rimappatura con filtro antiparticolato...

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rimappatura con filtro antiparticolato...

Messaggiodi kas339 » 05/12/2006, 18:46

qualcuno con il filtro antiparticolato ha già rimappato?
se si con che motore?
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Messaggiodi gaspy75 » 06/12/2006, 17:37

Per certi parametri la rimappatura è simile al modulo.
Steneroz ha avuto problemi. Altri non saprei.
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Messaggiodi steneroz » 06/12/2006, 17:45

Io devo ancora fare alcune prove (e penso che con l'avvneto della stagione fredda e avendo montato le gomme invernali i test verranno spostati a primavera) per vedere se il problema che eventualmente sarà ancora presente dopo l'installazione dell'ultima versione sw della centralina è dovuto per caso dal fatto che sia il modulo a non riuscire a far fare al motore la post iniezione.
Se fosse così vorrebbe dire che il modulo ha probllemi, mentre la mappa non ne avrebbe.
Che dire, bisogna provare....

Se poi qualcuno mi regala la rimappa io mi offro volontario per ogni test :mrgreen:
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Messaggiodi kas339 » 06/12/2006, 20:40

mistero...
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Messaggiodi kas339 » 02/01/2007, 12:18

ho chiesto in opel sulla possibilità di rimappare con il fap.
mi hanno detto che per ora non si può e stanno cercando un sistema per
bypassare il fap,perchè facendolo senza considerarlo,lo stesso avendo troppo gasolio rispetto a quello che riesce a pulire,andrebbe in crisi e quindi in blocco.
aiuuuuuuuuuuuuutooooooooooooooooooo!
voglio rimappare!
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Messaggiodi cicciuzzo15 » 02/01/2007, 12:24

fap del cavolo....da problemi con tutto,solo per abbassare le emissioni inquinanti di qualche microgrammo ci deve far passare le pene dell'inferno!!!!io quando ordinerò la car richiedo esplicitamente:il fap tenetevelo voi!tanto è euro4 lo stesso poi nn penso che i puffi si mettono sotto la car per vedere se c'è o meno...quindi :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi fighter » 02/01/2007, 12:52

Con il FAP rischi grosso...se proprio vuoi rimappare togli il FAP.
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Messaggiodi Cape » 02/01/2007, 13:43

cicciuzzo15 ha scritto:il fap tenetevelo voi!tanto è euro4 lo stesso poi nn penso che i puffi si mettono sotto la car per vedere se c'è o meno...quindi :mrgreen: :mrgreen:


Già peccato che è scritto sul libretto se c'è o no... Uff... 'Sto FAP mi sembra una delle peggio genialate del nuovo secolo...
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Messaggiodi kas339 » 02/01/2007, 18:40

il fap non si può togliore senza incasinare tutto o almeno cosi mi hanno detto e di sicuro è di serie,quindi non si può chiedere senza....
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Messaggiodi fighter » 02/01/2007, 18:52

*kas339* ha scritto:il fap non si può togliore senza incasinare tutto o almeno cosi mi hanno detto e di sicuro è di serie,quindi non si può chiedere senza....


Il fap si toglie senza problemi...
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 03/01/2007, 0:54

comunque basterebbe modificare la composizione chimica del gasolio (alzandone il costo di produzione da 0.20 euro al litro a 0.30 euro al litro) per abbassare le emissioni inquinanti.... un auto euro 0 a diesel con l'eco-diesel inquina meno di una euro 4 con il diesel normale....

sto parlando di eco-diesel puro però, non tipo quello dell'agip che ne contiene solo lo 0.1% o cose così...
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Messaggiodi kas339 » 03/01/2007, 9:26

figther se il fap si può togliere senza problemi,dimmi chi lo fà perchè in opel non se ne parla e il mio meccanico non si sente di escludere complicazioni elettroniche,visto che ci vorrà il tech 2 per annullarne le funzioni totalmente e quindi un'officina opel...
il problema non è la meccanica ma l'eletronica.
se potessi lo farei subito e mi informerei su come fare a modificare il libretto,altrimenti al primo collaudo ci sarebbe qualche problemino...
se sai come toglierlo senza problemi dimmelo,visto che tutte le aziende di tuning che ho contattato stanno cercando una soluzione(compresa una rimozione che non dia problemi del fap) e non l'hanno ancora trovata.
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Messaggiodi Cape » 03/01/2007, 14:47

Faccio la solita domanda del picchio: e una volta che deve fare la revisione come la passa? Con la catapulta?
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Messaggiodi kas339 » 03/01/2007, 14:55

il fap non è obbligatorio....se apporti la modifica sul libretto sei a posto in teoria.
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Messaggiodi Cape » 03/01/2007, 16:59

*kas339* ha scritto:il fap non è obbligatorio....se apporti la modifica sul libretto sei a posto in teoria.

Scusa, ma se il FAP ricade nelle direttive antinquinamento e tu lo togli, nel momento della revisione se ne dovrebbero accorgere. Non vorrei fosse lo stesso discorso della scatalizzazione: se ti beccano rimpiangi di averlo fatto...
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Messaggiodi steneroz » 03/01/2007, 17:05

@Cape:

Mi pare di aver capito che kas dica di togliere il Fap e far modificare il libretto facendo escludere la dicitura "Fap".
In questo modo la macchina diventa uguale identica alla tua, cioè un Euro4 senza il Fap.
Finora non è obbligatorio avere il filtro per avere la macchina Euro4, lo sarà in futuro per rispettare le normative Euro5.
Al giorno d'oggi il Fap è solo un "di più", che dal punto di vista normativo non fa cambiare niente, almeno per quanto riguarda il 1.9Mjet Fiat.
Un discorso diverso vale ad esempio per i motori Ford/Gruppo PSA. Vedi ad esempio il 1.6 TDCI che viene dato fuori a 110cv con il fap, ma la versione senza è da 90cv. Mi venne spiegato da una persona che lavora in Ford che senza fap il 1.6 a 110cv non rispetterebbe le normative Euro4, è troppo tirato.
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Messaggiodi Cape » 03/01/2007, 17:10

Se è così mi scuso, non avevo capito che voleva far riaggiornare il libretto! Nel qual caso non ci sarebbero problemi... Sorry!!! :oops:
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Messaggiodi steneroz » 03/01/2007, 17:49

Mi è venuta in mente proprio ora una cosa:
Un mio amico ha una 206 1.6 Diesel da 110cv con il fap e l'ha rimappata! Sono due anni e mezzo che va in giro così e mai un problema.
Così come un utente qua sul forum, di cui non ricordo il nome (sorry) che sta passando adesso all'Astra.
Credo però che il fap delle 206 sia il vero e proprio fap, cioè quello con l'additivo che va ricaricato dopo circa 100mila km, non il dpf che abbiamo noi sulle Astra.
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Messaggiodi fabius GTC » 03/01/2007, 18:01

scusate ragazzi è urgente...anche se non centra niente con questa discussione,sapreste dirmi che lampadina anabagliante monta l'astra 1.7 gtc,mi si è bruciata e non faccio in tempo per smontarla....vi prego aiutatemi....
fabius GTC
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Messaggiodi fabius GTC » 03/01/2007, 18:20

cosa vorresti dire?
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