installato un modulo aggiuntivo della DI.PA: Sport, e di giovamenti ne ho avuti eccome, miglior velocità di punta( toccati i 202 al testmode), diminuiti i consumi e colmato il buco sotto i 2000 giri,

io spesso capito a fabriano, quindi al limite una volta ci si sente e ci si vede, tanto con una 60ina di km sono dalle tue parti.... :mrgreen: :mrgreen:
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi diwave » 02/12/2005, 8:45

stechio ha scritto:ciao, io ho installato un modulo aggiuntivo della DI.PA: Sport, e di giovamenti ne ho avuti eccome, miglior velocità di punta( toccati i 202 al testmode), diminuiti i consumi e colmato il buco sotto i 2000 giri,

io spesso capito a fabriano, quindi al limite una volta ci si sente e ci si vede, tanto con una 60ina di km sono dalle tue parti.... :mrgreen: :mrgreen:


Spesa?
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi tetteu » 02/12/2005, 12:03

Io ho montato il modulo della Irmscher

Aumento ripresa , maggiore velocità, eliminato "buco" tra il cambio marcia, contagiri sino a 4500 giri , consumi sensibilmente ridotti , zero fumo.

Costo c/a 800 euro ( però viene riconosciuta la garanzia ufficiale Opel a patto che te lo fai installare in officina )

se la garanzia è prossima a scadere, la Irmscher garantisce per 2 anni / 100.000 Km : ( turbina ,semiassi,organi cambio )

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi diwave » 02/12/2005, 14:41

800euro :muro
me la tengo così :mrgreen:
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi charger2005 » 02/12/2005, 19:34

Grazie stechio! :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie
Vederci? magari! Dimmi quando puoi e ci incontriamo!
Io sono di Filottrano in provincia di An, tu di dove 6?
Quanto lo hai pagato il modulo? il mio meccanico non ne vuole sapere nulla, lui dice di sentire il modulo della opel! tu che ne dici? :roll:
Asta 17Cdti COSMO 101Hp 6M Blackshappire Cerchi da 17 mp3 dinamic drive cosmo pack

Tuning: +Filtro a Pannello Bmc _ luci interne viola _ subwoofer Sipe 25cm in cassa chiusa e amplificatore Jbl 150W _ Spoiler Lunotto OclaRacing _ kit minigonne e sotto paraurti ant.\post. Opc\Vxr_tappo olio verniciato in chrome style_terminale scarico doppio Asso_pinze rosse_sblocco airbox_cerchi alutec blade 8x18 gommati falken fk-452 225\40\r18_mappa centralina by Manoni 120\125cv.aerografia coperchio motore By FRED DESIGN.
Battery cover nurburing_fari a led posteriori.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Racing is life,anyting before or later is just waiiting (S. Mc Quenn)
Avatar utente
charger2005
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/11/2005, 20:16
Località: Filottrano (AN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h 5P
Altra Opel: corsa

Messaggiodi stechio » 03/12/2005, 13:06

charger2005 ha scritto:Grazie stechio! :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie
Vederci? magari! Dimmi quando puoi e ci incontriamo!
Io sono di Filottrano in provincia di An, tu di dove 6?
Quanto lo hai pagato il modulo? il mio meccanico non ne vuole sapere nulla, lui dice di sentire il modulo della opel! tu che ne dici? :roll:



io capito spesso a fabriano, piùchealtro nei weekend(ammesso che a lavoro non mettano di turno). appena riesco a venire ti mando un messaggio privato, così ci si incontra,


ah, mi son dimenticato di mettere il prezzo, 400€ all inclusive, installazione e configurazione, e relative riprogrammazioni.
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi PavelGTC » 03/12/2005, 13:21

ma si sa in termini di cv quanto è l'aumento con irmscher e con di.pa. sport?
non ho capito bene il discorso della garanzia come funziona.ma se io monto una centralina non irmscher automaticamente perdo la garanzia sull'auto per tutti i tipi di guasto?
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Messaggiodi tetteu » 05/12/2005, 8:14

Questo è il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] della centralina Irmscher , ci sono anche le modalità di installazione .

bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi stechio » 05/12/2005, 10:55

fantedipicche ha scritto:ma si sa in termini di cv quanto è l'aumento con irmscher e con di.pa. sport?
non ho capito bene il discorso della garanzia come funziona.ma se io monto una centralina non irmscher automaticamente perdo la garanzia sull'auto per tutti i tipi di guasto?



teoricamente si, praticamente no,

mi spiego meglio, il modulo che ho io installato, è semplicemente la centralina collegata fra il motore e il cavo del common-rail, quidni quando la porti a fare i tagliandi o un controllo, devi semplicemente staccare la centralina e riattacare il cavetto del common rail al motore, et-voilà la macchina è originale, e nessuno si può accorgere di nulla.
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi tetteu » 05/12/2005, 14:36

Temo di no !!!
A quanto ho visto con il Tech2, basta staccare il più innocuo connettore, che la REC lo registra come inconveniente .Anche se non compare nessuna indicazione/spia " l'errore " rimane in memoria .
Anche se i meccanici se ne dovessero accorgere non succede nulla .
Se invece avessi noie all'impianto elettrico o iniezione , quell'errore verrà utilizzato come Capro Espiatorio .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi stechio » 05/12/2005, 14:56

tetteu ha scritto:Temo di no !!!
A quanto ho visto con il Tech2, basta staccare il più innocuo connettore, che la REC lo registra come inconveniente .Anche se non compare nessuna indicazione/spia " l'errore " rimane in memoria .
Anche se i meccanici se ne dovessero accorgere non succede nulla .
Se invece avessi noie all'impianto elettrico o iniezione , quell'errore verrà utilizzato come Capro Espiatorio .

Bye


sono sicuro che non lascia traccia,

uno perchè è attaccato prima degli iniettori, quindi non può far tornare l'errore alla centralina,

secodno c'è stato n ragazzo che l'ha installata e l'ha mandata in protezione col tech2 attaccato, e lì non è comparso nulla,

noie all'impianto elettrico non credo che ne possa dare, alla fine altera solo i valori del gasolio da mandare negli iniettori,
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

re

Messaggiodi DieseLinside » 05/12/2005, 15:42

quoto con stechio, tutti i moduli Aggiuntivi non lasciano traccia, e non danno codici di errore (sulla mia vecchia corsa avevo un Pbox 3.0 (edizione austriaca per i rally, non commercializzato in italia) e non ha dato nessun problema in diagnosi (addirittura con il pbox attivo e il tech 2 collegato nessuna anomalia), quindi vai sicuro che no te lo trovano
Meglio Fumare Nero che BeRe Troppo

FIRMA IN ALLESTIMENTO
DieseLinside
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/10/2005, 9:42
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi tetteu » 05/12/2005, 16:05

NDR ragazzi........NDR
è senza dubbio come dite voi .
per la Corsa non ho dubbi dato che lavora in CANbus solo dalla My05 , per quanto riguarda Astra quello che ho scritto è ciò che mi è stato riferito, ( forse il mecca voleva scoraggiare l'installazione di un prodotto non autorizzato GM )............mah

a proposito , la DI.MA ti offre qualche garanzia ?

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi PavelGTC » 05/12/2005, 20:50

ma il pdf in italiano non si trova?
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Messaggiodi engineerfrank » 12/12/2005, 18:14

Salve a tutti
Ho letto con attenzione il topic perchè sarei anch'io interessato ad aggiungere un modulo o rimappare la centralina soprattutto per cercare di eliminare il vuoto di coppia che si avverte sotto i 2000 giri.
Però sono molto timoroso sui possibili problemi che potrebbero sorgere da un'errata rimappatura o un modulo che aumenti di troppo i cavalli in rapporto alle reali potenzialità del motore,riducendone la durata.
tetteu hai scritto che esiste un modulo della irmscher consigliato dalla GM che non fa decadere la garanzia,ma l'hai gia istallato?sapresti dirmi se effettivamente ci sono miglioramenti senza spremere troppo il motore?e di quanti cavalli e quanti Nm ammonterebbe l'incremento?
Volevo chiedere anche a stechio come si è trovato col modulo della DI.PA: Sport e di quanto ha incrementato la coppia; inoltre mi sembra strano che di velocità max tocchi 202 km/h,io senza modifiche riesco a toccare i 205, forse è perchè ha privilegiato la ripresa e non l'allungo?
Vogliate scusarmi per il lungo filone,comunque spero tanto in un vostro aiuto...
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stechio » 12/12/2005, 21:30

engineerfrank ha scritto: Volevo chiedere anche a stechio come si è trovato col modulo della DI.PA: Sport e di quanto ha incrementato la coppia; inoltre mi sembra strano che di velocità max tocchi 202 km/h,io senza modifiche riesco a toccare i 205, forse è perchè ha privilegiato la ripresa e non l'allungo?
Vogliate scusarmi per il lungo filone,comunque spero tanto in un vostro aiuto...



onestamente l'incremento di coppia non lo ricordo, per la velocità massima io intendo 202 km/h visualizzati sul testmode, se guardi i contachilometri segna 220km/h, come configurazione non ho preferito l'allungo o ripresa, ma bansì ho lasciato i parametri standard,
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi engineerfrank » 13/12/2005, 13:09

Grazie stechio per la risposta
ora capisco del motivo dei 202....allora sì che si vede la differenza,altro che stessa cosa(a me di test mode arriverà max a 185 credo)!
peccato però che non ci sia modo di sapere dell'incremento di coppia,anche perchè sono interessato soprattutto alla curva di coppia,che al basso e come la pianura padana vista all'orizzonte!
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi charger2005 » 14/12/2005, 21:08

205 originale?!? la mia segna al tachimetro 180-190 al max e al cdb al max 183!
A quanti giri vi segna ste velocità?
Mi sa che la mai è quella sfigata?!!!? Il meccanico ha detto che secondo lui va bene! io l'ho tirata in superstrada e in 5 mi segna 180 a 4500g\m in sesta 183 3500g\m... serve + coppia e + cv!!!!!!!!!!!! :( :( :( :(
Aiutatemi!
Asta 17Cdti COSMO 101Hp 6M Blackshappire Cerchi da 17 mp3 dinamic drive cosmo pack

Tuning: +Filtro a Pannello Bmc _ luci interne viola _ subwoofer Sipe 25cm in cassa chiusa e amplificatore Jbl 150W _ Spoiler Lunotto OclaRacing _ kit minigonne e sotto paraurti ant.\post. Opc\Vxr_tappo olio verniciato in chrome style_terminale scarico doppio Asso_pinze rosse_sblocco airbox_cerchi alutec blade 8x18 gommati falken fk-452 225\40\r18_mappa centralina by Manoni 120\125cv.aerografia coperchio motore By FRED DESIGN.
Battery cover nurburing_fari a led posteriori.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Racing is life,anyting before or later is just waiiting (S. Mc Quenn)
Avatar utente
charger2005
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/11/2005, 20:16
Località: Filottrano (AN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h 5P
Altra Opel: corsa

Messaggiodi engineerfrank » 15/12/2005, 19:27

caro charger2005 non credo proprio che ti debba considerare sfortunato,inquanto se dal cdb ti segna 183km/h sei esattamente nella media delle potenzialità dell'auto. infatti il test mode ha uno scarto irrisorio e quindi da valori molto vicini al reale,quindi sei gai oltre al dato dichiarato,inoltre ho letto la prova di quattroruote il quale non è riuscito ad andare oltre la soglia dei 177! peccato solo che non ho mai verificato a quando potesse arrivare di cdb ma gia so che la differenza rispetto al tacchimetro è notevole,a 130 il cdb e sui 120-123,quindi ti lascio immaginare quanto possa essere poi lo scarto sui 205,che comunque per raggiungerli ho dovuto lanciarla veramente per un lungo tratto (sulla napoli-roma),infatti al tacchimetro si ferma sui 190 e solo dopo un bel po ricomincia pian piano a risalire fino a i 200/205!
quindi o il tuo tacchimetro ha una precisione maggiore del mio (se non va oltre ai 190) ma può anche darsi che tu non l'abbia spremuta abbastanza (oppure non abbia avuto il vento a favore :mrgreen: )
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti